Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale PG avreste voluto arruolare e non si poteva ?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Maurras, 10 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi altro volevate nel vostro party ?

  1. Ser Gilmore

    3 voti
    17,6%
  2. Jowan

    3 voti
    17,6%
  3. Duncan

    6 voti
    35,3%
  4. Bann Teagan

    3 voti
    17,6%
  5. Irwin (Primo incantatore)

    0 voti
    0,0%
  6. shianni

    5 voti
    29,4%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Boh, io a Jowan darei delle gran legnate sui denti.

    E sì che non sfuggo alla sindrome della crocerossina, ci casco come una pera in genere e con i soggetti più improbabili. Ma Jowan è talmente tardo e lagnoso che l'irritazione supera la comprensione.

    E poi ha i capelli unti ò.o

    ...per quanto riguarda gli altri, Duncan sarebbe stato e p i c o.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non gli hai ancora Xdonato di avervi "ignorate". Eh! Il suo "cuore" era solo x Lilllly. La "revenge" femminile si sa', non fa' prigionieri! :wub:
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Hai la mia stima :D
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Bohh??!

    Nella prima partita che avevo giocato (come classe ladro) mi interessava Jowan

    dicaimo in senso professionale eh eh

    Avevo pensato che un Mago del sangue potesse avere la sua utilità ;)

    Quando invece poi ho giocato come maga e l'ho consociuto meglio

    ammetto di essermi un po intenerita... ;)

    Io personalmente credo che pur di fuggire dalla Torre avrei fatto di peggio!

     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    vero, ma è anche passato parecchio tempo da quegli eventi che hanno portato il cugino/a a diventare custode. tipo un anno o giù di lì, e quindi si è ripresa nel frattempo. e poi, se non sbaglio, lei non è una combattente, mentre il custode ha imparato a usare la spada dalla madre.

    tornando al discorso Jowan...

    in fondo se si è disposti a non uccidere uno Zevran che potrebbe pugnalarti nel sonno, perchè non un Jowan, che è comunque disposto a riparare ai suoi torti?è un mago del sangue, ok, ma ci portiamo dietro Morrigan che è una fuorilegge anche lei, un'eretica per il mondo di DA! comunque ci sarebbe stato bene un mago del sangue nel team, anche solo per completezza, no?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Fermi tutti! Ma Shianni era l'elfa dell'enclave? No assolutamente io mi riferivo alla "zingara", la maga che poi diventa "leader" del clan (e troppo tempo che non ci gioco !). Quella cresciuta in città, fatta schiava e poi liberata da Zatrias, Zatreas (come c***o si chiama). Lei è la mia prima e unica scelta...Maurras ti sei dimenticata di inserire il personaggio femminile + carismatico e attraente. Peccato! Lascio il mio voto a...Shianni ma in realtà non me ne può frega' di meno. La maga zingara era la "bomba" sexy! :kiss:
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...ehm...la maga Dalish assistende del capo che devi convincere a radunare i dalish per rispettare i trattati dei Custodi? dici quella? spero di no, perchè quasi me l'ero dimenticata...personaggio un pò insipido, se è quella che dico io...carina, per carità, e bella la sua storia, ma in sè come personaggio non mi sarebbe importato molto di averla nel party...

    se poi intendi un personaggio dell'origine del custode dalish, è un altro conto, ma non la conosco perchè non ho mai fatto quell'origine...
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    La prima che hai detto. Non solo è carina, ma tu non ricordi sicuramente il dialogo. Lei nasce in città, viene fatta schiava da banditi senza scrupoli che uccidono sia i genitori sia gli umani da cui prestavano servizio. Viene liberata dal 1° incantatore, diviene la sua "assistente", superando la discriminazione dei "dalish puri" che la ritenevano "indegna" di quel ruolo. Diviene la migliore in tutto e alla fine riesce a farsi "accettare". All'arrivo del custode e del suo gruppo, è l'unica a mostrarsi "gentile", nonostante tutto non odia gli umani. Alla morte del "vecchio", lei è la nuova "leader", e in seguito lavorerà alle relazioni con gli umani, senza smettere mai di difendere i diritti del "suo" popolo. Poco interessante? Lasciami dire che abbiamo un'idea molto diversa su questo....
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    non "poco interessante" per la sua storia, che ho ribadito carina, ma è come personaggio e personalità "poco interessante". il suo dialogo è carino, ed è l'unica camallabile dell'intera tribù, dato che tutti gli altri trattano a pesci in faccia anche gli Elfi non Dalish...spicca poco di personalità, ecco. non ti viene di certo voglia di portartela dietro (almeno a me) è un buon personaggio ma la cui avventura col custode va bene che inizi e finisca lì.

    non spicca particolarmente, forse proprio perchè è troppo perfetta (come hai detto tu, carina, gentile e la più brava di tutti.) e non avrebbe molto da fare col custode. è un personaggio che ha già fatto tutto, si è già evoluto prima dell'arrivo del custode, deve solo aspettare che crepi il suo padre adottivo per prenderne il posto, perchè è già pronta per il ruolo.

    se avesse avuto delle questioni in sospeso, magari ricerca di vendetta verso gli assassini dei genitori, o la ricerca di un altro famigliare in vita, sarebbe diverso. se avesse ancora un bisogno di "crescere" come personaggio, sarebbe risultata interessante, così no.
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Un pensiero davvero profondo da parte tua :D

    Dipende dalla personalità che hai voluto conferire al tuo personaggio. Tu hai concepito una maga oppressa dall'obbligo di confino nella Torre, possibilmente desiderosa di conoscere nuovi luoghi e di essere libera; io invece ho creato un mago ben felice di aver trovato un posto in quella che chiama casa.

    Dipende tutto dal taglio che abbiamo voluto dare alla nostra esperienza nei panni da maghetti ;)

    Vero, ma ti ha salvato la vita (anche se per tornaconto personale). Jowan non soltanto tradisce la fiducia e l'amicizia del protagonista, ma ne mette anche seriamente a repentaglio la vita.

    Sei troppo generosa. Io l'avrei definita "terribilmente insipida". La sua storia è molto interessante, ma come personaggio non mi dice nulla.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Beh! Winnye non cresce...(ed è meglio così). Allora cosa vuoi dire che è interessante Leliana, chiusa in convento a seguito di "un'incidente" avuto nella sua professione...(dalle mie parti direbbero: "chi va' per sti' mari, sti' pesci pia)...sai, fare la ladra e assassina può avere delle conseguenze! Però essere tradita dalla donna che ami, da' al tutto un significato diverso.....e va' bene. E Morrigan? Corre nei prati e gli alberi e gli animali le rispondono? O povera xchè la madre le ha fatto un c**o come una capanna x la storia dello specchio? Interessante...x una notte forse, anche x un "certo" periodo, poi.....Invece finire nel buco del c**o del mondo, e uscirne fuori sorridente e profumata come una rosa...non ha prezzo, x tutto il resto...lo sai (c'è mastercard). Magari è solo una questione d'età, io il mito di Sailor Moon lo ho abbandonato da tempo.....(purtroppo!). Il punto che in DAO non c'è una contrapposizione con una "brava" ragazza, che è tra l'altro è molto intelligente e sensibile e che avrebbe stravinto il confronto con le già citate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2012
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Senza offesa, ma il tuo post è un muro di testo poco comprensibile... L'hai riletto prima di postarlo? La sola cosa chiara sono le parolacce, anche se non ha molto senso ricorrervi pur sapendo che dovrai censurarle. Usare qualche altra espressione un pò meno colorita?

    In ogni caso, qui si sta parlando di NPC non arruolabili. I tuoi commenti sui personaggi che seguono il Custode c'entrano ben poco. Non sono tenuto a farmi piacere quella maga dalish soltanto perchè tu la trovi una "bomba sexy". Ho ascoltato rapito la sua storia, ma non ho provato nessuna curiosità per la sua persona. Non ho criticato la tua preferenza, ma tu non devi nemmeno criticare la mia mancanza di interesse.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
  13. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    E io mi inserisco solo per dire che Sailor Moon è un mito immortale che avrò sempre in cuore.

    Comunque, sì, è vero che Shianni ha avuto i suoi guai, ma lo stesso si potrebbe dire della maggior parte dei Custodi (pensa a un Cousland fresco orfano o a un dalish esiliato dal clan!). Mentre per le skill di combattimento hai ragione, non è stata addestrata, anche se mi sembra di ricordarla armata di arco nella difesa dell'enclave :) (...abbiate pazienza, sono una sua fan sfegatata XD ).

    Jowan alla fine è un poverino, e dopotutto ho apprezzato che si offra di rimediare il casino che ha combinato a Redcliffe. Però boh, non lo so, ha un che di lamentoso che mi dà ai nervi - e sì che ho sopportato ANDERS.

    Maurilliano, non so come mai te la sei presa tanto :blink: ammetto che anche a me l'erede di Zathrian non aveva lasciato un ricordo particolare, tant'è che non mi ricordo il suo nome... aveva un viso molto dolce e una storia interessante, ma per quel poco che ci è dato vederla non brilla precisamente per personalità. Però pace, i gusti son gusti.

    Più che altro non capisco cosa intendi con "Wynne non cresce" (?!) e perchè ce l'hai tanto con il cast femminile in generale :' io ho adorato da subito Morrigan e ho imparato ad apprezzare molto anche Leliana, che fra parentesi, per tutto Origins è l'archetipo della brava ragazza dolce e romantica :)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non ho scritto che il mio post era x tutti escluso @@Aedan, ma neanche che fosse riferito a tuo personale indirizzo. Percui sono un po' sorpreso. Ma diavolo, quando mi si rivolge con questa leggerezza e ironia, come faccio a non darti ragione. Effettivamente è solo una questione di gusti, ognuno ha i propri. Ma con questo vuol dire che non ci si può confrontare +? :wub:
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Tutt'altro. Adoro il confronto. Mi sono specializzato con desfer :D

    Più che altro, non ho capito il motivo dell'invettiva sul cast femminile di DA quando stavamo parlando d'altro ;)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @@Sonomi - Ripeto: "E' una questione di gusti, questo significa che non dobbiamo confrontarci +? Se si parla di un argomento, in maniera + o - formale, + o - animata: "Quale è il problema?" Non so' che gente frequentate, io se scendo adesso, vado al bar, incontro perfetti sconosciuti a cui mi rivolgo in maniera + confidenziale di quanto faccia qui con voi. Evidentemente non è un problema d'età, ma una differenza socio-culturale. Per cui, se con i miei modi rudi da "proletario" ho offeso qualcuno, me ne rammarico. E chiedo venia, non succederà più (lo spero, ma conoscendomi non ne sono tanto sicuro).
     
  17. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    be', la prendo come un complimento, vuol dire che almeno sul web riesco quasi a farmi passare per una signora :D

    comunque tranquillo, è solo che dal messaggio più su sembrava ti fossi impermalito parecchio e non capivamo perchè. Peace ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    P.o.V. ; :p

    Ti do pienamente ragione sul fatto che tutto dipende da come ci siamo immaginati la storia ^^

    Io personalmente però non risucirei a "Sentirmi a casa" essendo sorvegliata giornoe notte dai Templari... :(

    E come gia detto prima per me era stato moooolto più scioccante e deludende il discorso che mi faceva Irwin

    nel caso scegliessi di spifferare tutto "tradendo" Jowan...

    Dai che adesso litighiamo anche noi !! ;)

    ...Ovviamente scherzo :D

    P.s. Almeno concordo al 100% sul fatto che Bann Teagan era un figo ed in effetti qualche pensierino ce l'ho fatto anch'io LOL
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    tranquillo, qua non c'è gente con la puzzo sotto il naso! ;) (io sono orgogliosa discendente di camalli da porto! :D , sono abituata a ben peggio!)

    tornando al discorso orignale...

    @@Sonomi: è vero, Shianni ha un arco durante l'attacco all'Enclave, ma così come tutti gli altri Elfi! potrebbe aver avuto un addestramento da arciere, ma penso sia più probabile che sia un pò un "ripiego" del momento. non credo sia un'arciera provetta, ma più che l'arco fosse l'unica arma in suo possesso, e più adatta al momento, potendo far danno a distanza.
     
  20. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ho visto in ritardo il sondaggio e spero sia ancora valido il mio voto! :p

    Io ho votato Ser Gilmor e Duncan; il primo perchè mi è sembrato il classico cavaliere che ti avrebbe seguito in tutto e per tutto e sarebbe stato fedele a qualisiasi decisione del custode e poi sarebbe stato un ottimo tank al posto di Alistar. Mentre Duncan per la sua risolutezza ed esperienza nel campo avrebbe ben aiutato il custode nella sua avventura, mi sarebbe piaciuto che fosse arrivato fino alla quest quando si affronta il drago finale e magari perderlo proprio lì alla fine sigh :(