Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Arriva da Londra l'annuncio del tanto vociferato ma mai confermato episodio totalmente online della saga di The Elder Scrolls. Vi riportiamo il comunicato stampa, mentre per avere ulteriori dettagli dovremo aspettare il numero di Giugno di Game Informer.

    Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media, annuncia The Elder Scrolls® Online, un MMO attualmente in fase di sviluppo presso ZeniMax Online Studios. The Elder Scrolls Online sarà il primo gioco della serie Elder Scrolls in grado di consentire ai giocatori di esplorare il mondo di Elder Scrolls insieme ad altri.

    The Elder Scrolls Online è in fase di sviluppo per PC e Mac sotto la supervisione del veterano dell'industria Matt Firor, che negli ultimi due anni ha lavorato nel campo della progettazione videoludica online. I dettagli sul gioco sono svelati in un'esclusiva storia di copertina sul numero di giugno di Game Informer®, questo mese disponibile nelle edicole e per tutti gli abbonati.

    "Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls."

    The Elder Scrolls V: Skyrim® è il titolo più recente ambientato nell'universo di Elder Scrolls. Skyrim, sviluppato da Bethesda Game Studios, è uscito nel novembre 2011 ottenendo uno strepitoso successo commerciale e il plauso di pubblico e critica. Skyrim ha vinto numerosi premi come "Game of the Year", inclusi i massimi riconoscimenti ai Game Developers Choice Awards del 2012, alla 15° edizione degli Interactive Achievement Awards del 2012 nell'ambito del D.I.C.E. e ai Video Game Awards del 2011. A livello internazionale, Skyrim ha distribuito più di 10 milioni di unità nel primo mese dopo l'uscita, diventando il secondo titolo più venduto dell'anno e il titolo che ha venduto più rapidamente nella storia di Steam.

    Nei prossimi mesi The Elder Scrolls Online sarà presentato sulle copertine delle riviste di tutta Europa e nei negozi online con interessanti informazioni per i giocatori.

    Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese.
     
    A pharcino piace questo elemento.
  2. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Solo in inglese,tedesco e francese?

    Oh beh,per fortuna sono francese e sono bravo in inglese XD

    Comunque sono un pò scettico.Un TES online?Staremo a vedere....
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    L'inizio della fine.
     
    A Simone piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Aspettiamo a fasciarci la testa, nessuno ha detto che va a sostituirsi a The Elder Scrolls VI.
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Purtroppo sembra davvero così...... Meno male che dicevano "non produrremo un MMORPG per nulla al mondo".....

    Ma comunque toglierà spazio di produzione ad un ipotetico fallout 4, oppure proprio ad un TES VI. Ed in più c'è caso che poi decidano mettere una specie di online alla fable, cosa che stonerebbe da morire.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Non penso, lo studio che lo realizza è diverso da quello che si occupa delle serie single player, secondo me si muoveranno su due sentieri paralleli. D'altra parte sarebbe controproducente anche a livello economico togliere risorse a quelli che sono successi praticamente assicurati per quello che è un salto nel buio, visto che con gli MMORPG non si sa mai come va a finire.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmmh, non avevo capito che il team era diverso, ma comunque vengono deviate risorse che potrebbero essere utilizzate in TES VI o Fallout 4 per il MMORPG.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo rovinati
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Posso trollare f5f9? :asd:

    Vabè dai, oggi sono buono ed evito di infierire... :lol:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Stiamo parlando di Bethesda (quelli che hanno comprato ID Software), non penso debbano risparmiare su un gioco per svilupparne un altro. Specialmente se si tratta dei loro titoli di punta.
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    moriremo tutti...giusto per buttare qualche frase pessimista a caso.

    No beh io sono curioso, il mondo di Elder Scrolls è enorme e un mmorpg ci potrebbe anche stare (immagino già la mia gilda della legione imperiale), il problema è che se diventa l'ennesimo WoW in cui il tutto si risolve nel massacrare mob all'infinito con gente che si pompa i PG all'inversomile, senza un minimo di gdr serio..beh allora credo proprio che sarà il primo TES che non comprerò.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    <p>

    potrebbe comunque essere un fallimento, e non farebbe bene alle risorse della Bethesda... So che i loro titoli non hanno mai deluso, ma c'è una prima volta per tutto, e questa pare un'occasione perfetta per una ciofeca.... staremo a vedere.
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Analizzando la news a freddo mi viene da dire alcune cose:

    1 - se lo fanno su TES non lo fanno su Fallout (= buona notizia per me! :asd: )

    2 - il gameplay ed il concept di Oblivion e Skyrim si sposano PERFETTAMENTE con il concept e l'impostazione di un MMORPG (=EUMATE+Powwaplay a raffica) quindi almeno verrebbe legittimata la scelta di continuare a puntare su quella formula

    3 - Questa divisione tra TES Online e single player potrebbe fare una cernita a monte tra chi vuole picchiare i mostri, trovare oggetti e diventare putente (amanti dell'EUMATE) e chi vuole giocare un pò più di ruolo, con la speranza che la formula si evolva e non resti troppo vincolata a meccaniche da MMORPG (che in questo caso svilupperanno a pieno nel gioco online)

    Beh, in fin dei conti non è poi così male..... :asd:

    Ammesso che continuino a sviluppare parallelamente TES in single...
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Nella paura di un MMO abbiamo fatto come gli struzzi: abbiamo infilato la testa sotto la sabbia per non vedere l'evidenza.

    La causa con Interplay per costruire un MMPORG sulla serie Fallout doveva essere monito per noi giocatori che a quelli di Bethesda l'idea di un gioco solo on-line gli frullava per la testa già da tempo.

    E se questa idea era nata a seguito del grande successo di Fallout 3, cosa sarebbe potuto succedere per Skyrim, che ha registrato un successo ancora più grande?

    In realtà è la cronaca di un dramma già annunciato. Questa non me la dovevano fare, e non posso fare a meno di citare Fantozzi:

    "E' una cagata pazzesca".

    Detto ciò, vado a mettermi la fascia nera per il lutto.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  16. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    Essendo Bethesda soltanto il publisher, non vuol dire che la saga principale non continui o che questo capitolo on-line sia il sesto capitolo.

    Questo The Elder Scrolls Online, potrebbe essere considerato come uno spin-off della serie, uno spin-off al quanto interessante secondo me e che non influirebbe in negativo sul brand.

    Naturalmente anchio sono molto scettico ma prima di fare sentenze, preferirei aspettare ulteriori dettagli e che i rumor che iniziano a circolare in rete siano veritieri.

    Stando alle tre fazioni e il pvp oriented, non potrebbe rivelarsi il classico theme-park alla WoW in cui tutti fanno la gara del " ce l'ho più lungo " ma bensì un sandbox bello e curdo proprio come, a mio modesto parere, il vero re dei mmorpg, Ultima Online.

    Diamogli fiducia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
    A Mesenzio piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Hanno assunto il producer di Dark Age of Camelot, da quel punto di vista dovrebbe far ben sperare.
     
  18. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    ragazzi calma! respirate profondamente! stiamo a guardare...
     
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Secondo me potrebbe essere una buona notizia come una pessima notizia, dipende da come Bethesda condurrà lo sviluppo del progetto.

    Come dice Morte, probabilmente il lato positivo sarà fare una cernita di giocatori ed una scissione spontanea dei convinti Power Player (che si divertono a farlo anche in single player pure su Skyrim, "obbligando" la SH a fare scelte a mio avviso poco ruolistiche) direzionandoli verso il TES online, mentre potrebbero lavorare ad un TES VI davvero migliorato sotto l'aspetto ruolistico ed accontentare tutti gli accaniti giocatori single-player, magari avvicinando anche chi come me pensa che esistano delle carenze di interpretazione in questo titolo.

    Il rischio è che si accorgano che l'utenza gioca a manetta in multiplayer molto più di quanto non lo faccia in single, ma è un rischio molto più grande in giochi come Mass Effect (dove sì che hanno veramente fatto na cagata a metterci l'online) piuttosto che in titoli ad ampio spettro come quelli degli Elder Scrolls.

    In ogni caso, abbiamo ancora poche nozioni in mano. Dobbiamo aspettare per farci un'idea più precisa.
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Fallira, sopratutto se si considera che attualmente lavorano per due sole piattaforme, pc e mac, lasciando stare la piattaforma apple, chi ha un pc per il buon 80% non è felice della cosa, chi gridava e grida a gran voce l'arrivo di un TES online sono i possessori di console sognado il possibile ma improbabile WoW da console.