Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Varil's New Vegas - Fallout New Vegas Super Moddato

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da Varil, 22 Marzo 2024.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    22380_45.jpg 22380_46.jpg

A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Notevole come, nonostante gli anni sul groppone, sia ancora bellissimo graficamente. L'estetica è tutto, altro che motore grafico di nuova generazione

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    Confermo e aggiungo...ottimo crpg;)

4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    22380_44.jpg

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Ho scoperto un gigantesco bug grafico che mi stava facendo impazzire, presso un lago.
    La buona notizia è che ho scovato il colpevole. Un file, che quindi va rimosso. Ho aggiornato la guida nel primo post aggiungendo un altro step in cui specifico di cancellare tale file, ma per comodità lo scrivo anche qui:

"Eliminate il file Fallout New Vegas\Data\NVSE\Plugins\nvac.dll. Ho scoperto, solo dopo aver caricato ormai il pacchetto online, che causa problemi tra cui un grosso bug grafico presso un lago. Quindi cancellatelo."

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  7. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    ciao a tutti! sto avendo problemi con mega per il download.. qualcuno ha i file e riesce a mandarmeli usando qualche link come wetransfer o swiss..? ve ne sarei molto grato <3

Ultima modifica: 3 Gennaio 2026
  8. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, scaricato uno dei due file mi da questo errore, come posso risolvere?

File allegati:

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Ti servono entrambi i file, altrimenti non puoi estrarre nulla

10. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    ah ok allora li scarico ma mega mi da molti problemi

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Mega fa schifo perché nel momento in cui metti a scaricare un file nel browser, se tocchi qualcosa nel browser poi si bugga e devi ricominciare daccapo. È fatto malissimo.
    Quello che posso consigliare è di mettere a scaricare e non usare più il browser (anche semplicemente ridurre ad icona può buggare il download). Quindi clicchi su scarica e semplicemente non usi più il PC finché non ha finito.
    Se poi dovesse dirti che hai raggiunto il limite giornaliero di giga scaricabili, prova con un'estensione del browser per usare delle VPN da location diverse, in tal modo bypassi il limite giornaliero.

12. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    si sto usando una vpn mi manca solo il file da 10mgb e speriamo che tutti i passaggi mi riescano xD. Poi un ultima domanda, io seleziono entrambi i file e poi faccio estrai avendoli selezionati entrambi o devo farlo singolarmente?

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    No, basta estrarre dal primo file. Ma entrambi i file devono essere nella stessa cartella

14. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    ho seguito tutti i passaggi ma alla fine quando vado avviare, mi dice nel launcher installare invece di gioca, sai come risolvere per caso?

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Hai sbagliato sicuramente qualche passaggio. Che versione del gioco hai? Io l'ho testato soltanto sulla versione GOG. Forse Steam dà qualche problema? Però mi sembra strano

16. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    versione steam e ho fatto per 2 volte passo passo i procedimenti
    --- MODIFICA ---
    ho notato che nei tuoi file ci sono le estensioni di GOG e se provassi ad eliminarle ed io mettessi
    quelle di steam?

aggiornamento: non ha funzionato :(

per spiegare meglio: quando avvio il Launcher non mi dice avvia ma installa perché non vede i file di gioco..

Ultima modifica: 4 Gennaio 2026
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Hai messo il file FalloutNV.esm nella cartella Data?
    EDIT: mi sa che ho capito. Hai disinstallato il gioco su Steam. Con l'installazione GOG funziona perché è DRM-free, su Steam no. Fai una cosa. Cancella tutta la cartella del gioco. Riscaricalo su Steam e poi anziché disinstallarlo da Steam, semplicemente cancella manualmente la cartella Fallout New Vegas e sostituiscila con la mia. Ovviamente prima fai una copia di back up di FalloutNV.esm perché devi aggiungerlo come sempre in Data.
    Una volta fatto tutto questo, su Steam fai "aggiungi gioco non di Steam" e aggiungi il launcher di Fallout New Vegas della mia installazione e dovrai avviare il gioco sempre da qui. Inoltre devi disattivare gli aggiornamenti su Steam.
    Steam è una merda. Con la versione GOG sarebbe stato molto più facile, bastava scaricare la versione offline.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2026
  18. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    sì, ora sto riprovando di nuovo

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Ho aggiornato il mio post precedente

20. Melvin

Melvin Livello 1

Mi piace:
    1
    stavo vedendo se ci stavano key su gog a poco, avrei preso quelle. più tardi tento come mi hai detto e ti aggiorno, grazie della pazienza