Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Witch Hunt disponibile al download!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 8 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    E' da questa sera disponibile al download dal sito ufficiale "Witch Hunt", l'ultimo e conclusivo DLC sviluppato da BioWare per "Dragon Age: Origins", al prezzo di 560 Microsoft/Bioware Points o 5 euro.

    In questo nuovo add-on, ambientato un anno dopo gli eventi di Origins, il giocatore tornerà a rivestire i panni del Custode Grigio Eroe del Ferelden, in quella che si preannuncia la battuta conclusiva della sua saga personale, l'ultimo nodo da sciogliere. Tutto ha inizio quando alcuni scout riferiscono di aver visto una donna, corrispondente alla descrizione di Morrigan, attraversare le Montagne Gelide e rientrare nel Ferelden.

    Da questo scarno incipit, parte un avvincente inseguimento, che ci porterà a rivisitare alcune zone già note, scoprirne altre totalmente nuove, incontrare nuovi compagni di viaggio, affrontare nuovi mostri e, infine, faccia a faccia con la Strega delle Selve in persona.

    Tragedia o lieto fine? La scelta spetta solo e soltanto a noi...

    [video width=355 height=300]http://www.youtube.com/watch?v=FcNQCAGjkT0?fs=1&hl=it_IT
     
  2. Emes

    Emes Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Non mi è piaciuto molto, è durato manco 1 ora, e gli ambienti sono uguali agli altri dlc, però dai il finale un pò mi è piaciuto.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Segnalo anche le prime impressioni di RPG Watch. L'articolo racconta il DLC e le locations che attraverseremo, senza però spoilerare il finale o qualcosa di troppo sui nuovi personaggi. Ad ogni modo le loro opinioni coincidono con le tue Emes.

    Sottolineano soprattutto come la forma del DLC sia stata forse errata per approfondire un enigma di questa importanza per la storia e di come in fondo sia un antipasto di Dragon Age 2 oltre che la preparazione del ritorno di Flemeth.
     
  4. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    davvero dura 1 ora?

    5 euro per un ora mi sembra folle
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dipende probabilmente dalla difficoltà e dal livello del personaggio con cui lo si gioca. Ad ogni modo non supera anche impegnandosi le due ore.
     
  6. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    DLC pacco come i precedenti a parte Awakening e Shale (che si salva solo perchè ci permette di prendere Shale). Cioe Morrigan...insomma...è meglio che mi sto zitto va. Si chiude in bruttezza, l'ultimo DLC potevano crearlo che durasse almeno quanto ShadowBroker di Mass Effect 2...
     
  7. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Mi aspettavo mooooolto di più : ////

    Finn è il personaggio peggiore di DA O__O

    [spoil]La trama non va avanti proprio o_o

    L'ho completato con la signorina Cousland che è stata in grado di chiederle "dov'è MIO figlio?" manco la coerenza XD

    Il collegamento con l'origine di Mahariel invece l'ho apprezzato visto che è una delle mie storie preferite![/spoil]
     
  8. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    ah ecco...a quanto pare c'è un bug alla fine del DLC.

    http://social.bioware.com/forum/1/topic ... ex/4730386

    stanno ancora indagando (il che significa che non hanno indagato PRIMA DI METTERLO ONLINE come al solito) le cause.

    E a quanto pare, se ho capito bene, a molte persone il DLC termina in maniera brusca (come è successo a me) e partono subito i credits del gioco, ma in realtà il DLC dovrebbe continuare con un'altra scenetta esplicativa e ci dà persno l'opzione di salvataggio...che evidentemente servirà per Dragon Age 2.

    Beh staremo a vedere quando fixano il tutto.
     
  9. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Ah ecco perché è finito tutto così in fretta! Volevo ben dire che non ci fosse neanche una minima spiegazione! Speriamo che fixino il problema in fretta, anche se come dici te è abbastanza disonorevole per la Bioware far uscire un DLC (cortissimo tra l'altro, se fosse stato di 200 ore un bug lo si poteva anche perdonare) con questi problemi gravi.
     
  10. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Aspettare ancora un po' no eh? Probabilmente avevano fretta di farlo uscire perchè ad ottobre escono diversi RPG che avrebbero sommerso questo semplice DLC.

    Davvero incredibile che Bioware faccia dei signori DLC con Mass Effect 2 e delle porcate immani o quasi con Origins. Va bene che ci lavorano due team diversi ma insomma...parlare tra di loro nella pausa caffè no?
     
  12. roces.cri

    roces.cri Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    beh dai adesso non starebbe male un dlc su alistar no?
     
  13. daddais

    daddais Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    tutti ne parlano male... tuttavia lo proverò, morrigan è stato il mio personaggio preferito

    Saranno focalizzati sul secondo dragon age, e quindi Witch Hunt sarà stato realizzato da un team secondario. Secondo me [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  14. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Ne parlano così male.

    Secondo voi ne vale veramente la pena?
     
  15. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ragazzi, il dlc a mio avviso è un po' scandaloso cioè ci si mette un'ora o due a completarlo e non ha neanche un gran finale se dovete proprio spendere dei soldi per un dlc optate su Leliana'song, esso è il migliore tra quelli rilasciati (a parte Awakening).
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sicuramente il grosso del team è impegnato con DA2, che esce tra 6 mesi eh.

    Credo che Origins sia stato una sorta di prova per la BioWare, sia per quanto riguarda i DLC, sia per quanto riguarda l'impostazione della serie in generale.

    Hanno capito che è un casino gestire un titolo "aperto", dove ci sono infinite serie di variabili che cambiano da giocatore a giocatore e credo sia anche per questo che il supporto inizialmente previsto per 2 anni si è ridotto a 1.

    Considera che il team di sviluppo di ogni DLC collegato alla storia deve faticare il doppio di quello di mass effect che prevede già dei percorsi ben definiti e dove il personaggio ha come unica variabile personale il sesso e le scelte on game (a differenza di origins in cui cambia razza, sesso, origine oltre che alle scelte e in alcuni aspetti anche alla classe).

    Tant'è che se ci pensi, i DLC di Origins (apparte questo fallimento di Witch Hunt) sono piuttosto generalistici e quindi meno curati sotto vari aspetti.

    Sono sicuro che con DA2, avremo DLC pari a quelli di ME2 proprio in virtù di questo motivo.
     
  17. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    non è un ranchè come dlc visto il prezzo, però è curioso.
     
  18. deminik

    deminik Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    secondo me è stato davvero deludente, forse il peggiore di tutti i dlc, alla fine non svela nulla sulla fine di Morrigan
     
  19. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Se ti fossi letto tutto il topic, avresti capito che a seconda delle scelte effettuate durante la storia, il DLC va in contro ad un bug e Morrigan non ti riconosce trinciando di netto il finale...
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si, ma anche senza bug Morrigan rimane alquanto vaga.

    Spoilerando un pò:

    [spoil]Essenzialmente Morrigan dice che il bambino del Custode avrà un ruolo importante negli eventi che cambieranno il mondo (ed è un chiaro riferimento alla trama di Dragon Age 2) e che saranno molti quelli che combatteranno contro questo cambiamento, pertanto lei deve addestrarlo per quel giorno. In base alla relazione con Morrigan, alla presenza dell'anello che ti regala in Origins, ci saranno alcune opzioni di dialogo in cui si sbottona un pò (parla anche del fatto che Flemeth è ancora viva, anche se in origins la si fa fuori), e c'è la possibilità per il Custode Grigio, di seguirla attraverso il portale (ma non si spiega dove conduce). Morale della favola sembra più un promo per la trama di DA2, senza svelare nulla di che[/spoil]