Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Lords of the Fallen

Discussione in 'RPG World' iniziata da desfer, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Project RPG: il nuovo gioco di ruolo diretto da Tomasz Gop

    City Interactive ha annunciato che il team di sviluppo tedesco Deck13, capitanato da Tomasz Gop, ex senior producer di The Witcher 2, lavorerà ad un nuovo gioco di ruolo dal nome provvisorio di Project RPG. Il titolo, che dovrebbe uscire nel 2013, sarà sviluppato per PC, PS3 e Xbox360.

    [​IMG]

    Project RPG sarà ambientato 1000 anni dopo la morte di un dio, il cui cadavere è andato a formare una catena montuosa che divide il mondo in due parti distinte, ognuna con la propria cultura e la propria filosofia. Il giocatore potrà visitare entrambi i territori e decidere con quale fazione schierarsi: a seconda delle scelte fatte la storia si svilupperà in maniera differente.

    Il gioco sarà un action-rpg incentrato sulla progressione delle abilità del giocatore, e i combattimenti saranno ispirati a quelli di Dark Souls, Kingdoms of Amalur, e Batman: Arkham City. Gli scontri saranno caratterizzati in modo tale da riconoscere i nemici non tanto dall'aspetto quanto piuttosto dallo stile di combattimento. Sarà presente la modalità "New Game +".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Maggio 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono già in fibrillazione, mi aspetto grandi cose

    la caratura di gop la conosciamo tutti

    i deck 13 sono gli autori di quel delizioso gioiello misconosciuto e sottovalutato di venetica, parzialmente guastato solo dalla loro inesperienza tecnica ma comunque affascinante e divertentissimo

    finalmente gli impegni del nostro tomasz cominciano a prendere forma dopo tante illazioni

    a questo proposito ricordo queste vecchie news:

    http://www.rpgitalia...ty-interactive/

    http://www.rpgitalia.net/?s=tomasz+gop
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anch'io sono molto curioso di vedere cosa tirerà fuori. Sicuramente un action-RPG, mi chiedo se anche loro punteranno al free-roaming o rimarranno su ambientazioni più contenute.
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sembra MOLTO promettente! Dita incrociate nella speranza che esca fuori un buon prodotto.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si! All'inizio sembrano tutti belli. Ormai da è un anno che dico: "questo promette bene, questo è veramente fico, questo lo compro di sicuro".....per essere sistematicamente deluso alla prova del 9. Questa volta non dico nulla, non mi aspetto niente...così chissà! :mellow:
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Però con The Witcher 2 ha dimostrato di essere veramente bravo. Sperando sia affiancato dalla gente giusta.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Quoto! E spero proprio sia così! Ma nell'anno "2011" in cui Bioware, Bethesda & Bandai Namco x motivi diversi (sottolineo "motivi diversi") mi hanno deluso.....lo sai meglio di me.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vediamo anche la bottiglia mezza piena: anche se consideriamo solo gli ultimi dieci anni qualche "capolavoro" lo troviamoe anche molti rpg buoni e/o ottimi: non è che la tendenza "action" comporti solo prodotti di serie b

    e poi qui c'è tomasz gop che non è l'ultimo arrivato e i deck 13 hanno dimostrato , col sottovalutatissimo venetica, di essere in grado di confezionare action rpg molto divertenti...la loro collaborazione potrebbe generare grandi sorprese

    io sono abbastanza hypato :D
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questa volta sarà più difficile non tanto per la grandezza del team e i mezzi a disposizione ma piuttosto per il lore. Con The Witcher avevano fiumi di materiale da cui attingere e il supporto dello scrittore a comando. Qui dovranno fare da soli perché mi pare che tutto quanto sia creato da 0. Sbaglio?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ribadisco che con venetica hanno dimostrato che l'inventiva non gli manca...

    poi certamente non verrà fuori un cataclisma come con i tes o con the witcher, ma almeno un buon prodotto (dati i nomi) sono convinto di sì

    spero di non sbagliarmi, vista la carenza di info al momento
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Sono d'accordo. Anche quando Bioware iniziò DAO non avevano la concessione x la licenza di D&D, sono dovuti partire da 0 sia x la trama/sceneggiatura che x le meccaniche di combattimento. Casomai quello che preoccupa, è il tempo di sviluppo di un titolo. Per fare DAO ci sono voluti "diversi" anni, oggi oramai una sh ti mette in commercio un gioco dopo un anno o al massimo 2.
     
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Hai ragione. I tempi di sviluppo di un videogioco oramai si sono ridotti, anche per motivi puramente commerciali. Il fatto che debbano realizzare da zero un concept può essere un grande stimolo, ma anche un'arma a doppio taglio. Staremo a vedere! :D
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Secondo me non lo vedremo entro breve tempo. Gop ha lasciato i CDP a giugno 2011 e l'annuncio del suo arrivo a Deck 13 è arrivato il 22 gennaio di quest'anno. Supponendo che i Deck stessero già lavorando a qualcosa, in ogni caso avranno rivisto molte cose. Ci vorranno ancora minimo 2 anni quindi finirebbero a ridosso delle nuove console.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Tu sei + ottimista di me, io credo che a partire da gennaio di quest'anno, tempo un anno e mezzo, vedremo il gioco in vendita sugli scaffali. Anche xchè hanno già il motore grafico, hanno i programmi belli e pronti, oggi prima di abbandonare una "tecnologia", te la spremono fino all'osso. Secondo me, potrà cambiare qualcosa con le console next gen. Prima, abituiamoci a vedere giochi fatti tutti con lo "stampino".
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dove hai letto che hanno già il motore grafico? Avevo capito partissero da 0.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Io non credo proprio che partano da un foglio bianco, se è quello che intendi. Ci vorrebbe troppo tempo, tempo che non hanno visto che il gioco dovrebbe uscire nel 2013 (questo se prendiamo x buona la notizia dell'annuncio).Comunque staremo a vedere. Nei prossimi mesi, forse ci faranno capire qualcosa di +. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Aggiornando il suo profilo LinkedIn, Tomasz Gop ha di fatto sapere al mondo la natura del suo "Project RPG", in sviluppo presso City Interactive con il team Deck 13. Il nome commerciale del titolo dovrebbe essere "Lords of the Fallen" e sarà ambientato in un modo fantasy medievale, governato da un "Fallen God" e riguarderà il conflitto tra uomini e demoni, osservandolo attraverso differenti punti di vista. Il game designer polacco è ben conosciuto nell'ambiente videoludico, dopo il grande successo della sua precedente creatura: The Witcher 2 - Assassins of Kings.

    A parere di Gop, soddisferà li amanti del genere action-RPG offrendo sia grandi sfide che grandi ricompense e le battaglie con i generale del "Fallen God" saranno una delle migliori caratteristiche del gioco. Lords of the Fallen è previsto per PC, PS3 e Xbox 360 per il 2013 e si ispirerà al gameplay di Kingdoms of Amalur: Reckoning, Dark Souls e Batman: Arkham City.

    Altre informazioni saranno rese pubbliche più avanti, magari durante la Gamescom di Colonia, da sempre terreno di caccia degli sviluppatori dell'est europeo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2012
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grandi aspettative per me

    gop è persona di provatissime capacità e grande simpatia (cosa che non fa mai male)

    deck 13 ci ha regalato splendide avventure grafiche e quel gioiello segreto che era venetica, gioco un po' rovinato solo dall'imbarazzante comparto tecnico

    sono certo che insieme faranno faville
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se avranno il giusto budget per i tool di sviluppo migliori allora faranno il botto. Penso però che sarà proprio così: dubito che Gop abbia mollato CDP e sia saltato nel vuoto senza avere qualche garanzia.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente ai deck 13 erano proprio mancati i mezzi per dare un comparto tecnico degno a venetica

    mi vengono curiosità morbose...non si è mai saputo cosa sia successo veramente tra gop e cdp per determinare la rottura

    dato che TW1 è nella mia top ten e TW2 è nella mia top ten delle delusioni (lo so che faccio una brutta figura ad autodenunciarmi, ma è così :blushing: ), magari gop ha rotto perché il secondo capitolo aveva subito una deriva troppo "consolara"...

    (adesso verrò linciato dalla folla inferocita :asd: )