Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vampyr in uscita il quarto trimestre 2017

    Focus Home Interactive comunica la data di uscita di Vampy, action RPG ideato da Dontnod Entertainment: ultimo trimestre 2017. Di seguito il comunicato di annuncio del titolo:

    Vampyr è un GdR d'azione ambientato nella Londra del 1918 : durante la diffusione dell'influenza spagnola, la città brulica di pericoli di ogni genere. Nel corso della sua missione, volta a scoprire la causa della sua mutazione e l'origine della letale malattia, Jonathan Reid affronterà cacciatori di vampiri, abominevoli esseri mutati e tutta una serie di altri nemici... e amici.

    Grazie a un arsenale di armi da corpo a corpo e a lungo raggio, potrete colpire i nemici e schivarne i colpi per riempire l'Indicatore vampirico di Jonathan e scatenare poi i suoi potentissimi attacchi da vampiro.

    Impalando i nemici o prosciugandone il sangue da lontano, Jonathan riempirà il proprio Indicatore vampirico e i suoi istinti di vampiro cominceranno a prendere il sopravvento, permettendogli di scatenare magie e abilità devastanti su chi gli sbarrerà il cammino. Tramite l'esperienza acquisita, nel corso del gioco sbloccherete delle abilità strutturate in maniera non lineare, ottenendo attacchi e abilità sempre più potenti. Le abilità di Jonathan possono essere equipaggiate liberamente, permettendovi di creare un personaggio adatto al vostro stile di gioco. Potrete agire in maniera aggressiva e infliggere più danni, oppure utilizzare abilità in grado di tenere a bada più efficacemente i nemici.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutto magnifico, ma spero che non sia troppo incentrato sul solo combat...
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuove informazioni su NPC e fazioni di Vampyr

    Nel corso di due interviste, rispettivamente con God is a Geek e WCCF Tech, il narrative director di DONTNOD Stéphane Beauverger ha rilasciato nuove informazioni su Vampyr, l'atteso RPG in sviluppo presso lo studio francese.

    Come già annunciato in precedenza, il mondo di gioco di Vampyr sarà un semi open-world. Ciò significa che i giocatori potranno esplorare liberamente la città di Londra, perché molti dei quartieri sono interconnessi, ma alcune zone saranno bloccate per necessità narrative e verranno rese accessibili solo dopo aver raggiunto determinati punti della storia. Il mondo di gioco, inoltre, non sarà enorme quanto quello di Skyrim o di GTA. Una caratteristica interessante è il fatto che la ricostruzione di Londra è storicamente accurata, poiché gli sviluppatori hanno realizzato la capitale inglese basandosi su filmati e descrizioni risalenti al periodo intorno al 1918.

    Altri dettagli riguardano gli NPC e le missioni secondarie. Il protagonista Jonathan Reid potrà uccidere gli abitanti di Londra a sua discrezione, ma c'è un prezzo da pagare. Se si uccidono troppi cittadini dello stesso quartiere, si raggiunge uno "stato critico": il quartiere cadrà e verrà perso. Sarà comunque possibile ritornarci, ma sarà popolato solo da mostri, guardie e vampiri. Inoltre, dal momento che gli NPC offrono quest secondarie, ogni missione fallirà se si uccide l'NPC che la fornisce. Analogamente, perdendo un quartiere si perdono anche tutti i mercanti che vi lavorano. Se si uccide un numero troppo elevato di persone, infine, è possibile che alla fine del gioco l'intera città collassi e muoiano tutti. Poi è anche possibile non uccidere nessuno, ma visto che la maggior parte dell'esperienza proviene dagli omicidi, si tratterebbe del playthrough più difficile in assoluto.

    Beauverger ha svelato anche che ci saranno tre set di abilità, che porteranno il protagonista a evolversi in diversi tipi di vampiro. Uno shadow vampire è discreto e predilige l'approccio stealth, oltre a utilizzare i suoi poteri per manipolare le vittime. Al contrario, un instinct vampire è molto più brutale e aggressivo ed è dotato di zanne letali. Infine, un blood vampire può controllare i nemici e agire sul loro sangue, per esempio facendolo bollire.

    Anche i vampiri che incontreremo nel gioco apparterranno a tipologie diverse e ci sono almeno due differenti fazioni di vampiri. La prima è composta dai vampiri "inferiori", descritti da Beauverger come "i figli non voluti della specie dei vampiri", che si nascondono nelle fognature. Sono meno intelligenti degli altri e spesso vengono attaccati e uccisi dai loro cugini più evoluti. I membri della seconda fazione sono invece descritti come "membri dell'alta società, molto eleganti, molto aristocratici". Questi vampiri governano segretamente Londra e altre regioni dell'Impero Britannico. Sono servitori della corona, molto conservatori, e non vogliono membri di sesso femminile. Beauverger li definisce schiettamente come "stronzi immortali".

    Vampyr uscirà nel quarto trimestre del 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Cosa pensate di queste nuove informazioni?

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2017
    A Movarth, Aedan, agg4361 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Vampyr - Scelte morali giuste o sbagliate?



    Il tenebroso Action RPG di Dontnod Entertainment dopo diverso tempo si fa risentire rilasciando nuove informazioni, mettendo in chiaro che solo perché si gioca nei panni di un vampiro non significa che si sarà costretti a svolgere azioni e scelte unicamente come dei brutali psicopatici, anche se ovviamente la scelta rimarrà ancora possibile.

    Come vi avevamo già citato in un nostro vecchio articolo, in Vampyr, infatti, sarà possibile intraprendere uno stile di vita molto personale influenzato per l'appunto dalle nostre personali scelte.

    In un'intervista da poco rilasciata, Philipe Moreau, game director del gioco, ha dichiarato: "Una domanda interessante che vogliamo si ponga il giocatore è, 'Chi sono intenzionato a uccidere e chi invece a risparmiare?' Abbiamo creato una vasta gamma di archetipi per i cittadini, molto diversi archetipi, in modo da poter davvero decidere di giocare come ad esempio il famoso Dexter della serie TV. Oppure si può decidere di fare esattamente il contrario, comportandosi magari più come lo spietato Jack lo Squartatore, strappando via vite innocenti, sfamarsi di loro ed essere nel pieno possesso delle proprie abilità soprannaturali. Si può avere libera scelta tra queste due vie estreme. Non vi è alcuna decisione buona o cattiva. Non vogliamo influenzarvi sulle vostre personali scelte morali. E 'davvero vostra la decisione di come vivere al meglio il gioco."

    In conclusione, l'art director Gregory Szucs ha aggiunto che, dato il fatto che il personaggio che andremo a interpretare è un dottore, egli affronterà molti temi con un approccio più scientifico.

    "Inizialmente Jonathan farà fatica ad accettare la situazione e pertanto in un primo momento proverà a gestirla in modo razionale, ovvero affrontando varie esperienze e giungendo a diverse conclusioni. Ma poi le scelte dipenderanno soprattutto dalle decisioni del giocatore, quindi ci saranno molti modi per affrontare le situazioni che andranno a presentarsi andando avanti nella trama del gioco."

    Ricordiamo che Vampyr è attualmente in via di sviluppo e che la sua uscita è prevista entro la fine dell'anno per PC, PS4 e Xbox One. Dontnod Entertainment ha inoltre in programma di rilasciare una demo del gioco all'E3 di quest'anno.
     
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Speriamo esca in italiano :)
     
    A Movarth, f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Tranquillo @Aedan che non sei di certo l'unico a sperare.  :D  
     
    A Aedan piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e magari anche doppiato nella nostra lingua (lasciatemi sognare)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @f5f9

    Sarebbe bello, ma ormai non ci spero più.

    Quando persino EA non doppia più in italiano un titoli tripla A come Mass Effect: Andromeda, capisci che ormai la localizzazione audio dei videogiochi è spacciata.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: lo so, ma remember me l'avevano doppiato in ita quando ancora avevano le pezze al culo...
    forse si potrebbe provare a organizzare dei tumulti di piazza, questa volta preventivi e non malinconicamente tardivi come la petizione per il doppiaggio ita di MEA
    per esempio individuando il loro forum e piantando casino con questo stile:
    http://answers.ea.com/t5/Game-Information/There-is-no-italian-dubbing-for-the-game/td-p/5965580

    :Devil:
     
  10. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Finora da quanto visto sembra un gioco assolutamente promettente e affascinante , il fascino di Londra del 1918, con la pioggia, è bellissima :baby:  . Sono contento che gli Npc siano più caratterizzati , insomma con una loro piccola storia , e non delle semplici "sacche di sangue da bere" :D  . Le scelte morali per me sono importantissime, e che ci siano abilità vampiriche da potenziare e tre classi diverse è un bene . 

    Mi chiedo però , sarà possibile anche "infettare" alcuni Npc? perchè sarebbe molto bello poterlo fare invece che ucciderli solo per nutrirci.. (lascitaemi sognare)  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A agg4361, Movarth, Allanon14 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @f5f9

    Poffarbacco! Non ci speravo minimamente!

    Eccellente :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Menomale , anche io non ci speravo che lo localizzavano in Italiano  :rolleyes:
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vampyr: il trailer dell’E3 2017 e il periodo di lancio

    Il primo horror RPG firmato DONTNOD Entertainment, creatori della celebre serie a episodi Life Is Strange, è pronto per ricevere gli sguardi di critica e fan durante l’imminente E3 2017.

    Vampyr è infatti stato mostrato attraverso delle sequenze di gioco inedite all’interno di un trailer pre-E3, in cui si sono potute vedere a grandi linee le fazioni che si spartiranno la Londra del 1918, afflitta dal terribile morbo della spagnola, tra vampiri, cacciatori di questi ultimi e abomini.

    Tra i vicoli maleodoranti, cittadini che piangono i propri cari e altri che non vedono che delle prede nei propri simili, si aggira il protagonista, nonché vampiro, Jonathan E. Reid: medico militare che sarà a discrezione del giocatore se farlo diventare un ulteriore piaga della capitale Britannica, oppure un più che mai inconsueto faro si speranza.



    All’interno di un nostro precedente articolo, gli sviluppatori definivano Reid come “un uomo razionale che si ritrova a rimuginare sulla strana condizione che lo costringe a uccidere e a bere sangue”.

    “La figura dello scienziato è centrale nei classici horror del 19esimo secolo” aveva spiegato per l’occasione il direttore narrativo Stéphane Beauverger, aggiungendo inoltre che “Frankenstein, Jekyll, Griffin e Moreau, ognuno di loro era un eminente dottore che cercava di eliminare oscurantismo e superstizione.”

    E questa anima dilaniata dai sensi di colpa e da un istinto insaziabile, unita all’inimitabile mano di DONTNOD, potrebbe portare una ventata di aria fresca nel genere degli horror RPG; per l’occasione il team ha voluto anche svelare il periodo di lancio di Vampyr, ovvero il prossimo mese di novembre su PC, Xbox One e PS4.

    Intrigante o sopravalutato?


    Leggete l'articolo nel portale
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'unica cosa che mi lascia perplesso in questo gioco è che non posso ancora fare il preorder
    voi non avete idea dell'hype di un povero pisquano che ha adorato redemption e bloodlines (al punto di rifarli più volte) e adesso vede all'orizzonte il loro seguito spirituale
    e poi mi sono un po' stufato di fare il paladino senza macchia (con pure la biancheria immacolata) e senza paura, dedito a proteggere vedove e orfani e ad asfaltare cattivoni brutti brutti che vogliono distruggere il mondo
    finalmente, in questo gioco, potrò interpretare un infelice tormentato, pieno di rancori e pulsioni negative, psichicamente instabile e con una forte attrazione per l'autodistruzione, che odia tutto e tutti e la cui unica aspirazione è succhiare giovani e avvenenti fanciulle!
    .
    .
    adesso che ci penso... :look:
     

    :shock: praticamente finirò per impersonare me stesso! :wallbash:

     
    A Movarth e alym piace questo messaggio.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Non sai quanto ti capisco...
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @f5f9 http://store.steampowered.com/app/427290/Vampyr/ Pre order disponibile su Steam... :)  
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo visto, ma non prevede l'ita
    vabbè, su steam succede spesso ma, per sicurezza, sono andato di nuovo a vedere la pagina di halifax :look:

    http://www.halifax.it/videogiochi/vampyr
    probabilmente alla localizzazione italiana provvederanno loro in seguito, vedo che c'è una pagina di twitter dove, immagino, si potrebbero chiedere ulteriori lumi
    ma io su twitter non ci sono :wallbash:
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma come non sei su twitter? è l`unico social che non censura i contenuti :asd:  
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [OT] detesto i social, ho frequentato per un po' (distrattamente) il facciabuco, ma presto mi sono accorto che cominciavo  a mettere in discussione le mie idee sulla democrazia...
    in più detesto con tutte le mie forze zuckerberg, di solito apprezzo l'astuzia, ma questo qui è il prototipo estremo del radical chic col cuore a sinistra e il portafoglio a destra, fa tanto il "democratico" solidale e poi evade le tasse in tutto il mondo terracqueo
    [​IMG]
    dopo questa esperienza, twitter manco l'ho preso in considerazione [\OT]

    ma se tu l'account ce l'hai, che ne dici  di............ :evil: