Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I nomi dei vostri PG

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Demonsquid, 9 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    Immagino che ognuno di voi abbia cambiato il nome del proprio pg per non lasciare "Prigioniero" ma il nome che gli avete dato è qualcosa di reale o puramente inventato ? Io solitamente uso termini in altre lingue adesempio il mio primo pg si chiama Gaoithe cioè vento in irlandese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  2. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Ecco i miei 3 PG e il perché:

    Toxfar: è il nome del mio Nord Mago! lo chiamato così perché è il nome del Primo Genito dell'Ur-Drago, (D&D, cose complicate! XD) che in forma umana assumeva le sembianze di un vecchio mago!

    Tarox: anche qui il nome è di uno dei figli dell'Ur-Drago! Precisamente del Secondo Genito dell'Ur-Drago! questo è

    del Nord Guerriero! il nome, che, come il fratellone, quando in forma umana, diventava un guerriero però!

    Arya: nome che ho dato alla mia Elfa dei Boschi solo per il semplice fatto che è un nome elfico! XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  3. rupelone

    rupelone Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    di solito uso nomi presi dal Silmarillion di Tolkien,ma non mi sembravano adatti per un rude orco,così l'ho chiamato Grom come un personaggio orco di Warcraft 3
     
  4. *Wisky*

    *Wisky* Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    1
    Il mio personaggio essendo un khajiit lo volevo chiamare Tiger poi siccome volevo far sembrare piu forte il nome ho aggiunto una bella ''x'' alla fine cosi il nome del mio pg è Tigerx :D
     
  5. Malkior11

    Malkior11 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    3
    Il mio mage puro si chiama Malkior personaggio mago di un vecchio gioco di ruolo

    Mentre il PG guerriero si chiama Brisingr che in elfo antico significa fuoco (si sono appassionato di Eragon :D )
     
  6. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Cerco sempre di dare al personaggio un nome che stia nel contesto storico e sociale.

    Certo, non vado sicuramente a chiamare un Dragonborn XxXSpaccaossaXxX o boiate del genere ...

    Ho creato 2 PG per ora:

    - Rhazen, Bosmer

    - Asgar, Altmer
     
  7. Riccardo Capriz

    Riccardo Capriz Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    il mio si chiama semplicemente GADLO ... perché mi ricorda il mio povero orc lock di wow ...
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    la mia elfa oscura si chiama Breitha.

    in Sindarin dovrebbe voler dire qualcosa come "evadere all'improvviso" più adatto di così... :D

    aggiungete che è una ladra/assassina...
     
  9. FireCross

    FireCross Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    3
    Guerriero: Murtagh

    Essi un'altro appassionato di Eragon, peccato che sia il Ciclo dell'Ereditarietà sia finito :D
     
  10. CELTIC BOAR

    CELTIC BOAR Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    1
    Topic interessante !! complimenti :D

    Allora il mio primo PG nord l'ho chiamato ENOMIS che è SIMONE ( il mio nome ) al contrario, l'ho sempre usato per questo genere di cose in quanto ho sempre pensato avesse un suono abbastanza antico e epico, ovviamente è un'opinione puramente personale.

    Il secondo PG, in quanto ho scelto una donna bretone, l'ho chiamata BOADICEA in onore della epicissima regina guerriera celta che mise in ginocchio limpero romano !!!
     
  11. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    Io non so ma i Bretoni mi viene sempre da chiamarli con nomi simili al francese.. per gli imperiali invece vado sempre sul latino magari perchè l'Impero di Skyrim ricorda più che vagamente l'Impero Romano :D
     
  12. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Sto giocando con una khajiit di nome Nymeria!

    Proviene da "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin.

    Forse come nome era più adatto a una guerriera Nord, ma mi piaceva particolarmente^^
     
  13. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    I miei sono rispettivamente un Bosmer come citato nel post di nome Gaoithe in irlandese vento, una Khajiti di nome Sithari (Preso dai libri di SW), un imperiale di nome Bellatom che in latino vuol dire guerriero e infine una Dunmer di nome Dóiteán che sempre in irlandese significa fuoco.
     
  14. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Eddad Stark...
     
    A Daddinoo piace questo elemento.
  15. bigting

    bigting Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Ciao! io cerco sempre di inventare nomi che si possano inserire nella cultura di TES. Ho un Khajiti di nome Ra'Shir, un Bosmer di nome Valen (preso da Valenwood, la terra dei bosmer) e un orco di nome Gro-Bragar.
     
  16. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    Gro va sempre dopo il nome negli Orsimer :D
     
  17. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Il mio elfo oscuro si chiama: Alcatraz.

    la mia imperiale invece si chiama: Alexandra.
     
  18. Dovah

    Dovah Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    8
    Ho 2 personaggi un nord guerriero di nome Thirondil (uso questo nome praticamente ovunque e ho sbagliato nel non metterlo anche su questo forum xD).

    Il secondo personaggio è una Nord un misto tra ladro assassino guerriero e mago xD nome Nenya come l'anello di Galadriel del signore degli anelli. Molto spesso anche io prendo i nomi dal silmarillion di Tolkien
     
  19. Timmet

    Timmet Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    :D

    il mio ignorantissimo guerriero Nord l'ho chiamato Shagga che è il nome di un barbaro delle montagne nella saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"
     
  20. Wyrden

    Wyrden Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Il mio Bosmer si chiama Wyrden (come l'elfo che crepa di Eragon D:) .