Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi piace oblivion??

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vontrippen, 23 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    bisogna vedere se lo potrei installare cosa di cui io dubito visto che oblivion per la psp sarà scritto in un modo diverso rispetto a quello del pc e quindi le mod saranno anche loro diverse

    poi boh magari ho detto solo cagate (magari si)
     
  2. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Be se dovessi scegliere tra oblivion per console e per pc sceglirei il primo, perchè oltre ad una grafica migliore, non va a scatti e non hai problemi legati alla scheda video. però sul pc oblivion diventa un altro gioco con i mod, e quindi ora oblivion sul pc è il migliore.

    poi se sulla ps3 puoi avere mod allora.....
     
  3. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    che la grafica sia migliore e senza scatti è una tua opiniione personale...

    basta avere un pc potente e la grafica è molto migliore che sulle console e non va a scatti...
     
  4. dago

    dago Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    non potevi dire una cosa + giusta.......cmq tes travel oblivion sarà diverso alla versione pc
     
  5. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    tes travel è per la psp

    oblivion dovrebbe uscire ugale alle vecchie versioni per ps3 anche se non ne sono sicurissimo...
     
  6. Dezza

    Dezza Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    quand'è che uscirebbe travel per psp?
     
  7. dago

    dago Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    non si sa bene ora mi informo...
     
  8. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    mi dispiace ma ho provato gothic 3 e dico che oblivion nei confronti è una meraviglia senza fine. gothic mi sembra un gioco di circa 3 anni fa in cui la grafica non è granchè e non c'è modo di personalizzare le cose come oblivion permette con il tse. inoltre in gothic non ci sono neanche i cavalli. però ammiro il fatto che ci sono i mestieri e se si vuole si può andare a lavorare in una bottega e imparare tante cose. inoltre si possono creare armi con le abilità fabbro.
     
  9. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    Effettivamente una pecca di Gothic è l'impossibilità di creare un personaggio: capisco che è cosi per le esigenze della trama ma è un grosso punto a sfavore..
     
  10. Zedd92

    Zedd92 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Io sono d'accordo con elrin: la grafica è importantissima in un gioco, e oblivion ha 1 grafica fantastica............. Certo, l'innovazione è anche impo, non lo nego, ma cmq non mi sembra che oblivion sia un gioco piatto e senza divertimento.............

    anzi, poi ci sono un'infinità di mod veramente belle.........
     
  11. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Nn sono completamente d'accordo:

    la grafica non è assolutamente la cosa + importante.

    Esistono giochi che hanno una grafica ora scarna,ma ke sono ancora capolavori(vedi Baldur'S Gate 2 e Starcraft).

    In un gdr poi,la grafica nn è poi tanto di rilievo,mentre la vedo + importante in un FPS.

    Certo,se c'è tanto meglio.,

    la Bethesda ke ha preferito fare un gioco cn grafica super mega pompata per poi rendere Oblivion inferiore a Morrowind(xkè dal punto di vista Gdr lo è) e ha sbagliato.

    Il gameplay è la cosa + importante in un videogioco.

    Io preferisco un gioco con trama,caratterizzazione ottims e una grafica nn stupenda kle un gioco con grafica di ultima generezione ma con giocabilità scarsa.
     
  12. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    bhe, in grafica nn credo che si possa paragonare a morrowind. oblivion è un capolavoro in grafica. fin ora nn ho avuto alcun problema e mettendo i giusti mod per la grafica mi va da dio. aggiungo che la storia nn è molto bella. un altro difetto e che o si è assassini, ladri si è sempre buoni e questo nn mi piace ma con l'arrivo del mod che ti fa seguire la storia in modo alternativo facendoti unire alla mitica alba per me restano poche le cose da modificare in questo gioco. con la prossima espansione avremo ulteriori miglioramenti
     
  13. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Morrowind con i mod per le texture raggiunge quasi la grafica di oblivion(senza mod).

    Per la storia ti do ragione:

    a mio parere è banale e scontata.Dp morro mi aspettavo di meglio
     
  14. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    La grafica non è poi cosi importante, diciamo che i piu giovani (che sono quelli che maggiormente se la menano con la bella grafica) dovrebbero provare a giocare a qualche titolo della serie di ultima (come i due underworld) per rendersi conto che si ha un ottimo gioco anche senza una grafica sbalorditiva ma con una bella trama e una bella atmosfera.. La main quest di Oblivion non è malaccio, mi ricorda un pò quella di ultima IX, quella di MW è molto piu interessante effettivamente.. Un'altra cosa che gli sviluppatori hanno cannato in Oblivion è la bussola che segnala i dungeon e il viaggio veloce: la prima ha senso solo per le grandi masse abituate a giochini dove devi solo premere salta e fuoco, il viaggio veloce non ti sprona a farti a piedi da una città all'altra (per fortuna c'è il mod che lo disattiva).. A parte questo Oblivion resta uno dei migliori giochi di ruolo, non per la trama comunque, se avesse la profondità di Torment sarebbe un capolavoro.
     
  15. Matti1291

    Matti1291 Livello 1

    Messaggi:
    61
    Mi piace:
    0
    Obivion è il migliore...grafica, personaggio, intelligenza artificiale...

    Pensate che prima non giocavo molto ai GDR il primo era stato Sacred XD ...

    Appena ho letto le pagine i GMC sono rimasto affascinato...una meraviglia...e così la deciosione già 5 mesi prima che uscisse d comprarlo in ogni caso.

    E' stato lui la svolta, gli alri gli sono andati dietro, lo hanno seguito, ma lui ha cambiato il tipo di gioco su pc...
     
  16. Stefano87

    Stefano87 Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Ti quoto in pieno! sisi... cmq a me oblivion mi piace moltissimo... forse dopo un po stanca ma è un gran titolo
     
  17. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    asd veramente dovremmo risalire ad Arena a sto punto XD
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    ma guarda, a parte la grafica per il resto Oblivion di nuovo non ha portato proprio niente, ma anzi per quanto mi riguarda è stato un tornare indietro in quanto meno divertente e meno profondo dei predecessori
     
  19. Matti1291

    Matti1291 Livello 1

    Messaggi:
    61
    Mi piace:
    0
    X me no...forse a voi non piace xkè essendo troppo reale ha trattenuto un pò l'avventura limitandola un pochino e noj facendola estremamente fantastica.
     
  20. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    guarda Morrowind - a parte la grafica (con i mod la raggiunge quasi) ha le stesse cose di oblivion e anche di più. come gameplay oblivion non ha rivoluzionato nulla, anzi ha perso dal suo predecessore.

    se si escludesse la grafica dubito sarebbero uscite ottime recensioni

    ciò non toglie che resta un ottimo gioco e moddandolo diventa parecchio divertente
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.