Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi piace oblivion??

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vontrippen, 23 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    intanto hai fatto 2 post di fila e nn si puo', devi mettere tutto in 1

    secondo dubito altamente che tu abbia veramente provato Oblivion, perche' del sistema di combattimento nn sai nulla :thumbsup:
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    scusate ma non sono ancora molto pratico...cmq io ad oblivion ci ho giocato e l'ho anche finito e non puoi certo dire che il combattimento di oblivion è bello...dimmi cos'ha di bello..?cmq il cs uscira ne sono certo...e quando uscira non ce ne sara per nessuno...
     
  3. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Re: meglio gothic

    Pazzo?Il fatto ke nn ho i tuoi stessi gusti mi rende pazzo?

    A me il combattimento di Gothic nn è piaciuto per niente,poi ognuno ha i suoi gusti....

    Per quanto riguarda il livello di difficoltà non vedo il problema,basta nn usarlo.

    Paragone cn Gothic 3?Nn posso farlo in quanto nn ci ho giocato.

    E il fatto di combattere cn 2 spade o ke ci siano le balestre nn rende Gothic migliore di Oblivion.

    Per quanto riguarda la prima persona è una cosa utilissima per Oblivion,in quanto aiuta di + nei combattimento(nettamente migliori giocati con la 1a persona ke cn la 3)e grazie al cursore si possono raccogliere e selezionare oggetti cn facilità.

    Nn come in Gothic dove senza mirino per raccogliere un oggetto da terra devi muovere il mouse a vuoto finche nn lo trovi.

    Io nn ho fatto nessun riferimento a Gothic 3,in quanto nn l'ho giocato,io qui paragono Obli a Gothic 2,se poi il 2 è simile al 3 cm Gameplay è un altro discorso
     
  4. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    il fatto è che gothic non ha il CS e io non credo che uscirà

    che io sappia l'unica casa produttrice di giochi che abbia mai messo a disposizione del mondo il software con cui ha creato il gioco è la bethesda

    poi, tu avrai anche finito oblivion ma sarai arrivato al livello 10

    man mano che le tua abilità crescono puoi fare moltissime cose nuove

    se sei maestro di spada puoi fare la stoccata, la giravolta su te stesso e altre mosse

    se sei alto di blocco puoi fare le capriole (in gothic si può??)

    il sistema d combattimento cambia sempre e ti assicuro che non basta cliccare per colpie, con le frecce se non becchi proprio la figura dell'avversario lo manchi e ti assicuro che colpire con la spada un negromante che si allontana fa uscire pazzi...
     
  5. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    poi, tu avrai anche finito oblivion ma sarai arrivato al livello 10

    man mano che le tua abilità crescono puoi fare moltissime cose nuove

    se sei maestro di spada puoi fare la stoccata, la giravolta su te stesso e altre mosse

    se sei alto di blocco puoi fare le capriole (in gothic si può??)

    il sistema d combattimento cambia sempre e ti assicuro che non basta cliccare per colpie, con le frecce se non becchi proprio la figura dell'avversario lo manchi e ti assicuro che colpire con la spada un negromante che si allontana fa uscire pazzi...

    quoto in pieno
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    leggo con interesse e non mi esprimo in merito a differenze con Ghotic etc... Oblivion è il primo gioco del genere che ho e devo dire che mi piace parecchio...

    a furia di leggere di MOD etc però mi sta partendo una poderosa incaxxtura... se quanto tutti dicono è vero (e crdeo che lo sia) noi possessori di X360 perchè dobbiamo per forza sentirci degli sfigati?

    gli ci vorrebbe molto a quelli della Bethseda (o come diavolo si scrive!) a mettere on-line dei mod anche per noi?

    ecco... devo dire che, probabilmente da neofita quale sono, il gioco mi piace parecchio... invece trovo pessimo il supporto del produttore (stendiamo un velo pietoso sul tempo di rilascio della patch italiana... scandaloso!!!)

    i miei 2 cent... sperando che quelli del marketing leggano e prendano nota (illuso che sono )

    perdonate la lamentela leggermente off topic
     
  7. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao lupo alberto! Anch'io (oramai è risaputo) ce l'ho "vagamente" con Bethesda, ma ciò non toglie che Oblivion a me piace molto. Non ho mai giocato ai vari Gothic, ergo non so cosa posso essermi perso...certo è che Oblivion (malgrado tante volte abbia odiato chiunque ne potesse aver avuto a che fare...compresa la macchinetta del caffè che avranno negli uffici della Bethesda) con tutte le limitazioni e problemi che abbiamo noi utilizzatori di 360, mi piace. Ed è stato per merito del gioco che sono arrivato a far parte di questa community tempo fa. Se non altro i bug, "grazie" ai quali ho iniziato a consultare il forum alla caccia di soluzioni, mi hanno alla fine lasciato qualcosa di positivo...

    Sì, il gioco mi piace (lo sto rigiocando ancora...) e mi piace sopratutto dove mi ha portato.
     
  8. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    quando uscì oblivion io scelsi di non acquistare la xbox perchè avendo gia giocato a morrowind sapevo che il pezzo forte della serie sono le mod

    ma il pc ha i suoi lati negativi, una xbox costa 399 euro (questo era il prezzo appena uscita) e oblivion ci va da dio e se hai un buon televisore hai una bellissima grafica

    io per comprare un pc dove oblivion andrà da dio e avrà una grafica forse migliore che con l'xbox ho speso 1600 euro

    si tratta di scegliere, o si gioca da dio ma senza mod, o si gioca in maniera mediocre (fino ad ora è stato così per me)ma con le mod oppue si gioca da dio con le mod ma si spende un capitale, ognuno fa le sue scelte, voi ve la siete cavata con poco e non avete le mod, noi ci spendiamo dei capitali e abbiamo le mod...
     
  9. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    già quoto, io ho appena speso 1400€ per il pc nuovo
     
  10. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    il mio mi arriva la settiamana prossima e mi è costato 1600 solo il
     
  11. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    chiaro, anche io senza schermo, se no non valeva la pena, quantomeno ho messo una scheda video degna di nome, anche se ormai è superata, sempre meglio però di una 7600gt
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Non trasformiamo 'sto topic in "mi vanto del mio PC e di quello che ho speso per comprarlo" per favore...
     
  13. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    chiedo scusa
     
  14. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    scusa

    cmq era solo per dire che la bethesda ha offerto varie possibilità di scelta in base proprio a quello che si vuole spendere...
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Quello lo offrono più o meno tutti i giochi con grafica pompata... solo oldblivion aumenta ancora di più la scalabilità del motore, ma la bethesda non c'entra in questo caso
     
  16. Drachandros

    Drachandros Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    secondo me bethesda, ce le ha prese da microsoft, vistochè oblivion doveva uscire con il lancio della 360, ma questo non è avvenuto, quindi a mio parere ha dovuto fare uscire il gioco prima del previsto, tralasciando molte cose...
     
  17. Elrin

    Elrin Supporter

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    0
    yes ma intendevo che comprare la xbox 360 hai i sui lati positivi (economica e bella grafica) e quelli negativi (niente mod) mentre il pc ha i suoi positivi (le mod e possibilità di bella grafica) e i suoi negativi (non va sempre bene perchè oblivion è pesante e costa molto)

    cmq fine discorso prezzo
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: meglio gothic

    DIF su alcune cose ti do ragione per esempio che le due spade e la balestra non rendono gothic migliore.per quanto riguarda la prima persona non credo che sia migliore nei combattimenti perchè non hai la cognizione dello spazio come è accaduto a me che sono abbituato a giocare a gothic che ha la terza persona....cmq se sei un amante dei gdr ti consiglio di provare a giocarci...di una cosa sono rimasto sbalordito in oblivion...la grafica è veramente eccezionale..ieri ho visto delle foto del nuovo gioco e devo dire che sono stupende...cmq vorrei sapere cosa non ti è piaciuto del combattimento di gothic 2 e cosa ti piace del combattimento di oblivion
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Re: meglio gothic

    Uh? Quindi tu hai problemi a giocare con tutti gli FPS ?
     
  20. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Re: meglio gothic

    Cognizione dello spazio?Tu ad es vedi quello ke c'è alle tue spalle?

    E semplicemente + realistica,tu vedi quello ke vede il PG.Cm accade negli FPS

    Il combattimento di Gothic è quello ke mi ha spinto a smettere di giocarci:

    se no spingevi i tasti direzionali nn attaccava o colpiva a vuoto e altre cose,ovvio ke cn sole 2 ore di gioco nn posso descriverlo benissimo.(un altra cosa di G ke mi ha deluso è il Diario,scarno e privo di informazioni).

    Oblivion è + frenitico,attaccare solo porta alla sconfitta contro nemici potenti.

    Bisogna saper parare,schivare e altre cose.

    Io l'ho semplicemente trovato + avvincente
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.