Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Yooka-Laylee and the Impossible Lair

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 15 Gennaio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Yooka-Laylee and the Impossible Lair

    [​IMG]

    Io purtroppo non programmo...
    Se qualcuno vuole tradurre questo gioco, sono riuscito a trovare il modo, ma ci servirebbe anche un programmatore (anche in LUA...) per realizzare un piccolo tool in grado di estrarre e reinserire le stringhe secondo un certo criterio che gli posso spiegare io (le stringhe vanno "null-padded" con $00 fino alla successiva double-word che comincia con l'offset-byte che definisce la lunghezza della stringa successiva: fatto a mano con un semplice hex-editor è pesante, per questo servirebbe un programmatore per realizzare un piccolo extract/insert tool...):

    [​IMG]

    Video di una prova tecnica di fattibilità:
     
  2. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
  3. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    Penso di poter fare al caso tuo per quanto riguarda la programmazione. Inviami il file e vedrò cosa posso fare
     
    A Cem piace questo elemento.
  4. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Grazie, vedi se ti riesce: https://1drv.ms/u/s!ApMUGr0cuN39gcYTQjgXQLwaNLFTfg?e=VghW2W
    Formato:
    <offset-byte: lunghezza STRINGA><3 null bytes $00 (forse il primo byte è usabile come secondo offset-byte per stringhe sopra i 255 char)><STRINGA><se necessario, null-padding con allineamento alla dword>
     
  5. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    Controlla i messaggi privati :)
     
    A Harkles e hexaae piace questo messaggio.
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Mille grazie! Funziona perfettamente!
    Ora è possibile tradurre il gioco molto più agevolmente.
     
  7. Rulesless

    Rulesless Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Abbandonato?
     
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Io per ora non ho avuto tempo...
     
    A Rulesless piace questo elemento.