Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Unica pecca? Il party

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Gneur, 25 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    L'unica vera delusione è il party! (lasciamo stare il finale che anche se senza senso è realizzato bene) Hanno fatto malissimo a implementare le tue vecchie conoscenze solo come comparse, e a nn mettere personaggi con più mordente! Cavolo al posto di personaggi come thane e legion hanno messo "il pompato" e ida... MA STIAMO SCHERZANDO!?! a me il fatto di ritrovare i miei vecchi compagni per una missione ha fatto piacere, ma poi ogni volta sono rimasto deluso dal fatto che nn venivano con me a bordo della normandy lasciandomi con gli altri sfigatelli (escluso Garrus)... :rant:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2012
  2. Vidar - The Silent One

    Vidar - The Silent One Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    4
    Potevano creare personaggi nuovi più appassionanti (l'unico veramente bello è il personaggio presente nel DLC del lancio), e dare la possibilità di utilizzare le vecchie glorie nelle loro missioni.
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mettete sotto spoiler gli spoiler!!!

    bhè dai, Tali, IDA, Garrus e Javik si salvano, gli altri mi lasciano un pó perplesso...

    ricordatevi comunque che potevano potenzialmente essere morti tutti (quelli del 2) quindi non potevano basare tutto il gioco su di loro....
     
  4. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    ida è un signor personaggio insomma. introdurne troppi nuovi avrebbe spezzato la storia poi. è bello avere Liara con cui parlare e che c'è dall'inizio, oppure Kaidan/Ashley. Garrus, sono quelli storici. io personalmente mai usato Tali tranne che per le sue missioni.

    Thane poverino meritava riposo, e alla fine è giusto che non tutti siano rimasti, Miranda aveva i suoi affari da risolvere. Shepard è stata in congedo/irraggiungibile, quindi gli altri si sono rifatti una vita. Più che altro a me spiace non aver potuto usare Grunt di nuovo.

     
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ida nel corpo biotico è spettacolare, amche il prothean del dlc, tuttavia james vega non è il massimo, e soprattutto manca un krogan nel gruppo!! un mass effect senza un krogan nel party......... ma perche?
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    SPOILERRRR, nascondeteli!!!!!!

    E comunque cosa vuol dire corpo biotico? Semmai corpo artificiale...
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Secondo me hanno fatto la scelta più giusta. Creare nuovi personaggi avrebbe davvero distrutto la linea di continuità che si è anda a creare nella serie.

    Già il fatto di aver creato

    James Vega e IDA (nel corpo robotico)

    mi fa storcere un po' il naso. ME3 è il capitolo conclusivo, dove tutto si chiude: è più giusto che ci fosse tutta la vecchia guardia. Certo, non si poteva fare affidamento su Wrex visto che poteva non sopravvivere a Virmire, però...
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...e tutti gli altri potevano non sopravvivere alla missione suicida!!
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Da una parte ti do ragione. Ma per lo stesso motivo non avrebbero dovuto dare a Garrus e Tali un ruolo di un certo spessore.

    Certo, così facendo avrebbero attirato solo i fan dei due (che tra parentesi sono una grande fetta dei giocatori di Mass Effect)
     
  10. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Secondo me il poco carisma di alcuni nuovi personaggi, e il poco spazio concesso a quelli del 2 sono sintoni di un solo problema: la latitanza di un bel numero di missioni secondarie, nelle quali approfondire le vicende dei vari membri del party. Premesso che trovo del tutto trascurabile la presenza di Vega e Ash (immagino che sia la stessa cosa anche con Kaidan),

    IDA, Javik, Garrus e Tali

    sono tutti personaggi interessanti ma che vengono oscurati dalla prezzemolina LIara a causa del poco spazio concesso loro. Ignobile il trattamento riservato agli altri sopravvissuti di ME2: tranne

    Wrex, Mordin e Thane, ai quali viene concesso un ruolo consono e compatibile con le loro varie condizioni

    gli altri sono stati trattati come semplici comparse.
     
    A Aster Delenwe piace questo elemento.
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Perché lo spirito del secondo capitolo era "Creiamo una nuova squadra da zero composta da tutti i soldati della galassia". Certo, è difficile immaginarsi sei persone della squadra originale che assaltano la base dei Collettori, ma Cerberus poteva fornire qualche soldato random, così come Wrex/Wreav poteva concedere dei Krogan, o l'Ammiragliato qualche Quarian e via dicendo.

    Qualcuno di voi avrà notato la somiglianza con in neo-nato capitolo, ma poteva essere la soluzione migliore: creare personaggi "importanti" usa e getta ha pagato?
     
  12. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    ma anche no
     
    A jolie rouge piace questo elemento.
  13. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    avrebbero potuto metterci almeno un altro personaggio nuovo. Avrebbe fatto stupore un Batarian incazzato e bastardo, che sono sempre i più emarginati e i meno considerati di Mass Effect. O magari una cosa carina sarebbe stata poter reclutare

    Kolyat Krios dopo la morte del padre Thane. Sarebbe un buon personaggio ceh potrebbe essere approfondito, con tanti spunti per i dialoghi

    Personalmente penso che James Vega non sia un buon personaggio da far apparire nel terzo episodio. A parte che è un po anomalo il suo inserimento nell'equipaggio della Normandy. Liara ha avuto una posizione privilegiata sin dal primo e dopo i dlc anche nel secondo, piace alla maggioranza dei giocatori e quindi è normale che sia molto considerata anche nel terzo. In effetti i personaggi del secondo potrebbero

    tutti essere morti ma mi chiedo chi è che si fa ME3 con un savegame dove son morti tutti o comunque molti personaggi, vuol dire che il secondo lo si è giocato a cacchio (poi mi chiedo che succede se si importa un savegame dove anche Shep è morto nella missione suicida). Capisco che hanno fatto così per non rischiare di includere qualcuno nel party che potrebbe essere morto per molti giocatori, diversamente si sarebbe dovuto fare un po di lavoro in più. Ma comunque penso che se ad esempio ti muore Legion o Thane anche con questa soluzione c'è un impoverimento poi in ME3.Immagino se importi un save dove son morti tutti, perdi almeno il 15% delle cutscene credo.

    Io penso che almeno una scelta tra 3 personaggi del 2 per il party avrebbero potuto implementarla. Si ha l'impressione che abbiano optato per tutte le soluzioni che richiedono meno lavoro. Sono sempre più convinto che l'abbiano fatto uscire prematuramente, minimo altri 8 mesi se li sarebbe meritati.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sono d'accordo su tutta la linea sopratutto su

    Kolyat...era uno dei miei sogni averlo in squadra...e avrei aggiunto anche il mio quatian preferito, Kal'reegan

    Vega devo dire che non mi dispiace, ma sarebbe dovuto apparire almeno da ME2...in quanto mi ricorda anche un pochino il Garrus del primo, solo molto meno pompato, e si sarebbe potuto sviluppare molto meglio. Chi se lo vede a chiaccherare con Grunt?

    mi manca Grunt...una missione è troppo poca per il mio "bimbo" krogan preferito. e nulla mi toglie dalla testa che Grunt veda in Shepard una figura paterna/materna. durante la sua missione, mi aspettavo che invece di dire "Shepard!" dicesse "mamma!"

     
  15. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    io sono all'inizio è ho appena finito la missione dell'accademia dove ho ritrovato jack.......per ora ida e javick sono potentissimi.....e con liara sono imiei preferiti...

    james mi sta sulle palle e non è forte quindi non lo uso mai......

    poi garrus è come al solito.....

    ora devo andare da Miranda e dalla tipa all'ospedale e poi vedrò chi si aggiunge
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A dir la verità, Liara mi è sembrata troppo "moscia" in questo capitolo, è tornata a come era nell'1
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ma il problema di Liara era proprio la sua trasformazione un pò troppo brusca e radicale in una sexy spy.
     
  18. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    io all'uno non ho giocato perchè sono su ps3....

    cmq trovo ida molto utile.....io poi ho preso un ingegnere.....così tra torretta drone la copia di ida e mine di prossimita nessuno prende iniziativa di avvicinarsi XD

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  19. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    secondo me liara è inutile... piuttosto samara era cazzuta!
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Legion dove lo metti?