Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Wrye Bash

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Pigroforever, 7 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RockMic

    RockMic Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    1
    Premetto che uso Wrye Bash non per installare i mod per quello vi consiglio NMM che trovate sul Nexus,detto questi le funzioni che io uso sono due 
    1)Partite salvate,tiene conto del tipo di salvataggio a seconda del colore rosa salva. pulito rosso manca o mancano dei mod blu e verde se avete installato un mod o avete cambiato lordine di carico,nella tendina a destra potete vedere quale/i mod mancano o sono influenzati.
    2)Quando installate Wrye Basch vedrete una patch che si chiama "Basched Patch 0.esp"che serve per livellare le liste cioè se installate dei mod che aggiungono armi armature ,ogetti al gioco bisogna creare una lista che comprende tutti queste cose perchè se non fate questo voi avrete tante liste che cercheranno di aggiungere contemporaneamente al gioco procurandovi congelamenti e CTD,come si procede cliccate col destro sopra "Basched Patch 0.esp"poi su Rebuild Patch cliccate su Leveled List lasciate la spunta in automatico e cliccate su Build Patch aspettate che la Patch poi OK fatto.Questa operazione va fatta ogni volta che installate un nuovo mod che lo richiede leggere installazione dell'autore,e va fatta anche quando si disinstalla.
    Per le altre funzioni come installer non sò vi sconsiglio di cliccare.
    Vi consiglio di usare anche Boos vedrete che Wrye Basch a un suo collegamento in basso.
    Può lanciare anche SKSE. 
     
  2. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Mmm non ho capito bene, specialmente il primo punto, comunque anche io uso NMM per installare le mod, wrye bash lo voglio usare solo perché quando avvio BOSS su alcune mod mi dice che devo usare questo programma.
     
  3. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    La Bashed patch creata da Wrye Bash praticamente unisce tutte le leveled List modificate da alcuni mod (altrimenti, in base al load order, il gioco andrebbe ad usare le liste modificate dall'ultima mod), volendo può unire anche diverse patch che magari hanno la stessa funzione e permette di effettuare alcune modifiche a delle variabili del gioco (come ad esempio il timescale). La bashed patch viene creata in automatico alla prima installazione di Wrye Bash, dopo che è stata creata basta cliccare col destro su di essa e selezionare "Rebuild Patch". Ti si aprirà una finestra dove ci sono tutti dati che puoi unire con la patch, il più delle volte il passaggio è automatico per cui ti basta cliccare su "Build Patch" ed il gioco è fatto.

    Avere diversi mod che modificano la stessa lista non comporta alcun freeze o CTD, semplicemente l'engine leggere le liste modificate dall'ultima mod nel Load Order. Se ad esempio ho le mod A, B e C che modificano le stesse leveled lists, il gioco semplicemente eseguirà le modifiche apportate da C...