Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

(XBOX) Help per mio figlio. Schermo grigio dopo il caricamento in uscita da Jorrvaskr (compagni).

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Alessandro71, 29 Marzo 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Problema tecnico su Xbox360 con Skyrim Vanilla, da disco con nessuna mod. (In realtà mi è capitata la stessa cosa/stesso luogo ma su computer tempo fa...coincidenza?).
    Scusate se apro discussione ma non ho trovato un problema/soluzione simile .

    il problema:
    Ad un certo punto del gioco e completate diverse quest uscendo dalla sala dei compagni (jorrvaskr) il gioco carica normalmente, ma al termine lo schermo diventa grigio e l'unica opzione attiva è il tornare al menu' di save,load,opzioni ecc...

    Tutti i savegame che aveva tenuto (ultimi due dungeons fatti) hanno lo stesso problema. il resto cancellati quindi indietro non si torna.

    A qualcuno è capitata la stessa cosa?

    grazie.
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Oddio ...a mio fratello capitò la stessa cosa anni fa al lancio del gioco, uscito dalla gilda dei guerrieri e sempre su xbox 360, si tratta di un bug vecchio e apparentemente irrisolvibile.. sempre se sia lo stesso....cmq mi ricordo che mio fratello non avendo altri salvataggi perse il suo personaggio dopo tantissime ore . Io a questo punto per non perdere il personaggio proverei in due modi :

    1: proverei a togliere il disco e a rimetterlo e ricaricare nuovamente partita cercando di uscire, ma non penso funzioni ma tentar non nuoce

    2 : Unico modo che dovrebbe funzionare sarebbe quello di andare sul menù e cliccare su Mod, scaricare solo una mod che si chiama Cheat Room. La mod ti fornisce l'incantesimo Cheat Teleport che ti trasporta dentro la una stanza creata dal Modder, da li dentro apri la mappa e vola su qualunque posto da te scoperto. Dovresti risolvere così, spero...:emoji_innocent:
     
  3. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Grazie per la risposta. Mio figlio non ha purtroppo l'xbox collegata a internet . Cmq. avendo terminato quella gilda si limita a non andarci e prosegue su altri lidi sperando sia un bug che coinvolga solo quella porta (che ricordi io non ci sono altre missioni vincolanti che obbligano ad entrarci di nuovo). Se poi vuole un follower tra i compagni, li aggancerà quando escono.
    Nel mentre ha iniziato anche un altro personaggio e amen.

    Persi anche io il personaggio a suo tempo sul PC per lo stesso motivo. Ricominciai. Se è la stessa cosa capitata a me (E ad altri vedo) non si è ripetuta col nuovo personaggio. Semplicemente rigiocai con una logica e un ordine di missioni diverso.
    Probabilmente è una combinazione di fattori/azioni fatte in un certo ordine legate ai Compagni. Dopo mille tentativi ingame ecc... Ed ora che ne capisco un po' di piu' (non molto in realtà) è l'unica risposta che sono riuscito a darvi.

    Grazie di nuovo.