Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Wrye Bash

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Pigroforever, 7 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Stò provando a mettere parecchie MOD e ho messo il Wrye Bash che mi evidenzia in rosso le mod che si picchiano...

    ad esempio queste 2 mod sembrano in conflitto (anche se in gioco non me ne sono ancora accorto):

    Warzone - Civil Unrest.esm

    dD - Enhanced Blood Main.esp

    oltre ad essere evidenziate in rosso mi avvisa in questo modo:

    "WARNING: Has same load as another mod."

    ora con questo programma se non ho capito male si possono ordinare i conflitti fra mod e farle convivere, ho visto un pò il documento HTML ma alcuni comandi non sembrano coincidere (magari sono bruciato io :whistle: ).

    esiste una guida italiana, o altro???
     
  2. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Leggi qui http://www.hwupgrade...=2382064&page=7 non so se potevo metterlo ma spero di si :D

    vai alla prima pagina dovrebbe esserci io l'avevo letta.

    Sì infatti c'è basta scorrere un pò la pagina.

    Li credo che spieghi come usarlo su Oblivion ma forse va bene pure per Skyrim ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2012
    A beppedelu piace questo elemento.
  3. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    È un problema di ordinamento. Scarica BOSS, una volta installato apri Wyre Bash ed in basso troverai l'icona di BOSS. Avvia il programma ed in un istante ti avrà sistemato l'ordine delle mod anche su Wyre Bash.
     
    A Pigroforever piace questo elemento.
  4. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    aah non lo sapevo! infatti su WB adesso e tutto liscio :book: adesso provo in gioco...

    invece quando il gioco si updata le mod bisogna rimetterle o cos'altro bisogna fare?
     
  5. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    L'update del gioco non intacca ile mods, puoi star tranquillo. :)

    Ricorda però che SKSE e Script Dragon necessitano di una nuova release quando esce un nuovo update del gioco, quindi alcune mods che richiedono questi due script extender potrebbero non funzionare correttamente.
     
    A beppedelu piace questo elemento.
  6. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    ho aggiornato la mod Warzones e in NMM tutto a posto, invece su Wyre Bash all'avvio mi dice:

    "The following mods have unrecognized TES4 header versions"

    la versione precedente di Warzones non lo faceva, cosa vuol dire???
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2012
  7. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
     
  8. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Ho trovato una guida su WB e BOSS riguardante la scritta:

    • Bash Tag suggestion(s): {{BASH: Delev, Relev}}

    http://justpaste.it/p4v

    Invece qui sotto ho rubato una descrizione sempre su WB, quando si hanno tante mod NMM non ti evidenzia i conflitti come fà NMM...

    quida:

    http://sites.google.com/site/oblivio...prep/wrye-bash

    Installazione:

    Installa 7-zip se non l'hai già.

    Scarica e installa l'ultima versione stabile di wrye python e wrye bash.

    Al momento questo significa installare Wrye Python 03, Wrye Bash 275 e aggiornare trascinando il contenuto dell'archivio Wrye Python 286 nella cartella oblivion. Non installare in cartelle protette del sistema operativo.

    Scarica BOSS (servirà a organizzare il caricamento dei mod) e la sua masterlist più recente. Trascina i file contenuti nell'archivio nella cartella oblivion/data.

    Apri oblivion/mopy.

    Prima di lanciare Wyre Bash Launcher.pyw creane il collegamento al desktop (passaggio non indispensabile ma ti salverà del tempo).

    Lancia Wyre Bash Launcher.pyw

    Clicca sul tab installers (non ricordo se fosse necessario con l'ultima versione di wrye, ma in questo modo il programma creava la cartella Bethesda Softworks/Oblivion Mods).

    Scheda Installers (installazione di un mod):

    Se clicchi con il pulsante destro sull'etichetta package nel tab installer e premi "open" si aprirà la cartella dove vanno i file 7zip (Bethesda Softworks/Oblivion Mods/Bash Installers).

    Puoi aggiungere i mod nella cartella e poi fare "refresh data" dal menu di prima se Wrye è aperto e non lo fa automaticamente.

    Sempre nella sezione Installers, in basso a destra ci sono le finestre dove selezionare i sub-packages/esp.

    La maggior parte dei mod non li contiene, ma se sono presenti potrebbe essere necessario selezionare solo alcuni sub-package per far funzionare correttamente il gioco; selezionandoli tutti otterresti l'effetto opposto.

    Spunta gli eventuali subpackage da installare seguendo le istruzioni dell'autore del mod. [Alcuni mod includono una "selezione guidata" per facilitare questa operazione. Il wizard, se incluso, si trova cliccando con il pulsante destro sul mod nella lista installers e selezionando, appunto, wizard.]

    A sinistra, nella lista installer, clicca con il pulsante destro sul mod e scegli dal menu contestuale installa.

    In altro a destra ci sono i tab General/Matched/Missing/Mismatched/Conflicts/Underriden/Dirty/Skipped. Da lì puoi vedere come è andata l'installazione del mod.

    NB: Wrye bash tiene traccia dell'installazione e sovrascrizione dei mod.

    Se si disinstalla un mod che ne aveva sovrascritto un altro, Wrye automaticamente reinstallerà i file mancanti del mod rimasto.

    Scheda Mod:

    Sulla sinistra c'è la lista degli esp/esm.

    Sulla destra appaiono le informazioni riguardanti l'esp selezionato. Questa sezione È editabile. Puoi modificare il nome del mod, l'autore, le informazioni. In generale NON è una buona idea.

    Comunque può capitare di avere mod in conflitto fra loro per via della stessa data di creazione, in tal caso basta cambiare di qualche secondo l'orario in "Data Modifica" e premere salva per risolvere il conflitto.

    Nella lista a sinistra seleziona i mod che vuoi attivare.

    Premi il pulsantino BOSS nella barra alla base della finestra per ordinare i mod. [Le versioni più recenti di Wrye permettono di cambiare l'ordine di caricamento dei mod trascinandoli dove si vuole nella lista. Consiglio comunque di usare solo BOSS per ordinare i mod.]

    Sempre alla base della finestra, a sinistra, c'è la voce per rendere attivo Obse, se ne fai uso.

    A questo punto devi premere con il pulsante destro su bashed patch, 0.esp e fare rebuild.

    Se la bashed patch non dovesse essere presente, bisognerà copiarla dalla cartella oblivion\mopy\extra e incollarla sotto data.

    La bashed patch permette di unire o importare parti di mod e altro.

    Per una lista delle funzioni vedi qui: http://sites.google.com/site/oblivio...ll/bashedpatch.

    Anche se non dovessi importare nulla nella bashed patch, al termine dell'operazione dovrebbe apparire il report.

    Per il significato dei colori e simboli nella finestra mod vedi qui: http://sites.google.com/site/oblivio...sh/bashmodstab

    Scheda Save:

    Cerca Saves Tab nella guida in linea di Wrye Bash per maggiori dettagli.

    Violetto: sincronizzato con i mod al momento attivi, nessun conflitto.

    Blu: sono stati rimossi alcuni mod che erano attivi al momento del salvataggio.

    verde: tutti i mod necessari sono installati ma da quando è stato effettuato il salvataggio sono stati aggiunti altri mod

    Arancione: rispetto al momento in cui si è salvato, è stato cambiato l'ordine dei mod. Questo potrebbe o non potrebbe causare problemi.

    Rossiccio: Un master è stato rimosso! Possibile CTD!

    In realtà rimuovere un qualunque mod causa quasi sempre il quadratino rosso. Entrando nel gioco e salvando si ritorna al viola.

    Altre Funzioni:

    Importare volti per gli npc.

    Mod come TNR oltre a modificare i lineamenti dei vari npc alterano anche varie meccaniche di gioco, rendendoli incompatibili con altri overhaul quali OOO, Francesco, MMM. Per applicare i soli volti è sufficiente installare il mod senza attivare l'esp e selezionarli tramite la funzione "import npc faces" della bashed patch.

    [​IMG]

    Trasferire il volto + razza/sesso/nome/classe di un personaggio da un salvataggio all'altro:

    Nella scheda "Partite Salvate" cliccare con il pulsante destro sul salvataggio da modificare. Scegliere "import Face".

    A questo punto dovrebbe aprirsi la pagina dei salvataggi, fra cui scegliere quello con il volto che vogliamo.

    Se vogliamo caricare il volto presente in un mod, dobbiamo raggiungere oblivion/data e scegliere l'esp.

    Oltre al volto è possibile importare razza/nome/sesso/stats e classe del personaggio scelto.
     
    A beppedelu piace questo elemento.
  9. Avvoltoio

    Avvoltoio Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    A me wrye bash non funziona, non capisco perchè, ho provato ad unire due mod per quanto riguarda il leveled item.

    Mette nella lista del leveled solo l'oggetto di uno specifico mod mentre l'altro non viene nemmeno considerato

    Qualcuno mi puo aiutare a capire se sbaglio io nella procedura.
     
  10. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Per unire le leveled list dovresti cliccare col destro su Bashed Patch, 0.esp, quindi selezionare Rebuild Patch.

    Si dovrebbe aprire una finestra in cui ti fa vedere le varie mods, che ad esempio modificano le leveled list.

    /monthly_04_2012/post-18826-0-58113400-1333380252_thumb.jpg

    A questo punto non resta che cliccare su Build Patch.

    Al momento io ho diverse mods che modificano la leveled list, e finora non ho riscontrato problemi...
     

    File allegati:

    A RockMic e beppedelu piace questo messaggio.
  11. Avvoltoio

    Avvoltoio Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Allora è il mio wrye bash che ha dei problemi, io faccio così, ma in quel menu non appare nessun mod che modifica le leveled....

    Chiarisco che i mod che sto cercando di farci la patc hanno delle leveled list modificate e una di queste sono modificate in entrambi i mod "litemspelltomes50spell" che sto tentando disperatamente di unire....

    Ti chiedo anche io windows 7 64 bit volevo sapere quale wrye bash devo scaricare, comincio a pensare che ci sia qualche problema tra il mio wrye bash e il sistema operativo, ho anche installato il gioco in una cartella diversa da quella di steam di base.

    Ho letto su internet che se si usa la versione di wyre bash standalone il bash patch non funziona, ed è quello che ho usato fino ad ora, ho provato ad usare la versione di wrye bash con python e mi ha tirato fuori questo errore, quando carico il gioco:

    Traceback (most recent call last):

    File "C:\Games\Steam\SteamApps\common\skyrim\Mopy\bash\basher.py", line 16569, in Execute

    App_Button.Execute(self,event)

    File "C:\Games\Steam\SteamApps\common\skyrim\Mopy\bash\basher.py", line 16343, in Execute

    _(u'Used Arguments: ') + u'%s' % self.exeArgs),

    UnicodeDecodeError: 'ascii' codec can't decode byte 0xe8 in position 48: ordinal not in range(128)

    Chiarisco che wrye bash mi carica ma quando vado a premere il pulsante per caricare skyrim da wrye bash mi da questo errore

    Qualcuno sa come risolverlo?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Nome file: Wrye Bash

    Inserito da: Mesenzio

    File inserito: 04 apr 2012

    Categoria del file: Utilities

    Autore: Wrye Bash Team

    Wrye Bash è un utilissimo tool che permettere di risolvere molti problemi con i mod di Skyrim, renderli compatibili tra di loro, importare ed esportare personaggi dai salvataggi e molto altro.

    Usate l'installer automatico ed installate il programma nella cartella di Skyrim. Dopodiché installate l'aggiornamento delle Game Definitions.

    Clicca qui per scaricare il file
     
    A beppedelu piace questo elemento.
  13. Avvoltoio

    Avvoltoio Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Il problema persiste....
     
  14. beppedelu

    beppedelu Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Ok,tutto perfetto vero,ma ho notato un problema di incopatibilità tra Wrye Bash 295-5 e BOSS 2.0 e superiore.Pare siano incompatibili dalla versione successiva di BOSS 1.9.1.

    Purtoppo io e l'inglese siamo acerrimi nemici,quindi capisco poco e solo col traduttore on -line però credo ci sia un articolo che a furia di mettere link faccia capire come far convivere Wrye Bash e BOSS nelle ultime versioni.

    Spero ciò sia utile e magari qualcuno di voi che mastica pane ed inglese ci aiuti a capire meglio questi passaggi.

    Bye.

    http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/478460-wrye-bash/page__view__findpost__p__5076699
     
    A Pigroforever e Rhaegal piace questo messaggio.
  15. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Ho messo l'ultima patch e su WB mi e comparso questo errore:

    Update.esm: Unexpected subrecord: 'TES4.INCC'

    Error loading 'TES4' record and/or subrecord: 00000000

    eid = u'<<NO EID>>'

    subrecord = 'INCC'

    subrecord size = 4

    Update.esm: Unexpected subrecord: 'TES4.INCC'

    Error loading 'TES4' record and/or subrecord: 00000000

    eid = u'<<NO EID>>'

    subrecord = 'INCC'

    subrecord size = 4

    non ci ho capito molto, ma pare che sia incompatibile con l'ultima patch :crazy:

    ne sapete niente???
     
  16. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Hai scaricato Wrye Bash 297?

    Andrea
     
  17. RockMic

    RockMic Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    1
    Grazie a questo forum o scoperto come far funzionare BOSS e Wrye Bash al meglio seguendo le itruzioni su cone si usa la patch sfondante con tutti i mod ora il mio gioco e molto più stabile ,ma mi chiedevo qualora volessi aggiungere atri mod alla mia lista come dovrei comportarmi dopo che o già fatto tutta la procedura con quelli che o attualmente installati.grazie.
     
  18. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Io ho la versione steam, e se li cambio il percorso di installazione mi dice che devo stare attento perchè ho cambiato il percorso e con steam non è compatibile a volte..O.O
     
  19. ticchi

    ticchi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ragazzi io proprio non capisco come si usa il wrye bash, cè qualcuno che può mostrarmelo magari anche con teamweaver?
     
  20. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Anche io, nulla, siamo in due e su internet ci sono le guide solo in inglese