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TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

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  1. thankstomystar55

    thankstomystar55 Livello 1

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    Buonanotte!
    Ci sto giocando su pc, potreste gentilmente indicarmi come cambiare le armi?

    Ho provato tutti i tasti della tastiera ma non riesco a selezionare alcuna arma diversa dalle prime due che ti mette in mano il tutorial (machete e un’altra che non ricordo ma che serve per stordire).
    Non sono riuscito a selezionare nessuna altra arma da mischia, da fuoco o a due mani.
    Riuscireste ad aiutarmi, per favore?

    Grazie mille
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    se non ricordo male devi impostare un paio di armi da usare nel menù, avendolo giocato col pad mi pare si potessero cambiare anche durante gli scontri con la croce...con la tastiera non so, prova a guardare nelle impostazioni/comandi
    ma l'importante è trovare al più presto una bella mazza a due mani e cercare di potenziarla al massimo, poi gli scontri diventano quasi tutti una passeggiata (anche se fai il buono)
     
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  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    [​IMG]


    Focus Home Interactive annuncia che presto Vampyr sarà disponibile anche per Nintendo Switch. Disponibile ormai dallo scorso giugno per PC, PS4 e Xbox One, il titolo ha riscosso un buon successo sul mercato, grazie anche alle tematiche trattate e l'ambientazione in una Londra di inizio '900 davvero suggestiva.

    Rimaniamo in attesa di novità per la nuova versione Nintendo Switch.
     
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Acquistato oggi :)
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    hai fatto bene, ha qualche aspetto irritante ma, nel complesso, vale la pena giocarlo
     
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  6. Norimberto

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    Peccato che manco a farlo apposta, mezz'ora prima di termine il download, c'è stato un guasto pesante alla linea della mia zona e sono senza wi fi da giorni e per giorni ancora :(
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

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    un evento del genere lo vivrei tipo l'apocalisse
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Eh più che altro volevo terminarlo con l'Hotspot ma non trovo la chiavetta wi fi che avevo per collegarla al fisso!
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    mi sembra coerente, visto che l'argomento del gioco è "maledetto" [​IMG]
     
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  10. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

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    Ho terminato il gioco ieri sera; confesso però di averlo tenuto in stand by, per circa un anno e mezzo, dopo essere arrivato a circa metà ,perchè mi era venuto a noia.
    Dal punto di vista narrativo, è un titolo che ti lascia qualcosa. Mi ha colpito particolarmente, senza fare spoiler, l'epilogo, sia nell'ambientazione, che per come è stato "messo in scena". Più classiche le atmosfere londinesi.
    Il comparto tecnico senza lode e senza infamia.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    che finale hai beccato?
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

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    Recluso nel castello assieme alla rossa per cercare una cura
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Io l'ho ripreso da poco, approfittando delle ferie e, con più impegno, lo sto portando avanti e mi sta soddisfacendo, seppur permangono i difetti risaputi.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Secondo me non è male, il problema grosso secondo me è il troppo avanti e indietro per le stesse zone con gli stessi combattimenti che dopo un po' stufa e il cattivo che è senza motivazioni praticamente
     
    A carlos menetto e Norimberto piace questo messaggio.
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

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    Ma più che il girare sempre nelle stesse zone il problema è:
    1) i quartieri sono vuoti e, a parte menare i nemici e parlare con quei quattro gatti di NPC, non c'è niente da fare;
    2)la varietà dei nemici è inesistente e non ti danno niente di esperienza;
    3)l'unica scelta, che in un gioco di ruolo mi aspetto, è se nutrirsi o meno di qualcuno: un po' poco.

    L'idea è buona e certi elementi mi sono piaciuti ma, se faranno un seguito, c'è da lavorare su diversi aspetti.

    Il boss finale l'ho visto come un assaggio di un'ambientazione molto più complessa di quanto possa apparire nelle prime fasi del gioco, quindi mi sta bene che la sua motivazione sia "particolare" (mi mantengo sempre molto generico per evitare spoiler).
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    @PRobbia ti rispondo qua: il fast travel penso ci sarebbe stato a pennello, dato che gli scontri coi mobs sembrano messi lì solo per allungare il brodo; ho visto però che sbloccando qualche shortcut un po' si riesce a tagliare la mappa, almeno quello!
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Probabilmente se segui la via "cattiva" e cominci a ciucciarti tutti gli npc sblocchi tanti poteri e diventa tutto più divertente. Io ho seguito la via buona e dopo un po' non ne potevo più...anche perché è una rottura dover curare sempre gli stessi npc tutte le notti
     
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  18. scroc

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    Insomma seguire la via buona con tutte le sue privazioni di porta a un finale che ti da soddisfazione.
     
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  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Mah, dipende... Non è detto che sbloccare tanti poteri lo faccia diventare per forza più divertente. Io ho seguito la via buona e la difficoltà nel vincere gli scontri me l'ha reso altrettanto divertente, perchè dovevo scegliere con accuratezza i poteri e utilizzarli al meglio. Chiaramente muori diverse volte ma pazienza... Il respawn è un pò fastidioso per il fatto che non c'è il fast travel ma alla fine basta tirare dritto anche quando incontri i nemici e fai subito, la mappa non è così grande.
    Per quanto riguarda la cura degli npc non è vero che tutte le notti(o quasi) devi curarli e comunque anche quello è un giusto fattore del gioco secondo me...
     
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  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Sono d'accordo, sono il primo che cerca di ottenere sempre il finale più "buono" possibile anche se questo mi rende tutto più difficile, solo che vista una certa ripetitività di fondo forse con i poteri avrei vivacizzato il tutto.

    Probabilmente ho "sbagliato" la build, ma favorendo gli attacchi standard/morso invece che i poteri forse mi sono castrato io l'esperienza.
    Sul fatto di scappare mi ricordo (forse male) che era quasi impossibile, soprattutto con i nemico con armi da fuoco...mentre sono sicuro di quei balordi che si ammalavano tutte le sere, e via del solito giro per curarli:emoji_dizzy_face:
     
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