Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Protagonista Dragon Age 3

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Anchalagon, 23 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì certo era solo per dire che sarebbe un concetto quasi nuovo, se ben applicato. Spero che il giorno dell'esame non ti venga di parlare, in preda ad un lapsus, di Tallis invece che della tesi... :D

    Spero facciano un buon lavoro di caratterizzazione della cultura e della società... ma sarà pur sempre uno stato in rovina.

    Oppure potrebbe garantirci un posto nel governo... :D

    Saremo in due allora.
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    In tre.
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    In quattro, :D

    però non mi basta perchè voglio sapere qualcosa anche del figlio di Morrigan (dopo quel favoloso video "Sacred Ashes" non possono lasciarmi in sospeso così! sempre che fosse riferito a lui)

    Vorrei saper pure in quali intrighi si trova Leliana, la simpatica Shale, e Sten...
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mi sa che dovremo prenotare un pulmino allora...

    Vorrei sapere anch'io qualcosa riguardo al figlio di Morrigan, e, perchè no, anche di Shale (non era andata da quelle parti ?).
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sono d'accordo sulla triste deriva della personalizzazione del personaggio (razza/origine) ma voglio anche ricordare che, anche se non ha un peso come in DA:O, anche ME dà importanza al background di Shep, certo, con solo poche frasi qua e là, ma è sempre un vincolo del personaggio, e viene nominato in tutti gli episodi.

    non poterlo scegliere, in parte, penalizza il personaggio, che il giocatore non sente più "suo".
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Shepard è anche un personaggio che ti porti dietro in tutta la saga, quindi scegliere un background è il minimo sindacabile.

    Il problema è se ora continuano con Hawke, per cui non hai scelto nessun tipo di background; un personaggio che pochi fan sentono proprio.

    A questo punto credo cambieranno nuovamente personaggio principale, speriamo ci diano la possibilità di scegliere un minimo di "origine".
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Wha - mi sono persa qualcosa? Stiamo parlando dello stesso Sacred Ashes che ho in mente io, quello fra la neve con Leliana, Morrigan, Sten..?

    Comunque, assodato che il protagonista sarà tutto nuovo (credo l'abbiano ribadito più di una volta), devo dire che non mi dispiacerebbe poter tornare a interpretare un elfo, ma anche se ci fosse la razza fissa non mi strapperei i capelli. Mi piacerebbe un preludio personalizzabile, però.

    E la distinzione per classi promette bene, soprattutto per risolvere l'increscioso paradosso del Mago Ignorato.
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Orlais e Leliana: il connubio perfetto :)

    Ciò che gradirei molto è la conclusione di numerose parentesi rimaste aperte e mai chiuse.

    Le vicende di Morrigan e di Flemeth sono le più difficili da sbrigliare. Mr. Gaider avrà una bella gatta da pelare.

    Shale potrebbe essere riuscita a riassumere le fattezze di una nana. Mi piacerebbe molto come sviluppo. La sua compagnia ha allietato i miei viaggi ;)

    Se gli eventi sono ambientati poco dopo DA2, temo che ormai Wynne sarà prossima ad abbracciare la morte in maniera definitiva. Io ho adorato il suo personaggio, quindi mi dispiacerebbe molto se dovesse lasciarci; tuttavia, la nostra cara maga aveva chiaramente spiegato che il tempo rimastole non era molto.

    Alistair, Oghren, Velanna e il Custode presentano lo stesso problema di longevità. Il sangue della Prole Oscura riduce drasticamente le aspettative di vita, quindi anche in questo caso non penso che potrebbero prolungare le loro vite ad infinitum. Ovviamente mi farebbe piacere rivedere anche loro.

    Per quanto riguarda il cast di DA2, mi pronuncerò quando l'avrò provato. La demo mi ha provato non poco, ma appena finirò la mia partita con DAO, vedrò di giocarci.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2012
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vero, anche se a parer mio Flemeth ritornerà sicuramente, a quanto pare ha un ruolo più importante di quanto si pensi...

    Molti personaggi erano fatti per finire con la bella storia di DA:O, rivederli può essere piacevole quanto doloroso.

    Sicuramente uno in particolare ti piacerà... ricordati solo questo... :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2012
    A Aedan piace questo elemento.
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Bèh, in realtà la situazione è riassumibile con un "nì". Vero che il rituale per diventare Custode ha degli effetti collaterali un po' pesanti, però l'arco di tempo abbracciato da DA2 copre l'anno del flagello del Ferelden più 9 anni che sono quelli necessari a Hawke per diventare Campione di Kirkwall. Mi pare, ma non ricordo esattamente, che qualcuno avesse detto in-game che l'aspettativa di vita media dei Custodi viaggia sui 40 anni. Se così fosse, tutti i PNG "turnati" Custodi potrebbero essere ancora incontrabili e utilizzabili ;)

    Io spero, fortissimamente spero, che l'ispirazione che il team di DA va cercando in quel di Skyrim riguardi specificatamente il processo di creazione del PG. Non ho provato TES 5 ma, a quanto ricordo, la creazione in Oblivion era l'unica parte che mi aveva veramente colpito per bellezza e completezza del processo. Speruma...
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ultimamente pare che mi esprima con la grazia di un ippopotamo. Colpa della tesi, immagino :D

    Io per primo sarei lieto di riavere con me i personaggi Custodi. Penso però che le vicende debbano anche essere distribuite nel tempo. Sarebbe un pò una forzatura collocare una gran serie di eventi cruciali in uno sputo di anni. Qui è la mia anima da storico a parlare :kiss:
     
  12. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Mhm... non voglio mettermi contro uno storico ma mi sembra che, spesso, nella storia i "grandi eventi" (ci sarebbe da aprire una discussione divertente su cosa vada legittimamente inserito in questa categoria) si siano susseguiti a distanza di pochissimi anni. Un po' come gli "Equilibri Punteggiati" in Paleontologia, periodi di grandi sconvolgimenti su archi temporali relativamente brevi intervallati da ampi periodi di tranquillità. O mi sbaglio?
     
  13. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Si proprio quello, strano che non ti abbia suscitato nessuna curiosità!? Ti sei mai chiesta chi era quel guerriero con occhi azzurri dal potere nascosto? (perchè si illuminavano gli occhi quando uccideva il drago) Poi anche i restyling Leliana Morrigan Sten non era male, non ti sei mai chiesta dove stessero andando? in che posto fossero? qual era la loro missione? A me a fatto balenare tutte queste domande... pazienza ognuno ha i propri pensieri e i gusti sono tanti e di tutti i tipi! ;)
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Se valuti gli eventi moderno-contemporanei, grandi cambiamenti avvengono senz'altro nel corso di pochissimo tempo. La rivoluzione francese ha smantellato da sola un regime che esisteva da secoli.

    Se invece valuti gli eventi greco-romani e medievali, vi è una tendenza alla staticità per quanto riguarda la struttura sociale, ad un dinamismo diluito nel corso del tempo per quanto concerne gli altri aspetti.

    Ora non so con quale precisa ottica sia inteso il Thedas, ma concentrare tonnellate di eventi nello stesso periodo soltanto per garantire la sopravvivenza dello stesso cast di personaggi sarebbe un pò assurdo. Non dico di far trascorrere secoli interi, ma archi di almeno dieci anni permetterebbero di vedere una maggiore evoluzione della storia e degli eventi di ciascuna nazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2012
  15. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Allora siamo a posto :D DA2 copre un arco di 10 anni a partire dall'anno del 4° Flagello e, a patto che DA3 sia successivo, non vedo problemi a riproporre alcuni personaggi di DA:O nel cast ;)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Ehm.

    ...è un trailer. Di Origins. Il personaggio con gli occhi azzurri è un ipotetico pg Custode Grigio e stanno affrontando il drago della quest delle Sare Ceneri.

    Comunque, per quanto riguarda i grandi eventi, Flemeth ha detto che il cambiamento è in arrivo, e io ci credo XD Per Flemeth non sarebbe un problema anche se si verificasse in un lasso di tempo lunghissimo, immagino, ma se si è presa il disturbo di mettere in guardia comuni mortali come Hawke, credo che le sue previsioni siano riferite a un momento relativamente vicino.

    Il Mondo sta cambiando, lo sento nell'acqua, l'avverto nella terra eccetera eccetera.

    (Non vedo l'ora di scoprire come. Non dimentichiamo che in sospeso ci sono anche le storie dell'Artefice e di Corypheus, e spero che non vengano lasciate senza conclusione.)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2012
  17. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Si lo sapevo che era un trailer di Origin però non c'ho mai visto attinenza con la quest delle Sacre ceneri, per me voleva dire una nuova avventura con un nuovo pg recutabile, pensavo che anche a qualcun altro avesse fatto lo stesso effetto! :)
     
  18. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    No, anche perchè i dlc di Origins si sono conclusi con Witch Hunt.

    L'ambientazione è esattamente quella di quella quest, ci sono un drago (l'unico del gioco a parte Flemeth e l'Arcidemone) e il vecchio party che dubito fortemente si ricostituirà mai più.

    E poi se si chiama SACRED ASHES vuol dire che c'entra con le SACRE CENERI, non vedo cosa ci sia da elucubrare.
     
  19. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie per la delucidazione, mi era rimasta in testa questa idea di un potenziale DLC (o aggiuntivo come vuoi chiamarlo) sulle Sacre Ceneri perchè avevo visto questo video un pò tardi appena prima che uscisse The witch hunt!
     
  20. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    No figurati, anzi mi spiace disilluderti :( Origins manca molto anche a me e sarei stata felice anch'io di averne un altro pezzettino.