Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Wikia] Guida completa al modding di Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 18 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    li hai testati tutti personalmente?
     
  2. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Sì, installati e testati personalmente. Sono giorni che gioco con queste mods attive e non ho trovato problemi.

    Fra l'altro Intricate Spider Webs modifica quello sgradevolissimo effetto che si viene a creare quando si colpisce la ragnatela, rendendo molto più piacevole districarsi fra esse.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  3. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    k, li tengo in considerazione, tanto stiamo per iniziare l'uppaggio mod a brevissimo.

    grazie mille!
     
  4. FabriGarbo

    FabriGarbo Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    ciao volevo chiederti come si installano le ENB, o meglio, come faccio a risolvere il problema che se sostituisco il file .dll e lancio il gioco mi da un errore di rendering o mi viene una schermata nera e non parte nulla... Grazie
     
  5. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Devi far ripartire il launcher ogni volta che cambi la render dll.

    A breve postero la versione ufficiale di Rpg Itali ENB+Fxaa tweakkati
     
  6. FabriGarbo

    FabriGarbo Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    faccio partire il launcher, seleziono risoluzione e dettagli ma rimane sempre lo schermo nero...boh
     
  7. alberto22

    alberto22 Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    1
    Esiste una guida passo passo per installare le mod manualmente? grazie mille (ho capito come fare con nexus manager ma alcune mod, specie per textures, nuove armi dicono sia consigliabile installarle manualmente)
     
  8. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Guarda non è difficile. Installare manualmente consiste nell'estrarre il contenuto dell'archivio zip scaricato nella cartella di destinazione indicata dal creatore del mod ( solitamente Skyrim/Data ). Se tutto è fatto a dovere ( ed è così con ogni mod che ho provato, fin dai tempi di oblivion ) ogni contenuto andrà a posizionarsi nelle rispettive sotto-cartelle automaticamente. Semplice semplice! ;)

    Andrea
     
  9. RoboX

    RoboX Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    la sezione 1 in prima pagina:

    1. Mods necessari per rendere compatibili/funzionali altri mods


    è sempre valida e da seguire? (avevo letto che le mod 4gb non servivano piu)
     
  10. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Infatti la 4GB patch non serve più. :)
     
  11. RoboX

    RoboX Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    quindi posso saltare i primi due punti della sez 1 sopra riportata?
     
  12. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Sì, scarica soltanto lo SKSE ( trovi l'ultima versione aggiornata nell'area Downloads) e Script Dragon.
     
  13. Batrock

    Batrock Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Gente, non riesco a installare la patch da 4 gb...

    L'ho scaricata da un altro sito (dato che nel link di questo topic dice che il file è stato nascosto da quello che lo ha messo..) E quando provo a installarla mi dice "Unable to successfully set LAA flag" Come posso installarla? :\

    Ok, ho letto dopo che non serve più ma ho un problema anche con skse... non so come installarlo D: dannata la mia ignoranza!
     
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Non dovresti comunque averne più bisogno, se la tua copia di Skyrim è aggiornata alla versione 1.3.10 ;)
     
  15. Batrock

    Batrock Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Quale è la versione 1.3.10? Ogni tanto vedo steam aggiornare skyrim... che l'abbia già fatto? D: Ad esempio mi ha permesso di scaricare il DLC delle texture tranquillamente
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    In questo momento, non mi ricordo a quale patch corrisponde il rilascio del DLC HD Textures, comunque per controllare la versione della tua copia di Skyrim, è sufficiente dare un'occhiata al menu (in basso a sinistra) in-game ;)