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Wizards' Islands Ritraduzione ITA - compatibile con Tamriel Rebuilt (aggiornata)

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 13 Febbraio 2020.

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  1. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Non andiamo off topic, please xD
     
  2. Seret

    Seret Livello 1

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    Allora partiamo ...... Ho pulito OpenMW
    purtroppo le bandiere non vanno a posto a Wizards Islands. Dovrei provare con Morrowind classico e vedere , ma non ricordo cosa scrivere in console per spostarmi.

    Vado un'attimo off . ho scaricato Boats e in effetti la nave a Seida N. ha la vela sballata , ho provato con il construction e li invece è a posto. Quindi il problema è con OpenMW.
    Intetessante la pagina del beta tester , anche se è aggiornata al 2019.
     
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  3. Varil

    Varil Galactic Guy

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    coc "Wizard Island Wintervale"
     
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  4. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Ciao a tutti, ho scaricato Wizard's Island con la traduzione. Ho installato il tutto (non ho registrato il BSA) come MOD di OPENMW e non mi da errori. Dormo 24 ore e la missione parte. Però vi chiedo : 1. per registrare il BSA con OPENMW basta aggiungere la riga fallback-archive=Wizards_Islands.bsa 2. Una volta partita la missione, come faccio ad arrivare sull'isola per verificare se si presentano i problemi di cui avete parlato?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Personalmente non uso OpenMW, ti possono aiutare @Seret o @MOB2

    PS: se dovessi riuscire ad installare tutto correttamente e a giocarla, fammi sapere poi se la traduzione funziona a dovere in ogni cosa :)
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2021
  6. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    di per se sembra funzionare, devo solo capire come fare quelle due cose...
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Mi sono reso conto che nella traduzione c'era un bug (probabilmente ereditato dalla mod originale).
    C'era un dialogo che veniva aggiunto come globale a tutti gli NPC, quindi anche quelli esterni alla mod e che buggava la possibilità di affittare le camere nelle locande per dormire. Ho rimosso questo dialogo e ho ricaricato la traduzione.
    Inoltre per maggior praticità e sicurezza, ora l'ho caricata su Nexus.
    Link: Wizards' Islands - Traduzione ITALIANA (compatibile con Tamriel Rebuilt) at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2021
    A Seret, alaris, Yokudan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ti posso confermare che è un problema di OpenMW! Appena testato e tutte le bandiere sono mal posizionate, invece su Morrowind classico sono al loro posto. E' un difetto di OpenMW. Chissà perchè non lo fixano. Chissà quante altre mod avranno questo problema.
    Anche la nave in Boats ha la vela al contrario. E addirittura a Seyda Neen ho una barile fluttuante in aria sempre là vicino (questo non so da quale mod provenga xD).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
  9. alaris

    alaris Supporter

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    Mi sono messa la pagina nei preferiti per un'eventuale ritorno con partita salvato a Morro...ritorno che prima o poi sicuramente farò
     
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  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    e il lupo bianco delle montagne danesi?
     
  11. pony08

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    Ho scaricato e giocato la tua traduzione, ma tutto era in ordine, OpenMW 0.47
    Può darsi una mod in confllitto?

    Pubblicata oggi la traduzione, dell'hoverhaul però.
    Questa in pratica
     
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  12. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Con OpenMW 0.47? Com'è mai possibile?
     
  13. pony08

    pony08 Livello 1

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    perché?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Perchè è la stessa versione che uso io e ho quel fastidioso problema delle bandiere. Ma sei andato nella città di Wintervale?
     
  15. pony08

    pony08 Livello 1

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    Certamente, l'ho completata, forse non al 100%, ma la quest principale era finita...
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Uhm... molto strano. Beh, se sei sicuro di averci giocato su OpenMW, allora forse potrei provare con una nuova partita e vedere se il problema si ripresenta.
    Una curiosità: hai giocato anche Sotha Sil Expanded su OpenMW? Funziona?
    Ah un'altra domanda: A Call to Issilar, la mia versione, l'hai giocata per caso? Mi puoi dare qualche feedback? Funzionava? Bug?
     
  17. pony08

    pony08 Livello 1

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    Sicurissimo, l'unica cosa anormale se si può dire così, alcuni animaletti fin troppo duri da abbattere, le Viverne. Direi poco calibrato rispetto al classico di morrowind.
    Solo non ho installato in maniera classica, ma ho estratto i file dall'exe per avere un maggiore controllo sull'installazione. Ho comunque installato tutto poi.

    Sia Sotha che Issilar li ho provati in OpenMW e funzionavano bene, ma non li ho giocati completamente.
    Li ho completati con MGE e nessun problema.
    Un amico però usa OpenMW solamente e li ha giocati anche lui tutti, non mi ha detto di problemi, quindi direi che funzionano.
     
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  18. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Esiste una patch che le nerfa e che io stupidamente non tradussi perchè non l'avevo notata. Non l'ho ancora tradotta ad oggi perchè avendo io modificato l'.esm della mod originale spostando le isole, dovrei fare la stessa cosa anche su quella patch, ma... non ricordo i parametri con cui spostai le isole, il numero di celle esatte, quindi mi sa che dovremo tenercele così (le viverne)... :D
     
  19. pony08

    pony08 Livello 1

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    Forse se controlli nel TES e hai qualcuna di quelle celle con le coordinate in evidenza potresti ricostruire lo spostamento. Ma comunque va bene anche così, più lavoro ma in qualche modo si riesce e con più soddisfazione. Semmai diventa dannatamente complicato quando ne affronti due... :emoji_grin:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Non ho più voglia di rientrare in quell'inferno xD preferisco le viverne op xD
     
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