Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[XBOX ONE] patch 1.10

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da mastroD, 10 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi, è una mia impressione oppure è vero che la nuova (ennesima) patch abbia peggiorato il gioco? Non posso attraversare i ponticelli di novigrad per entrare in città a cavallo, sempre all'interno della città il frame-rate è tutt'altro che stabile, a volte mi pare scenda almeno a 20 fps, se si percorrono lunghe tratte si nota sempre un abbassamento del frame-rate, alcuni movimenti mi sembrano leggermente rallentati, ora capita molto più spesso che la minimappa sia lenta a caricarsi, così come alcune texture, in particolare l'armatura di Geralt..

    Allora, io sono un tipo paziente e comprensivo, ma dopo 9 patch, specialmente l'ultima da ben 16GB questi problemi cominciano ad essere abbastanza scoccianti, con un aggiornamento del genere mi aspettavo un miglioramento delle prestazioni, qui invece ho solo notato un peggioramento dalla 1.9.

    Questo non leva che comunque sia un gioco stupendo ed attendo con ansia l'espansione, però diamine..!

    Le vostre esperienze?
     
  2. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Devo ancora provare la patch, ma mi vedi d'accordo su una cosa: più di una volta sono stato tentato di tornare a giocarlo vanilla, visto che con la 1.07 il framerate era addirittura peggiorato rispetto alla versione base.
     
  3. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ho iniziato con la 1.7, e non aveva tutti questi problemi, pur sapendo che la 1.7 non era propriamente brillante, comunque mi sono fatto un giro per il mondo, e le problematiche più grosse sembrano limitate in quella zona, anche se (ma potrei sbagliarmi) ho notato un frame-rate nel complesso leggermente più basso.
     
  4. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Allora siamo in due. Io ho preso il gioco poco tempo fa ed ho aspettato di installare quest'ultima patch per godermi appieno il gioco, nella speranza di non incappare in qualche fastidioso bug. Purtroppo non posso mettere a confronto con le altre precedenti patch non avendo avuto l'opportunità di testarle. Comunque, quando il cavallo è impossibilitato ad attraversare un ponte o un punto di collegamento con la terra ferma (come se ci fosse un muro invisibile) basta premere B e saltare col cavallo per proseguire tranquillamente. Fastidioso bug che anche nei pressi di cespugli, rami o alberelli, col cavallo tende come a bloccarsi. Per quanto riguarda il frame rate a Novigrad molti utenti riscontrano lo stesso problema, un peggioramento che, a quanto pare, ha portato questa nuova "patch". Altri lamentano bug con i DLC nelle partite "new game plus", cioè è come se non avessero i dlc nel new game plus.

    Spero, ma temo che dovrò passarci anche io (fortunatamente avendo iniziato il gioco di recente non ho, naturalmente, iniziato l'avventura col new game plus, per cui sono esente da questo bug) su questi fastidiosi e ripetitivi errori di gioco. 

    Altri problemi che ho riscontrato di persona giocando per ora, sono superficiali errori delle quest, quali, ad esempio, lupi immobili che non attaccano e non possono essere feriti e si animano in ritardo, piccoli ritardi nel popup delle texture Telecamera che su alcuni nemici non si blocca (non so se sia un problema della patch 1.10), e cosine del genere. 

    Ora, capisco la mole ingente del gioco, ma, come detto giustamente da te, dopo 9 patch mi sembra scontato che questi errori non ci dovrebbero essere a priori.

    Per ora i CD projekt si sono mobilitati immediatamente (per quanto riguarda il pc) rilasciando un fix.

    Il discorso per le tempistiche su console è diverso, e spero che fixeranno anche le versioni console.

    Spero comunque che imparino da questi errori, e che rilascino patch meno frequentemente ma fatte come si deve...
     
    A mastroD piace questo elemento.
  5. Rockstar

    Rockstar Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Su ps4 in new game+ ho perso una spada da witcher, la mini mappa fa più fatica a caricarsi. Non posso più tagliare i capelli a Geralt e sono "bloccati" su una capigliatura che mi fa schifo, i filmati ogni tanto si bloccano. Sono un grande fan di questo gioco, ma non capisco perché non si prendono una settimana in più per sviluppare sti aggiornamenti invece che volere fare tutto velocemente. E io i famosi "600 miglioramenti" francamente non li ho visti
     
  6. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Purtroppo, da quanto ho letto in giro, la patch crea problemi solo a chi si trova nel NG+: i DLC in particolare non funzionano, senza contare i vari bug... in poche parole, se cercate i lati positivi della patch cercate ovunque ma non nel new game plus, almeno finché non patchano la patch :/
     
  7. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Questo gioco non lo possiedo neanche da tre mesi, e siamo passati dalla 1.7 alla 1.10, francamente non capisco, troppi aggiornamenti che migliorano cose e ne peggiorano altre, avrebbero dovuto lavorarci quiei due mesi/due mesi e mezzo e basta, questo gioco,ripeto, è stato aggiornato 9 volte a 5 mesi dall'uscita, son contento che supportino il prodotto, acquistato per bei soldini..ma ad una certa, speriamo che la prossima sia l'ultima e risolva una volta e per tutte i problemi.
    Non proprio, almeno per la xbox il gioco è notevolmente peggiorato, davvero, si ha sempre la fastidiosa impressione che la consol non regga, il frame ballerino da molto fastidio..Poi vabbè, che i problemi più gravi si hanno sul New game + è vero purtroppo, per fortuna io ancora jon l'ho cominciato in questa modalità.
     
  8. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Qualcuno sa in cosa consiste l aggiornamento di circa 4 giga e passa successivo alla patch 1.10?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    L'aggiornamento della 1.10 pesa 16-17gb...quella da quattro credo sia la 1.8, ma non ne sono sicuro
     
  10. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    infatti la patch 1.10 (di sedici giga circa) l ho scaricata, poi ho scaricato il dlc "hearts..." infine un paio di giorni dopo mi son ritrovato a dover scaricare un altro aggiornamento di quattro e passa giga, boh !
     
  11. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi aggiornamento:

    Oggi dopo una settimana ho rimesso mano su TW3, me ne vado in giro per il velen a sbloccare i punti interrogativi, affronto un ciclope e comincia a piovere, un disastro, con la D maiuscola! Impuntamenti a non finire, non cali di frame, impuntamenti veri e proprio, a questo punto mi sono proprio incazzato (scusate il termine) sono riusciti a rovinare un gioco per me perfetto, mi hanno rovinato completamente l'esperienza, se non risolvono i soldi delle espansioni se le sognano, perché non è possibile.

    Neanche volontariamente avrebbero potuto far di peggio, un vero scempio, ogni tre secondi si blocca anche per 6-7 secondi! Davvero a questi livelli non ci arrivava nemmeno AC Unity (e voglio dire...) stra deluso, gia si parla di una patch 1.11 ma "per bilanciare meglio i boss delle espansioni"...bhe certo! Non miglioriamo una versione ingiocabile, facciamo il gioco più facile.. Bha.

    Per non parlare della situazione della situazione a Novigrad, ci sto giocando adesso e Geralt è rimasto in aria per 13 secondi circa..Vomitevole.

    Scusate il piccolo sfogo, ma sono veramente nero..
     
  12. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Credo sia ancora presto per prendere i forconi. Su console ricordiamoci che i tempi di relase patch ecc. sono eternamente lunghi. Con questa patch hanno dato maggiore importanza alla versione ps4, quella che prima era la più afflitta dai problemini, e sembra che ora la situazione si sia rovesciata. Aspettiamo questa nuova patch, che, dubito apporti solo miglioramenti all'espansione, sicuramente quelli della CDP sono al corrente dei bug su console, specialmente ora su Xbox 1.

    Non so te come mai hai questi bug clamorosi, ma io più che qualche fastidioso problema relativo a quest che non si possono concludere ne tantomeno iniziarle non ho grossi problemi.

    Speriamo in una patch che faccia piazza pulita di questi maledetti bugazzi (anche se non ci metterei la mano sul fuoco), sopratutto su One che l'hanno rovinato dalla versione 1.09.
     
    A mastroD piace questo elemento.
  13. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ovviamente non intendo diventare un hater,però certo, ammetto che il nervosismo li per li abbia gettato benzina sul fuoco.Comunque sia, capisco la mole del gioco, capisco i tempi di relase e capisco anche che l'hardware delle consol non sia propriamente "potente" però ripeto... 9 patch.

    Per quanto riguarda i bug da me riscontrati, all'inizio ero sorpreso anche io..hai presente cosa succede quando tenti di attivare filtri,risoluzione, frame troppo alti e il pc, per ovvi motivi, non regge? La stessa cosa.
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non capisco dove sia il problema? Meglio un titolo con una sola patch ma che rimane pieno di bug, o un altro con 20 ma che gira perfettamente anche sui sistemi meno potenti?

    Io preferisco la seconda opzione. :)
     
  15. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    non mi lamento delle patch, anzi apprezzo e sono contento che ancora supportino il gioco, la cosa mi da fastidio nel momento in cui, i corposi aggiornamenti che a detta loro, migliorano sempre il gioco, hanno l'effetto opposto e adesso mi ritrovo uno dei miei giochi preferiti ingiocabile, questo mi fa abbastanza innervosire, anche perché prima la versione xbox one girava alla perfezione, dalla 1.7 in poi è stata una parabola discendente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Devi avere un po' di pazienza. Con la patch 1.10 hanno aggiunto tantissime cose, senza contare con l'espansione Hearts of Stone.

    Occorrerà un po' di tempo a CD Projetk per bilanciare tutto come prima. Bisogna aspettare. :)

    Figurati io con questi bug sto... 

    giocando con un Rutilia in versione nera XD ( che dovrebbe essermi dato come ricompensa ben più in là nel gioco, rispetto a dove sono adesso)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  17. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Aspetterò ancora un po', ma se alla prossima non sistemano spezzo il cd e glielo spedisco per posta :')

    Per quanto riguarda Rutilia in versione nera.. Il cavallo nero fa figo, come si ottiene? :)
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hahah dai non farlo. Al massimo sfogati sul forum di CD Projekt XD

    Per ottenere Rutilia in versione nera devi...

    rifiutare il denaro che ti offre l'Imperatore Emyr, quando porti al suo cospetto Ciri (prima della missione nella Palude del Gobbo, in cui affronti le tre Megere e il generale della Caccia Selvaggia).

    In quel caso al posto del denaro ti darà un cavallo purosangue niilfgardiano (cioè nero).

     
  19. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Aaah ma si ottiene nella storia principale.. Magari quando farò una seconda run.Per quanto riguarda il forum dei CD PROJECT RED... Buona idea
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Prego. :)