Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi è piaciuto Dragon Age 2?

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da desfer, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

?

Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

  1. Si

    8 voti
    66,7%
  2. No

    4 voti
    33,3%
  1. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Parere personale, a me non è piaciuto.
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    per cartià, nessuno contesta i gusti personali, era solo una constatazione di come possano essere diversi tra persona e persona. ;)
     
  3. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ovvio, però se tu argomentassi e ci spiegassi il perchè dell' "essere orrendo" potremmo capire di più o concordare con te su alcuni difetti del gioco, così com'è successo con Raulken prima o con altri utenti. Probabilmente l'opinione che uno ha può cambiare anche dal fatto che ha giocato o meno Origins...
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Come ti ha detto Hugo devi argomentare e per questo (e per molti altri post come ti ho segnalato per MP) mi vedo costretto a richiamarti perchè abbiamo tollerato fino adesso. [smilie=icon_karte_gelb.gif]
     
  5. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Per me è orrendo sopratutto per il fatto del punta e clicca. Comunque se per voi il richiamo risolve va bene

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    Un altra cosa per me lo spam è quando si scrive solo una parola no 5-6 parole. il richiamo mi sembra eccessivo, perchè è stata una cosa voluta che voi siete andanti a controllare tutte le mie risposte che per me non erano così spammose come dite voi. Pazienza
     
  6. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Noi seguiamo (per quanto possibile) tutti gli utenti che postano ed è normale che trovando un utente che posta molto come te sia più sott'occhio degli altri che postano poco quindi non sei ne un osservato speciale ne nient'altro.

    Lo spam, per come la vedo io, è postare senza dare la possibilità di creare una discussione costruttiva e senza argomentare le proprie idee, infatti ti ho fatto notare come spam i post come questo sopra che oltre a dare la tua idea, in maniera molto ermetica, non ha dato motivi che potevano portare a una discussione costruttiva.

    Detto questo un richiamo è solo un modo di "dirti" di fare più attenzione.

    Per ulteriori chiarimenti sono qua.
     
  7. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Tranquillo non me la sono presa per niente, anzi hai fatto bene a farmelo notare, alla fine qui siamo tutti amici (per come la penso io).
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Comunque, da perfetto ignorante quale sono della saga Elder Scrolls - ho visto che tu sei molto attivo in sezione Skyrim e personalmente ho giocato solo Morrowind tra i 4 TES fin'ora usciti - mi sorge un dubbio... Oblivion non era così? O comunque altri giochi: Mass Effect non è così? Se intendi che è più vicino a un hack'n slash di altri RPG, primo fra tutti Origins - non so Oblivion, probabilmente hai ragione... Però continuo a non capire... E' vero che mancano elementi più "tattici" caratteristici di Dragon Age: Origins, però in certi punti che abbiamo spesso citato non è affatto peggiore... Hai giocato Origins??
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    In pratica ciò che lo rende RPG e non un Action come The Witcher ???

    Pensa un pò, è una delle cose che preferisco [smilie=icon_winkgrin.gif], come del resto in Origins , Baldur's Gate e altri capolavori del genere.
     
  10. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    No non l'ho giocato origins, ma lo vorrei provare per vedere com'è, io di gran lunga preferisco skyrim o altri, dragone age 2 lo provato, ma purtroppo non mi andava giù. Poi alla fine è una cosa soggettiva per te può essere un capolavoro e per me no, sono punti di vista.
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ovviamente sono punti di vista, si fa per parlare. Oblivion, e in generale la serie di TES, è quasi un genere diverso: secondo me di RPG ha solo le statistiche e poco altro ( pur essendo un ottimo gioco, bada bene ).
     
  12. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Allora prova Origins. Senza fretta, ma provalo. Di sicuro ti risulterà più gradevole di DA2 se in quest'ultimo la cosa che ti ha fatto mollare è stata la "piattezza simil "hack'n slash". Sarebbe un peccato abbandonare la saga... E comunque hai pienamente ragione, è questione di punti di vista...
     
  13. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    The Witcher ti permette di interpretare il pg a 360 gradi, tanto che le tue scelte, di dialogo e le tue azioni ti permettono di cambiare pesantemente la trama, tanto che hai 16 finali differenti.

    Il gioco di ruolo è interpretare il pg e fare delle scelte che influenzano, maggiormente o minimamente, dipende dalle scelte intraprese, la quest, in questo the witcher è un vero gioco di ruolo, DA 2 no.

    DA 2 è un perfetto action rpg.

    Per quanto riguarda Oblivion hai un finale singolo per la quest principale, però puoi giocare in un open world dove in pratica fai quello che vuoi, interpretando il pg come ti pare, creandotelo e gestendotelo da solo, senza la guida e i limiti, quindi a parte il limite della quest principale lo interpreti benissimo il pg.

    Origins è un capolavoro, ha il limite della poca esplorazione rispetto alla serie TES, ma comparato al 2 esplori un casino!

    Le tue scelte influenzano la trama in modo pesante e le quest sono quasi tutte belle, consigliatissimo.
     
  14. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    Io ho votato SI. Andiamo ragazzi, non venitemi a dire che la trama fa schifo e cavolate simili...secondo me, anche il combat sistem è rimasto piuttosto simile a quello del predecessore, seppur parecchio velocizzato. Gli errori sono stati altri, per esempio l'estrema semplificazione della gestione degli equip (anche se in realtà è più realistica, mal si sposa con un RPG), le orride ondate di mostri che non finivano mai (come mai pochi le hanno criticate? °°) e tante altre cose che sono già state dette (riciclo di ambientazioni, ecc ecc...)
     
  15. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Mah,io ho votato NO,non voglio dire che faccia schifo,ma non l'ho trovato un granché..dovessi dare dei voti sarebbero al primo un bell'8,e a questo un 6..

    Giustifico: Partendo dalla storia, mi è garbata un sacco l'idea della scalata al potere in un grande arco di tempo,però poi lo schema: fai la quest-passa un numero casuale di anni-continui la quest mi ha un po' amareggiato..anche contando che poi le conseguenze delle tue scelte a volte non c'erano proprio(anders lo aiuti volente o nolente,io ho cercato di oppormi in tutti i modi ma...ricco lo diventi per forza,etc) e non mi è neppure piaciuto che,intestardendosi nel volerla far durare 10 anni,non si vedano cambiamenti nei pg( è una pignoleria,lo so,però a 'sto punto fatela durare qualche anno in meno,che non cambia niente e non mi costringe a pensare che Isabela abbia superato la 40ina..).Combat System: io non sono tra i puristi che pensano:SALTI e CAPRIOLE?!?!?BLEAHHH,però io pretendo che una volta stabilite le regole di un mondo ci sia coerenza,le ondate [smilie=icon_doh.gif] sono una cosa intollerabile,tra l'altro così qualsiasi nemico sfigato che dovessi inseguire a quanto pare poteva permettersi un esercito di mercenari a difenderlo!!!e io schiumo per queste cose [smilie=icon_mad.gif] ..tutte le numerose bande di criminali della città avevano più affiliati dell'esercito di Kirkwall che cavolo..e la parte tattica l'ho trovata trascurata a dir poco.. poi pure i dialoghi li ho trovati troppo poco curati,e nella mia visione rivestono un ruolo fondamentale,poi la gestione dell'inventario è stata troppo semplificata e in ultima passerei a parlare dei dettagli: che cavolo,non posso mandare isabela a combattere in mischia mezza nuda,che senso ha?perché diavolo gli arcieri hanno un'abilità del menga che moltiplica le frecce all'infinito?perché tutti i dungeon sono uguali?ne avrei altri ma ho già scritto troppo..oggi non ho nulla da fare,si nota? Mi scuso col partito dei sì ma pur non trovandolo pessimo e apprezzando alcune trovate non capisco proprio come si possano trovare dei punti superiori rispetto al precedente..
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Raramente mi capita di farlo ma....quoto ogni singola parola scritta qui sopra..
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ho votato si, perchè ci ho giocato volentieri. Certo, il primo è tutta un'altra cosa e non sarà un capolavoro, ma è comunque piacevole.
     
  18. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    L'ho giocato tre volte prima di dare un giudizio.

    Ho votato no , ogni volta gli trovo difetti in più , anche i personaggi non mi fanno impazzire , poi tutta quella politica che noia dov'è l'epicità?

    Non smetterò mai di dire che gli eroi dei fantasy d'oltre oceano penzano troppo con il cervello e poco con il cuore.
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    E' riduttivo circoscrivere il fantasy a grandi battaglie tra eserciti che incarnano valori assoluti. Indubbiamente quello è stato il punto di partenza del genere, un archetipo che ha fatto breccia nell'immaginario collettivo. Ma dopo anni e anni che viene riproposto io, sinceramente, mi sono stufato.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'aggio accattato :)

    ho aspettato fino ad adesso perché il demo mi aveva disgustato, ma ora penso di aver soffocato la rabbia e forse posso valutarlo con maggior serenità (il tempo cura le ferite :D )

    così poi potrò dire anche la mia in questo 3ad, ma le primissime impressioni mi stanno un pochino confortando