Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Personaggio preferito di Mass Effect 2

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Aedan, 12 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il personaggo di Mass Effect 2 che più vi piace?

  1. Jacob Taylor

    0 voti
    0,0%
  2. Miranda Lawson

    10,3%
  3. Mordin Solus

    6,9%
  4. Garrus Vakarian

    24,1%
  5. Grunt

    6,9%
  6. Jack

    3,4%
  7. Tali'Zora nar Rayya

    6,9%
  8. Thane Krios

    10,3%
  9. Samara

    3,4%
  10. Morinth

    0 voti
    0,0%
  11. Legion

    20,7%
  12. Zaeed Massani

    3,4%
  13. Kasumi Goto

    3,4%
  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Neanche io lo odio, è che non riesco a inquadrarlo nella storia...
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Miranda e Jacob credono fermamente negli ideali propositivi di Cerberus. Non c'è nulla di sbagliato nel voler promuovere gli interessi dell'umanità a livello galattico, ma è chiaro che quando gli strumenti per affermare una simile egemonia sono gli orrori che hai descritto, non possono essere così accomodanti.

    In diverse occasioni la loro fede incondizionata mi è sembrata eccessiva: basti pensare a tutte le volte in cui l'Uomo Misterioso invia la squadra in trappole potenzialmente letali o tace "dettagli" quantomeno importanti. Le loro timide perplessità vengono fugate da un semplice "Sapevo che ce l'avreste fatta" o "Era un'occasione irripetibile".

    Sarà interessante vedere come reagiranno al tradimento di Cerberus. Se gli autori hanno scelto la strada della coerenza, mi aspetto che entrambi non ci crederanno sino a quando la dura e cruda realtà non si paleserà ai loro occhi.
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Jacob è molto meno fanatico di Miranda, e anche riguardo alla Lawson scopriamo che la fede in Cerberus non è proprio cieca.

    Jacob in qualche modo disgustato dall'immobilismo della politica galattica sceglie una fazione che invece agisce immediatamente in difesa dell'umanità. Miranda contatta inizialmente TIM per opportunismo ( deve trovare il modo di nascondere e proteggere la sorella ) e poi rimane colpita dalla disponibilità di mezzi che Cerberus ha e dalle possibilità "professionali" ( passatemi il termine ) che questo comporta. Alla fine, per me, si auto convince anche che i fini di TIM siano nobili. La verità è che Miranda si illude di conoscere TIM e i suoi fini ma non è questa la verità.

    Comunque la Cellula Lazarus è indubbiamente la meno ambigua, moralmente parlando, di tutte le altre incontrate finora.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Concordo pienamente Desfer, Jacob ha ripiegato su Cerberus perchè era stufo della burocrazia, Miranda si è autoconvinta che Cerberus è bello, bravo e buono...credo che in seguito al tradimento di TIM, entrambi ci aiuteranno...
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Miranda, come dice desfer (stavolta l'ho scritto giusto,visto? :D ) si illude di conoscere TIM, dando troppo per scontate le sue capacità e la sua intelligenza, credendo di non poter farsi fregare da cerberus. credo che la questione cerberus sarà piuttosto tosta per lei.

    Jacob mi dà l'idea che sarà un pò sulla linea : "lo sapevo!!!". Lo dice spesso che non si fida di cerberus. è solo che è esasperato dall'Alleanza.

    comunque credo che entrambi resteranno dalla nostra parte, specie dopo la missione suicida.
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Forse vado controcorrente ma Grunt è un personaggio che mi ha fatto emozionare tanto quanto gli altri; sarà per il suo aspetto burbero da buon vecchio Krogan? Certamente gli altri non sono da meno; ho dovuto pensar troppo per dare il mio voto a Grunt. Come hanno già detto altri prima di me, i personaggi della saga sono tutti molto caratterizzati (Cosa ci si poteva aspettare da Bioware? xD) Forse la companion che mi è piaciuta meno è stata Miranda :D

    Preferivo Ashley del primo capitolo :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A parte il fatto che abbiamo votato solo in sedici, Kasumi, Zaed, Morinth, sono ancora a secco...
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Un'analisi brillante. Ti meriti un "Mi piace" ;)

    Ovviamente la personalità di entrambi i personaggi non si esaurisce nel rapporto con Cerberus: ci sono una serie di aspetti (come il rapporto con i rispettivi padri, la loro stessa "relazione" o la scelta di compiere grandi missioni restando nell'anonimato) che li rendono interessanti.

    Grunt approva (+3 :heart: )

    [​IMG]

    Dal momento che i personaggi di ME2 sono tanti (ben 13!), risulta difficile sceglierne soltanto uno. Non a caso, molti utenti hanno precisato di aver votato X sebbene adorino anche i personaggi Y e Z. Mordin e Kasumi, ad esempio, sono tanto amati a prescindere da ciò che dice la classifica :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Zaeed, pistolotti logorroici a parte, sarebbe stato interessante da approfondire....il mercenario umano più famoso della galassia ha un potenziale praticamente infinito.
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io il cambiamento di Garrus non l'ho percepito molto.... è solo aumentato in termini di noiosità. Non l'ho mai visto così cambiato: diventare Archangel dimostra quanto Garrus voglia ancora giocare al Batman sopra le leggi che ammazza tutti ma che non cambia mai nulla. E' vero, pare un po' più maturo, ma tutto qui.p.s. sono l'unico che non si è mai abitutato a Renato Novara come suo doppiatore? E' un ottimo doppiatore, nessuno dice il contrario, ma con Garrus stona proprio ( specie se messo con la voce in inglese, davvero molto bella). Dico questo come sostenitore del doppiaggio italiano, sia chiaro.
     
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    All'inizio era eccitato all'idea di essere in squadra con uno Spettro, di dare la caccia a Saren al limite della legalità e di sistemare tutta la galassia dal crimine. Poi, dopo la morte di Shepard e due anni passati da agente corrotto a uccisione di criminali, è stanco, perché vede che non ci sono progressi. Continuerà a pensarla a modo suo, ma è davvero molto più maturo
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io questo ragionamento riesco a farlo: da quando lo incontri nel 2 a quando il 2 finisce, non ci parli mai e non hai la possibilità di scoprire quanto sia cambiato. Io lo vedo come lo vedevo nell'uno. Forse questo suo cambiamento si potrebbe notare con qualche linea di dialogo in più. Speriamo che nel 3 facciano meglio.
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Ora noto una cosa riguardo a Garrus: quando lo incontriamo come Archangel, non è particolarmente sorpreso di vederci in vita (parlo ovviamente di Shepard). Che abbia visto che siamo noi grazie al binocolo del fucile lo sappiamo, altrimenti ci avrebbe ficcato un proiettile in fronte, ma non mi pare abbia reagito molto al nostro ritorno dalla tomba. Forse è la stanchezza dell'assedio, ma mi pare strano.

    ha creduto subito che siamo noi, senza pensare a una possibile somiglianza, o un trucco per farlo capitolare.

    non è sembrato un pò strano anche a voi?forse sono solo io che sono sotto l'effetto di troppa caffeina...
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E possibile che Garrus non avesse mai pensato che Shepard fosse morto e che avrà avuto le sue buone ragioni per fingersi tale. Oppure ne ha viste talmente tante in questi due anni, che ritrovarsi davanti il suo comandante "morto" vivo poteva quasi essere all'ordine del giorno
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    A parte Ashley o Kaidan, lo stupore di tutte vecchie conoscenze di Shepard è veramente blando. Si esaurisce in un "Credevo fossi morto" cui segue un "E invece eccomi qui!". Nessuno di loro ha un dialogo in cui chiede al Comandante se ha dei ricordi di ciò che è successo una volta morto o cosa abbia provato a tornare in vita.

    Secondo me, è un peccato. Uno degli avvenimenti più importanti di ME2 è stato liquidato con troppa leggerezza benchè offrisse tantissimi spunti. Mi piace immaginare che Tali sarebbe stata curiosa di sapere se Shep ha visto l'aldilà, mentre Wrex si sarebbe chiesto se i suoi antenati krogan continuavano a pestarsi persino dopo essere morti :happy:

    Indipendentemente dall'evoluzione caratteriale, Garrus è un personaggio che gode della mia simpatia. Inoltre il nostro caro turian continua a condurre la classifica!

    Garrus approva (+7 :heart: )

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  16. Tomb

    Tomb Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    1
    Pienamente d'accordo, stona totalmente.

    Purtroppo in molti giochi (non in questo) il doppiaggio in italiano approssimativo rovina l'atmosfera
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Che esagerazione. Rispetto a un tempo, il doappiaggio italiano ha fatto passi da gigante, dedicando molta cura e attenzione ai testi e alle voci. Certo, le sbavature sono possibili e ciascuno di noi è libero di pensare che un voice actor sia più o meno adatto ad un determinato ruolo, ma definire "approssimativo" il lavoro che svolgono gli studi di localizzazione è fin troppo eccessivo.
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Sono d'accordo con Aedan. il doppiaggio dei videogiochi è migliorato parecchio (cosa che non si può sempre dire per cartoni e anime, ma è una cosa a sè) e ne ho trovato pochi che non mi abbiano soddisfatto. anche perchè, diciamola, tutta, non tutti i videogiochi hanno ricevuto il doppiaggio in lingua italiana.

    ho imparato la pronuncia inglese grasie a Kingdom Hearts e final fantasy, in seguito con DA:O, e che cavolo! sono rimasta commossa quando ho sentito Anderson (era lui, vero?) parlare in italiano mal primo avvio di ME1. fino ad allora, a parte fallout e qualche avventura grafica, tutti i dialoghi li avevo beccati in inglese. e nulla tolgo ai doppiatori originali, ma sentir aprlare italiano è un'altra cosa.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    a me invece affascina di più il doppiaggio in inglese, sarà perchè ril più delle volte rispettano PERFETTAMENTE il labiale o cose del genere, ma a me ME in inglese sottotitolato non mi dispiacerebbe...spero si possa fare in ME3...
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    sperando che pensino alle consolle. non so voi, ma con DA:O e DA2 ci ho ho perso gli occhi a leggere i sottotitoli...