Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Video musicali del giorno

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da gothicMan, 20 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E un altro mito/icona della mia giovinezza se ne va :emoji_sob:
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Per quanto lo abbia ferocemente detestato riconosco che Berlusconi cmq mi ha regalato una buona infanzia.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    proprio a lui pensavo..



    ma.il più commovente resta il tema da Tutta colpa del paradiso, bel film di nuti senza il pigmalione Ponzi ma c'è un certo Cerami alla sceneggiatura e allora...

    Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Argenti e f5f9 piace questo messaggio.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
     
    A f a b i o, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: quanto era fascinosa!
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    quella canzone, se possibile, lo era ancora di più. Canzone pop perfetta.

    Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Visto che siamo agli anni 80, mi è capitato recentemente di ascoltare canzoni che mi rievocano un'intera epoca, molto diversa da questa attuale. Quanto a Sade, permettetemi di postare quella che considero una delle sue canzoni più "splendide", anche se è del 92.


    Qualcuno ricorda Flashdance? A parte la notissima canzone (Flashdance a mio parere è una vera miniera in fatto di musica e danze), all'epoca rimasi letteralmente folgorato da quest'altra, di Laura Branigan, interpretata da Marine Jahan che per me è la vera Stella del film.


    E lasciatemi chiudere con "una delle canzoni più funky di sempre" (devo ringraziare FiveM, la "soluzione finale al problema di GTA", cioè "il GTA fai da te" senza e fuori da Rockstar, che me l'ha fatta sentire in una radio)


     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2023
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Ieri ho trovato questo bel documentario sul punk italiano degli anni '90, la musica che ascoltavo in gioventù, ne consiglio la visione

     
    A f5f9, Lupercalex e PRobbia piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non "parere", "dato di fatto" :emoji_point_up_2:
    e adesso perdonatemi (se ci riuscite) un'altra volta :emoji_blush:
    l'ho già postata in originale ma, nel mio continuo e doloroso rimpianto per l'eleganza, adesso sto godendo come un riccio riascoltandola in questa versione:
     
    A Kelben e MOB2 piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Continuando con gli anni 80, e sempre grazie a FiveM (non male questa stazione radio "Los Santos Rock"), mi è capitato di riascoltare questo pezzo di Elton John, che mi ha subito riportato alla memoria quel cult movie che è Fandango.


    Ma allora devo concludere con Pat Metheny e il suo finale...


     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2023
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, vi prego, perdonatemi... è troppo trash... non posso resistere... :emoji_joy:


    "2001", eh? "Also sprach Zarathustra", eh?
    E beccati questa allora


     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2023
    A Kelben, f a b i o, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sa che il trailer
    è l'unica cosa sopportabile di 'sta vaccata (a parte la squisita fattura di Margot Robbie, of course)
    che era molto, ma molto meglio
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008

    no dai
    Le premesse ci sono tutte, benchè l'aggiornamento woke sia al solito tossico e invadente,
    speriamo non sia moscio. Già il solo Gosling conciato a quel modo vale la visione...
     
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sul film non mi pronuncio, posso solo dire che non è decisamente il mio genere, e non lo sarebbe neppure senza il woke tossico e invadente. Francamente mi spiace per Gosling, che ho visto in "Blade Runner 2049", ma mi rendo conto che anche gli attori devono pensare alla pagnotta, prima o poi ;)

    Quello che invece sottolineerei maggiormente, è il video di "Barbie Girl", solo in apparenza di una leggerezza e superficialità sconcertanti. A parte il fatto che è stato decisamente un "tormentone" (e una volta che la senti, ti risuona per ore, ho dovuto rivedere "2001: Odissea nello Spazio" per togliermelo dalle orecchie), c'è la storia di una causa per diffamazione da parte della Mattel contro la casa discografica MCA che ha prodotto la canzone, cantata dal gruppo misto danese-norvegese Aqua, nel testo della quale vengono abbondantemente sottolineati gli stereotipi tipici (inizialmente americani, ma poi diffusi anche altrove) sul modello della "donna oggetto sessuale fondamentalmente stupida" ("Bimbo girl", "You can brush my hair, undress me everywhere", "I'm your dolly", "Kiss me here, touch me there, hanky-panky", " You can touch, you can play If you say I'm always yours", "Make me walk, make me talk, do whatever you please").

    Giusto per la cronaca, la Mattel ha perso la causa, perché la canzone è stata riconosciuta come una parodia, protetta dalla legge americana. Mi sembra significativo il fatto che nel film la canzone non verrà ripresa nell'originale, ma con il testo modificato. Chi vuole può verificare di persona queste "modifiche" del testo, e anche vedersi il video, dove è evidente l'enorme differenza, ovviamente per stare al passo con i tempi...
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2023
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    erano altri tempi la canzone (che è della mia generazione) fu e rimane un tormentone io francamente non l'ho mai sopportata nonostante sia anche di ampie vedute, il film andrà/andrebbe visto in ottica squisitamente trash con gli amici (a casa eh!), il trailer che..ehm..scimmiotta 2001 è geniale, Gosling ha sempre interpretato film perlomeno dignitosi, Drive (2008) è comunque la sua migliore apparizione, da non perdere IMO
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Addio anche all'ultimo crooner; credo che non ci sia praticamente più nessun esponente di quell'epoca.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, 'sta spoon river è sempre più densa e pesante :emoji_sob:
    in compenso vedo che non sono l'unico a rimpiangere la classe e l'eleganza :emoji_thinking:
    (comunque qui mi è piaciuta anche Lady Gaga che mi sembra molto "giusta" per il brano)
    confessioncina personale che non frega a nessuno :emoji_blush:
    vidi il film (Pal Joey) da bambino e rimasi folgorato...non dalle musiche (assolutamente divine, ma l'ho capito anni dopo) ma dallo strip appena accennato di Kim Novak (a proposito di "divinità")...era certamente la cosa più sconvolgente che avessi mai visto...mi ha segnato per tutta la vita :emoji_worried:
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.