Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi piace oblivion??

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vontrippen, 23 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    si di quella lo sapevo

    cmq secondo me le 2 armi sono una scemenza (è solo il mio parere)
     
  2. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    se qualcuno trova quella mod per piacere mi mandi il link, nn la trovo :thumbsup:
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Comunque le due armi nella realtà vengono (o venivano) usate.

    I maestri e gli alievi del Kung fu shaolin o del wu tong (asd nn ric come si scrive.. comunque l'ho praticato) sapevano coordinare gli attacchi con svariati tipi di armi, tra le quali anche scimitarre in coppia, o le spade curve (che son diverse) sempre in coppia o i semplici pugnali...

    Certo che se tieni in ogni mano una spada da 100 chili per forza che nn riesci, ma in un mondo dove ci son elfi, orchi e c'e' la magia, vuoi che nn si riesca a tener due armi? u.u
     
  4. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    si certo che si può ma a me pare solo spettacolo...
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Beh certamente le due spade esteticamente sono coreografiche...ma quando ci giochi ti diverti molto di piu che con una...provalo gothic 3 e poi dimmi...
     
  6. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    io ho sempre ustato scudo e spada lunga perchè il mio pg è sempre stato un cavaliere

    l'unica cosa che a mio parere manca in oblivion è il cambattimento a
     
  7. Nello88

    Nello88 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    secondo il mio parere il migliore resterà sempre TES: Morrowind, al secondo posto per ora Gothic III, poi, come trama e come innovazione(ai tempi) la saga di Baldur's Gate, anche se è un tipo di GDR diverso, e poi TES: Oblivion...Bethseda dovrebbe capire che la grafica non è tutto e che il suo Oblivion è troppo spudoratamente un GDR "da console"...
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    nello sono quasi d'accordo con te...sul fatto di oblivion e baldur's gate ma su morrowind no...
     
  9. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Hai giocato a Morro?

    Cm Gdr Morro è nettamente superiore a Oblivion.

    Nn c'è la bussola,mondo a mio parere migliore,le casate,ottima trama e altre cose.

    Cm actions invece è migliore Obli.

    BG è storia,appena ho tempo gioco a il 2,ke è lì sullo scaffale ke mi guarda
     
  10. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Basti dire che su morro:

    -appunto niente bussola, niente trasporto veloce (per cui, anche se non lo è, pare estremamente più vasto come territorio dato che lo si deve fare a piedini) e, invece, dei bei cartelli stradali in modo che se hai sfiga e non li leggi ti puoi perdere per mezz'ora (che è pure figo lol, perchè magari ti imbatti in qualche luogo strano)

    -la grafica te la fai quasi come oblivion tramite le ultime texture da scaricare (mod, plug in ecc)

    -le armature sono formate da: camicia, pantaloni, gambali, stivali, elmo, spallaccio destro, spallaccio sinistro, corazza, bracciale destro, bracciale sinistro, tuniche varie - il tutto indossabile a strati (quindi puoi andare in giro in tunica ma con sotto un'armatura da 1000kg) e con l'enorme possibilità di customizzarsi l'armatura come meglio si crede.

    -di armi ce ne sono a bizzeffe in +: lancie, shuriken, dardi e coltelli da lancio, balestre, alabarde e altro (pure con un mod le armi da fuoco tipo fucili)

    -si cucca due espansioni: bloodmoon e tribunal (nella prima puoi essere contagiato e diventare un lupo mannaro), il tutto ora a 10 euro (Morrowind Games Of The Year).

    -traduzioni degli appassionati (ITP) nettamente superiori alla traduzione di oblivion; davvero fatte molto bene.

    -possiblità di chiedere informazioni agli npc senza essere condizionati da scelte imposte (ogni npc ha da 1 a 20 opzioni +o- di dialogo)

    -con dei mod si possono dare ordini ai membri della propria gilda se se n'è a capo (e non a uno due, ma a TUTTI i membri) e fare delle vere e proprie guerre nelle città (quando non si ha una mazza da fare XD).

    -molte più quest da quanto so, e molto più varie

    -paesaggi meno "realistici" (quelli di Oblivion rispecchiano molto la realtà, come architettura e usi e costumi) e decisamente caratteristici

    -possibilità di avere un castello (nn ric se con mod o con la storia... boh) e case da arredare nei minimi dettagli rubacchiando e poi posizionando gli oggetti dove si vuole

    -ultima chicca (ce ne sono mille e mille) due mod divertenti: uno aggiunge un dirigibile stile FFIX che diventa la propria casa e con il quale si può viaggiare (pesa molto come mod però) con all'interno laboratorio e macchinari che si attivano tramite cristalli da trovare (per cui si può modificare nel tempo).

    Il secondo aggiunge una razza di nome "Jenova's Child" (amanti di FFVII sapete di che parlo XD) e un NPC a Balmora che vende una Katana fortissima come arma e un'altra trargata come "scudo", per fare in modo di avere una katana per mano. La grafica del personaggio poi è estremamente accurata e, sempre dall' NPC, si possono comrare i "volti", "capelli" (così si può cambiare skin semplicemente "equippaggiando" il PG) e la tunica nera che indossano i figli di Jenova in Advent Children (il film di FFVII)

    ASD non so, per me la Bethesda ha fatto qualche passo indietro puntando davvero troppo sulla grafica, che si è figa, ma ha preso spazio a tutto quello che era Morrowind...

    (oltretutto le magie di morrowind sono spettacolari... a parte la levitazione, ma anche a lanciare una semplice sfera di fulmini mi diventava lo schermo tutto bianco XD)
     
  11. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    a me morrowind non è mai piaciuto e preferisco mille volte oblivion...
     
  12. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Si ma oblivion è ancora un gioco imcompleto considerando che è uscita una semi-espansione e che l'espansione migliore deve ancora uscire(almeno spero). si potranno quindi rifare aggiungendo lupi mannari, armi varie, e qualche nuova gildae casata
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    anche a me una volta morrowind non piaceva... poi appena ho messo le mani su un sito dove sono raccolti più di 1000 mod (non gli ho mai contati ma ce ne sono un infinità)... bè... in pratica ci posso fare di tutto e di più (dall'allevare un coniglio o una specie di dinosauro, allo stare dalla parte dei cattivi stile gothic fino al poter avere una casata di vampiri... ah no questo è già nel gioco base XD)

    poi anche il personaggio, se non di skin (forse unico punto debole.. cosa che is ovvia con i centinaia di pak pe i volti), è decisamente più costumizzabile di oblivion per quanto riguarda le skill.

    Oblivion si limita a 7 skill maggiori e a tutte le altre pressocchè inutili dato che, anche aumentandole, non fanno salire di livello.

    Morrowind invece da la possiblità di metterne alcune (nn ric quante... mi par 6) Maggiori, lo stesso numero di Minori (che cioè fanno comunque aumentare il livello anche se più lentamente) e poi le altre...

    In pratica in Morrowind si possono combinare più classi (ci sono molte più abilità di Oblivion) senza far venir fuori una schifezza.

    Diciamo che Oblivion lo gioco per la grafica e perchè ,essendo molto avanti, vorrei finirlo... Morrowind per tutto il resto XD
     
  14. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    per quello che avete scritto negli ultimi 2 post do ragione a tutti e 2
     
  15. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    5 abilità maggiori e 5 minori,mi sembra.

    In + c'èrano molte abilità,stranamente scomparse:

    Senza armatura,Lancia,pugnali(ora messo insieme a spada) e altre.

    Morro anke cm ambientazione era superiore.
     
  16. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Si infatti.. le abilità scomparese sono direttamente proporzionali (XD +o-) ale armi scomparse...

    Devo dire che con l'espansione per Oblivion che uscirà ora, un minimo di ambientazione e di design di Morro lo si potrà ritrovare (i santi dorati per dire, e le - spero - foreste di fungalberi XD)

    Se morrowind lo rifacessero con la grafica (adattando tutti i mod usciti ad essa) di oblivion secondo me, farebbe record...

    Però dato che la grafica conta relativamente poco Morro è perfetto così com'è.

    Ovvio, se dei fan si mettono di buona lena e re-implementano tutto ciò che è andato perso (per la fretta credo u.u) di Morro in oblivion, allora si potrebbe dire che Oblivion, lo batte per grafica e quindi vince...
     
  17. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    A me piaccioni entrambi, sono due titoli straordinari che hanno avverato il mio sogno di poter camminare in una landa fantasy con un backround avvincente alle spalle; ognuno dei due titoli ha pregi e difetti: Morrowind aveva tantissime missioni ma prive di una certa personalità a lungo andare, una bellissima ambientazione e un'inventario che a me piaceva di piu. Oblivion ha dalla sua dei personaggi piu vivi rispetto a quelli di MW, che contribuiscono a creare una maggiore immersività assieme alla grafica spettacolare che propone, oltre a missioni meno "legnose" se vogliamo dire. Ho passato due anni a giocare a MW e ci sto ancora giocando, ma Oblivion per me è il vincitore. Non capisco chi si lamenta della poca varietà dell'ambientazione: ma se da backround la provincia imperiale è ammantata di vegetazione, cosa dovevano fare i programmatori? Per me camminare nella grande foresta è un'emozione senza fine...
     
  18. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    ti quoto all'infinito...
     
  19. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Bè... pure in morro ci sono foreste... e pure città imperversate da tempeste di sabbia per dire...

    Poca varietà dell'ambientazione: perchè è tutto troppo reale... non è un male, ma rispetto a quello che ci aveva fornito Morrowind pare troppo "distante", nonostante le due regioni siano ataccate o.o

    Missioni: bè, forse le missioni delle gilde (come quella dei ladri e della confraternita) possono essere varie e divertenti... ma dopo un po' che devi chiudere cancelli a destra e a manca, sempre uguali e usando sempre la stessa strategia... non so...

    Poi per dire, con Tribunal ci sono missioni molto divertenti, contro la confraternita oppure cose più semplici come una dove si doveva recitare XD

    Poi la frase: "ma se da backround la provincia imperiale è ammantata di vegetazione, cosa dovevano fare i programmatori?" ... cioè han fatto loro i BG, potevano farci eccome XD

    Poi i PG son vivi... ok questo è vero, ti do ragione... ma se da un lato parlano tra loro (che poi è l'unica cosa in più, dato che attravrrso i mod si possono mettere gli orari di lavoro ecc pure su morrowind) dall'altro han solo due tre argomenti a testa di cui discutere... su Morro potevi fargli domande o comunque parlare di molte + cose.
     
  20. Splinter

    Splinter Sciarada Team

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    13
    -Una dozzina di alberi non fanno una foresta, se mi dici su in Solstheim forse si.. Ma da backround su Vvardenfell foreste non dovrebbero manco essercene data la natura prettamente vulcanica dell'isola..

    -Si chiudere i cancelli dopo un po fa male al sistema nervoso hai ragione..

    -Veramente il backround era già stato scritto dai tempi di Arena, addirittura si parla di una giungla che circonda la capitale e poi l'hanno fatta diventare una foresta a clima temperato..

    -Lascia perdere i mod... A parte una minore presenza di testo, in Oblivion almeno parlano (discorsi senza senso ma vabbè) e i negozi rispettano degli orari.. In questo anche Gothic era anni luce davanti a Morrowind (parlo dei pg eh..Non mi randellate)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.