Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Unica pecca? Il party

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Gneur, 25 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Siccome i riferimenti a IDA e Javik ( in linea teorica personaggi che dovrebbero rimanere segreti ) incominciano ad essere troppi, sposto la discussione.
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Attenzione a non cadere nello stereotipo "Uomo muscoloso = Cavernicolo". Io, ad esempio, sono un amante e cultore delle materie umanistiche MA al tempo stesso ho una bella muscolatura che ho dovuto sviluppare per problemi legati alla schiena. Come dice un vecchio adagio, oltre al bianco e al nero esiste il grigio :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sono i discorsi che fa che fanno cadere le braccia.
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Discorsi ...quali ? :D

    Ahia, Aedan è pure muscoloso, meglio evitare di prendere in giro il suo caver.. ehm, personaggio preferito...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@desfer

    Infatti tu mi avevi spiegato più che bene i motivi per cui non ti ha fatto impazzire :) Sono gli altri ad aver parlato di Vega unicamente in termini di fisicità.

    @@Jake-Kast

    Non ai suoi livelli, ovviamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Parlando seriamente penso che Vega sia un classico soldato, e ti dice ciò che un tipico soldato americano ti direbbe. Per questo non piace, in fondo, a molti; la maggioranza delle persone preferisce personalità più poetiche (e meno realistiche mi azzardo ad aggiungere), e non un continuo "Reparto Corpo Dio Patria", diciamo così...
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A me piace molto Javik perchè è come uno Shepard rinnegato sopravvissuto ai razziatori....pensate che addirittura è "Comandante" anche lui!!!
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    [​IMG]

    Persino lui riuscirebbe a contraddirti.

    Secondo me Jacob è il classico soldato, non James.
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Qualcuno potrebbe chiedere quale sia questo "classico soldato" di cui tanto si parla. Scrivete per esperienza diretta (del tipo servizio militare o missioni all'estero) o sulla base di luoghi comuni? Qui si rischia veramente di cadere di nuovo nel mare degli stereotipi per annegarci.

    De gustibus non disputandum est. E' chiaro che ciascuno ha le sue preferenze estetiche. Non a caso, stiamo parlando di personalità, non di bellezza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Il classico soldato Aedan (parlo per esperienza e conoscenza diretta di militari, italiani) è una persona devota al proprio schieramento e concentrata sull'uccidere altri esseri viventi. Puoi capire che una persona del genere benchè rifletta il vero soldato possa non piacere, in fondo è sempre meglio pensare che i militari preferiscano cogliere margheritine nei prati e salvare bambini.
     
    A jolie rouge piace questo elemento.
  11. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Son d'accordo con te per quanto riguarda i pregiudizi ma questo che centra? Mica siamo nella vita reale, non posso uscire con Vega per ricredermi (anche se dubito che lo farei dato che per parlarci dovrei "danzarci" :ouch: ). Lo posso inquadrare solo da quello che dice e fa durante il gioco. Vega è stato caratterizzato per interpretare quel ruolo li. E' abbastanza stereotipato e non abbastanza approfondito da poter dire che sotto sotto in realtà... Può piacere o non piacere. A volte in in film o in dei videogiochi questo genere di personaggi mi piacciono e a volte li trovo noiosi. Dipende molto dall'ambiente che li circonda. Anche Zaeed è un personaggio stereotipo che ce ne a 80 al kg nei film d'azione, ma lui mi piace di più. Secondo me ha più carattere anche se non ci puoi parlare :) .
    Ma qui non si tratta di conoscere veri soldati americani. In ogni caso io ho un amico militare che è completamente diverso nella vita privata tanto da fare affermazioni antimilitariste. Stiamo parlando di un personaggio inventato che può avere tutto e niente di reale. Ci saranno marines latinoamericani palestrati col sangue caldo che giocano a poker e si scazzottano? Sicuramente qualche migliaio e ognuno sarà diverso e uguale all'altro. Ma qui stiamo parlando di un videogame con forti tratti cinematografici e nei film di azione ce ne a pacchi di stereotipi ricalcati di soldato americano. Ripeto può piacere o non piacere però è innegabile che sia uno stereotipo.
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Infatti si stava parlando proprio tramite stereotipi.

    Sinceramente , del suo aspetto non me frega nulla, lo troverei un personaggio vuoto pure se al suo posto ci fosse una sua controparte femminile di bell'aspetto (Ashley non mi dice molto nemmeno lei, ad esempio). Era detto solo per scherzare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Finalmente i miei punzecchiamenti sono serviti a qualcosa :D Volevo soltanto che argomentaste la vostra posizione senza fissarvi sul mito del fisico palestrato.

    James è pur sempre un uomo, ancor prima di essere un soldato, tanto da aver sofferto di un disturbo post traumatico (cosa ahimè frequente tra i militari). Non viene menzionato nel gioco?

    Sono d'accordo. Come ho già scritto, desideravo soltanto approfondire il dibattito.

    Su Zaeed devo invece dissentire. Se ne hai voglia, ti invito a leggere questa discussione, dove WillowG ha colto alcuni tratti molto interessanti del nostro mercenario :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì non voglio certo dire che i militari siano dei vichinghi assetati di sangue , neanche a loro piace, ne si piacciono nel fare queste cose, sono pur sempre esseri umani ognuno con la propria storia. Però in missione sono così, in guerra devono fare i soldati. Quindi Vega può piacere e no a seconda di quanto ti piace avere un vero militare con te.

    Guardia: Non sò se è più stereotipo il militare simpatico e gentile con una bella personalità, o il soldato tutto "reparto, corpo, dio, patria"...
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Un'interessante osservazione, Jake.

    La platea sembra preferire uomini o donne afflitti da posticci drammi familiari ma con uno spiccato senso per la poesia e per il nostro personaggio :D

    Grazie. E' stato un bel confronto, degno di quelli che ho avuto con desfer.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Peccato me li sia persi in maggior parte questi confronti.

    Prego, Aedan. Non amo particolarmente Vega, ma nel suo contesto ci può stare.

    Quando vorrai "danzare" di nuovo chiedi pure :D ...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Con stereotipo del soldato di Jacob, intendevo un uomo abbastanza chiuso in se stesso, duro, che non vuole esternare sentimenti e che pensa solo alla missione, senza aver alcuna paura di morire.
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Diciamo che Jacob è più "paragon" e James un pó più "renegade" oppure uno è un po più temprato dall'esperienza e in cerca di stabilità, l'altro...è James....
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Per fare un esempio: l'altro giorno, dopo aver aver fatto la missione sulla luna turian (mi mantengo sul vago per non spoilerare troppo), vado a parlare con Vega che mi fa: "Quel Primarca ha due cojones!!!!" E io, tra me e me: :sweat: "Wow, che pensiero profondo".
     
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Guardia: Sì ho capito che intendevi. Jacob era uno che aveva poco da perdere, però mostrava davvero poche emozioni.

    Desfer: Beh non si può dire che Vega non abbia capacità riassuntive eccezionali, non avrei mai potuto esprimere la stessa intensità con così poche parole... :D