Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity 2 - Ego Draconis

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 6 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con Divinity 2 ego draconis:

    In parole povere, sono arrivato nelle stanze di Keara , dove per aprire la stanza di questa furbona dobbiamo indovinare attraverso gli indizi i nomi delle statue:

    Devastazione

    scempio

    distruzione

    rovina

    caos

    il problema è che secondo me c'è un errore di traduzione, infatti le statue si contraddicono tra di loro, come nel caso di quando dicono che la statua di nome scempio è da sola, invece poi una statua diversa dice che è accoppiata con un'altra. Ho provato davvero tutte le combinazioni che credevo possiible, ho cercato guide, ma ne ho trovata solo una in inglese che recita:

    The statue's are :

    1: Devastasion (quindi da sola devastazione)

    2: [stanza delle piante] guardando il teletrasporto [sinistra] Waste(rovina? ) [destra] Chaos

    3:[stanze di lava] [sinistra] Havoc(scempio) [destra] Mayhem(distruzione)

    ma anche così non funziona, penso che non sapendo tradurre bene dall'inglese , sbaglio combinazione, quindi vi chiedo:

    Quale è la combinazione in Italiano di queste statue per aprire le stanze di keara?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte. ^ ^
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non c'è un errore di traduzionem semplicemente si contraddicono perchè tutte quante mentono. Cercando su google la soluzione dovrebbe essere questa:

    1 Next to Mayhem is Havoc

    "DopoMayhem c'è Havoc"

    2 Statue in fire room that says"Same room as Waste" is Mayhem

    "la statua nella stanza del fuoco che dice -la stessa stanza di Rovina- è Mayhem

    3 Statue that stand alone is Devastation

    "la stauta da sola è Devastazione"

    4 Statue in a corner in flower room is Waste

    "la statua in un angolo della stanza dei fiori è Rovina"

    5 Next to Waste is Chaos

    "dopo rovina c'è Chaos"

    Facci sapere se ha funzionato
     
  3. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Grazie per la risposta ma ancora non riesco a capire.

    probabilmente non riesco ad individuare cosa significhi mayhem tradotto in ita , potrebbe essere scempio ma anche distruzione, io ho fatto così:

    [​IMG]

    nella stanza delle piante rovina a sinistra e caos a destra.

    nella stanza di lava scempio a sinistra distruzione a destra.

    devastazione da sola.

    Il fatto è che ho provato da invertirle ma senza risultati. :lol:
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La prima è mayhem che molti siti mi traducono come confusione/danni/disordine

    La seconda è havoc, distruzione

    La terza devastazione

    La quarta è waste che è ivece spreco quindi scempio

    La quinta è chaos

    Altro non posso fare, prova le combinazioni o risolvi gli indovinelli delle statue. Altrimenti guarda questa guida ma è di nuovo in inglese...
     
  5. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    ma come fai a dire quale è la seconda , la terza, la quarta o la quinta? Mi sfugge. ^ ^

    io vedo una statua da sola(devastazione) e poi due coppie di statue.

    ora, ci sono altre due coppie di statue, quale è la seconda statua, la terza e così via?

    per fare un esempio nella stanza di lava quale coppia si trova? se riuscissi a capire una sola coppia, potrei andare per esclussione.

    edit: si quella guida l'ho guardata ma dice solo dove si trovano le statue non la combinazione...

    Aggiunto dopo 5 ore e 53 minuti:

    Ci sono riuscito alla fine erano:

    [spoil]

    quella da sola devastazione

    nella sala delle piante: a sinistra distruzione e a destra caos

    nella sala della lava a sinistra scempio a destra rovina.[/spoil]

    che possa servire per i futuri giocatori. [smilie=icon_megagrin.gif]

    e comunque la traduzione ita è sbagliata rispetto al parlato in eng.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ottimo lavoro vale, ti sei guadagnato 50 crediti download.
     
  7. magico75

    magico75 Utente bannato

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    infatti se capisci il parlato ti accorgi che i testi fanno pena...tradotti nella nostra lingua
     
  8. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Prossima espansione per Divinity II

    Larian Studios ha annunciato l'uscita dell'espansione del gioco Divinity II. L'add on, che uscirà con il titolo Divinity II: Flames of Vengeance, sarà ambientato successivamente all'epilogo del gioco dove Rivellon, il mondo di gioco, non è ancora al sicuro. L'espansione andrà ad apportare diversi miglioramenti grafici, nuovi bilanciamenti al gameplay e soprattutto introdurrà 30 nuove missioni che aggiungeranno altre 15 ore di gioco aggiuntive. Divinity II: Flames of Vengeance dovrebbe essere rilasciato per Agosto prossimo e sarà disponibile per entrambe le piattaforme.
     

    File allegati:

  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Riapro questa vecchia discussione perchè avrei bisogno di un aiuto nel gioco. Ci sto giocando e mi sta piacendo! Premetto che sono alla fine di Broken Valley,al livello 14, ma ancora non ho capito come funzionano le Malie. Quando clicco su un oggetto incantabile (con "slot malia vuoto") e seleziono "strega", scelgo la Malia e me la inserisce. Successivamente gli effetti sono visibili in giallo nella descrizione dell'oggetto, ma questi effetti in realtà non modificano assolutamente le statistiche del mio personaggio, è come se non ci fossero.

    Ho provato con l'Incantatore ma parlando con lui posso solo inserire gli incantesimi.

    E' forse un bug o sbaglio qualcosa?

    grazie in anticipo se qualcuno riesce a rispondermi!
     
  10. Karmain89

    Karmain89 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Senza offesa x nessuno...ma io me la aspettavo meglio ù.ù...
     
  11. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Non preoccuparti non è di certo un gioco fenomenale leggi la mia recensione più in dietro e te ne accorgerai
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me è piaciuto molto

    ho guardato qualche pagina indietro ma non vedo i tuoi commenti: potresti sintetizzare l tuo pensiero? secondo me è un gioco che è facile sottovalutare

    divertimento puro (che è ciò che conta)
     
  13. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    leggi la recensione a pagina 3 li c'è tutto quello che ho provato giocando a Divinity 2 che ritengo un discreto titolo.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trovata, grazie. ottima recensione, condivisibile e ben argomentata.

    però vorrei aggiungere qualche mia considerazione:

    - accenni fugacemente al lato "ironico" che, invece, mi sembra invece la caratteristica saliente del titolo.

    alcuni dialoghi sono letteralmente esilaranti, i quattro guerrieri che si presentano come "cavalieri dello zodiaco" mi hanno fatto cadere dalla sedia. il finale (riservato a chi ha finito il gioco) [spoil]è, coerentemente, il più "beffardo" che abbia mai incontrato nella mia lunga carriera di videogiocatore: l'"epica" impresa è stata tutta un'enorme presa per i fondelli [smilie=icon_doh.gif] ma: ROFTL, grande![/spoil]

    - l'interattività è inferiore a quella dei titoli bethesda ma assai superiore a quella, tanto per dire, presente nei più blasonati titoli bioware o obsidian. sufficiente, mi sembra.

    - ho trovato gradevoli certi inserimenti citerecci di "platforms antichi" e di semplici enigmi da AG

    - è vistoso lo sforzo dei programmatori di assicurare un'estrema varietà nelle ambientazioni e nelle situazioni (anche se con qualche caduta nelle "fortezze volanti")

    - molto simpatico il sistema di crescita del personaggio, data l'assenza dell'auto-levelling che tanti danni provoca ai più blasonati gdr d'oltreoceano

    - le musiche mi sono sembrate più avvolgenti ed evocative di quanto si evince dal tuo giudizio

    - direi che, nel complesso, è un degno e più maturo seguito del primo, mitico episodio.

    - bell'action inadatto ai "gidierrari puristi" ma che fa più che onestamente il suo sporco lavoro.

    - come giustamente rimarcavi, i larian sono riusciti a fare del loro peggio col gamebryo. la buona notizia è che la versione che ci è pervenuta è giocabile. quella dei piratozzi (che lo facevano mesi prima dell'uscita) era talmente bacata che non riuscivano a completarlo ;)

    e qui, respirate pure, mi fermo [smilie=icon_megagrin.gif]

    tutto questo lungo sproloquio per dire che io darei a questo gioco un mezzo voto (o, forse, un voto intero) in più di quello da te assegnato.

    ciau.
     
  15. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Forse il problema è che io sono un po' hard core gamer uno che cerca sfide sempre più difficili cosa che non ho trovato nei combattimenti di Divinity II. Le sessioni platform son di per se un gran cosa nel titolo aumentano un po' il divertimento totale. Alcune battute sono isilaranti ma questo si può trovare anche in titolo DAO e in Fable. Il voto finale tiene anche conto che l'epilogo del gioco è un po' una presa in giro in cui il giocatore cresce tanto e poi nel finale scopre una cosa che non voglio dire per non andare in spoiler. Il voto poi assegnato non mi sembra di certo negativo tu non credi ??
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    naturalmente si.ma è proprio l'epilogo, fuori di testa e dagli schemi, uno degli elementi che più mi hanno fatto amare questo gioco.

    aspetto ansiosamente (si parla di settembre) l'espansione "flames of vengeance" che certamente annacquerà (e, probabilmente) rivolterà come un calzino proprio la trovatona finale.

    inciso: non tutti i gusti sono alla menta. se giri nei vari fori trovi gente (ovviamente niubba) disperata per la difficoltà del combat

    ma, viste le premesse, ho fiducia che tirino fuori dal cappello qualche altra sorpresa.
     
  17. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    E noi di Rpg italia saremo qui a rilevare le notizie più succose su questo titolo. Buon gioco f5f9
     
  18. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    nessuno che riesce a darmi una spiegazione riguardo al mio problema?

    grazie
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un sito ufficiale per Divinity 2 - Flame of Vengeance

    Larian Studios ha aperto ufficialmente un sito internet dedicato all'espansione del suo RPG uscito lo scorso autunno. Si tratta di Divinity 2 - Flame of Vengeance.

    Il gioco ricordiamo è il seguito dell'apprezzato RPG isometrico Divine Divinity. Con questo nuovo capitolo gli sviluppatori hanno scelto di sfruttare il motore grafico del pluripremiato Oblivion garantendo quindi un gioco dotato di elevati standard.

    A corredo del lancio del sito sono state diffuse nuove immagini che mostrano tra l'altro il miglioramento grafico portato da diversi mesi di aggiornamenti. Inoltre Divinity 2 stesso beneficerà di questi cambiamenti grazie a una patch inclusa nell'espansione.

    Se nel frattempo non avete ancora provato Divinity 2, vi consigliamo di farlo tramite DlGamer.com aiutando anche RPG Italia a continuare a supportare la vostra fame di notizie dal mondo degli RPG.
     

    File allegati:

  20. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    lo puoi dire forte è una figata pazzesca,è bellissimo ho iniziato a giocarci ma ogni volta son costretto a riniziarlo x paura i aver saltato qualcosa di utilissimo,pozioni,quesr,armature,...

    Aggiunto dopo 30 secondi:

    :D :D :D :D ;) ;) :D :D