Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Krater: un nuovo RPG post-apocalittico

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 4 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Annunciato Krater: un nuovo RPG post-apocalittico

    È stato annunciato in questi giorni un nuovo RPG ambientato in una Svezia post-apocalittica: Krater.

    L'annuncio ci giunge direttamente da Fatshark, softwarehouse svedese che si è già fatta un po' conoscere per aver collaborato con Capcom (Bionic Commando Rearmed 2) e Paradox Interactive (Lead and Gold).

    Di seguito i primi dettagli su cosa offrirà:

    • Campagna giocabile in modalità online con single player o cooperativa (dove si potrà usare un team di personaggi sia in missioni singole che coop)
    • Esplorazione del mondo di Krater attraverso una mappa generale dove ci saranno incontri casuali ed una varietà locazioni piene di missioni
    • Possibilità di formare un team di personaggi scegliendo tra 4 differenti classi (con varie razze) e di customizzarli attraverso il crafting dell'equipaggiamento e delle abilità
    • Possibilità di completare missioni e sfide che si rivolgeranno ai fan della modalità "hardcore" (dove morti, feriti, loot e vincite influenzeranno il team sia nel breve che lungo termine)

    Ambientazione e trama prevedono un mondo devastato da una serie di attacchi nucleari e armi biologiche. Tutto sembra aver avuto inizio dopo che dal complesso militare Ares VI è stata lanciata una potente arma cinetica, che ha creato un enorme cratere sulla superficie del pianeta Terra. In questo cratere viene scoperta l'esistenza di un'oasi nascosta e piena di acqua pulita nel sottosuolo (locazione che prenderà poi il nome di "Valle Paradiso").

    Il tutto si svolgerà dentro e nei dintorni di questo insediamento.

    Ecco il sito ufficiale del gioco e sulla pagina ufficiale di Facebook possiamo visionare la Press Presentation.

    Ci sono anche le prime immagini:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Il gioco è da poco in fase si sviluppo (sono nella fase pre-Alpha) e l'uscita è prevista solo per PC attualmente.

    Abbiamo ancora pochi dettagli a disposizione, ma si spera che non tarderanno ad arrivare nuove informazioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  2. masterwarlok

    masterwarlok Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: Annunciato Krater: un nuovo RPG post-apocalittico

    deve essere bello,a me piacciono molto i giochi post-apocalittici,come fallout 3 e new vegas,bellissimi [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Teaser trailer e concept art per Krater



    Fatshark rilascia un teaser trailer ed un concept art per il suo nuovo RPG post-apocalittico.

    Era da diverso tempo che non ci giungevano nuove news, ma i lavori sono andati avanti dall'ultimo annuncio ed ora possiamo intravedere i primi spezzoni di gameplay in questo teaser trailer da poco rilasciato:





    Vi ricordiamo che la data d'uscita non è stata ancora fissata.
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Nuovo Trailer e nuovi screens per Krater



    GiantBomb ci mostra un nuovo trailer in cui finalmente si intravede parte del gameplay di Krater.

    Nel video Victor Magnuson (uno dei designer di FatShark) ci spiega come funzioneranno alcune componenti basilari del gioco, come il combat system in tempo reale e la gestione simultanea di un party di 3 componenti.

    Il paragone con giochi del calibro di Syndicate e XCOM sembra molto azzardato, ma è ancora presto per poterci fare un'idea concreta.

    Di seguito il video:





    Vi ricordiamo che la data d'uscita è ancora da stabilire.
     
  5. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Sembra molto un Torchlight futuristico/post apocalittico. Mi intrippa l'idea.

    Vedremo quando sarà la data d'uscita e come procederà lo sviluppo.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se il buon Morte non soccombe nel tentativo, presto dovremmo presentarvi un'anteprima realizzata da noi proprio su una pre-alpha di Krater.
     
    A Morte piace questo elemento.
  7. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Grandissimi :D
     
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Mentre la beta scarica, mi sono ricordato che all'epoca dell'annuncio di Bionic Commando Rearmed 2 io ho odiati non poco FatShark per il solo fatto di aver fatto crescere quegli odiosissimi baffi ad un mio eroe dell'epoca NES/Gameboy: Nathan Spencer! :lol:

    Ed ho appena notato che stanno lavorando anche a The War of the Roses, promettente Action RPG simil Mount & Blade sulla carta...insomma, si danno da fare non poco nonostante siano una piccola sh... ;)
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [​IMG]




    Fatshark non è l’ultima arrivata tra i developers, ma è sicuramente alla sua prima esperienza con un genere che promette di mischiare in modo sinergico elementi da Hack’n'Slash con elementi da RPG a stampo cooperativo/strategico. In precedenza aveva lavorato con Capcom (Bionic Commando Rearmed 2), con Paradox (Lead and Gold), aveva sviluppato in proprio Hamilton’s Great Adventure, ed attualmente, oltre allo sviluppo di Krater, sta lavorando al promettente War of the Roses (di nuovo in collaborazione con Paradox).




    La versione di Krater che abbiamo avuto modo di provare era una “pre-alpha” ancora molto prematura. Va quindi subito precisato che i contenuti erano molto limitati ed ancora poco testati o stabili. Quindi niente main quest, dialoghi ridotti all’osso, e molte delle caratteristiche non ancora disponibili. Nonostante tutto, questa breve prova ci ha permesso di gettare qualche riga su ciò che promette di offrire quantomeno a livello di gameplay.




    Il contesto in cui si svolgono le vicende lo abbiamo presentato in una precedente news, quindi saltiamo i convenevoli ed andiamo dritti al sodo.




    [​IMG]




    Il gioco ha inizio nel piccolo accampamento di Normmalm, abitato da meno di una dozzina di NPC che non sembrano seguire routine di alcun genere ma si limitano a mantenere la loro posizione ed assegnare delle quest tramite alcuni brevi dialoghi (con tanto di solito “punto esclamativo” sulle loro teste). Diversi NPC non hanno ancora dei dialoghi in questa versione, quindi ci limitiamo giusto ad una breve esplorazione in cui ci vengono indicati i primi rudimenti del sistema di controllo.




    Gestiremo contemporaneamente 3 personaggi in tempo reale (quelli in surplus verranno messi in “panchina”), attraverso una telecamera “a volo d’uccello” (ruotabile e leggermente zoomabile) ed un sistema di controllo “punta & clicca” tipico degli RTS (o di RPG classici con controllo di un party), in cui attraverso il click sinistro del mouse potremo selezionare i componenti del party ed attraverso il click destro potremo farli muovere ed attaccare nell’area di gioco.




    Le classi utilizzabili per ora sono solo 4: Bruiser, Medikus, Regulator e Brawler (ma potrebbero essercene anche altre non disponibili in questa build).




    Il Bruiser è una sorta di bestione che farà da tipico Tanker, con molta resistenza, attacchi potenti e skill per provocare i nemici attirandoli su di se. Il Medikus farà da curatore nelle retrovie, ma potrà anche attaccare con un arma da fuoco a distanza. Il Regulator sfrutterà anche’egli un’arma da fuoco a distanza e potrà avere accesso a determinati poteri di “controllo”, tipo la paralisi o il rallentamento dei nemici. Infine il Brawler farà da supporto al Tanker nei combattimenti ravvicinati, usando attacchi che infliggono danno nel tempo (DPS).




    Ognuno dei personaggi ha una scheda in cui sono indicati 5 attributi: Strenght, Stamina, Focus, Intelligence e Defence. Purtroppo non è ancora chiaro quali influenze avranno di preciso sulle loro azioni in gioco, anche perchè non sembra esserci un sistema di level up in questa pre-alpha. Riguardo la presenza di skill per ora ne sono disponibili solo 2 per classe e le restanti verranno probabilmente inserite nelle prossime build.




    L’interfaccia raccoglie le skill in una quickbar sottostante e le rende attivabili in tempo reale tramite la pressione dei numeri della tastiera (da 1 a 6). Ogni skill ha un tempo di cooldown per ricaricarsi prima di un nuovo uso. Sotto ogni componente del nostro party compare una barra di vitalità verde che se azzerata li porterà in uno status di “morte temporanea”, rimandendo inutilizzabili fino alla fine della battaglia. Alla fine di ogni scontro la vitalità si auto-rigenererà e sarà possibile risvegliare i compagni caduti. La perdita di un compagno, però, avrà conseguenze a lungo termine, ed infatti di fianco all’avatar di ognuno di loro è posizionata un’apposita barra vuota, che si riempie un po’ di giallo ogni volta che vengono abbattutti in un combattimento. Una volta riempita del tutto, i personaggi subiranno una ferita perenne (una sorta di malus ad una delle statistiche o skill) e si svuoterà, ripetendo l’operazione ogni volta che si riempirà di nuovo (accumulando fino a 3 malus contemporaneamente). La morte di tutti e tre i personaggi porta al fatidico “Game Over”, con la sparizione delle ferite ed una nuova partenza dall’ultimo accampamento visitato (ma bisogna vedere se il tutto funzionerà allo stesso modo nella final release). Parlando con un NPC sarà possibile anche cambiare i componenti del party, sostituendoli con mercenari a pagamento o altri personaggi tenuti in panchina. Questo sistema sembra ancora in fase embrionale e non è chiaro fino a che punto ci saranno differenze qualitative tra i vari mercenari arruolabili.




    [​IMG]




    Al primo approccio con questo sistema di gestione abbiamo riscontrato alcuni piccoli problemi nati dalla mancanza di una certa padronanza manuale, richiesta soprattutto per poter sfruttare a pieno ogni componente del party (purtroppo non è possibile mettere in pausa il combattimento e bisognerà essere molto veloci nel selezionare una skill al momento giusto). Un secondo problema riscontrato riguarda l’ancora prematuro sistema di pathfinding, che a volte rischia di influenzare negativamente i movimenti di alcuni personaggi, facendoli rimanere bloccati dietro ad alcuni oggetti o compagni stessi. Ma questo è probabilmente frutto soltanto di uno stato ancora prematuro della build (ci auguriamo che il tutto venga risolto con le prossime release).




    Quello che comunque sin da subito sembra essere chiaro, è la volontà degli sviluppatori di sfruttare un’impostazione di gioco che contemporaneamente strizzi l’occhio al genere Hack’n'Slash, ed allo stesso tempo anche ad un gameplay votato alla strategia in cooperativa, con alcune componenti che a prima vista ricordano alla lontana i vari DOTA ed Heroes of Newerth (ma la profondità tattica non sembra, attualmente, sugli stessi livelli e deve ancora dimostrare il suo valore viste le limitazioni di questa pre-alpha). Il focus del gioco, quindi, si divide tra il tipico schema basato sul concetto di “EUMATE” (Entra – Uccidi Mostri – Arraffa Tesori – Esci) e delle piacevoli varianti esplorative e tattico/cooperative, verso le quali non possiamo che nutrire la speranza di un maggior sfruttamento nel proseguo dei lavori di sviluppo.




    È stato possibile sperimentare un buon numero di combattimenti, ed in alcuni di essi siamo stati spinti a dover usare con criterio le poche skill a disposizione, usando il Bruiser in prima fila (soprattutto per provocare), curando tempestivamente con il Medikus, paralizzando e rallentando nemici particolarmente pericolosi con il Regulator, oppure indebolendoli con i DPS del Brawler. In alcune occasioni è stata richiesta anche una certa cautela quando ci siamo trovati ad affrontare gruppi di nemici molto numerosi, forti e capaci di sfruttare certi tipi di skill. In tutto ciò l’IA è sembrata abbastanza basilare, ma comunque in grado di fare il suo compito (seppur sia ancora da ultimare e ritoccare), tendendo ad attaccare come primo obiettivo il curatore o chi infligge danni a distanza (ragion per cui è vitale sfruttare la skill di provocazione del tanker).




    Una piacevole caratteristica che vogliamo far notare è la presenza di alcuni nemici che usano spesso attacchi speciali capaci di infliggere determinati status. Un orso tramite un urlo può, per esempio, paralizzare dalla paura i componenti del nostro party, costringendoci a cambiare al volo tattica per non essere sopraffatti. Purtroppo la poca presenza di nemici diversi (e soprattutto la poca varietà di situazioni di gioco) non ci ha spinto ad usare chissà quale grado di tattica per ora, nonostante le buone impressioni iniziali. Eppure confidiamo in un’ampliamento di questo aspetto del gioco, dato che il concept di base promette proprio di poggiarsi sul tipico concetto di “gioco di squadra” tra classi di personaggi che avranno ognuna un compito ben preciso (e l’aver lavorato ad un gioco come Lead and Gold sarà stato sicuramente un fattore di supporto per gli sviluppatori svedesi).




    La maggior parte dei dungeon che abbiamo esplorato erano molto lineari, spogli di dettagli e brevi, alcuni di essi impostati su più livelli di profondità (tipo Torchlight). Purtroppo non abbiamo sperimentato alcun tipo di particolare interazione con oggetti o ambiente (tranne i soliti contenitori di loot).




    [​IMG]




    Dopo una serie di brevi scorribande in alcuni di questi dungeon, uno degli NPC ci chiede di dirigerci verso una locazione vicina e decidiamo di avventurarci al di fuori. Ed ecco come anche la componente esplorativa comincia a mostrarsi più nel dettaglio. Infatti, con una certa sorpresa, ci compare una mappa generale simile a quella de La Battaglia per la Terra di Mezzo, con cui viene rappresentata in grafica 3D (con visuale dall’alto) parte dell’area attorno al cratere (circondato da un alto muro di sorveglianza, per ora inaccessibile), e su cui potremo spostarci attraverso una freccia luminosa (che indica la posizione del nostro party). Nostra intenzione è quella di dirigerci verso un altro luogo di interesse (ce ne sono solo 9 in questa build). Mentre ci spostiamo veniamo piacevolmente interrotti da un improvviso messaggio seguito dal suono di una sirena: siamo appena incappati in un “Random Encounter”. L’azione di gioco si sposta su una piccola area in cui sono presenti un certo numero di nemici, sconfitti i quali potremo raccogliere il consueto loot (randomizzato in stile Diablo) e dirigerci verso la transizione alla mappa generale.




    Continuando sull’esplorazione va precisato che ogni nuova area che dovremo esplorare è coperta da una sorta di “Fog of War”, che si dilata al nostro passaggio. Non viene comunque mai messo a dura prova il senso dell’orientamento, grazie all’ausilio dell’automap che mostra anche i nemici sulla mappa (ma non sembra prevedere sistema di GPS per ora).




    A livello grafico il lavoro, in quanto pre-alpha, non è affatto scadente ed anzi presenta una piacevole pulizia generale dei dettagli ambientali, uno stile grafico molto particolare e delle buone animazioni in movimento. Purtroppo l’ambiente stesso è ancora un po’ spoglio, ma questo perché ancora non vengono aggiunte la maggior parte delle art sets preparate per il gioco.




    Purtroppo non abbiamo potuto sperimentare più di tanto il promettente sistema di crafting, che dovrebbe essere la vera novità di Krater. In questa build è stato solo possibile raccogliere un mucchio di oggetti random (che probabilmente nelle prossime release potremo combinare attraverso un’apposita schermata di creazione di oggetti) ed equipaggiarli per guadagnare dei bonus. Infatti nella schermata dell’inventario (divisa in 4 categorie: Weapons, Crafting, Blueprints ed Updates) vengono mostrati alcuni slot vuoti in cui possiamo piazzare determinati oggetti che daranno specifici bonus sia alle statistiche e sia alle skill di un personaggio. Per ora, però, la loro presenza è ancora ristretta e non è ancora chiaro il grado di approfondimento che si potrà sperimentare con la versione finale (oltre al grado di componente tattica che tali bonus potrebbero influenzare).




    Riguardo il comparto musicale gli effetti sonori sembrano di buona fattura, ma data la ristretta quantità di contenuti c’è poco da dire, soprattutto sui brani musicali.




    In ultimo va segnalata la presenza di un paio di crash al desktop nelle fasi di caricamento di alcune aree (ma nulla che non sia nella norma per una versione pre-alpha) e la mancanza della modalità cooperativa online (che probabilmente, insieme al sistema di crafting, sarà la vera protagonista dello schema su cui si poggia questo gioco). Contiamo di provarla ed approfondirle nelle prossime release previste.




    [​IMG]




    Sicuramente le premesse sono incoraggianti ed almeno sulla carta questo Krater potrebbe portare una piacevole ventata di aria fresca in un genere ibrido che spesso tende a seguire troppi clichè e puntare poco su fattori più prettamente tattici, strategici e cooperativi. Certo è che con un colosso come Diablo III alle porte (sempre se non verrà nuovamente rinviato) e con esponenti che puntano del tutto su fattori cooperativi e tattico/strategici come DOTA2 e HoN (anche se si rivolgono ad altre tipologie di mercato), la concorrenza è sicuramente ben agguerrita e spietata. Ma qui dovrà essere la bravura di Fatshark a permettergli di giocarsi in modo intelligente le ancora misteriose carte del crafting e della modalità cooperativa, in maniera tale da evitare il confronto diretto e magari aprire nuovi interessanti spunti di gameplay sia in singolo che in coop.





    Vi lasciamo con un video di gameplay inedito, in cui vengono mostrati alcuni spezzoni di gameplay della pre-alpha:

     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Krater: svelata la data d'uscita del primo capitolo



    Fatshark annuncia una data d'uscita ed i dettagli per il preorder della Collector's Edition del primo capitolo della trilogia di Krater.

    La data d'uscita è fissata per il 24 aprile 2012, e fino a quel giorno saranno aperti i preorder dell'edizione digitale.

    Acquistando il gioco in fase di preorder si riceverà una key per scaricarlo su Steam e si avrà automaticamente accesso alla Collector's Edition, che costerà 14,99 € (in sconto) e 21,99 € dopo il 24 Aprile.

    Ecco cosa conterrà la Collector's Edition:

    • il gioco Krater - Shadows over Solside
    • DLC con una nuova classe giocabile (il Brainiac Mutant Healer, alias "Dr. Cerebro")
    • Colonna sonora con 14 tracce in digitale
    • un pacchetto di artwork digitali che hanno ispirato il gioco


    [​IMG]


    Non appena si riceverà la key sarà già possibile scaricarlo e cominciare a giocare, ma alcuni contenuti saranno bloccati fino al 24 aprile, oltre alla possibilità di alcuni cambiamenti in corso e quindi la perdita dei savegame in caso di aggiornamenti fino all'uscita.

    Potete preordinare il gioco sullo store ufficiale e controllare i requisiti di sistema:

    • OS: Windows Vista / Windows 7
    • Processor: Dual Core 2.4GHz processor
    • Memory: 2GB
    • Hard Disk Space: 3GB
    • Video Card: Shader 4.0 compatible card (minimum: Nvidia GeForce 8xxx, AMD Radeon 2xxx)
    • DirectX®: Direct3D 11
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Krater: rivelata la Patron Edition e nuove immagini



    Gli svedesi di Fatshark svelano la Patron Edition del gioco e nuove immagini di alcuni dei nemici che affronteremo.

    Dopo l'annuncio della Collector's Edition ora viene presentata la Patron Edition, che al prezzo di 99 euro offrirà gli stessi contenuti della Collector, con in più la possibilità di nominare un oggetto raro col proprio nome e di ricevere i ringraziamenti personali del team durante i Credits.

    La potete preordinare sul loro store.

    Se non volete spendere quella somma, potete ripiegare sulla Fan Edition, che costerà 39 euro e si limiterà a farvi ricevere i ringraziamenti speciali dal team (oltre ai contenuti della Collector).

    I lavori, intanto, continuano e gli svedesi mostrano diverse immagini delle varianti che potremo affrontare di alcuni nemici nel gioco:

    [​IMG][​IMG][​IMG]


    Vi ricordiamo che la data d'uscita del primo capitolo della trilogia è prevista per il 24 di aprile 2012.
     
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Krater: nuova data d'uscita e nuove immagini




    Gli svedesi di Fatshark annunciano una nuova data d'uscita e rilasciano nuove immagini per il loro Action RPG cooperativo.




    Inizialmente Krater era stato annunciato per il 24 di aprile, ma ieri è arrivato l'

    annuncio di un ritardo e la conferma dell'uscita ufficiale fissata per il 12 giugno 2012 su PC. È inoltre prevista un'uscita anche per Mac, posticipata a luglio.



    Ecco di seguito la cover ufficiale:




    [​IMG]



    Per chi volesse preordinare una delle tre versioni di Krater, ecco il

    link a cui rivolgersi. Col preorder si avrà accesso alla fase beta prima del lancio ufficiale.



    Sono state rilasciate anche delle nuove immagini ed un nuovo concept art della città di Solside:




    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]




    L'atteso è ancora lunga, ma vi terremo informati su qualsiasi novità a riguardo.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2012
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Krater raggiunge lo stadio "alpha"



    Attraverso un comunicato stampa il team svedese al lavoro su Krater comunica il raggiungimento dello stadio "alpha" nello sviluppo del gioco. E' quindi stata completata la struttura generale del titolo, giocabile dall'inizio alla fine e completo di tutti i suoi contenuti principali. Da ora in avanti il lavoro si focalizzerà nell'affinare le meccaniche e il bilanciamento del gioco per esser quindi disponibile via Steam a partire dal 12 giugno 2012.

    Ecco il comunicato stampa. Al fondo è inoltre possibile visitare un sito internet dedicato nel quale ottenere l'accesso alla versione alpha del titolo e farsi così un'idea con diversi mesi d'anticipo.

    IT’S TIME - KRATER HEADS INTO ALPHA TODAY

    STOCKHOLM, Sweden. April 25, 2012. Fatshark today announced that their upcoming squad based RPG KRATER heads into Alpha testing.

    KRATER will be available on PC computers via Steam on June 12, 2012. A Mac version will be available in July.

    “With the alpha build we have the extensive crafting system ready for testing, as well as the system for death and injuries.” says Martin Wahlund, CEO and Executive Producer, Fatshark. “We will continue to invite people to join our testing via Kratergame.com, and listen to all feedback to be able to deliver the best possible gaming experience on June 12, 2012.”

    KRATER is a lush post-apocalyptic top down RPG and the base pillars are crafting, exploration and consequence. Consequence brings not only the ability for the characters to level up and improve themselves, but also permanent injuries and death. The grim reaper never been so grim!

    If you want to get your KRATER on, and save a few “whatever currency you have” while you’re at it, visit http://store.fatshark.se and pick up the game today and get instant access to the alpha build!
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Krater: Gameplay Trailer e Promozione



    Gli svedesi di Fatshark rilasciano un nuovo gameplay trailer per Krater ed annunciano la promozione "Name Our Weapons".




    Nel nuovo video potrete visionare ancora una volta le meccaniche basilari del gioco, basato molto sull'uso cooperativo e tattico dei componenti del party, sullo sfruttamento delle loro skill e sull'eplorazione e collezione di oggetti che poi serviranno per sperimentare le numerose combinazioni offerte dal sistema di crafting.




    Ecco il trailer:






     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Krater: Beta, 10K Victor Edition e Preorder




    Krater è ormai in dirittura d'arrivo e Fatshark annuncia una nuova edizione speciale e l'inizio della fase di preorder.




    Da qualche giorno è cominciata anche la fase beta, che durerà fino a pochi giorni prima del lancio previsto per il 12 giugno. Nel frattempo gli sviluppatori svedesi continuano la loro campagna pubblicitaria e dopo l'annuncio della

    Collector e Patron Edition, propongono una nuova (ed alquanto bizzara) edizione: la 10K Victor Edition!​



    Questa speciale edizione costerà 10,000$ e sarà direttamente Victor Magnuson, lead designer del progetto, a portare il gioco a casa vostra. La cosa più bizzarra non è tanto il fatto che sia il lead designer a portarvi il gioco a casa e mostrarvi come giocare nelle prime ore, quanto la vera sorpresa: Magnuson metterà a vostra totale disposizione addirittura le sue doti culinarie, per prepararvi un pranzo tipicamente svedese. Sì, avete capito bene: il lead designer cucinerà per voi!




    [​IMG]



    Oltre a questo bizzarro annuncio, segnaliamo che sono cominciati da ieri i preordini del gioco su

    Steam e Gamersgate. Ma chi vuole dare una mano direttamente agli sviluppatori può preordinare anche sul loro store ufficiale.​



    Vi ricordiamo di nuovo che la data d'uscita è prevista per il 12 di giugno su PC.

     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@Morte , ma ci stai pigliando per il cu_o ? :D Stento a credere a sta cosa.. e che ti cucina, il mangiare dell'Ikea? xD
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non ci crederai, ma se clicchi su "Buy Now" ti spara davvero un conto di €7,999 per il gioco! :asd:
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Scrad, quasi quasi mi incuriosiscono a comprare quell'edizione... XD
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Krater - Nuovi screen



    Domani sarà ufficialmente disponibile tramite Steam, l'hack'n'slash post-apocalittico sviluppato da Fatshark. Per caricare l'attesa dei fan, sono stati pubblicati nuove immagini.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Purtroppo è solo in inglese.