Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Il timescale di default mi pare sia impostato a 20, prova a metterlo a 10-12 se vuoi far durare il giorno di più, ma senza dover aspettare un'eternità xD

    Comunque evita di impostare parametri a casaccio, modifica i valori solo e soltanto se dovessi ben sapere quel che stai facendo! :)
     
  2. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Ognuno fà quallo che vuole.
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' un problema dei driver Catalist, anche nel mio caso gli alberi non hanno animazioni, quindi si "muovono" in maniera del tutto assurda, a scatti per esser precisi con intervallo ad ore, la soluzione è attendere i nuovi driver ATi, anche se non so che modello hai, preciso che ciò avviene anche con modelli Nvidia non recenti, aggiornamento driver o meno;

    Comunque, io ho il timescale settato a 3 e funziona per rapporto ad ore non a minuti, ovvero con rapporto a 3 ogni ora di gioco corrisponde a 3 ore in gioco, quindi le 24 ore di Skyrim le chiudi con 8 ore di gioco, è un buon modo per godersi alcuni momenti della giornata come l'alba e il tramonto con tutta calma, se hai settato il timescale dai file .ini puoi settarlo in gioco premendo il tasto "" e digitando "set timescale to 3" come nel mio caso.

    Elviento è una semplice richiesta, non trovo tutto questo motivo d'accanimento per una semplice domanda, dacci un taglio.
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ed evitiamo i post inutili sopratutto, quelli che non aggiungono niente alla discussione.
     
  5. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    L'ho scritto il motivo per cui ho cambiato il timescale... [smilie=icon_irre.gif]

    Allora è strano, la mia recentissima 8800 gt non dovrebbe aver problemi :)

    Cmq ho notato che con timescale più lungo il difetto si nota meno ed è più sopportabile.

    Ma mi sa che il rapporto non cambia tra ore e minuti, cioè se gioco 60 minuti equivale a 180 quindi sempre 3 ore sono [smilie=icon_confused.gif]

    Vabbè, cmq penso anch'io che il miglior timescale vada settato verso 3 o 4.
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    La 8800 GT è vecchia di 4 generazioni, nuovissima non direi, anzi..

    Comunque io ho una HD 3xxx ATi e so già che l'aggiornamento driver non concluederà nulla proprio per le risorse della mia scheda video all'orgine, la tua è Nvidia risalente al 2007 non credo faccia di meglio.

    In ogni caso, il timescale ha un range di valori da 1 a 16, quindi il rapporto per ora è di 1.5, banalmente dico in "ore" poiché calcolare i minuti per un rapporto lieve in un gioco oltretutto, non ha una grossa rilevanza, ma se vuoi un consiglio è ora di cambiarla quella scheda se hai la disponibilità economica se per te è un problema fondamentale del gioco in se :)
     
  7. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    ma infatti ero ironico! :)

    eh lo so lo so, il fatto è che cambiare solo la scheda avrebbe poco senso visto che è tutto il pc ad essere vecchio. Per la disponibilità aspetto di vedere quello che combina Monti :D
     
  8. bobobthebest

    bobobthebest Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    1
    buon giorno a tutti...io ho qualche problemino di crash (causali e non collegati) dove vengo riportato al deskop posseggo questo pc:

    intel i7 980 (3.4 ghz 6 core 12 mb di cache)

    asus rampage III extreme

    corsair venghelance 6x4gb (tot 24gb)

    nvidea gforce 560 ti

    corsair power versione ssd (sistema operativo)

    velociraptor (sata2) istallazioni (qui ho istallato skyrim)

    driver e directx sono aggiornati

    che mi permette (chissa come mai xD) di giocare a qualità ultra con tutto al massimo senza perdere in fluidità noto qualche "rallentamento" aprendo i bauli dove conservo gli oggetti per forgiare\ ingredient (che sono uno sterminio) avete mica qualche idea di come posso risolvere questi crash? anche perchè sono abbastanza frequenti (mediamente in un 6 ore di gioco ne ho 4-5)
     
  9. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    Ciao, hai installato le ultime patch?

    Complimenti per il Signor pc!
     
    A bobobthebest piace questo elemento.
  10. bobobthebest

    bobobthebest Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    1
    grazie :D :D mi è stato necessario parecchio tempo (la maggiorparte per "recuperare i fondi" il resto per trovare alcuni componenti) per listare e assemblare il pc ma ne è valsa la pena :D viaggia da far paura :D (l'unico problema è la dimensione dell'ssd( 90 gb ) che non mi permette di utilizzare l'ibernazione a cui penso di rimediare presto (specie perchè voglio fare un dual boot )

    patch istallate (mod ho solo quello dell'inventario con relativo skyrim script ma dava problemi gia prima)
     
  11. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    Ci credo! :D

    Secondo la mia idea, 6 core sono troppi anche Skyrim: non li usa tutti, se li usa, lo fa in malo modo! :D

    Vai su C:Users(tuonome)DocumentsMy GamesSkyrim

    trova il file: Skyrim.ini

    Aprilo con il blocco note e aggiungi sotto alla categoria [GENERAL] questa stringa: "iNumHWThreads=4" senza virgolette.

    Salva e prova...se da problemi al posto di 4 metti 2 e salva...GIOCA XD :D
     
  12. bobobthebest

    bobobthebest Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    1
    oggi sono a lavoro appena ho tempo provo....

    skyrim li usa? uhm con skyrim e battlefiled aperti (skyrim ridotto a icona) arrivo a meno del 15% di uso del processore XD

    per giocare è sprecato troppa potenza...diventa utile nella simulazionerisoluzione di sistemi differenziali tramite matlab o per virtualizzazioni in cascata (non so se sai di cosa parlo XD è roba da ingegneri )
     
  13. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    è un po sprecato x il gioco XD

    ho letto un po su wiki per capire quello che dici, forte!

    Dato che è fallout e co sono prodotti dalla stessa casa, funziona quasi sicuramente :D
     
  14. bobobthebest

    bobobthebest Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    1
    ho provato e sembra funzionare dico sembra perchè ho giocato "solo" 2 ore e non ho avuto nessun crash su sessioni piu lunghe non ho avuto tempo di provare... grazie mille
     
    A MasterSocks piace questo elemento.
  15. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    Buon per te!
     
  16. trisonic

    trisonic Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Salve

    Ho notato che dopo l'aggiornamento alla versione 1.3 c'è stato un vestitoso calo di prestazioni nella mia configurazione.

    Il gioco mi ha sempre consigliato settaggi ad HIGH e ogni tanto ho provato anche ULTRA e il gioco non ha risentito di problemi di prestazione in passato (prima dell'aggiornamento).

    Però ora sono costretto a mettere medium e dopo un pò di tempo (dopo una mezz'oretta) inizia a scattare e anon essere più fluido... addirittura devo riavviare il pc per riavere tutto un pò più fluido.

    Ho win7 x64 pro, un ati 6550m (1giga dedicato) aggiornata all'ultimo catalyst disponbile, i3-380m (2.53ghz), 4gb dd3.

    Consigli?

    Devo giocare con il catalyst control center?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  17. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    Scusate se mi intrometto tra la domanda di trisonic e la eventuale risposta di un utente più esperto,ma ultimamente un mio amico mi ha domandato se con questa configurazione riuscirebbe a far girare Skyrim a risoluzione minima/media :

    Windows7

    Cpu 4850e AMD Athlon x2

    3GB DDR2

    ATI HD5450 1gb

    Io gli ho detto che potrebbe farlo girare al minimo,ma non ne sono sicuro.Voi cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo!
     
  18. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    Prova a vedere se con altri giochi ti succede uguale, potrebbe essere un guasto HW

    Si puo benissimo giocare al medio, senza modificare tanto l'ini
     
  19. olidammara

    olidammara Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    2
    Nessuno ha problemi di visualizzazioen con la mappa locale? Del tipo che aree scoperte dopo un pò spariscono lasciando dei "quadrati neri" di qualche centimetro al loro posto? Può dipendere dalla scheda video? (Nvidia GeForce 9500GT).
     
  20. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    Ciao, questo problema da quando l'hai notato?