Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ormai l'abbiamo capita...
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Io l'avevo detto... :(
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che poi io me la prendo con dev e publisher ma è solo uno sfogo stupidamente emotivo, è che siamo in decadenza come quando la capitale dell'impero finì a costantinopoli e sappiamo tutti chi ci sta portando a essere sempre più irrilevanti, tra non molto doppieremo la grecia e non vedo soluzioni all'orizzonte...
    ma sarebbe un discorso OT in questo 3ad e forse troppo virulento per questa amabile congrega :crybaby: (scusate, sono furibondo :blushing: )
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    xD . Io "berrò" tutti quelli che faranno i cattivoni e risparmierò le persone più buone  :robo: . Scoprire i segreti delle persone sarà affascinante , e smascherare e uccidere quelli che si fingono buoni ma che invece non lo sono veramente risulterà appagante  :smoke:  , questo sarà il mio "codice morale alla Dexter" che userò , xD . 

    Cmq ragazzi , Vampyr si fa ancor più interessante , e sono contento abbiano messo le opzioni di scelta : "Durante la storyline, inoltre, dovrete decidere se eliminare o risparmiare alcuni personaggi più importanti di altri nella comunità d'appartenenza: la loro morte avrà quindi un'eco maggiore nella main quest. Potrete provare a salvarli, a massacrarli o a tramutarli in un vampiro"  :animier:

    Queste tre opzioni sono fantastiche  :smoke:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Luglio 2017
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, mi fai rosicare ancora di più

    (il mio like te lo sogni! :angry: )
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    :D , adesso rimane solo di sopravvivere a questa estate torrida e ad arrivare a metà novembre xD . Voi ragazzi prenoterete il gioco o aspetterete le recensioni? 

    PS, @f5f9 , tanto so che alla fine farai il vampiro buono .... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Luglio 2017
    A alym piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Se le localizzazioni disponibili sono state aggiornate a due mesi dal lancio vuol dire che sono certe e definitive. In più sviluppatore ed editore sono le uniche figure affidabili, basarsi su informazioni rilasciati da terzi è sempre pessima cosa, visto che nel 90% dei casi semplicemente se le inventano

    Contento per chi non mastica l'inglese che sia disponibile anche la localizzazione italiana, però resta da capire quanto sia valido il gioco in sé, e non è un interrogativo di poco conto
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    mah...un paio di giorni fa ho guardato il trailer e nonostante sia convinto che il gioco abbia delle meccaniche interessanti, mi sembra che dontnod abbia sbagliato completamente l`estetica.  Invece di crearmi tensione, magari anche un briciolo di suspance, mi pare tutto così edulcorato da una dominante colore molto positiva e quindi sbagliata, il che va proprio contro la mia idea di vampiri. Sembra la solita scusa per decidere come ammazzare qualcuno proprio perchè manca di immersione. Sarà il video che non gli rende merito o io troppo rigido sulle mie idee. boh

    Magari aspetto voi, cavie :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2017
    A alym piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Vampyr, l'RPG vampiresco (chi l'avrebbe detto) di Dontnod Entertainment, gli autori di Life is Strange, è stato rimandato alla primavera 2018, invece che Novembre di questo anno come inizialmente previsto.

    Oskar Guilbert, CEO di Dontnod, ha spiegato che un problema tecnico, adesso risolto, ha posticipato lo sviluppo, cosicché preferiscono rimandare piuttosto che rilasciare un gioco non finito.

    L'ultima volta avevamo visto Vampyr all'E3, se volete rinfrescarvi la memoria con il video di gameplay guardate qui.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sembrerà paradossale, ma per me:
    :w00t: ottima notizia!
    ho tanta di quella roba che bolle in pentola e i secondi contati... :ouch: ...ci mancava anche questo....
     
    A alym piace questo elemento.
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Anche per me è una buona notizia, non per gli arretrati (li tengo sotto stretto controllo) ma per il semplice fatto che alcuni aspetti del gioco non mi avevano convinto appieno. Spero che in questi ulteriori mesi il gioco faccia un bel salto di qualità
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Sinceramente dal gameplay che ho visto non lo trovo sto granchè.

    La fisica è dubbia, le animazioni un pò cosi...i poteri non mi sembrano cosi esaltanti.

    Sarà interessante come story driven.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    io dubito anche su questo punto.
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A me l'idea non dispiacerebbe ma dopo aver letto quanto dichiarano gli sviluppatori sulla longevità del titolo: la storia principale durerà 15 ore ma potrebbe arrivare a durare anche il doppio cercando i collezionabili e completando le missioni secondarie.

    Cioè... 25-30 ore tirate per un RPG ? Vabbè che si parla di un action ma a me sinceramente sembrano pochette. Mi durano 40 ore i Far Cry tralsciando gran parte dei collezionabili e lo stesso Dead Space 3 mi è durato 30 ore...e  sono sparatutto.

    Almeno a gusto personale iniziare un RPG che so già durare così poco me ne fa passare la voglia....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2017
  16. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Dead space a me è durato 15 ore a dir tanto, i far cry circa 30 perché li riempiono di cazzatine secondarie da raccogliere per dire che sanno fare gli open world (illusi)

    Rpg da 25-30 ore ce ne sono a bizzeffe, pensa ai Shadowrun o a Tyranny. Se puntano a fare un gioco non troppo lungo è inutile diluire la trama per allungare le ore o ficcare missioni secondarie copia incollate ovunque per aumentare il numero di ore finali, finisci solo col creare pessimi giochi (vedasi bioware)
    A preoccuparmi di più semmai è tutto il resto
     
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho sbagliato, Dead Space 3 mi è durato 20 ore (ho controllato, la differenza era troppa rispetto al tuo tempo :D ) invece i Far Cry 40 mancando un sacco di collezionabili.

    Ma proprio a me personalmente gli RPG corti non attirano, quindi difficilmente darò una chance a Vampyr a meno che non venga giudicato un titolo molto valido.

    Riguardo a Dragon Age Inquisition (o a Skyrim per fare un esempio) sono d'accordo con te che pur essendo titoli lunghissimi superando abbondantemente le 100 ore (Skyrim ancora di più se uno non si stufa prima), sono riempiti di quest inutili e senza senso.

    Invece per me un ottimo rapporto Longevità/Qualità ce l'hanno Dragon Age Origins e il primo The Witcher. Entrambi 80 ore se sviscerati a fondo senza inutili quest banali (o almeno molto poche).

    Il primo Risen sta sulle 40 ore e l'ho trovato personalmente un po' corto e con un finale affrettato.

    Poi ognuno hai i suoi gusti, è come per i libri. C'è chi preferisce libri brevi , io sono inesorabilmente attratto dai tomi voluminosi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2017
  18. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Secondo me la durata perfetta è nel range delle 60-80 ore, poi dipende dal tipo di gioco. Un rpg che dura 30 ore è sicuramente corto per gli standard del genere, ma non è detto che non possa essere molto valido.
    Bisogna però capire se è questo il caso. Da quel che hanno mostrato non saprei proprio dire. L'ambientazione e le tematiche sono sicuramente affascinanti (ma bisogna vederne la realizzazione), mentre altri elementi di gioco mi sono sembrati così così (e di questi bisogna valutarne i miglioramenti)
    Insomma di questo Vampyr sappiamo poco niente, a parte le 30 ore 
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Almeno il pedigree da quel punto di vista ce l'hanno, sia Life is Strange che Remember Me dal punto di vista di vista della storia erano molto buoni. A meno che non abbiano cambiato scrittori nel frattempo non dovrebbe essere male.

    Esatto. Figurarsi che io ho Dragon Age: Origins installato ma che non ho ancora iniziato proprio perché so che durerà molto tempo... (sì, me ne vergogno)
     
  20. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Se la cosa può consolarti DAO è tutt'al più discreto, l'ho trovato enormemente sopravvalutato. Poi ovviamente se lo confrontiamo agli altri giochi della serie è un capolavoro, ma solo perché questi fanno particolarmente schifo