Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Werewolf: The Apocalypse - Earthblood

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 23 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Interessante. spero che sia all'altezza dei due VTM, e spero facciano anche un nuovo Vampire, perchè sono passati ormai troppi anni da Bloodlines. Per ora mi auguro che abbia la stessa atmosfera di quei due giochi, che alla fin fine è la loro caratteristica più attraente (almeno per me). Certo che però un lupo mannaro non è la stessa cosa di un pazzo Malkavian.

    Mmm, anche questo sarebbe da considerare, ma non so se avrò la pazienza e la voglia per affrontare un RPG così dichiaratamente hardcore.

    E anche questo giochillo dovrà essere aggiunto alla mia lunghissima lista, tanto più che sto riguardando la serie. Troppa roba, lol.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Luglio 2017
    A alym piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Speriamo bene perchè Focus home int fa sempre giochi ad alto potenziale e bassa riuscita.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :rtfm: se non sei graphic whore: mettilo in cima alla lista, ci ringrazierai
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Oh? Ma allora è un giocone questo GOT? Comunque per adesso non lo giocherò, sto cercando di armarmi di coraggio per finire Dark Corners Of The Earth, che ho iniziato da poco (sono ad Innsmouth). Sembra assai spaventoso. GOT lo giocherò subito dopo però.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    in teoria sì però le carte sono un po' mischiate
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buona fortuna coi bug! :asd: (e la difficoltà)
    (splendido, comunque)
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    lo giocherei con piacere , ma credo sia solo per pc....


    Per quanto mi riguarda ha una narrazione eccezionale , dialoghi fatti come si deve , sistema di scelte che ti pianta 

    20 minuti immobile perche' non sai che cosa fare , discreto sistema di combattimento (a patto che lo giochi  a normale)

    e fai conto che quando lo giocai io ancora non  conoscevo la serie. I difetti nn mancano , ma fai conto che le ultime ore 

    me le sono godute come le ultime ore di Vampire Redemption (giusto per restare in tema).
     
  8. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    In realtà il problema saranno le mutande.  :asd:
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Cyanide ha recentemente pubblicato Call of Cthulhu, interessante RPG ambientato nel mondo di Lovecraft (qui la nostra recensione), ma non è l'unico progetto a cui ha lavorato negli ultimi anni. Lo studio è ora concentrato su un altro adattamento illustre, questa volta appartenente al celebre universo di World of Darkness. Il gioco si intitolerà Werewolf: The Apocalypse - Earthblood e punta a una release nel 2020.

    Annunciato a inizio 2017, il titolo ha iniziato a prendere forma anche agli occhi del pubblico nel corso dell'E3 dello stesso anno. Durante la fiera gli sviluppatori hanno svelato molti dettagli sulla trama, sulle meccaniche e sul mondo di gioco. Ad oggi la sinossi dell'action-RPG è la seguente:

    "Diventa Cahal, un licantropo esiliato, costretto a tornare in aiuto del suo clan in pericolo e a padroneggiare la devastante Furia dentro di sé per punire tutti coloro che inquinano, distruggono e corrompono la nostra Madre Terra, Gaia. Nel corso della sua sanguinosa missione di redenzione, Cahal giocherà un ruolo chiave nella Grande Guerra dei Garou contro i Pentex, una potente corporazione le cui attività stanno incrinando l'equilibrio della natura."

    [​IMG] [​IMG]



    Dopo l'annuncio insieme a Paradox e Focus Home Interactive, sarà infine Bigben a pubblicare e distribuire il gioco. Alain Falc, il CEO della compagnia, si dice molto soddisfatto del progetto, come riporta DSOGaming. "Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo che considera, in modo equo, gli investimenti di tutte le diverse parti coinvolte. Questo permetterà a Cyanide di continuare al meglio lo sviluppo del gioco e di offrire ai suoi numerosi fan un'esperienza unica in un universo molto amato dai giocatori."

    Anche Shams Jorjani di Paradox Interactive, nonché manager di White Wolf, approva la decisione. "Gli intensi momenti di azione e il disperato pericolo soprannaturale di Werewolf sono elementi perfetti per Bigben. I videogiochi sono sempre stati un pilastro della strategia di White Wolf: sono un medium incredibilmente potente per le grandi storie di World of Darkness."

    Quali sono le vostre impressioni su Werewolf: The Apocalypse - Earthblood?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vediamo, sono dev un po' altalenanti, non vorrei farmi, di nuovo, aspettative eccessive
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    i concept art non mi sembrano ispiratissimi.
    Mah...staremo a vedere
    Styx è un buon personaggio anche se non tecnicamente eccellente.
     
  12. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Affascinante notare la mutazione d'entusiasmo da prima a dopo call of cthulhu per 'sto gioco :emoji_laughing:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    acuto ma maligno [​IMG]
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Bigben ha annunciato che Werewolf: The Apocalypse - Earthblood sarà presentato ufficialmente all'E3 2019. Si tratta del primo action-RPG tratto dall'omonimo gioco di ruolo cartaceo ambientato nell'universo di World of Darkness. Lo sviluppo è nelle mani di Cyanide, nota per l'RPG del 2012 su Game of Thrones e il recente Call of Cthulhu.

    Il titolo mette il giocatore nei panni di Cahal, lupo mannaro esiliato che deve tornare in aiuto del suo clan in pericolo. Nel corso del gioco, dovrà imparare a padroneggiare la devastante Furia che usa per punire tutti coloro che inquinano, distruggono e corrompono la Madre Terra, Gaia. Come annunciato in precedenza, il protagonista avrà a disposizione tre forme (umano, lupo e lupo mannaro) e si muoverà in un mondo semi-open world.

    L'uscita di Werewolf: The Apocalypse - Earthblood è prevista per il 2020.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non si sa niente della localizzazione in italiano?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gli altri loro giochi i sub ita li avevano....
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero hai ragione quindi speriamo bene
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Bigben ha annunciato che Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, l'action-RPG in prima persona ambientato nel mondo dei GdRda tavolo Werewolf e sviluppato da Cyanide, uscirà su PC il prossimo anno.



    Il gioco ci metterà nei panni di Cahal, un lupo mannaro bandito dal suo clan ma che deve ritornare per aiutarli. Il trailer sembra fatto con il motore di gioco, ma putroppo non si vede nessuna scena di gameplay.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mmm
    me pare un pò na cosa cosi cosi
    Ma se facevano un bel DLC per Skyrim non era meglio.
    Tanto visto che escono espansioni per giochi vecchi come NwN e Titan quest...
    Ci stava un espa sul mondo dei mannari.
    Magari anche con i mitici orsi e cinghiali mannari.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Che un nuovo action-RPG basato sul GdR cartaceo Licantropi: l'apocalisse del Mondo di tenebra fosse in sviluppo da parte di Cyanide Studio lo sapevamo da almeno tre anni, e putroppo nemmeno stavolta possiamo vedere detto gioco in azione, ma solo un trailer cinematografico.



    Se non altro sembra che Cyanide abbia ripreso debitamente il lore del GdR cartaceo, mostrando evidentemente la lotta tra Wyld, la forza creatice generalmente associata con la natura ed i licantropi, ed il Wyrm, la forza entropica della distruzione, di cui fanno parte i vampiri.

    Nessun'altra informazione al momento, quindi, ma almeno il gioco è in sviluppo.