Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ricominciare la Saga dal primo capitolo

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Jesus_Jazz, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@AndyAndreas , non è per avere un surplus iniziale, principalmente è perché, come dice anche il buon @@Jake-Kast , farsi la saga tutta di fila, senza giochi a spezzarla nel mezzo, ti regala quelle sfumature in più che ti permettono di immedesimarti ancora di più nella storia del gioco. Inoltre preferisco importare i salvataggi perché anche le piccole scelte per cui vedi anche una minima ripercussione nel capitolo dopo, per me valgono la pena di essere fatte e vissute in prima persona :)

    Non posso sbilanciarmi, non vorrei rimangiarmi le parole dopo aver visto questo benedetto finale. Però anche io al momento, per quante critiche io stesso abbia mosso su altri frangenti a Bioware, al momento la ritengo ancora una SH degna di essere seguita.

    Poi magari, aspettandomi così tanto il peggio, alla fine non rimarrò traumatizzato come voi che ci avete sbattuto il naso a muso pieno :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Immaginavo che fosse lo stesso mio motivo. E ti assicuro che non c'è paragoni, mi ha permesso di cogliere tutti gli aspetti della trama... un po' come rivedere tutti i Guerre Stellari di fila. (vi assicuro che nel mio periodo di follia giovanile a volte ci sono riuscito :D )

    Questo è vero, ne avrai sentito parlare così orrendamente che qualsiasi cosa vedrai alla fine ti sembrerà poi "non così male". :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sei il mio nuovo idolo XD
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    aggiungi i tre Signore degli Anelli in versione integrale in un giorno... :D e ovviamente la trilogia di Ritorno al futuro...

    ...maledizione, quanto sono nerd...
     
    A Jake-Kast e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  5. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    E vai così, mitica! xD
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non ci credo... anche tu Ritorno al Futuro... sei nerd quanto me. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2012
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    dopo il film di Peter Jackson (uno a caso) "sospesi nel tempo" non ho potuto fare a meno di diventare una fan di Fox :D e poi Doc è un idolo! come si fa a non amare questa trilogia? :wub:
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sacrosanta verità, e pensa che nonostante tutto non è considerata come merita da molti... non sai le discussioni con alcuni miei amici. :D

    Sento che NonTrovo dirà presto qualcosa... ah, OffTopic.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2012
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    pensa che mi hanno costretto (sai che sforzo! :D ) a vedere il primo e il secondo per il corso di sceneggiatura!
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo, è una triologia superlativa, e poi ho legati tantissimi ricordi d'infanzia al primo Ritorno al Futuro. Quando Martin fa esplodere tutte le casse con un solo accordo di chitarra elettrica amplificata al massimo, ho voluto combinare altrettanto anche io in sala prove, con gran più scarsi risultati però XD

    Doc è insuperabile come personaggio, è vero :D
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Immagino gli occhi rossi, e la lingua per terra per la noia... questa sì che è vecchia scuola. :D

    Io ho provato con uno stereo... dico solo che non era mio...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2012
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    quando però mi ha obbligato a vedere (versione integrale) Balla coi lupi, allorà sì che ero allegra...come un cadavere. le tre ore più lunghe della mia vita...solo via col vento e orglio e pregiudizio mi hanno fatto posare le mosche sugli occhi così...
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Offtopic :offtopic:
     
  14. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Per non infastidire più NonTrovo e tornare OnTopic, si aggiungono nuovi dubbi ora che ho iniziato Mass Effect 3.

    Sulla guida strategica ufficiale, nella sezione di importazione salvataggi o inizio nuova partita senza importarli, mi dà come predefinite queste scelte che metto sotto spoiler:

    MASS EFFECT 1

    - Avete reclutato Garrus

    - Avete reclutato Wrex

    - Non avete salvato la colonia su Feros

    - Shiala, la asari rapita dal thorian su Feros, è stata uccisa

    - La regina dei rachni su Noveria è morta

    - Shepard ha ucciso Wrex su Virmire (???)

    - Shepard non ha avuto nessuna relazione

    - Il Consiglio è morto e la Destiny Ascension è stata distrutta

    - Udina è diventato consigliere

    - Per quanto riguarda i DLC si presume che non abbiate completato le missioni aggiuntive

    MASS EFFECT 2



    - Shepard non ha completato nessuna missione dei compagni, di conseguenza:

    - Shepard non ha completato la missione di Mordin e non ha mai salvato o distrutto la cura per la genofagia

    - Tali è stata esiliata dalla sua gente

    - Shepard non ha avuto nessuna relazione

    - Non avete reclutato Zaeed e Kasumi

    - Mordin è vivo

    - Garrus è vivo

    - Grunt non è mai stato risvegliato e non verrà menzionato

    - Jack è morta durante la missione suicida

    - Avete reclutato Tali ed è viva

    - Non avete reclutato Samara. E' fuggita da Illium ed è stata uccisa da Morinth

    - Thane è morto durante la missione suicida

    - Miranda è viva

    - Jacob è vivo

    - Legion non è mai stato riattivato e di conseguenza non ha questo nome

    - Invece di cederla a Cerberus, Shepard ha distrutto la base dei Collettori

    - I membri della Normandy sopravvissuti alla missione suicida sono solo Joker e Chawkas.

    - Shepard non ha completato le missioni secondarie ma gli eventi de L'Avvento e de L'Ombra sono accaduti comunque.

    Ora, capisco magari l'intento di privilegiare i giocatori di vecchia data, ma se io alla prossima partita con ME3 volessi farmi un personaggio nuovo, possibile che debba per forza subire tutte queste scelte? Non esiste o è in previsione qualche dlc come il Genesy di ME2 per determinare a tavolino le decisioni importanti prese precedentemente?

    Perché va bene che praticamente in ME3 hanno annullato in un modo o nell'altro il 90% delle tue decisioni, però

    non possono ammazzarmi Wrex e altre boiate di sto calibro =_=""

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Bah, alla fine io la mia partita da renegade l'ho fatta con uno Shepard che negli altri due capitoli era paragon, tanto non fa alcuna differenza!!!!!
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Visto che hai la guida puoi scoprire perchè "sarebbe" meglio aver ucciso

    Wrex

    Esistono comunque programmi per modificare le scelte ed altro, tipo il Gibbed o il Coalesced.
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Vero:

    puoi ottenere sia il supporto krogan che quello salarian se uccidi Wrex, ed in più puoi salvare Mordin

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Credo che Jesus non sia su pc, o sbaglio ?

    Sì, in definitiva quello che succede succede, con rari casi di conseguenze.
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Che stia Massgiocando? :robo:
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Esatto Jake, ME lo gioco su Xbox360 :)

    Peccato non abbiano sviluppato un pacchetto di scelte iniziali, magari lo rilasceranno in futuro, non so.

    Comunque una domanda generale, la metto sotto spoiler:

    volete dirmi che le scelte che vengono preimpostate all'inizio di ME3 se si crea una partita da zero, sono le UNICHE che possono garantire la così chiamata "partita perfetta"? Mi spiego, se io ho Wrex vivo questo dovrà risultare solo e soltanto come una penalità invece che come una mutazione di trama ed eventi? Senza raccontarmi il finale, eh :p