Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vampiri di credito telefonico (abbonamenti truffa)

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Alice, 21 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    La settimana scorsa dopo aver navigato in rete normalmente mi ritrovo col credito della SIM prosciugato dopo essermi giunti dei simpatici SMS di abbonamenti che non ho mai fatto. La prima volta Gossip Club che si son fregati 5 euro (non ho capito neanche cos'è), poi Gloovy che s'è fregato i pochi soldi rimasti comunicandomi un pin per accedere a contenuti da me mai richiesti. Ho dovuto telefonare al servizio clienti per farmi bloccare sulla scheda i servizi digitali in abbonamento ma ormai il danno era fatto perchè mi sono accorta di tali fregature con diversi giorni di ritardo e non ho ottenuto rimborsi. Soldi ne ho pochi pure per fare la spesa e vedermeli rubati dalla scheda in questo modo non è stato piacevole. Sono capitate anche a voi esperienze di questo genere? Ma come fanno a essere legali simili assurdità? Del tipo: ti imbatti in un ads che ti si apre in popup e poi scopri di non avere più soldi nella SIM.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2017
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no i soldi devono ridarteli, perchè tu non hai autorizzato niente ed è colpa della compagnia telefonica che ha dato i tuoi dati senza il tuo permesso. comunque assicurati di farti mettere in black list dalla tua compagnia per evitare futuri inconveniente del genere.

    comunque chiama e fai la rompi coglioni dopo un po' funziona.

    nel caso qui la procedura completa, ma non so quanto sia aggiornato

    http://www.euroconsumatori.eu/articolo/647
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Te li devono rimborsare assolutamente.

    Tempo fa è successo anche a me con la 3, mi avevano attivato un servizio che mi ha fregato 5 euro dal credito residuo. Dopo una bella minaccia mi sono tornati indietro.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono associazioni a delinquere (come le assicurazioni, la maggior parte delle banche ecc.)
    il peggio era capitato a me col telefono dello studio: ero con telecom ( :wallbash: ) e continuavo a ricevere ossessive persecuzioni da vari call center
    inciso: gli operatori mi fanno un po' pena a dire il vero, sono poveracci che cercano di raccattare una pagnotta stantia beccandosi molte ore di insulti al giorno
    ma mi ossessionavano offrendomi servizi aggiuntivi che secondo loro avrebbero trasformato la mia attività in una potente multinazionale
    ovviamente rifiutavo sempre sforzandomi di non essere troppo sgarbato
    adesso invece li insulto anch'io :laughing: : a un certo punto mi è sembrato che i costi telefonici lievitassero e ho controllato: mi avevano affibbiato un numero assurdo dei famigerati "servizi aggiuntivi" malgrado i miei draconiani dinieghi! :rant:
    inutile dire che ho cambiato operatore con procedura d'urgenza

    la "liberalizzazione" si è poi involuta in "cartello", in compenso io (che non sono proprio giovanissimo :whistle: ) ricordo che, nei lontani tempi del monopolio sip, per pagare le bollette bisognava accendere un mutuo...e la telefonia serviva solo per parlare fare fax!
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Scusate il ritardo, ma ero finita nuovamente senza traffico di rete; ho pensato che d'ora innanzi rivedrò il mio modo di utilizzare internet per evitare di terminare i GB tempo tre giorni. Il mese scorso ho seguito il giusto consiglio del buon baarzo e del buon Legolas e richiamai una seconda volta ritrovandomi un operatrice gentilissima che mi ha subito restituito il credito. E' vero quello che dice f5f9 sui wageslaves del servizio clienti ma va detto che ce ne sono di veramente imbecilli specialmente tra quelli reclutati in albania senza con ciò voler fare discriminazioni perchè anche la call center che mi ha restituito il credito era albanese e si comportò benissimo: il primo col quale ho parlato per questa storia mi ha fatto perdere tempo con dei discorsetti insulsi e leziosi dove mi paragonava i soldi che mi hanno succhiato dal telefono a una operazione con la carta di credito. Quando gli dissi che le due cose non c'entravano una mazza e che avevo telefonato per ricevere assistenza, non per sentire lezioncine stupide, questi ha cominciato a rispondermi in maniera offesa e permalosa, si è limitato a bloccarmi gli abbonamenti digitali dicendo di non poter fare altro per me e poi mi ha praticamente chiuso il telefono in faccia. Mi auguro che prima o poi lo licenzino.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    il segreto per avere una adeguata assistenza è chiamare durante gli orari d'ufficio, perchè in quelle ore potrai parlare con operatori qualificati che stanno facendo il loro lavoro e sanno cosa stanno facendo. In altri orari trovi gente reclutata per avere il servizio 24h ma che oltre al compitino non sa fare. Questa cosa me l'aveva spiegata un mio amico che lavorava al call center di telecom e per esperienza devo dire che la storia è vera.

    bene @Alice che ti hanno restituito i soldi
     
    A Alice piace questo elemento.