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TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

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  1. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

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    Di nulla @@Myriamel

    Tornando al gioco, sono sempre più attirato e sembra davvero niente male..devo dire inoltre che dalle atmosfere mi ricorda un pò Penny Dreadful, la serie tv :wub:
     
  2. alym

    alym Supporter

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    E VAIIIIIIIII!!!!!!!!!!
     
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  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Qualche dettaglio sul combat system di Vampyr



    Il sistema di combattimento della nuova IP di //

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    // ]]>DONTNOD si è mostrato per la prima volta in un recente video del gameplay. Ma come sarà impostato?

    Philippe Moreau, game director di Vampyr, ha speso qualche parola proprio sull'argomento in una recente intervista concessa a Examiner, dichiarando innanzitutto che sarà un combat system accessibile per ogni giocatore.

    "Da una parte, il combat utilizza meccaniche convenzionali di basso livello con cui i giocatori avranno una certa familiarità. È basato in spostamenti e set di movimenti delle armi - con differente distanza e tempo di esecuzione - con il quale sarà richiesto un adeguato posizionamento e anticipazione in battaglia per essere usati efficacemente." Ha spiegato Moreau, aggiungendo però che il ritmo sarà lento in modo da permettere al giocatore di capire dove sono i punti vulnerabili dei nemici e colpirli al momento giusto.

    "Dall'altra parte, abbiamo un esclusivo sistema del gameplay che porta alla luce il lato da vampiro del protagonista."  La vita e il "mana" saranno un tutt'uno e rappresentati, per l'appunto, da un unica barra, che si consumerà utilizzando sia i poteri da Vampiro, che ricevendo danni.

    Il game director ha poi spiegato che l'abilità "Embrace" sarà molto utile per riempire la barra e sconfiggere al contempo un avversario.

    "Queste sono i due essenziali e intrinsechi aspetti del gameplay di Vampyr."

    In poche parole un sistema di combattimento con meccaniche classiche che vedranno impiegate arma bianche e da fuoco, come annunciato in precedenza da DONTNOD, insieme alle abilità uniche da vampiro. Non male, vero?

    Fonte: RPG Watch


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  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Pubblicati tre nuovi screenshot di Vampyr

    Di Vampyr, l'interessante action-RPG in sviluppo presso DONTNOD Entertainment, avevamo già visto alcune immagini che presentavano l'oscura Londra del 1918 in cui è ambientato il titolo. Adesso il team di sviluppo ha deciso pubblicare un'altra piccola serie di screenshot, insieme a qualche dettaglio in più sul protagonista.

    In Vampyr i giocatori interpreteranno il medico, nonché vampiro, Jonathan Reid. Gli sviluppatori hanno messo l'accento sul peso che le scelte compiute avranno sulla storia e sul mondo di gioco: si potranno infatti salvare alcune vite innocenti, come richiede la professione di medico, ma sarà al contempo necessario mettere fine ad altre vite per far sopravvivere e rendere più forte il protagonista. I personaggi reagiranno direttamente al comportamento di Reid e ogni abitante di Londra è parte di una rete articolata di relazioni, perciò la sua scomparsa avrà ripercussioni inevitabili.

    Di seguito potete dare un'occhiata ai tre nuovi screenshot che mostrano le atmosfere dark di Londra e la doppia natura di Jonathan Reid, quella di medico e quella di vampiro.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Vampyr è previsto per il 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4, anche se per il momento non è stata resa nota una finestra più precisa. Il publisher Focus Home Interactive ha inoltre annunciato che il titolo sarà presente all'E3 2016.


    Fonte: JeuxVideo

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    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2016
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

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    Teniamolo d'occhio questo gioco. Se sarà bello anche solo la metà di life is Strange sarà comunque un capolavoro.
     
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  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Uao! Sembra davvero promettente non solo per la trama, ma anche per l'interazione con il mondo di gioco.

    Inoltre la grafica è davvero evocativa. Confido che farà faville sul mio nuovo PC in arrivo :)
     
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  7. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

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  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Vampyr - Un trailer per l'E3 2016



    Vampyr si presenta all'E3 2016 con un nuovo trailer. Ambientato nella Londra del 1918 colpita duramente dalla febbre Spagnola, vivremo i tormenti del Dr. Jonathan Reid, medico impegnato a curare i propri pazienti e da poco divenuto un vampiro. Proseguirà il suo impegno nell'aiutare il prossimo oppure non potrà placare la devastante sete di sangue che lo tormenta?

    Sviluppato dagli autori di "Life is Strange" e pubblicato da Focus Home Interactive, Vampyr sarà sicuramente uno degli RPG da tenere d'occhio durante l'E3 2016 che avrà ufficialmente inizio domani sera con la prima delle conferenze dei grandi publisher: la conferenza EA.

    Seguiteci, mi raccomando!


    Ringraziamo Leorgrium per la segnalazione.

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  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Un altro trailer di Vampyr dal PC Gaming Show



    Dopo essersi presentato con un trailer pre-E3 2016, Vampyr fa la sua apparizione alla conferenza del PC Gaming Show con un nuovo trailer.

    L'action-RPG di DONTNOD Entertainment è ambientato nella Londra del 1918 e racconta la storia di Jonathan Reid, medico diventato vampiro perennemente dilaniato tra il desiderio di curare le persone e la sete di sangue. Nel trailer, tratto dalla demo pre-alpha, si possono vedere alcune scene di combattimento e qualche elemento dell'interfaccia. Per esempio, la bussola per orientarsi durante l'esplorazione assomiglia particolarmente a quella presente nei titoli di Bethesda.



    L'oscura Londra di Vampyr si distacca nettamente dalla dolcezza dello stile grafico dell'Arcadia Bay di Life is Strange o dalla colorata Neo Parigi di Remember Me, così come anche il genere del gioco si differenzia dai precedenti lavori di Dontnod, dal momento che è il primo RPG del team di sviluppo francese.

    Cosa pensate di questa nuova presentazione?

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  10. D

    D Ronin Ex staff

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    Mhm..non mi convince il sistema di combattimento, per la storia dopo LiS sono più sicuro, ma per gli altri aspetti non saprei il video non mi convince (tranne per la mossa finale, anche se suona il campanello del "già visto").

    O forse sarà che i vampiri dopo lo strazio dei Twilight mi stanno sulle balle...
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

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    Io ne avevo ben donde già da piccola: penso che sia da quando ci si sono messi Anne Rice & Co. che i vampiri sono diventati insopportabili e hanno perso ogni romanticismo per sposare un contesto moderno tanto patinato quanto sterile. Tutta una posa demenziale per adolescenti pseudogotici che giocano al bello e dannato mentre sorseggiano un brandy e prenotano dal giappone abiti dal prezzo insulso. Solidarietà a chi si è mai ritrovato a sorbirsi i loro velleitarismi di immortalità ridicoli tutti persi nelle proprie cazzattine intimiste espresse attraverso frasi criptiche, nebulose e fastidiosamente sibilline (in breve campate per aria) volte a mascherare l'assenza di pensieri di sorta mentre stanno ad agghindarsi d'orpelli oscuri e tenebrosi rigorosamente plastici e asfittici crendendosi alternativi quando sprizzano bigotteria da tutti i pori. Un pò il pubblico a cui si rivolge il nuovo modello del vampiro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2016
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  12. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

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    Per me è Instant Buy

     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Uno sguardo al gameplay di Vampyr dall'E3 2016



    Anche quest'anno l'E3 si è conclusa e arrivano gli ultimi video registrati alla fiera di Los Angeles. Analogamente a quanto fatto per Deus Ex: Mankind Divided e The Surge, IGN ci propone un'intervista con gli sviluppatori di Vampyr accompagnata dal filmato della demo presente all'evento.

    I protagonisti dell'intervista sono Philippe Moreau e Greg Szucs, rispettivamente Game Director e Art Director di DONTNOD Entertainment, che parlano della struttura del gioco, del protagonista Jonathan Reid e degli elementi di gameplay osservabili nella demo. Quella presente all'E3, infatti, è stata la prima consistente sessione di gioco di Vampyr ad essere pubblicata e ha avuto perciò la funzione di introdurre i giocatori alla storia e alle caratteristiche del titolo.



    Cosa pensate del gameplay di Vampyr? Riconferma le impressioni comunicate dal primo e dal secondo trailer mostrati all'E3?

    Ringraziamo l'utente Leorgrium per la segnalazione.

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  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    In Vampyr saranno incoraggiate le scelte malvagie



    I creatori della caratteristica serie Life Is Strange vogliono portare il proprio singolare tocco anche all'interno di Vampyr, primo gioco di ruolo in sviluppo, stuzzicando i giocatori nello svolgere per lo più azioni malvagie e facendoli sentire di aver fatto "qualcosa di sbagliato".

    Il discorso è saltato fuori durante un'intervista di Stéphane Beauverger, game designer di Vampyr, ai microfoni di Kotaku, nella quale ha dichiarato che esplorando nei panni del vampiro Reid il mondo della Londra del XX secolo, egli potrà scoprire diverse informazioni sui cittadini che vi risiedono.

    Di conseguenza alcune volte potrà avere una sorta di giustificazione per togliere di mezzo la propria prossima vittima: scoprendo, ad esempio, che "un certo personaggio tende a picchiare la propria moglie. Oppure, un altro ancora, potrebbe sembrare un infame e invece dona i proprio averi ai poveri" (quindi bisognerà fare attenzione).

    Tuttavia assecondando la propria sete di sangue Reid potrà ottenere molti più punti esperienza, diventando in questo modo più potente. Beauverger ha precisato però che "non vogliamo che il giocatore sia spinto ad uccidere chiunque, ma il gioco di per sé spinge nella direzione opposta."

    In altre parole il team di DONTNOD Entertainment non ha intenzione di tendere troppo la corda, ma intende far condividere il giocatore con le proprie scelte morali e le relative conseguenze.

    Io vi chiedo: l'accumulo di più punti esperienza e il conseguente potenziamento di Reid varrà l'aver ucciso un personaggio innocente, con una propria storia e una propria famiglia, come promettono di realizzarlo i dev?

    Fonte: RPG Watch

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  15. iris

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    Io vi chiedo: l’accumulo di più punti esperienza e il conseguente potenziamento di Reid varrà l’aver ucciso un personaggio innocente, con una propria storia e una propria famiglia, come promettono di realizzarlo i dev?

    E ti rispondo di SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    La demo di Vampyr della Gamescom 2016


    La demo presente alla Gamescom del particolare gioco di ruolo Vampyr ha catturato l’interesse della stampa. Infatti i colleghi di GameSpot hanno realizzato un breve anteprima, intervistando lo sviluppatore Tamoor Hussain del team DONTNOD Entertainment e mostrando al contempo qualche inedito spezzone del gameplay.

    Vampyr avrà degli elementi in comune ai precedenti titoli della software house, come Life Is Strange e Remember Me, ha spiegato Tamoor. Insieme a una profonda interazione con i personaggi e il mondo di gioco, il quale ruoterà intorno alle vicende del protagonista e del suo duplice stato di umano e vampiro.
    Nel video si può notare inoltre la presenza di dialoghi a scelta multipla e, in maniera più ristretta vista la brevità, le possibili conseguenze che ne scaturiranno.



    Promettente. Non credete anche voi?

    Fonte: RPG Watch

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  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Dontnod parla delle scelte e della longevità di Vampyr

    Dopo il successo di Life is Strange, l'attenzione (e le aspettative) nei confronti dello sviluppatore francese DONTNOD Entertainment è particolarmente alta. Il suo nuovo progetto, l'action-RPG Vampyr, è stato uno dei titoli più interessanti presenti alla recente Gamescom, ma finora le informazioni rilasciate a riguardo non sono tantissime. Qualcosa di nuovo arriva però dal narrative director del gioco, Stéphane Beauverger, che ha presentato alcune caratteristiche di Vampyr ai microfoni di WCCFTech.

    Uno dei punti focali del titolo è l'assenza di scelte giuste o sbagliate: il giocatore potrà decidere di uccidere o meno i personaggi, e scegliere di ucciderli darà perfino più esperienza che risparmiarli. Il protagonista Jonathan Reid è un medico oltre che un vampiro, perciò è perennemente dilaniato tra il suo desiderio di curare gli altri e la sete di sangue che lo divora. La questione della moralità avrà quindi una grande importanza nel gioco.

    Le zone di Londra, ambientazione del titolo, sono popolate da un gran numero di NPC, sia umani che vampiri, tra i quali molti sono in uno stato completamente primitivo e privo di razionalità. Le azioni del giocatore andranno a influire profondamente sul mondo di gioco: se i vampiri non vengono fermati, possono prendere il controllo dei distretti londinesi. "Naturalmente potrete provare a ucciderli per rimediare al vostro errore" ha dichiarato Beauverger. "Ma forse avete deciso che volete che i vampiri prendano il controllo della città. La scelta è vostra."

    Come da tradizione di Dontnod, la trama del gioco sarà ricca di misteri e colpi di scena. Reid dovrà affrontare creature soprannaturali ed esseri umani, come i cacciatori di vampiri, che sono gli unici umani ad essere consapevoli della presenza dei vampiri. Ogni NPC avrà la sua storia e la sua personalità e sarà possibile controllarli mentalmente, ma ciascun individuo avrà un preciso livello di resistenza al controllo mentale.

    Infine, Beauverger ha parlato della longevità di Vampyr: la campagna principale avrà una durata di circa 15 ore, ma per completare anche le missioni secondarie e raccogliere tutti i collezionabili ce ne vorranno almeno 30.

    Vampyr è previsto per il 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
     
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  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    Vampyr: Rilasciati nuovi screenshot e particolari di gioco

    Sono stati rilasciati tre nuovi screenshot sul gioco di DONTNOD Entertainment Vampyr, dove è possibile vedere il protagonista Jonathan Reid in azione usando alcuni attacchi speciali.

    Questi attacchi saranno utilizzabili quando il livello vampirico di Reid sarà alto a sufficienza, permettendogli di impalare nemici o drenandoli di sangue a distanza.

    Focus Home Interactive ha specificato inoltre che l'albero delle abilità aprirà nuovi poteri e azioni avanzando di livello, ma sarà non lineare, per permettere al giocate di equipaggiare le abilità nell'ordine in cui preferiscono, permettendo una maggior flessibilità per permettere diversi stili di combattimento.

    Inoltre, la difficoltà di gioco verrà influenzata dalle scelte del giocatore: nutrirsi dei civili farà guadagnare un maggior numero di punti esperienza, e rendendo i combattimenti più facili per il giocatore, ma per i cittadini il mondo sarà più pericoloso, e narrativamente ci saranno conseguenze.

    Jonathan Reid potrà comunque avere anche un approccio più stealth in gioco, e non sarà costretto a combattere sempre: può decidere di seguire silenziosamente le sue vittime, o usare forza e agilità per scappare dagli scontri.

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    Vampyr è previsto per il 2017 su PC, Playstation 4 e XboxOne

    Fonte: DSOG - Dark Side Of Gaming

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  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Rilasciato un nuovo trailer per Vampyr

    DONTNOD Entertainment, autore di Remember Me e del pluripremiato Life is Strange, ha pubblicato un nuovo trailer del suo RPG in sviluppo, Vampyr. Il video, dall'emblematico titolo di "The Darkness Within", si concentra sul protagonista Jonathan Reid, diviso tra la sua vocazione di medico e la sua natura di vampiro.

    Nella Londra del 1918, durante l'epidemia di influenza spagnola, il dottor Reid si sveglia dopo essere tornato dalla Grande Guerra con un letale disturbo: il vampirismo. Come medico, Reid lo considera come una malattia. Mentre cerca di capire come conviverci, tenta disperatamente di continuare la sua vita di dottore, aiutando coloro che sono affetti dall'epidemia.

    Nel trailer possiamo sentire i sussurri della gente di Londra: nel gioco ogni NPC avrà il proprio nome, la propria storia e la propria vita quotidiana. Ogni civile, inoltre, potrà essere ucciso o salvato. Uccidere è inevitabile, ma chi uccidere e come compiere l'omicidio è una scelta del giocatore. Sarà infatti quest'ultimo a decidere quale delle due nature del protagonista prevarrà sull'altra.



    Vampyr uscirà nel 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Fonte: DualShockers
     
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  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    hype folle :sisi:
    sarà il degno erede di tanto nobile stirpe di vg?