Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

X BOX 360 o PC... a voi la scelta!

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da NBCP, 27 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Hai perfettamente ragione, Golgoth.

    Il discorso è scivolato troppo su GoW, ma, a nostra difesa, voglio dire che è successo perché si tentava di prevedere quale sarà l'efficacia del controller Microsoft con un gioco come ME, dove pare ci sarà parecchio da sparare.

    A questo proposito, voglio puntualizzare che non giudico il Joypad Microsoft così inefficace. Al contrario, lo considero il miglior controller mai realizzato per questo genere di giochi. Ciò nondimeno, il topolino - a mio modesto parere - resta ancora un passo avanti ripetto a qualsiasi controller, sia che sia stia giocando a GoW, che ad Oblivion o (c'è da supporlo) a Mass Effect.

    Quanto alla mia scelta (che poi è l'argomento del topic), è indubbio che ricadrà sulla versione 360. Sarei un pazzo a far girare Mass Effect su un PC che già fatica a smuovere Oblivion con dettagli medio-alti: avvilire quel capolavoro di grafica per attaccamento ad un roditore sarebbe una bestemmia imperdonabile [smilie=icon_cash.gif] ) ; beh, si goda ME su PC anche per me...
     
  2. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    No dai, non serve un PC proveniente dalla nasa o dal MIT per giocare a ME. Certo, un computer bello potente sarà di sicuro necessario, e per chi non lo possiede dovrà spendere altri soldini oltre all’acquisto del gioco per potenziare il proprio computer. Io preferisco la 360 proprio per questo, dentro a quella scatolina bianca firmata Microsoft c’è gia tutto quello che serve per giocare ME al massimo… 340 euro spesi bene, direi!

    PS Sommo Golgoth, non sia così rigido! Capisco che l’OT sia una cosa molto fastidiosa ma ogni tanto qualche battuta fuori tema è anche accettabile… almeno questa è la mia opinione!
     
  3. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Qualcuna sì, ma occorre cercare di non portare i topic in OT, e semmai aprirne per discutere di argomenti che esulano da quello del topic attuale
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Grazie per la comprensione. Ho letto ora il regolamento (Si solo ora, pardon...) e capisco che le vostre regole, seppur rigide, siano giuste e indispensabili per mantenere l’ordine nei forum. Mi scuso con lo satff e con Golgoth in particolare.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Per giocarci no, ma per farlo girare bene come su una xbox 360 mi sa' di sì [smilie=icon_irre2.gif] [smilie=icon_irre2.gif] !!!!)
     
  6. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Prego il Dio di tutti i videogiochi che per lo meno non sbattano ME per Windows Vista, sennò mi tocca ricambiare PC e magari anche sistema solare visto i vari programmini senza autorizzazione Microsoft( tra l'altro, al mio programmatore Vista non fa girare NERO 7, è successo anche a qualcuno di voi che ce l'ha?). A quel punto fanculizzo tutto e mi prendo la 360..anche se ormai ho le mani da tastiera+mouse. Dagli screenshots dovrebbe essere un gioco con grafica spettacolare e da quello che ho letto la trama dovrebbe essere a mezzo tra un colossal e un capolavoro assoluto.
     
  7. VivON

    VivON Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Mi dispiace per chiunque abbia speso quei 399 euro inutilmente....Dico questo perchè ben presto (massimo 4 o 5 anni) uscirà una nuova console...e...indovinate

    quale console abbandoneranno??? Ovviamente la 360 come anche la PS3. IO ho

    fatto un enorme sbaglio quando ho preso la xbox normale e dell'errore me ne sono accorto solo dopo un pò, i giochi per esempio, dopo halo 2 (vero successo della xbox) sono stati pochi i titoli decenti usciti e questo accadrà anche per la 360...dopo un pò quei 399 euro spesi non servitanno a nulla.Mentre il pc NON muore MAI anche se di tanto in tanto và aggiornato, ma almeno NON LO DEVI BUTTARE come invece faresti con la 360 dopo finiti "i suoi anni di gloria".
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Beh, in pratica stai dicendo che un xbox 360 ti costa 400 euro e dura per massimo 4-5 anni.

    Il PC invece te ne costa in media 1000 e ti dura due anni e mezzo, poi o giochi a 640x480 oppure devi spendere altri 1000 euro per fare un aggiornamento.
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    A me dispiace per te, VivON

    Non so com'è che non te ne sei accorto, ma per giocare decentemente sul pc 4 anni di fila ( giocare con le nuove uscite, intendo), devi investire qualcosa come milleecinque milleeseicento euro: con la stessa cifra di Xbox 360 te ne compri 4!!!

    PS: c'è un topic apposito nella sezione Scannatoio per discutere di questo argomento
     
  10. VivON

    VivON Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Sul pc i giochi sono molti da giocare e quello che voglio dire e che avere un pc non è come avere una xbox...su un pc puoi fare DI TUTTO m,entre sulla xbox puoi solo giocare! Preferisco spendere 1000 euro per un computer che per una xbox e che per altro tra poco tempo andrà in malora proprio come è successo con la prima xbox.La spesa per un pc è UNICA e una volta spesi i propri :thumbsup:

    PS Sul pc puoi fare andare i giochi m........... senza spendere nulla sulla xbox te li puoi scordare giochi ............ senza delle opportune "modifiche" che costano MOOOLTO e sono anche MOOOLTO rischiose!
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Che la console vada in malora è un'opinione tua personale: vada per l'xbox (anche se non sono d'accordo), ma anche la ps2 è andata in malora dopo poco secondo te?

    Che col PC si possa giocare per moooooolto tempo, come dici tu, dipende dal numero di compromessi che un videogiocatori può fare: io non potrei giocare ad Oblivion (per farti un esempio) a 640x480 perché alla fine perderei l'unica cosa che lo rende migliore rispetto a Morrowind, ossia la grafica.

    Non si può non ammettere che, per quanto riguarda la parte videoludica, il rapporto qualità/prezzo è tutto verso le console

    Ad ogni modo questa discussione si chiude qui, se vuoi continuare il topic giusto è http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=2856
     
  12. VivON

    VivON Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Mi volevo scusare per i frequenti OT ma questo è l'uotimo messaggio lo giuro[smilie=icon_blush_org.gif] .Io stesso odio quando vedo qualcuno giocare a oblivion

    con una pessima grafica l'unica cosa che volevo precisare con "si possa giocare per moooooolto tempo" è che i titoli non vanno tutti e solo su l'ultima grafica possibile ma ultimamente escono anche titoli con una buona grafica e che si possono giocare anche su pc non molto recenti.Non si può pretendere di continuare a giocare su un pc vecchio altrimenti non avremmo mai avuto oblivion.Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente verso le console ma il pc dà altri vantaggi che al solo giocare...almeno io lo utilizzo anche per la creazione di giochi stessi.Spero di aver reso la mia idea e spero di non essermi fatto dei nemici.Vi saluto e chiudo...
     
  13. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Vorrei rispondere a VivON ma non voglio andare OT ... allora vi chiedo:

    Mass effect è entrato in fase Gold ?

    Se no.... quando entrerà?
     
  14. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Mass Effect non è ancora entrato in fase gold ossia nell'ultima fase che precede la pubblicazione.

    L'uscita non dovrebbe tardare la metà di Marzo e di solito la fase gold avviene circa 3-4 settimane prima dell'uscita.

    Appena saprò qualcosa di più preciso vi informerò.
     
  15. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Esercito di xboxari… All’attacco!!!!!!!!!!!!

    No dai scherzo… vedi VivON, ora ti dico perché, quel 23 dicembre 2006, ho pensato di aver speso MOLTO bene 340 euros.

    La 360 ha compiuto da poco un anno (auguri!). In questo anno sono usciti dei veri e propri capolavori, quasi opere d’arte. Sono usciti ottimi giochi per ogni genere videoludico. Da quel che ho capito sei più propenso per la schiera dei PCisti per due motivi: 1) con il pc puoi fare altre cose oltre che a giocare 2) con il pc puoi crearti e giocarti i tuoi giochi personali (con moding e kit da programmazione). Ho la soluzione a entrambi i problemi. 1)Puoi avere un pc di fascia medio bassa per lavorare e navigare e anche una 360 per giocare alla grande (anche ondine). 2) La Microsoft ha rilasciato xna, kit di sviluppo gratuito, con cui puoi creare i tuoi giochi. Inoltre sul live puoi scaricare i vari mod per i giochi. Questo e tutto, aspetto la tua risposta ( e quella del “compagno di console” Sevin!).
     
  16. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    NBCP, Sevin ha specificato molto bene che era l'ultimo OT, ma ci 6 voluto rientrare lo stesso...

    Se volete parlare di questo genere di argomenti, aprite un'altro topic nella sezione apposita e non quà che si parla quasi solo esclusivamente di Mass Effect.

    Ultimamente ci sono stati un pò troppo OT, vediamo di finirla.
     
  17. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Pardon Xenogears, non succederà più!

    Il mio intervento cmq aveva lo scopo di mostrare a VivOn la mia preferenza verso la 360 per quanto riguarda ME, tutto qua. Propongo una sorta di pace tra xboxari e PCisti… aspettiamo a giudicare entrambe le versioni per avere un confronto ottimale. Entrambe avranno punti forti e deboli ma finche non avremo il gioco sotto mano le nostre rimarranno solo supposizioni.
     
  18. Requ13m

    Requ13m Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    sicuramente la versione pc

    oltre ad avere un grafica migliore,è fondamentale per me avere davanti un mouse e una tastiera,soprattutto in un gdr.. per me sono 2 cose inscindibili.ovviamente necessiterà di un pc di tutto rispetto,ma da questo punto sono favorita dato ke è da poco ke mi è arrivato

    inoltre,possibilita di aggiornare il gioco massima e dettagliuzzo,spesa minore all'acquisto

    ma ovviamente sono convinto ke molti sceglieranno la strada 360 per le comodità che offre,in ogni caso,se rispetterà le premesse,il gioco sarà un successone su entrambi i "lati"
     
  19. EvilSanta

    EvilSanta Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    d'accordissimo in tutto e per tutto
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La versione pc non avrà affatto una grafica migliore rispettoa a quella 360: come già è accaduto per Oblivion, la versione Xbox di ME corrisponderà a quella pc con tutti i dettagli al massimo, giovandosi in più di una risoluzione pari a 1920x1080 pixel. Insomma sarà già tanto se un pc super-ninjitsu riuscirà a far girare ME allo stesso livello della versione 360.

    Valido invece il commento sul mouse e la tastiera: chi si ci abitua a questa combinazione, difficilmente si trova bene con il Joypad o con il Joystick