Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Video musicali del giorno

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da gothicMan, 20 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Sigh!...io solo in cassetta e non c'era altro....Il brano è del 1985, di 37 anni fa...
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Visti qualche anno fa per il loro "finto" tour d'addio e un'altra volta ho beccato Nikki Sixx con il suo progetto solista ad un festival. Non rientrano nel mio genere (ho un problema con gli anni 80:emoji_cold_sweat:) ma mi sono comunque piaciuti!
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    io ho ben tre dischi dei Motley.
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Conosciuti con il film biografico The Dirt e poi sempre più apprezzati. Fatevi una visione se vi capita.
     
  5. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Allora non sono così matusa, qualcuno se li ricorda ancora.
    Non lo so il motivo perchè a PRobbia gli anni 80 non gli vanno giù, ma ognuno ha le sue ragioni immagino.
    Io li ho seguiti solo a quel tempo e basta, di quello che hanno fatto da vecchi, non so un accidente di niente.
    Chi li ha visti più, non sono mai stato un seguace accanito di questo o quell'altro gruppo, la musica è musica e basta per me,
    ognuno sceglie quello o quell'altro brano...dipende da un enorme quantità di fattori...

    Io purtroppo (o per fortuna) o vissuto appieno gli anni 80, anzi ho cavalcato l'"onda" che fù il passaggio
    dalla fine anni 70 agli inizi anni 80. (ero un ragazzaccio di strada come molti, che andava in giro con una moto truccata...).
    Posso solo dirvi che l'"onda" anomala durò un bel pò...

    Ragazzi, non pensate che io sia un fissato irriducibile metallaro sfegatato!
    I miei gusti musicali attuali, rimbalzano come una pallina di ping pong da una parte all'altra
    (ad esempio potrei ascoltarmi in cuffia, mentre faccio altro al pc, le 4 stagioni di Vivaldi...)

    Di ogni gruppo mi piacciono solo qualche canzone (i classici cavalli di battaglia...)
    dei Mötley Crüe, ci saranno solo 3-4 che mi piacciono.
    Ai giorni nostri potrebbero sembrare un qualsiasi gruppo rock, ma loro a quel tempo,
    per un breve periodo, con il loro stile hanno segnato il passo davanti ad altre bands.
    Ma gli anni 80 non erano solo rock però....è stato un caso incominciare con i Mötley Crüe.

    ..ma questo faceva parte di quell'onda anomala...con quei testi poi....

    dopo 2 minuti del video, Il batterista e la batteria che ruotano sospesi nell'aria era una ficata mai vista prima.



     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    In realtà credo sia una questione di "suoni", esempio le tastiere degli anni 80(che non c'entrano nulla con i Motley) hanno dei suoni che per me sono come le unghie sulla lavagna...oppure l'attitudine da super star di molti gruppi di quel periodo, preferisco gli atteggiamenti più "umani" dei vari Nirvana e Pearl Jam (saranno anche le camicie a quadrettoni?).
    Poi in generale quando ascolto musica cerco di non pormi troppi paletti e non sto guardare la data di pubblicazione(anche perchè Moving Pictures dei Rush è del '81 e mi piace parecchio)

    E anche se lo fossi? Anche io se guardo fra i miei ascolti probabilmente un buon 80% è metal e rock (declinato in vari e più o meno astrusi sottogeneri) poi nel restante 20% c'è elettronica, rap, funk, colonne sonore ecc.


    Vista dal vivo sta tamarrata fa decisamente il suo effetto, un po' come i lanciafiamme attaccati alla paletta degli strumenti
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io passo dal jazz, blues (spesso la ascolto mentre lavoro di notte) al rock puro e tutte le sue varianti (led zeppeling, Deep purple, jetrho tull, ACDC, iron Maiden, Who, Kiss e chi più ne ha più netta).
    Non disdegno pop rock anni 80..
    Ma non posso dimenticare Vasco Litfiba e molto altro..
    Sarò "vecchio" ma da buon italiano apprezzo anche l'opera a piccole dosi..

    Così... Giusto per entrare nell'argomento Musica :)

    Stupido che sono... Non posso non citare i Doors e creedens
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ti preoccupare: questo non è un paese (anche) per vecchi :emoji_grin:
    EVVAI! mi sento meno solo
    una volta o due avevo anche postato dei branetti classici (per capirci: Brahms o roba ancora più paleolitica tipo Dik Dik e Paolo Conte) poi ho smesso per la vergogna :emoji_blush:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Più che ai suoni degli anni 80, mi riferivo a gruppi del passato... a prescindere da tutto.

    cambiando totalmente genere, questa chi se la ricorda?



     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Visto che qualcuno l'apprezza... un po' di musica... classica:


    :emoji_hugging:
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Approposito di gruppi del passato (testo un po' hippy...ma sempre attuale)



    Buona giornata
     
    A aracnus2002 e f5f9 piace questo messaggio.
  12. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    un pò di musica rilassante. Opsssss

     
    A aracnus2002, PRobbia e Lupercalex piace questo messaggio.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    ...e niente... proprio non ce la si fa... 10000 anni di storia non hanno insegnato niente... tutto gettato alle ortiche... come sempre :emoji_rolling_eyes:

     
    A aracnus2002, PRobbia e f5f9 piace questo messaggio.
  14. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Guerra, guerra, dappertutto guerra.
    Guerra ad ovest guerra ad est, guerra a nord e guerra a sud
    Guerra, guerra, dappertutto guerra....

    Li mortacci della guerra...

    Mio "Zio" il profeta Bob....dopo quasi 50 anni è attuale come non mai!

    ..e pensare che molti credono ancora che era solo un Ganjaman...


     
    A aracnus2002, f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    e a me è ritornata alla mente questa:
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Guitar Hero 3. Che ricordi quel gioco, in mezzo a tanti brani storici del rock nascondeva piccole perle come questa.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E intanto. come sempre, per poche decine di persone con manie di protagonismo/onnipotenza/celolunghismo, centinaia/migliaia/milioni di persone normali/semplici/chevoglionofarelalorovitaelavorarepacificamenteenonfregaunbenamatocaxxodifarepumpumconlepistolette ci rimettono tutto.
    Va bè và

     
    A aracnus2002 e f5f9 piace questo messaggio.
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Stasera voglio condividere con voi un altro dei miei miti del passato, ma anche del mio presente e futuro visto che li ascolto sempre tutt'ora e sempre li ascolterò:


    In ricordo di Marie
     
    A aracnus2002 e f5f9 piace questo messaggio.
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    22 anni fa, 22 anni in meno e quanti ricordi

    --- MODIFICA ---
    Mi sono sconosciuti però mi ricordano tanto Boney M con la canzone Rasputin, specie per gli abiti, i movimenti ed il ritmo