Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Personaggio preferito ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 24 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

Tag:
?

Qual'è il vostro compagno di squadra preferito?

  1. Kaidan Alenko

    0 voti
    0,0%
  2. Ashley Williams

    0 voti
    0,0%
  3. Garrus Vakarian

    25,0%
  4. Tali'Zorah vas Normandy

    31,3%
  5. James Vega

    0 voti
    0,0%
  6. Liara T'Soni

    12,5%
  7. IDA

    6,3%
  8. Javik (DLC)

    25,0%
  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...

    Io devo ancora decidere tra Tali e Javik....
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ottima idea NonTrovo.

    Anch'io non saprei... certo possiamo discuterne qui, visto che è un topic apposito.

    Kaidan - ... scusate ho saputo che c'è un personaggio di cui non rammento il nome che è morto guardando una bomba nel primo capitolo... mica è lui ?

    Ashley - diventa un capellino più interessante e complessa psicologicamente nell'ultimo capitolo, ma resta sempre un po' piatta caratterialmente.

    Garrus - per me anche lui se la gioca con i preferiti, grazie al secondo e a questo capitolo ha acquisito un ruolo e un'identità forte e caratteristica. Molto bello il rapporto di amicizia/amore con Shepard.

    Tali - Tali l'ho sempre vista come una bambina, dolce ma decisa e coraggiosa. Anche lei se la gioca con Garrus, fin dal primo ha una personalità particolare, ma nel secondo e soprattutto nel terzo capitolo sono venuti meglio fuori un buon background familiare e degli interessanti aspetti riguardanti la flottiglia.

    James - E' molto penalizzato dall'essere stato introdotto troppo tardi. E' un soldato, può piacere, può non piacere, ma devo dire che è piuttosto credibile; non è certo il soldato che siamo abituati a vedere nei film o nelle fiction e questo lo rende un po' troppo comune per un personaggio da ME.

    Liara - Premetto che caratterialmente ha fatto troppi salti caratteriali nel corso dei due sequel. E' ritornata alla dolcezza e "all'innocenza" del primo capitolo e questo può piacere ai suoi fan.

    IDA - IDA fa un balzo in avanti e uno indietro. Il suo percorso di umanizzazione, principiato in ME2 trova qui il suo compimento, bellissime le sue ultime parole a Shepard, che rendono ancora più abissale la scarsezza sceneggiativa dei minuti seguenti nel finale. Però ho trovato il corpo molto femminile uno stratagemma per attirare i maschietti e la relazione con Joker poco credibile (preferivo il loro rapporto nel secondo capitolo). Comunque anche lei potrebbe essere una buona candidata.

    Javik - Javik è un personaggio interessante; affascinante scoprire i veri Prothean e vedere la sua concezione della galassia, cinica e militare, il suo essere pragmatico e sentenzioso con i compagni, il suo desiderio di vendetta e il suo cambiamento interiore che lo porta, alla fine, a discutere il suo modo di vedere le cose, a rincuorare addirittura degli abitanti sulla cittadella e dirti che è un onore combattere al tuo fianco gli odiati razziatori.

    Per ora direi Garrus, Tali, IDA e Javik; discutendone deciderò.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2012
  3. Ikaros

    Ikaros Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    20
    io sono indeciso fra la mia dolce,piccola tali e il grandissimo garrus(quest ultimo ha ottenuto un punto in più perchè in ME3 "calibra" un pò di meno :D )!per il resto aggiungo anche un punto a james:all'inizio pensavo fosse il tipico soldato tutto muscoli niente cervello, invece nn mi è dispiaciuto!comunque i favoriti restano i primi due che ho detto :)
     
  4. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Un sondaggio difficile... Garrus, Tali e Liara per me sono dei personaggi indimenticabili che sono sempre stati al nostro fianco (a parte Liara nel secondo episodio), ma anche Ash e IDA mi sono piaciute molto in questo episodio... Ci dovrò dormire su :D
     
  5. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    difficile...

    garrus è un fratello per me ormai, tali l'ho sempre vista come una gran coccolona e mi ci sono affezionato :D

    degli ultimi IDA non mi dispiace, mi ha fatto piacere farle raggiungere l'umanità (come ieri sera ho sparato diverse volte al moccioso per avermi costretto a ucciderla :crybaby: )

    dei nuovi proprio direi javik, mi piace il suo cinismo anche se a volte lo considero un gran bastardo, però devo dire che è stato bello scoprire la verità sui prothean, che non erano affatto come pensavamo all'inizio
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Garrus. Nel 3 ha un ottimo rapporto di amicizia con Shepard, ed è ben caratterizzato. Negli altri 2 non mi piaceva affatto, perchè nel primo era una sottospecie di allievo, nel secondo aveva tutto il tempo occupato dalle calibrature... Devo dire che comunque questo posto di onore gli è dato anche dalla scarsità dei suoi rivali.... Sarei curioso di vedere Javik, che da quel che ho visto su internet è davvero un grande personaggio.... Qualcuno mi trova la sua voce italiana? Io l'ho cercato, ma non sono mai riuscito a sentirlo... magari anche solo il nome del doppiatore.
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E' il famoso Alberto Olivero. Ecco qui, intorno ai tre minuti, attenzione agli spoiler.


    In effetti è fra i miei preferiti... non è certo un simpaticone come Garrus... è piuttosto "renegade".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2012
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ALBERTO OLIVIERO!!!!! sapevo che era lui "a orecchio", doppia anche il protagonista di InFamous, mio gioco preferito (se non si fosse capito)
     
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, non male. Ero proprio curioso di scoprire la sua voce italiana, grazie Jake.
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ok, allora voto Javik...
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Il mio voto va al buon, caro vecchio Garrus. Ma devo ammettere che è stata dura dargli il voto.

    Javik aveva davvero mosso qualcosa, e devo dire che adoro i suoi commenti e il suo punto di vista. e mi piacciono molto i suoi dialoghi e il suo rapporto con Liara (leggendo gli appunti della cara Asari, si può notare che c'è una bella evoluzione...) anche lo scontro post-Thessia.

    nonostante sia un personaggio da DLC e inserito all'ultimo capitolo, ha un'ottima caratterizzazione.

    cosa che purtroppo non si può dire per Vega, che in confronto ha avuto poco spazio, e poca attenzione, pur avendo, almeno a mio parere, un discreto potenziale.(continuo a essere convinta che se ME4 sarà nel futuro, ce lo ritroveremo tra i piedi.)

    di certo ha dimostrato più personalità lui comparso in un solo gioco che Kaidan in due e una comparsa. :angry:

    Ashley non mi era particolamente piaciuta nel primo. e nella sua comparsa nel due. nel tre non mi sta facendo cambiare idea. :mellow:

    Tali è una sorta di sorellina minore e l'adoro quasi quanto Garrus! :D in fondo è una degli "storici".

    di IDA...mi manca la "sferetta blu"!!! :baby: ma è un ottimo personaggio e di spessore in ME3. mi piacciono moltissimo i suoi dialoghi, una sorta di "ponte" tra Asimov e ME.

    Liara mi piace in questo episodio, ma quasi preferivo la versione "007" di ME2. ma la si può personare. stupendi i dialoghi col "padre" sulla cittadella...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2012
  12. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Vista l'assoluta indecisione ho premiato IDA per la sua presa di coscienza che quello che stavano facendo i reapers è orribile e sbagliato.. Alla faccia del catalizzatore :D
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah giusto! Non ho detto quello che penso degli altri personaggi! Grazie WillowG, che con il tuo post me lo hai fatto venire in mente.

    Allora, inizio con IDA, che appena l'ho vista ho pensato "fantastico! Un'altro membro inutile fatto per attirare bambinelli!". Ho avuto grande soddisfazione nel scoprire che non si può avere una romance con lei, ma non perchè è una sintetica, ma perchè sta con Joker. Per qualche motivo io mi aspettavo che quella sfera avrebbe avuto più interazione con Legion, ma l'unica volta parlano nel 3 Legion esprime tutto il suo disappunto per la nuova piattaforma di IDA. Inoltre è un personaggio ben caratterizzato, simpatico e davvero interessante. Mi ha davvero sorpreso.

    Per fortuna che Liara e' ritornata una persona normale e non una pazza psicotica! L'unico così sulla nave devo essere io! Ma seriamente, quando nel 2 gli avevo detto che non l'avrei mai aiutata ad uccidere un uomo, e lei mi ha risposto che li avrebbe uccisi tutti e 5, gli avrei sparato. Aveva subito un cambiamento troooooppo radicale, impossibile già per un essere dalla vita breve, in così poco tempo, figuratevi per un essere che vive mille anni!!!! Ora è più matura, ma nei limiti del possibile, e questo mi piace

    Tali è sempre stata un personaggio interessante, ed ho apprezzato il suo cambio di opinioni riguardo ai geth. Non c'è molto da dire.

    Vega mi sta meno antipatico di quanto pensassi appena l'ho visto.... Ma non mi piace comunque.

    Kaidan lo odiavo nel 1...La sua bi-romance non ha migliorato le cose.....Non tanto per l'omosessualità, non sono omofobo (Cortez ad esempio mi sta simpatico), ma quanto per il fatto che probabilmente ha fantasticato sul mio Shepard tutto il tempo, senza dirmi nulla per giunta.... E poi anche se non c'era questa possibilità, mi è sempre sembrato troppo palloso.

    Ashley nemmeno mi è mai andata troppo a genio, ma un po' di apprezzamento, da parte mia, ce l'ha nel 3.
     
  14. Ikaros

    Ikaros Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    20
    io prima ho parlato di tali,garrus e james, quindi finisco di dare il mio parere agli altri personaggi!

    ashley:si salva in extremis soltanto perchè ha cambiato look!per il resto la trovo sempre antipatica e rompiscatole!l'unico momento di simpatia per lei l ho avuto quando si è ubriacata...ma forse era più pietà che simpatia(che dite sono troppo cattivo con lei? :Devil: )

    liara:Dopo tali è l'aliena più coccolosa della galassia(quando dopo la missione di thessia si era messa nel suo letto a piangere mi ha fatto una tenerezza!povera cucciola :wub: )!però è anche molto forte e per alcune missioni a mio parere è un personaggio irrinunciabile da avere in squadra!

    IDA: sicuramente meglio in forma umana che a sfera magica :D !mi piace il suo carattere e il suo rapporto con joker e in battaglia, benchè l'abbia portata poche volte, si è rilevata abbastanza forte...tra l'altro nella mia partita detiene il record di unico personaggio che non è morto neache una volta: niente male :clap: !unica pecca: le sue battute pietose :angry: !dopo che ho sentito quella battuta sul riciclare l'ossigeno ho tenuto quella faccia da coglione che fa shep per tutto il giorno :mellow: !per il resto è un ottimo personaggio :)

    javik: è un personaggio caratterizzato molto bene però devo ammettere che in alcuni momenti la tentazione di sparargli un proiettile in testa era molto molto forte :72: !però chiudo sempre un occhio perchè è dura essere l'ultimo superstite di una razza estinta 50.000 e sapere di non avere un futuro :( !in missione è un personaggio sicuramente utile e già solo per avermi portato il fucile particellare merita tutta la mia stima da soldato :yes !
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì dai, e se pensi che è l'ultimo avatar superstite di una civiltà a carattere fortemente militaristico non è poi così male. Il bello è quando tratta a pesci in faccia i Salarian ("nel mio ciclo mangiavate farfalle e vi leccavate gli occhi" :D ) o le altre specie del consiglio.
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    dunque...

    Ashley mi stava simpatica in ME1, l'ho odiata in ME2 e non mi dispiace in ME3...è l'archetipo della donna con i testicoli...rapportata ad altri personaggi non è un gran chè, ma solo perchè gli alltri personaggi sono caratterizzati benissimo e hanno molte più sfumature....

    Kaidan è troppo bollito, diamine sei il secondo spettro umano!!! nochè un biotico potentissimo!!!! un pò di grinta per l'amor del cielo!!!

    James invece è un misto tra Joker e Grunt....visto che esisteva già il personaggio "umoristico" (Joker) e il tizio superpompato e gasato oltremodo (Grunt) non nè vedo la necessità....

    IDA ha tutta la mia stima, e secondo me ci stà bene anche la storia con Joker (nonostante a volte sembri un pò tirata per i capelli)

    Garrus.....a dir la verità non mi entusiasmava nè nell'1 nè nel 2, ma nel 3 mi è piaciuto...più maturo....meno "alla Vega"....

    Tali è come la fidanzata/sorella minore del mio Shep....ho perfino ucciso Legion (mio personaggio preferito nel 2) per salvarla...

    In realtà il cambiamento di personalità di Liara mi piaceva: nell'1 non sapeva nè di carne nè di pesce, nel 2 capivo il suo punto di vista sull'Ombra (dopo aver letto ME redemption) e nel 3 l'ho apprezzata veramente solo quando ci ho fatto la romance, perchè altrimenti non viene approfondita a dovere...
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ed io non ho nemmeno fatto l'interruzione paragon... Quando Tali si è suicidata.
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ma come, potevi salvare tutti e due... aspetta Legion moriva uguale però...

    Io non ho fatto la romance con lei, eppure veniva sempre in cabina a dirmi qualcosa; a dire il vero mi sembra fin troppo approfondita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2012
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Guardia, il geth (fortemente renegade) che è dentro te si è fatto serntire....

    Jake: che dire, forse sono io che non andavo mai a parlarle, e invece quando ho fatto la romance ero sempre nella sua cabina a sentire cosa diceva...
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    in effetti Liara è una specie di prezzemolo blu... te le trovi sempre in cabina o sulla cittadella o in altri luoghi. ricordo che a un certo punto ho pensato: e basta!!! tanto non voglio fare la romance con te a questo giro! rassegnati!!! :realmad: