Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vi è piaciuto Dragon Age 2?

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da desfer, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

?

Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

  1. Si

    8 voti
    66,7%
  2. No

    4 voti
    33,3%
  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    Dato che Dragon Age 2 è uno dei giochi più controversi degli ultimi tempi, ho voluto indire questo sondaggio per capire effettivamente, prendendo a campione questa comunità di giocatori, quali siano le reali proporzioni tra chi ritiene che sia un buon titolo e chi, invece, è convinto che sia un gioco osceno.

    Chiedo, per correttezza, che a votare siano solo coloro che abbiano effettivamente giocato ( e magari, finendolo ) a Dragon Age 2.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si mi è piaciuto, meno del primo e con parecchi rimpianti per cosa sarebbe potuto essere. Se a Origins davo un 9 a questo più che un 8 non posso dare per la lunga serie di motivi di cui si è dibattuto più volte.
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Il si è ormai scontato

     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Re: Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    Io ancora non l'ho giocato e per correttezza non voterò :D

    Tuttavia dubito che ci sia qualcuno in questo forum che abbia il coraggio

    di votare un NO secco [smilie=icon_lol.gif]

    Giusto per fare un esempio rimanendo nella BW...

    Ho amato alla follia Mass Effect 1 :)

    e sono rimasta abbastanza delusa dal numero 2... (mi aspettavo di più)

    Ad ogni modo però se il sondaggio chiedesse la stessa cosa rivolta a ME2

    Non credo che risucirei a votare No, perchè per quanto perdesse parecchio rispetto al primo

    non era poi così malaccio... [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Re: Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    Ovviamente il mio Si è scontato, pur constatando i difetti del gioco.

    Comunque è proprio per vedere quanta gente vota un NO secco che ho creato questo sondaggio. Perchè a sentire alcuni, sono tantissimi coloro che ritengono DA2 uno schifo, e allora voglio vedere se hanno ragione oppure, come penso, alla fine il gioco è piaciuto alla maggior parte degli utenti ;) .
     
  6. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Il mio è un NO secco.

    Dragon Age 2 mi ha deluso profondamente, non è a mio parere degno di essere affiancato al nome Bioware - per i motivi di cui abbiamo già ampiamente discusso.

    E non sono neanche dalla parte di chi dice "non è ottimo ma è buono", io credo sia una bella fregatura di 50€ - l'ho terminato in 3 giorni e non mi ha lasciato nessun sentimento di sorta, non l'ho giocato una seconda volta e non ho stimolo a farlo.

    Già dalla beta, che ho atteso con ansia, mi ero accorta che non avevo voglia di provare un altro personaggio.

    Beh, in ogni caso cosi stanno le cose quindi non posso fare altro che aspettare il prossimo DLC o DA3 (ma stavolta faccio come la pubblicità di Mediaset Premiuim: prima provo gratis e poi decido [smilie=icon_angel.gif] )
     
  7. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    A me è piaciuto, sia per la grafica, che per i nuovi combattimenti, molto più dinamici (quando sono ravvicinati anche troppo).

    Una cosa che non mi è piaciuta è l'inventario, troppo scarno e poco personalizzabile
     
  8. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Re: Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    Non direi che è un gioco osceno, ma ho comunque risposto no: Bioware ci ha mostrato di poter fare molto meglio di così.

    Rispetto a Origins io lo considero un peggioramento su quasi tutta la linea.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dopo più di tre mesi io ci sto ancora giocando [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  10. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Immaginavo :)

    Anche io ci ho messo 6 mesi per finire TW... il tempo che impiego è proporzionale al mio apprezzamento verso il gioco (Oblivion non l'ho mai finito... [smilie=icon_blush.gif] ).
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    OT: Non è Bioware che deve dimostrare qualcosa, ma EA
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    E' chiaro che anche io ho riscontrato dei difetti e non lo considero il più bel gioco in circolazione ma secondo me rimane estremamente godibile.

    Aggiunto dopo 7 minuti:

    Apro un piccolissimo OT: sento tante critiche nei confronti di EA che in parte posso capire e condividere. Ma volevo fare anche notare che senza questi grandi colossi industriali molti giochi non verrebbero neanche prodotti. Il mercato videoludico è arrivato ad un punto nel quale le piccole SH indipendenti difficilmente riescono a produrre titoli all'altezza delle aspettative del grande pubblico.

    Con questo non voglio beatificare EA, che spesso e volentieri fa delle scelte discutibili, ma non la identificherei neanche come l'origine di tutti i mali, tutto qui ;) .
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Non sono del tutto d'accordo. [smilie=icon_anmachen.gif]

    Per me l'esempio lampante del fatto che anche le piccole SH possono

    emergere sono I Cd Projekt (Alzi la mano chi li conosceva prima di The witcher!*)

    ...Tutto sta a trovare un buon distributore :)

    *Beh forse ho usato un tono un po pomposo, ma io proprio non li avevo mai sentiti LOL

    Chiedo scusa se son sembrata arrogante (Più che altro 'gnorante!)... [smilie=icon_blush.gif]
     
  14. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Re: Vi è piaciuto Dragon Age 2 ?

    Concordo con Maurras.

    Forse non tutti i titoli ricevono l'apprezzamento che meritano, ma il pubblico degli RPG si accorge se un gioco è fatto bene o male (magari non riconosce "quanto" sia fatto bene o male, ma in linea di massima siamo li), e conosce i limiti che una piccola SH incontra lungo il cammino (e se ne può anche altamente fregare se la grafica non è la migliore, per fare un esempio).

    CdProjekt è davvero lampante, e hai fatto bene a tirarli in ballo: hanno iniziato con un videogioco che ha sfondato e nel seguito hanno dato il meglio che potevano dare con maggiori fondi a loro disposizione.

    Sottostare al volere di EA, se di questo si è trattato, spero almeno che abbia insegnato a Bioware che le innovazioni vanno fatte con criterio.
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Considerate però che i CdProjekt hanno sviluppato il primo The Witcher basandosi sull' l'Aurora Engine di Bioware.

    Aggiunto dopo 4 minuti:

    Inoltre il sistema di combattimento di The Witcher 2, molto più comodo per chi usa un pad, è un chiaro sintomo di come aziende come Microsoft stiano facendo pressioni, riuscendoci, sui CdProjekt.
     
  16. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Il mio è un SI secco. Sono forse l'unico nel forum che lo reputa pari - in alcuni punti superiore, in altri inferiore - a Origins. Mi è piaciuto molto, ha qualche difetto, alcuni minuscoli altri molto pesanti e noiosi, ma mi ha divertito come un qualsiasi gioco BioWare.
     
  17. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    No, non sei il solo :)
     
  18. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Sì^^ Pecca di ambientazioni e la trama principale poteva essere più ricca, però l'ho amato la prima volta e rigiocato volentieri!
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    ci sono anche io [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  20. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Whatever.

    L'importante è che DA3 comporti una correzione di rotta. Se giocassero di nuovo al ribasso sarei definitivamente delusa.