Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Unica pecca? Il party

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Gneur, 25 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    Legion è uno dei personaggi più cazzuti mai creati...
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Credo tu sia uno pochi a pensarla così: ho notato che alla maggior parte delle persone non piaceva come stava diventando Liara, aveva avuto un cambiamento troppo brusco, trasformandosi da ragazzina impacciata a psicopatica in appena 2 anni. Nemmeno a me piaceva: quando l'avevo riincontrata su Illium le avrei voluto sparare in testa. La preferisco decisamente nel 3.
    Tornando comunque al discorso del party, qualche nuovo personaggio ce lo avrebbero potuto mettere, come ad esempio, come è stato già detto, un batarian..... ci speravo proprio in un batarian io.... Ed in più la scelta di non mettere un krogan nel party è totalmente idiota (capisco che Wrex aveva da fare, ma Grunt invece? Lui sarebbe stato perfetto), specialmente se confrontata con la scelta di mettere un "tank" umano totalmente privo di spessore... se avesse avuto un po' più di spazio e un aspetto completamente diverso, magari mi sarebbe andato pure un po' a genio, visto che quasi mi ero ricreduto all'inizio grazie al suo comportamento un po' sfrontato ma allo stesso tempo abbastanza simpatico, ma poi ti ritrovi a non parlarci mai... dannazione avrei preferito Cortez, quanto meno ci parli con lui e non ha una corporatura disgustosa.... IDA all'inizio mi spaventava un po' ma poi c'ho fatto l'abitudine ed è un personaggio fatto bene: mi piace la sua curiosità così estesa ed il fatto che prova a fare battute, spaventando l'equipaggio il più delle volte... Un personaggio indubbiamente diverso da Legion. Non l' ho mai portata in missione visto che le poche che l'ho fatto mi sono ritrovato a rianimarla un casino di volte.

    EDIT: Ah, mi sono dimenticato di Javik: non ce l'ho, ma ho visto tantissimi video su di lui e, che dire, la Bioware se ci si mette sa creare personaggi fantastici. E' dannatamente brutto, questo si, ma è troppo forte Esempio:

    http://www.youtube.com/watch?v=osEWljoinRk&feature=related

    è un troll da paura, è un gran stronzo, da quel che ho capito combatte molto bene e trovo molto divertente il fatto che lui e Liara non vadino d'accordo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    ricordatevi di mettere sotto SPOILER :realmad: :D
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, giusto, siamo nella sezione non spoiler, ma.... questa discussione non dovrebbe essere spostata nella sezione "mass effect 3: quest & Spoiler"? Sarebbe più appropriata come sezione.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Sono una delle poche a cui è piaciuta la Liara di ME2?Finalmente un pò meno piagnucolosa (ragazza, c'hai un secolo o giù di lì!!!ti prego riprenditi!!!)

    e i suoi dialoghi con Javik sono davvero carini. mi piace come interagiscono.

    comunque, mentre sto andando avanti nel gioco, sono sempre più convinta che Grunt sia stato spodestato dal party per fare posto a Vega, dato che, se si immaginano i dialoghi con Vega con la voce di Grunt, sarebbero decisamente i suoi

    specie se inseriti dopo la missione con Grunt...penso che sarebbero davvero i suoi. forse hanno inserito Vega per il fatto che sarebbe stata dura inserire un Grunt se non fosse sopravvissuto.

     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Liara non l'ho mai sopportata comunque. :D

    Per quanto riguarda Grunt, beh lo preferisco molto a Vega, ma penso che effettivamente ci siano molte, troppe variabili, Bioware è rimasta sommersa dagli "effetti farfalla" della sua stessa creazione.
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    I 130 anni di Liara equivalgono alla nostra adolescenza. I cambiamenti caratteriali, per esseri longevi come le Asari, richiedono tempo: è assurdo che una timida e impacciata archeologa che vivrà per mille anni suonati cambi in uno sputo di due anni diventando una Bond Girl. Mi fa piacere leggere che hanno quantomeno attuato la sua caparbietà, a mio avviso un pò troppo eccessiva in ME2.

    Quanto a Vega, smettela di paragonare il mio Jimmy ad un krogan in preda agli scompensi ormonali della pubertà! :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Noooo, assolutamente ! Non potremmo mai minimamente paragonarlo al nostro amato Grunt ! :D

    Sono d'accordo su Liara, sembra tutto fuorchè una longevissima Asari, il suo cambiamento è al limite dell'inverosimile.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Mi dispiace per Aedan, ma più gioco ME3 e più Vega mi sembra la tipica macchietta da B-movie americano :sweat: .
     
    A jolie rouge piace questo elemento.
  10. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    più che macchietta, il vin disel dei poveri! XDXDXD
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ovviamente il mio tono era scherzoso. Non siete tenuti a farvelo piacere. Semplicemente, visto che era criticato da tutti, non ho resistito a spezzare una lancia in un suo favore :)
     
  12. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Ricordiamoci che Liara nel due era particolarmente sotto pressione.
     
  13. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    sotto pressione si ma c'è stata una discontinuità nel suo comportamento tra ME1-2-3 da paura! va bene che paragonata alla razza umana è come se avesse 13 anni, ma che gli sono venute le sue cose e gli durano 2 anni?
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Alla fine non è neanche colpa sua. Parafrasando Jessica Rabbit: è che lo hanno caratterizzato così.
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    A me Vega non dispiace. solo c'è poco tempo per vedere un'evoluzione del personaggio perchè arrivato all'ultimo, ma ha molto potenziale. vero che a prima vista può sembrare il classico pompato da film americano. ma in un certo senso, deve semplicemente "maturare". nel corso di ME3 non ha abbastanza tempo per farlo. inserito anche solo come comprarsa in qualche missione secondaria in ME2 avrebbe dato già modo di esplorarlo di più e dargli più spessore, se non si potevano inserire dei dialoghi in più.

    così è troppo inserito alla cavolo. e troppo palesemente messo al posto del classico krogan (Grunt)

    continuo a dirlo perchè prende Shepard come un mentore, esattamente come Grunt, e ha una rabbia interiore e una voglia di spaccare teste come un krogan...solo più spiritoso.

    ok, ora la smetto di fare la psicologa dei personaggi dei videogiochi. lo giuro.
     
  16. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Io devo dire che i compagni mi hanno, mediamente soddisfatto. Basta con l'affollamento di ME2, finalmente! Anche perché, averne 11-12 e poterne sceglier sempre e solo 2 era un po' na presa in giro. Con i 7 di ME3 mi trovo più a mio agio. Garrus e Tali niente da dire: loro sono lo "zoccolo duro". Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ormai li hanno esplorati in lungo e in largo ma mi ha fatto piacere vederli un po' più "over" in questo terzo capitolo.

    Io avevo salvato Ashley e mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che,

    per un bel pezzo, non si può usare per nulla. Mi aspettavo un po' più di scintille da questo personaggio. Per carità, emozionanti le sue scene nel finale ma... non so, manca qualcosa. A un certo punto ho seriamente pensato di tradirla con Liara!

    Su Liara... a me piaceva il turn da sexy spy in ME2. Sinceramente, non ce la facevo più a sopportare la bimba impaurita di ME1: pensate che sono tornato a ME1 e ho concluso il playthrough in cui sceglievo lei come LI solo per come era diventata in ME2. D'accordo che è una adolescente per le Asari ma bisogna anche considerare che nessun'altra Asari ha visto quello che lei ha visto... e non è certo una roba facile essere una dei pochi a conoscere la verità (soprattutto in ME2). Poi, con la mamma che si ritrovava...

    Javik è un signor personaggio. Avendo finito il gioco, posso capire l'arrabbiatura per il fatto che sia su un DLC e non già nel gioco base.

    Intendiamoci, NON aggiunge nulla alla storia di per sé. Non sa una fava bucata del Crucibolo e se vi aspettate rivelazioni mistiche sui Razziatori... cercate altrove. Ma comunque, da uno scorcio (limitato) carino sui Prothean

    per cui... sì, BioWare avrebbe dovuto inserirlo nel gioco base/anche nella SE.

    Vega sinceramente non mi ha sconfifferato. Bello, per carità. Ma è troppo "bisteccone americano" per ispirare più di una tiepida simpatia. Dovrebbe servire a dare una prospettiva ai nuovi giocatori e questo va bene. Ma per i veterani, avrebbe potuto caratterizzarlo un po' meglio, in modo da dare una prospettiva anche agli umani che (in-game) non hanno creduto a Shepard. Un po' più di spessore avrebbe potuto aiutare anche nel suo utilizzo. Per come è combinato a abilità e poteri, è poco più che un Ash/Kaidan aggiuntivo.

    Da ultimo, mi manca un krogan nel party: quando ho fatto la prima missione con Grunt, infarti a parte, quasi speravo che alla fine saltasse sulla navetta e seguisse il mio Shep per far il sederone rosso ai Razziatori. Poi ci ho sperato con Wrex. Poi ho smesso di sperarci.

    Caspio, io ci contavo sul far fuori husks a suon di shotgun con il mio figlioletto lucertoloide... :( Però concordo che BioWare è rimasta vittima del suo stesso effetto farfalla. Il plot device che usano nel finale per farti ricongiungere con tutti i vari personaggi è molto molto bello e toccante e, per questo, gli si può anche perdonare l'arbitrarietà di inserimento nell'economia della storia.
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Desfer: Una sola parola, lol.

    WillowG: Mi ricordi molto Kelly Chambers, per lei erano tutti dei bravissimi e interessantissimi esseri viventi (l'assassino seriale, il mercenario senza morale, la cleptomane e così via...) Deformazione professionale da strizzacervelli :D ?

    Olorin: Anch'io preferisco meno personaggi, ma nel due vi erano anche diverse necessità per via della missione suicida.

    Liara a dirla tutta la preferivo quasi ad Ashley nel due, piuttosto che senza grinta come nel primo capitolo, solo che ho trovato molto repentino il suo cambiamento.

    Javik

    all'inizio si fa veramente odiare, ma poi nel tempo si evolve molto (fin quasi a cambiare il suo modo di vedere le cose) e l'ho apprezzato maggiormente.

    E beh, il classico krogan super corazzato, spacca-ossa manca anche a me... :cry: (ci sarà in un dlc ?)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  18. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    a mio avviso

    Liara mi è piaciuta molto nel due e anche qui mi piace :D

    Grunt mi piaceva molto....forza combattiva devastante....e qui mi manca....anche perchè james mi sta sulle palle a dirla tutta :sick:

    Ida e Javik sono stati per me una cosa stupenda :D fiero di portarli con me a combattere

    Per ora ho solo Garrus che è una risorsa fondamentale....per quanto riguarda Tali e Ashley non i esprimo ancora...

    L'unica cosa che non mi sta piacendo del terzo capitolo e che faccio più burocrazia varia che la guerra.....ora sono a 9 ore di gioco e sono sceso in battaglia solo 3 volte che palle.......e dire che ho scelto la classica impostazione di ME2
     
  19. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Dimenticavo IDA! Geniale la scelta di darle un corpo (e che corpo, come direbbe il buon Joker). Molto utile in battaglia: fa più male di Tali ma rimane un tecnico puro (infatti Tali l'ho usata proprio solo su Rannoch). E mi piace l'idea che, nonostante sia un'IA evolutissima e fighissima, le serva un confronto organico per diventare "viva".

    Veramente un'ottimo modo di affrontare il sotto-tema portante dell'intera saga.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  20. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Per me ci sta che Liara nel 2 sia così.

    la sua vita si è concentrata sul combattere l'Ombra dopo, essere sopravvissuta all'attacco dei collettori alla N.SR1, aver recuperato il corpo di Shepard dandolo a Cerberus vedendosi rapire il suo amico drell dall'Ombra. Per questo è ossessionata e perennemente sotto pressione risultando più cinica e concentrata sull'obiettivo e infatti scoppia in lacrime quando finalmente, con l'aiuto di Shepard, lo porta a termine. Insomma ha avuto a che fare con le peggio organizzazioni e i peggio affari in due anni, il suo cambiamento è abbastanza motivato, sarei il primo a storcere il naso in caso contrario. Poi anche nel 3, seppur tornando parzialmente al suo modo di essere, è abbastanza ossessionata da tante cose, esita spesso e perde la speranza talvolta.

    Non sono d'accordo sull'avere optato per un party meno numeroso, anche perchè i personaggi non sono affatto approfonditi tanto da giustificarne il numero ridotto.

    è vero all'inizio sembra il classico pompato da film americano, poi ci si accorge che in realtà è proprio il classico pompato da film americano! :)
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.