Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[XBOX ONE] patch 1.10

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da mastroD, 10 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Ragazzi è disponibile la patch 1.11 su xbox, la sto scaricando proprio ora. Sono poco più di 1gb. Dal changelog ho visto che dovrebbe fixare qualche problema che ha portato la patch 1.10. Sopratutto i bug delle quest, ma anche i problemi relativi al new game plus ecc.

    Vedremo...
     
  2. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Bella notizia! Com'è la situazione generale adeso?
     
  3. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Per quanto riguarda le quest buggate in generale si nota un miglioramento. Almeno ora si possono completare. Però non e che è stato fatto tutto questo lavoro, i bug ci sono, piccoli ma presenti (parlo per le quest dei DLC) ma comunque si posso raggirare e portarle a termine in un modo o nell'altro. Insomma dovrebbe portare sollievo a chi era afflitto dai fastidiosi bug quindi la patch si vede che bene o male fa il suo lavoro.
     
  4. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Domani provo a scaricarla e vedo se la situazione scandalosa dell'altra volta si ripresenta, anche se devo dire non sono molto fiducioso, ma spero di sbagliarmi.
     
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ragazzi non è che i dlc si devono prima cancellare, poi scaricare l'ultima patch e reinstallarli per non averli buggati?

    Perchè le 2 missioni più buggate sono proprio quelle dei dlc, e sentivo in rete di incompatibilità con le patch, bisognava appunto prima cancellarli e poi riscaricarli..

    Comunque sono sempre più convinto di aver fatto bene a rimanere alla patch 1.3 :sisi1:

    Infatti di bug ne ho riscontrati pochissimi in 200 ore di gioco (esempio: con il fabbro di kaer trolde non ci posso parlare per darli la lettera, a kaer morhen è impossibile cavalcare un cavallo, non esce il tasto di interazione, 2 missioni storia fallite inspiegabilmente e mi ritrovo Geralt bagnato dopo ogni uscita da inventario o menù)...

    Riguardo al framerate noto qualche rallentamento nelle paludi quando piove, ma nulla di eccessivo (e gioco su ps4, la versione in teoria più ingiocabile)..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
    A mastroD piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Legolas1990 il mio consiglio è quello di scaricare tutte le patch rilasciate, ovviamente se hai spazio a sufficienza nella Play.

    Con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto tante cose nuove, facendo anche un po' di confusione e creando qualche bug in alcuni aspetti del titolo.

    Tuttavia CD Projekt, visto che è riuscita a far girare quasi perfettamente TW 3 in precedenza, riuscirà anche questa volta a risolvere i problemi.

    Dovi anche tenere conto, che gli sviluppatori non hanno mai lavorato a un mondo così esteso e devono farsi ancora le "ossa".

    Bisogna avere pazienza. Io ho fiducia in loro. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  7. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Non credo che comunque riscaricare i dlc e reinstallarli aiuti in qualche modo. Quello che ti consiglio come detto da Matteum e riscaricare al massimo le patch.

    Per evitare di scaricare una miriade di giga ti conviene scaricare la 1.10 che comprende tantissimi miglioramenti. Poi è un'altro conto che non fa tutto il lavoro di fixare i bug. Per risolverli completamente scarica la 1.11. Con queste 2 patch dovresti risolvere la maggior parte dei problemi.
     
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@Matteum Primo, cosa hanno aggiunto di nuovo a parte i nuovi bug? :)

    *si accorge della battuta pessima*
     
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ciao ragazzi, rieccomi, ho scaricato la nuova patch (da 1.5gb circa) la situazione sembra nel complesso migliorata, il frame rimane sempre un pochino basso, ma almeno è stabile, anche nelle zone paludose, mentre per Novigrad c'è sempre un leggero calo, probabilmente perché la zona è alquanto pesante, i bug clamorosi e al limite del possibile della scorsa volta non si sono presentati, ho girato per molto la mappa, ho ammazzato un po' di mostriciattoli ed è tutto andato abbastanza bene, questa volta però non si è presentata la pioggia, infatti mi rimane il dubbio in quanto la scorsa volta tutti i problemi sono iniziati quando ha iniziato a piovere...speriamo bene.

    Per quanto riguarda la situazione più generale, mi pare di aver notato un piccolo miglioramento dell'acqua, ma potrei sbagliarmi, ho notato anche che il paesaggio circostante molto spesso si carica con un leggero ritardo, cosa che prima succedeva molto meno, comunque se mi hanno sistemato il gioco, questi problemi non mi danno molto fastidio quindi mi reputo soddisfatto..sperando che la pioggia non rovini tutto. :')

    Lo sto giocando di nuovo, anche con la pioggia non da segni di problemi, i cd Project si sono riscattati... Sono molto felice, inoltre l'ho provato a marcia della morte, affrontando un elementare della terra, bhè..è molto più bello cosi.

    Finisco halo 2 e si va di heart of stone.
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lol XD

    @@Legolas1990 hanno aggiunto tanti piccoli dettagli, che alla fine contano per farti apprezzare un gioco più degli altri, come l'aggiunta di nuovi mercanti, alcuni itineranti, hanno modificato l'inventario aggiungendo una sezione apposita per le pergamene e i libri insieme al raggruppamento di ungenti e pozioni, hanno potenziati gli effetti curativi dei cibi, hanno aggiunto i suoni in sottofondo del sartiame della barca e alcune movimenti di Geralt per gestire il timone, hanno aggiunto qualche nuova missione secondaria e modificato alcune di quelle già presenti, ad esempio 

    Nella missione "fratello scomparso" adesso puoi salvare una delle donne che sono rimaste intrappolate nella caverna degli arachas.

    Poi: ho notato un potenziamento dell'IA dei nemici, molto più reattivi di prima; hanno aggiunto un nuovo NPC per i vecchietti (che si vedono con la schiena curva); senza contare le migliorie grafiche. Io gioco su PC, quindi non so con precisione come siano migliorate su XO, ma posso dirti di aver iniziato al day one TW3 con tutti i dettagli su "Alto" ed essere arrivato a oggi con tutti i dettagli settati su "Ultra" e con gli effetti del GamesWork di NVIDIA attivi (HairWorks ecc..)

    Questi sono quelli che mi ricordo al momento ma credo che sotto-sotto c'è ne siano altri. Figurati che la patch 1.10 per PC era grande 12 GB, quindi di modifiche ne hanno fatte. :)

    Di conseguenza più cose aggiungono o modificano, più c'è la probabilità che qualche bug insorga. Ma secondo me, ribadisco, è una questione di tempo prima che risolvano la situazione. 

    Mai visti tipi più pignoli e perfezionisti degli sviluppatori di CD Projekt :D
     
    A KaTaMaX piace questo elemento.
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  12. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Potresti mettere un'immagine su come si vede nel pc?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  13. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    La patch ha portato notevoli miglioramenti nell'ambito dei bug delle quest. Ho notato anch'io che i caricamenti delle texture (pop-up) sono peggiorati. Il framerate invece mi pare che sia invariato, non è stato toccato ne migliorato. Ma in linea generale scorre nel 90% delle volte liscio, tranne nella parte finale del gioco, nel pezzo più caotico mentre si è a cavallo, il framerate lì cala abbondantemente e si nota molto. Mah vabbe, quel pezzo si affronta una volta sola e ci può stare. Per il resto non ho niente da ridire, qualche ritocchino qua e la è il gioco sarebbe perfetto, e spero che questo si avveri con le future patch. Grandi CD Projekt!
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Di niente. :)

    Dammi un paio di minuti che ne faccio una adesso :)

    EDIT: non riesco a fare uno screenshot tramite GOG in questo momento.

    Comunque le immagini della nostra recensione di TW3 le ho fatte io. Posso dire che con la versione 1.11 si vede ancora un po' meglio. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  15. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie mille!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nessun problema. :)