Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Vampyr - Un nuovo RPG horror

    Dopo Bloodborne di From Software eccoci a parlare dell'ultimo arrivato nel genere dell'horror e del grottesco: Vampyr, sviluppato da Don't Nod Entertainment (già SH di "Remember Me" e attualmente alle prese con l'avventura grafica "Life is strange").

    [​IMG]

    L'annuncio è avvenuto ieri tramite un tweet contenente l'immagine che avete appena visto.

    La prima cosa visibile oltre al bellimbusto pallido in primo piano è l'ambientazione che ricorda molto quella di Bloodborne: fine-ottocentesca, vittoriana.
    In secondo luogo si nota che sarà pubblicato da Focus Home Interactive (conosciuta da noi per Styx: Master of Shadows e altri titoli).

    Un secondo tweet ci porta su GameWatcher per scoprire maggiori dettagli sul titolo: a quanto pare il signore dal colorito terreo del poster sarà il protagonista del nostro gioco (non è chiaro se sarà preimpostato come il Geralt di The Witcher o personalizzabile), un dottore che si trova alle prese con pazienti infettati dall'Influenza Spagnola del 1918-1920. Verrà morso e trasformato in un vampiro, il che probabilmente porterà conseguenze di non poco conto alla sua vita sociale (se il mio medico fosse un vampiro avrei difficoltà ad uscire di casa, ndr).

    Comunque sia, le tematiche che andremo ad affrontare saranno pesanti e di stampo molto dark: verremo immersi in un open-world all'interno di una buia metropoli di inizio Novecento, e dovremo affrontare scelte morali che ci metteranno a dura prova. Dovremo trovare una via tra l'adempiere al nostro dovere come medici curando i malati, ed il soddisfare la nostra nuova natura di vampiri.

    La tagline del gioco a quanto pare sarà "Take blood. Save a life." e la Y rossa nel titolo sembra probabilmente relativa ai bivi che ci si pareranno davanti nel corso dell'avventura, che si prospetta quella di un action-Rpg (considerati anche i trascorsi di Don't Nod, che sta cercando di costituire un secondo team per l'occasione).

    Le premesse paiono interessanti, ma i dettagli sono ancora troppo pochi. Tuttavia avremo un bel po' da aspettare: il titolo non vedrà la luce prima del 2017.

    State sintonizzati per altre novità e dite la vostra sul nostro forum!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2015
    A Endes e Movarth piace questo messaggio.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Speriamo sia personalizzabile  :)

    Molto interessante , a me piacciono i giochi di vampiri , e se ci mettono delle scelte morali e un poco di personalizzazione del personaggio diventerà un gioco da tenere d'occhio al 100%  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Gennaio 2015
    A hexaae piace questo elemento.
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Vampyr - Concept Teaser

    In occasione dell'E3 2015, Focus Home Interactive ha rilasciato un concept teaser di Vampyr, il nuovo RPG sviluppato da Dontnod Entertainment (noto per la realizzazione di Life is Strange e Remember Me).

    Nel video appaiono alcuni concept del gioco, che rivelano poco del gameplay ma mostrano le atmosfere dark e l'aspetto vampiresco del titolo.



    Vampyr uscirà quest'anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    urca!  mi rendo conto solo adesso che sono più di dieci anni che aspetto un altro rpg coi vampiri

    voglio di nuovo quelle adorabili atmosfere morbose e malate! :realmad:

    (capriccio inside)
     
    A Movarth e alym piace questo messaggio.
  5. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Pubblicati i primi artworks ufficiali :

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inoltre ci sono nuove informazioni sull' ambientazione, sarà ambientato nel 1918 a Londra dove interpreteremo un celebre medico tornato dalla prima guerra mondiale e da poco trasformato in vampiro.

    Le scelte morali avranno un grande impatto e sembra che l'epidemia di influenza spagnola appena finita sarà uno dei temi centrali nella storia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A Movarth, f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bello...gotico/vittoriano quanto basta per farmelo tenero d'occhio :)
     
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Vampyr - Tante nuove informazioni

    In una lunga intervista con Jeuxvideo, Philippe Moreau e Stéphane Beauverger di Dontnod ha rivelato tante nuove informazioni su Vampyr, l'RPG a tema vampiresco attualmente in sviluppo presso il team francese.

    Vampyr sarà ambientato nel 1918 in un'oscura Londra in cui si sta diffondendo l'epidemia di influenza spagnola. La vicenda segue la storia di un vampiro diviso tra il suo bisogno di sangue per sopravvivere e la sua condizione di ex medico. Moreau ha dichiarato che l'intento degli sviluppatori è riprendere la figura gotica del vampiro e catapultare i giocatori nella dura vita di un bevitore di sangue costretto a uccidere per sopravvivere: le scelte morali avranno un ruolo importante, tanto che a seconda delle decisione prese ogni giocatore farà un'esperienza diversa e dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

    "La nostra intenzione è ancorare il progetto in un contesto storico, che deve essere realistico anche sotto quello strato di fantastico, quasi horror, dovuto al mito dei vampiri" ha spiegato il director. L'epoca storica scelta si sposa infatti particolarmente bene con la mitologia dei vampiri elaborata da Dontnod, che li vede nascosti da migliaia di anni e in attesa del momento giusto per approfittarsi delle disgrazie umane e tornare a mostrarsi.

    A proposito del periodo storico, Moreau lo definisce come "un periodo di transizione, caratterizzato da progressi scientifici molto importanti, soprattutto in campo medico. È l'inizio della medicina moderna". E Beauverger aggiunge: "La Prima guerra mondiale costituisce una tappa essenziale del passaggio all'età moderna. I vecchi imperi vacillano, il comunismo emerge, il femminismo inizia a librarsi e la medicina moderna ad affermarsi".

    Moreau ha inoltre affermato che lo studio ha imparato molto dagli errori commessi in Remember Me e dallo sviluppo di Life is Strange, nonostante l'équipe dirigente di Vampyr non sia la stessa. Dal punto di vista più tecnico, il gioco sarà un'action RPG semi-open world che permetterà ai giocatori di esplorare Londra per ore e sarà un titolo unico, senza la struttura a episodi che ha caratterizzato il precedente lavoro di Dontnod.

    Infine sono stati rilasciati i primi tre artwork ufficiali del gioco.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Vampyr è previsto per il 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One e per il momento è stato pubblicato solo un concept teaser. Cosa ne pensate, il nuovo titolo di Dontnod ha catturato il vostro interesse?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A Movarth e D piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo voglio e lo voglio adesso!

    sembrerebbe il primo rpg vampiresco non a corridoio, un sogno che si avvera
     
    A Movarth, alym e D piace questo messaggio.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E vuoi mettere l'ambientazione post-vittoriana della Londra di inizio secolo scorso? Già sbavo :Q_______
     
    A Movarth e alym piace questo messaggio.
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Emergono nuovi particolari su Vampyr

    Un interessante articolo di PCGamesN analizza attentamente Vampyr, l'action-RPG a tema vampiresco di Dontnod, e rivela alcune caratteristiche del titolo.

    Come svelato precedentemente dagli sviluppatori, Vampyr sarà ambientato nella Londra del 1918, periodo scelto per evitare l'epoca vittoriana (già utilizzata più volte come setting per storie di vampiri) senza però rinunciare alle atmosfere oscure e fumose della capitale inglese. Elemento fondamentale della trama sarà l'epidemia di influenza spagnola, che si abbatterà dopo quattro anni di guerra sulla già stremata popolazione. "Credo che la successione di quelle due grandi catastrofi - una naturale, una opera dell'uomo - ci aiuti a inquadrare l'umore del gioco" ha spiegato il direttore narrativo Stéphane Beauverger.

    L'ambientazione avrà infatti un ruolo da protagonista. Disperazione e pazzia coroneranno una serie di ambienti fatiscenti, in un mondo così apocalittico che sembra difficile immaginarne un futuro. "A volte è necessario molto tempo per scoprire com'è davvero fatto un uomo" ha detto Beauverger. "L'influenza spagnola dà a ogni cittadino l'opportunità perfetta per rivelare il suo vero io - eroi inclusi. Le poche luci splendono più intensamente nell'oscurità."

    Il protagonista, il medico Jonathan E. Reid, appare come un uomo razionale che si ritrova a rimuginare sulla strana condizione che lo costringe a uccidere e a bere sangue. "La figura dello scienziato è centrale nei classici horror del 19esimo secolo" spiega Beauverger. "Frankenstein, Jekyll, Griffin e Moreau, ognuno di loro era un eminente dottore che cercava di eliminare oscurantismo e superstizione."

    Rispetto al sistema di combo presente in Remember Me, primo titolo di Dontnod, Vampyr vanterà uno skill tree orientato verso una vera e propria costruzione del personaggio. Il sistema di combattimento sarà dotato di abilità significative e i giocatori potranno sperimentare diverse combinazioni di poteri da vampiro e armi, sia da mischia che a distanza.

    Il motore grafico che il gioco utilizzerà per mettere in scena il suo mondo semi open-world sarà l'Unreal Engine.  "L'Unreal 4 è sicuramente un grande motore grafico, ma è ancora in costruzione" ha spiegato il game director Philippe Moreau. "Per quanto ne so, non ci sono ancora grandi giochi tripla A che sono stati realizzati con l'Unreal Engine 4, anche se ci sono alcuni titoli popolari in accesso anticipato."

    Infine, grande spessore sarà dato agli NPC. Ognuno di essi avrà un nome, una propria personalità, alcune relazioni e qualche segreto. Alcuni offriranno qualche missione chiave, altri avranno bisogno di assistenza medica durante le missioni secondarie, altri ancora venderanno oggetti. Ma non è tutto: ogni NPC è anche una potenziale preda. Visto che Reid è dipendente dal sangue, la questione non è se uccidere o no, ma è uccidere chi. E ogni omicidio avrà le sue conseguenze.

    Vampyr è previsto per il 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A Movarth, D, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    A me piacierebbe tanto un gioco basato su Ravenloft.
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vampyr si mostra con i primi screenshot ufficiali



    Il promettente gioco di ruolo di DONTNOD torna a mostrarsi non più con i suggestivi artworks, ma con gli oscuri e caratteristici screenshot catturati in-game.

    Vampyr, come suggerisce chiaramente il nome, vedrà come protagonista principale un vampiro, nonché eminente medico militare, in una Londra del ventesimo secolo, la cui cittadinanza sta affrontando la terribile epidemia di spagnola.

    Il gioco di ruolo, come ribadito in precedenza nell'approfondita analisi realizzata da PCGamesN, sarà caratterizzato da una trama oscura quanto, se non di più, gli screenshot rilasciati, in cui si darà grande spessore ai personaggi non giocabili - NPC - e alle scelte del giocatore.

    Inoltre sarà possibile sviluppare e potenziare, attraverso un apposito albero delle abilità, le abilità da vampiro del medico Jonathan E. Reid, che si potranno combinare nei combattimenti insieme a armi da mischia e molto probabilmente, vista l'epoca, con quelle da fuoco.

    La vita e l'energia per utilizzare questi poteri soprannaturali saranno rappresentate dalla medesima barra. Quindi sarà importante non abusarne durante gli scontri contro i molteplici nemici di Reid, come altri vampiri, creature e cacciatori degli ultimi due.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Cosa ne pensate delle atmosfere dark che trasudano da questi screenshot? L'Unreal Engine 4 riesce a rappresentarle al meglio?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo gioco sta rapidamente raggiungendo la prima posizione nelle mie aspettative :blink:
     
    A Movarth e alym piace questo messaggio.
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sono in Hype per questo titolo..

    Oggi gli sviluppatori hanno dichiarato che non sarà open world, e vi dirò, mi piace molto questa scelta, visto che ce ne sono sempre di più.
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.
  16. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ottime premesse per questo titolo. Sembra davvero interessante :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Primo videogameplay di Vampyr, anche se il filmato qualitativamente non è il massimo:


    Cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco l'intervista al narrative director di Vampyr

    I creatori del celebre videogame a episodi Life Is Strange si stanno cimentando nel realizzare un intrigante e oscuro gioco di ruolo ambientato nella Londra del XIX secolo, in cui i giocatori dovranno impersonare un potente vampiro nonché eminente medico militare.

    La narrative director di Vampyr, Stephane Beauverger, ha rilasciato di recente un'intervista alla redazione di GameWatcher nel quale ha parlato della scelta dell'ambientazione e del lore attorno ai vampiri del gioco di ruolo.

    Gli sviluppatori di DONTNOD Entertainment hanno avuto fin dall'inizio le idee chiare su dove ambientare il proprio ARPG, cioè nella città di Londra. "Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di creare la storyline a Londra è perché una città gotica."  Ha svelato Beauverger.
    Oltre all'atmosfera gotica la capitale inglese è attorniata da varie legende e mitologie, che hanno ancora di più convinto gli sviluppatori ad ambientare le vicende del proprio protagonista vampiro lì.

    Stephane ha poi svelato che il team di DONTNOD ha analizzato a fondo le mitologie che circondano i vampiri, dichiarando di aver dopo un approfondito studio creato il proprio "e unico tipo di vampiro e lore legato ad esso. Per esempio lui non è un fantasma, ha un corpo e può specchiarsi, anche se non può entrare in una casa senza che sia stato invitato".

    Avete già visto i primi screenshot ufficiali di questo ARPG? E il primo video del gameplay?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2016
    A Movarth e D piace questo messaggio.
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un primo sguardo al gameplay di Vampyr



    L'action-RPG a tema vampiri di DONTNOD, la software house francese che ha sviluppato Remember Me e Life is Strange, si fa sempre più interessante. Per il momento però, nonostante siano state rilasciate diverse informazioni a proposito del titolo e anche alcuni suggestivi screenshot, non si era ancora visto nulla del gameplay. Ed ecco che un video off-screen arriva a darcene un assaggio.

    Il filmato riguarda la versione Pre-Alpha del gioco, quella dell'attuale fase di sviluppo, perciò non mostra nulla di definitivo. Tuttavia è possibile ammirare i primi scorci dell'oscura Londra che fa da teatro alla storia e, soprattutto, qualche breve scena di combattimento. Durante questa sequenza, il commento al video rivela qualche interessante informazione sui poteri da vampiro: il protagonista avrà una forza sovrumana e un'agilità fuori dal comune, possederà la capacità di ipnotizzare i nemici costringendoli a combattere per lui per breve tempo e sarà immortale finché berrà sangue.


    Cosa pensate dell'ultimo lavoro di Dontnod? Ritenete che il gameplay abbia buone potenzialità?

    Ringraziamo Legolas1990 per la segnalazione.

    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    A D e f5f9 piace questo messaggio.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    A Myriamel piace questo elemento.