Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age: Origins - Una total conversion

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da RPG Italia News, 29 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Baldur’s Gate II Redux (in brevis BGR) è un gruppo di modders amatoriali che si sta impegnando in un progetto ambizioso quanto ammirevole: ricreare con assoluta fedeltà Baldur’s Gate II in 3D utilizzando il toolset di Dragon Age: Origins. Per questa total conversion è stato programmato un rilascio consequenziale in moduli, così da poter togliere ai giocatori il minor tempo possibile di attesa. Il primo modulo, che è già stato pubblicato, ricostruisce le Prigioni di Irenicus.

    Lorne Ledger, il leader programmer di questo progetto, ha dichiarato di aver ricevuto un ottimo feedback da parte di coloro che hanno avuto l'opportunità di testare la loro prima creazione. I maggiori elogi sono stati rivolti verso l'assoluta fedeltà del gioco originale, mentre le uniche critiche sono state rivolte a occasionali bug e alle limitazioni dell'engine utilizzato. Comunque il team afferma che per il futuro sarà assicurata una manuntenzione continua finalizzata a rimuovere il maggior numero di bug che gli utenti segnaleranno. Anche per quanto riguarda le meccaniche di gioco, tutto è stato ripreso da BG2 senza cambiare una virgola: abilità, magie, allineamenti e il sistema di reputazione.

    Il primo modulo, il cui titolo originale è "Irenicus' Dungeon", è disponibile solo per la versione PC e solo in lingua inglese. Potete effettuare il download a questo indirizzo, del tutto gratuitamente.

    Vi lasciamo con il trailer del primo modulo. Entro breve vi faremo sapere come procedono i lavori per la seconda parte, che ricostruirà la Città di Athkatla.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  2. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Wow...che progetto veramente ambizioso, non ho avuto modo di giocare ne baldur's gate 1 ne 2, forse questa mod potrebbe fare a caso mio, anche se non credo che sia la stessa cosa, o addirittura meglio del progetto originale...
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Fichissimo.....Forse sarà anche la musica, ma mi sembra comunque n o t e v o l e! :crazy:
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    La differenza tra Baldur's Gate 2 originale e questo progetto risiede in un unico elemento: BG2 originale utilizza come motore grafico l'Infinity, mentre quello di Redux utilizzerà l'Eclipse.

    La differenza sostanziale fra i due è che il primo è 2D, il secondo è 3D, oltre che la qualità grafica che è tutta un'altra cosa.

    Per il resto, a livello di contenuto ruolistico nudo e crudo, i due giochi sono lo stessa identica cosa.

    Immaginati una Enhanced Edition in 3D. Niente di diverso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ero a conoscenza di questo progetto da tempo, ma mi sono guardato bene dal giocarlo per un semplice motivo: gli autori sono molto più scostanti di quanto vogliano ammettere, pertanto se dovessi incappare in un bug (cosa capitata a molti) passano eoni prima che lo risolvano. In aggiunta a ciò, sono stati segnalati dei problemi anche con la campagna di DA, quindi... Per quanto faccia sbavare, preferisco altri lidi.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Beh! Comunque possiamo aspettare, in attesa di dati "certi".Io non mi sento di escluderlo a priori.
     
  7. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    Mio dio, ma quante volte ce lo dobbiamo rigiocare questo baldur's gate? Il problema dei remake è che viene a mancare una componente direi fondamentale del gioco di ruolo: la storia. Il baldur's gate originale ci colpiva perchè noi seguivamo una storia che imparavamo a conoscere man mano che evolveva il gioco. C'era una sorta di effetto sorpresa che ci teneva incollati allo schermo.

    Io direi che questo mod va bene per chi non ha mai giocato a bg e non se la sente di riadattarsi a giocare in grafica 2d, ma personalmente penso che concentrerò le mie forze su un possibile bg3 , 2d o 3d non ha importanza, basta che si vada avanti :D

    Detto questo, tutto il mio rispetto per un progetto tanto ambizioso, la volontà e la passione vanno sempre premiate. bravi.