Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Marcows, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Che io sappia è possibile solo con il PC, ma lascio la conferma definitiva a Desfer :D
     
  2. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    e quello che ho pensato io :D va bè tanto devo finirlo la seconda volta prendo il maschio a questo punto :D

    spero che ci siamo le relazioni lesbiche in me3...e che cavolo....questa discriminazione gratuita :D
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    esatto, e comunque il "cambio di sesso" andrebbe fatto subito all'inizio del gioco per visualizzare i dialoghi iniziali della romance.

    Riguardo ai rapporti saffici: il primo ME prevedeva come romance LIara per entrambi i sessi. Nel 2, oltre alla quasi romance Samara/Morinth, oltre all'eventuale ritorno di fiamma con Liara nel DLC L'Ombra, ci si può accontentare di Kelly Chambers.
     
  4. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ok grazie mille almeno sò che non posso farmela questa volta :D

    lo rinizio con il maschio....che fregatura però :D
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    In alternativa, puoi tenere la tua Shepard "casta" in vista di Mass Effect 3, dove teoricamente dovresti trovare una seguace di Saffo :D
     
  6. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ma tanto in me3 anche se hai una relazione potrei cmq cambiare.....si cmq il salvataggio lo tengo :D
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Alla fine i rapporti con Liara, Samara/Morinth erano permessi perché tecnicamente non hanno sesso e quindi come sapete tutti hanno solo l'aspetto di una donna. Nel 3 mi pare che si fosse parlato di possibili relazioni omosessuali, ma mancano ancora le conferme definitive (desfer chiedo il tuo oracolo)
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Le conferme ci sono: ci saranno romance omosessuali. E la cosa mi lascia un pò perplesso. Non perchè sia omofobo o altro, ma semplicemente perchè, dal momento che i personaggi nuovi non saranno molti, vuol dire che qualche vecchio compagno di squadra "si sveglierà una mattina scoprendo di essere bisex", se mi passate l'espressione. Mi pare una soluzione incoerente volta solo ad accattivarsi una parte dell'utenza.
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    La questione dei rapporti omo non è ancora del tutto chiara: molti dei dialoghi relativi alle romance sono "neutral gender", non richiedono cioè un determinato sesso di Shepard come condizione.

    Salvo cambiamenti rispetto a quanto contenuto nella beta rilasciata per errore, ci sono due nuovi personaggi omosessuali (un uomo e una donna), ma non è dato sapere se saranno compagni di squadra o NPC come Kelly.

    Sul Bioware Social Network la questione Asari è oggetto di una diatriba tra coloro che la leggono in chiave saffica e coloro che ritengono non sia riducibile alle categorie convenzionali proprio per il fatto che le asari sono monosesso.

    Le romances sono uno degli aspetti che più mi piaccino dei giochi Bioware. Peccato che... :D
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Volta solo a far soldi a palate e a non rimanere indietro con la concorrenza (e magari anche con i tempi che corrono).

    Per carità, ci può anche stare e, se me lo concedi, serve anche a dare più profondità ai personaggi e allo stesso gioco.

    Detto questo, punto tutto sul cambiamento di sponda di Urdnot :D
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Tremendo SPOILER:

    Che io sappia, i personaggi omo certi dovrebbero essere Steve e Samantha. Quanto al VS, ci sono solo speculazioni.

    Su questo non sono d'accordo. Fino a prova contraria, Bioware è stata proprio una delle prime compagnie a introdurre i rapporti omo. Piuttosto sono le altre ad essersi adeguate ai tempi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Chiedo venia in tal caso
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Secondo me ci sarà ben più di sola opzione omosessuale per sesso

    Inoltre

    chi diavolo sono Steve e Samantha??????

     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma accidenti, non potete andare avanti a parlare per spoiler!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non c'è bisogno di scusarsi: ciò che importa è l'amore, in qualsiasi forma :D

    Vedremo. Anzi... Vedrete.

    Sono le sole informazioni di cui sono a conoscenza. Vuoi che ti dica qualcosina via spoiler?

    E' divertente :D
     
  16. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ma secondo me hanno senso visto che ci saranno di sicuro degli omosessuali o lesbiche che giocheranno :D

    e poi se sei eterosessuale basta che rifiuti le proposte che ti verranno fatte dai vari personaggi....io sono etero ma do piena libertà a questo tipo di approccio...anzi...per me gli sviluppatori sono persone intelligenti :D
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    dimmi !
     
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Se dovessero integrare "feature" per ogni tipo di giocatore (non solo per preferenze sessuali) in gioco, suddetto gioco si chiamerebbe "Real life" :D
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Il problema è un altro. Facciamo qualche esempio rimanendo in casa Bioware: DA:O aveva due personaggi bisex e la cosa non mi dava fastidio perchè i personaggi erano stati caratterizzati bene e, soprattutto, in modo coerente. In DA2 si è puntato sul "tutti bisex" ( tranne Sebastian ) e la cosa ha incominciato ad infastidirmi perchè si vedeva più la volontà di far contenti tutti piuttosto che delle motivazioni solide per questa scelta. In ME3 temo che alcuni personaggi vengano snaturati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Personaggi come Urdnot Wrex (scusate se insisto, ma è davvero da ridere eheh)

    Sappiamo che il fascino del nostro Shepard cresce di episodio in episodio e quindi sempre più persone (rigorosamente prima di una missione suicida) vorranno serbare un bel ricordo della loro permanenza sulla Normandy...

    I miei dubbi sono proprio i tuoi dubbi desfer