Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

(Xbox series S) Problema caricamento dialoghi

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Brua, 30 Marzo 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Brua

    Brua Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti, spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Ho installato il gioco (edizione "next-gen" completa, digitale) sulla mia nuova series S e, per le prime 30 ore, non ho avuto nessun problema. Improvvisamente, e senza un apparente motivo, ha iniziato ad avere dei caricamenti lunghissimi. In particolare, quando ci sono i dialoghi, ci sono dei lunghi caricamento tra una scelta e l'altra, con l'immagine che rimane bloccata e sfocata nel frattempo. Va così ormai da una decina di ore. Essendo, come sapete, un gioco ricco di dialoghi, l'esperienza sta iniziando a diventare frustrante. Per il resto, invece, gameplay fluido e ottima grafica...
    Ho provato a riavviare, anche dopo avere staccato per qualche minuto l'alimentazione come avevo letto da qualche parte, ma non cambia nulla.
    Purtroppo, avendo la cattiva abitudine di sovrascrive sempre i salvataggi manuali, non ho vecchi salvataggi da recuperare ( avevo letto anche questo in rete).
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Ho cercato in giro ma niente, l'unica soluzione sembra quella di staccare l'alimentazione ma non mi stupisco che non abbia funzionato. Hai provato ad abbassare i settaggi grafici (non so se su xbox si possa fare) o a vedere se ci sono aggiornamenti da fare al gioco?
     
    A Brua piace questo elemento.
  3. Brua

    Brua Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Sono fuori casa, appena posso provo.
    Intanto grazie!
     
  4. Brua

    Brua Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    3
    Giusto per aggiornarvi: credo di avere risolto...anche se non ho capito come XD
    Ho fatto diversi tentativi, incluso quelli suggeriti sopra, ma la situazione non cambiava.
    Avevo praticamente rinunciato e ieri sera ho provato a iniziare una nuova partita. Non so se ci sia qualche collegamento tra le cose, ma specifico che la nuova partita era specificamente una delle due storie previste dalle nuove espansioni.
    Ho visto che la nuova partita andava perfettamente, quindi, per curiosità, ho provato a ripescare l'ultimo salvataggio manuale della precedente (quella buggata) e magicamente era di nuovo tutto a posto!
     
    A baarzo piace questo elemento.