Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vampire: the Masquerade - Redemption ora disponibile su Steam

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 22 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Vampire: the Masquerade - Redemption ora disponibile su Steam

    Probabilmente uno dei giochi più apprezzati di sempre, Vampire: The Masquerade - Redemption ha fatto negli ultimi giorni il suo debutto sulla piattaforma Steam.

    In questo titolo i giocatori potranno seguire, dalle prospettive in prima o in terza persona, l'avventura di un crociato francese, tale Christof Romuald, attraverso Praga e Vienna nel medioevo e a Londra e New York nell'era moderna.

    Tra le caratteristiche più importanti del gioco troviamo:

    • Una trama che inizia nel Medioevo e termina nel presente;
    • Un universo ben noto: Mondo di Tenebra
    • Le tue decisioni durante il gioco e le conversazioni determineranno l'esito finale della storia.
    [​IMG]

    Potete trovare il gioco alla pagina di Steam da questo indirizzo.

    E voi, siete pronti a cogliere l'occasione per giocarci di nuovo?

    Fonte: RPGWatch

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2017
    A Seret e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! insomma
    chi non l'avesse ancora fatto sarebbe proprio ora che rimediasse, eh! :rtfm:
    contro:
    - grafica un tantino invecchiata, ma il gioco è talmente eccelso che presto non si nota più
    - combat difficilotto (ma è una pecca?) e non proprio allo stato dell'arte, difficoltà generale "di una volta" (ma è una pecca?), sistema di crescita da studiare molto accuratamente pena il game over (ma è una pecca?)
    - il gioco era uscito buggatissimo ma ora è piuttosto stabile (anche se qualche insignificante problemino c'è ancora)
    - mancanza dell'italiano nelle versioni steam e gog
    pro:
    _ una delle trame più belle e contorte mai viste, con piroette narrative e rovesciamenti di prospettiva inarrivabili, non ho mai capito perché non ne hanno tratto un film: con un buon regista verrebbe fuori un blockbuster epocale
    tra l'altro si troverebbero una sceneggiatura già bella e pronta (dialoghi e caratterizzazioni sensazionali)
    - chi vuole la "sfida" troverà pane per i suoi denti (e i suoi neuroni)
    - morboso, malato, disturbante, blasfemo, perverso, in altre parole: un babà
    - anche le atmosfere e le ambientazioni (variatissime) sono inarrivabili, dilemmi morali letteralmente devastanti, veri pugni nello stomaco
    - il doppiaggio italiano è uno tra i migliori di tutti i tempi (e la conversione si trova facilmente in rete...ma io non ve l'ho detto :blushing: )
    astenersi: puritani, mammolette, impressionabili e cultori di quella vaselina melassosa di twilight, qui invece il gioco si fa duro sul serio
    noterelle storiche: quando doveva uscire, il mondo degli rpg era in hype come oggi per un gioco beth o bioware,
    ma all'uscita fu un flop clamoroso e la sh si sciolse, il fatto è che a forza di bug e crash quasi nessuno riusciva a finirlo
    in più c'era stata la scelta scellerata di mettere un solo salvataggio alla fine di ogni lungo e difficilissimo capitolo
    dato che molti tra gli scontri più ardui erano verso la fine dei capitoli, quasi tutti abbandonavano per frustrazione
    per fortuna, prima di fallire, rilasciarono una patchona che metteva quasi tutto a posto e introduceva una ventina di slot di salvataggi liberi
    ma era troppo tardi, il gioco si era guadagnato una fama (ingiusta e riduttiva) da volgare H&S della quale non si è mai completamente liberato
     
    A alym piace questo elemento.
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Gioco immenso, ricordi incredibili.

    Lo rigiocherei molto, molto volentieri, soprattutto con la moria di oggi.
     
  4. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Stavo giusto gironzolando sul forum alla ricerca di un'idea sul gioco da iniziare ora che ho finito MEA... la mancanza dell'italiano però per me è un problema, avevo letto che c'era la traduzione amatoriale, ricordo bene? E' possibile inserirla nella versione Steam?
     
  5. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Si si, funziona bene, l'ho proprio rigiocato ieri. ^^
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  6. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Oh bene, allora me la scarico qui dal sito e faccio la spesuccia su steam... e per qualche giorno so di nuovo cosa fare la sera :D

    Uh aspetta però... la traduzione sul sito è di bloodlines, invece su steam c'è masquerade redemption... sono due giochi diversi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2017
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, bloodlines è un gioco successivo, assai diverso e di altri sviluppatori (la compianta troika)
    secondo il mondo è migliore di redemption  ma personalmente non sono d'accordo, mi piacciono entrambi in identica misura (anche se bloodlines è molto più "di ruolo")
    la traduzione di redemption , completa di impressionante doppiaggio ita, che si trova in rete è una "conversione", teoricamente illegale, quindi in questo fin troppo serioso e cristallino sito non l'abbiamo potuta mettere...
    magari googla, se proprio non ne vieni a capo mandami pure un mp e ne parliamo ;)
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perfetto!
    e vedrai quanto ne vale la pena ;)

    e bravo @Leorgrium che mi pare bazzichi anche dalle nostre parti! :unworthy:
     
  10. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Mi sta piacendo, la grafica è datata si, ma la storia è coinvolgente! ... vorrei solo un inventario un po' più capiente e la PAUSA... mi seccano ogni tre per due :D

    Ho appena scoperto che per mettere in pausa basta premere "pausa"... ok...

    C'è una cosa che non capisco... il mio compagno è diventato violento e uccide le persone nei vicoli, mi dice qualcosa sulla bestia dentro di lui.. ma sta bestia, come la posso cacciare?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se non ricordo male: non puoi fare niente con quella degli altri mentre devi tenere d'occhio la tua, nutrendoti ogni tanto ma cercando di non uccidere
    spero che tu non abbia letto nessuna recensione, tra un po' avrai una di quelle sorprese....la trama è veramente al di là di tutto quanto si possa immaginare
     
    A alym piace questo elemento.
  12. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    da noi in italia è uscito già patchato credo, non mi ricordo le sfighe che menzioni quando lo giocai....
    best gioco eva è stato vampire redemption che mi ha fatto iniziare a giocare di ruolo

    ma con tutte le remaster di sta cippa che fanno una remaster come si deve di redemption e bloodlines no?

    (sisi so che bloodlines c'era un progetto amatoriale poi bloccato)
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: sono passati tanti anni ma mi pare proprio che anche quando uscì in italia ma la patch, a furor di popolo arrivò molto presto
    io lo acquistai al dayone ma riuscii a giocarlo per la prima volta , mi pare, un mese dopo
    ma per me, all'epoca, era troppo difficile, sbagliai clamorosamente la scelta delle abilità e, a un certo punto mi ritrovai bloccato
    in seguito, un po' più scafato, sono riuscito a completarlo per ben due volte (e, prima o poi, ce ne sarà una terza)
    sta di fatto che da allora, in vari forum, ho affrontato sanguinose diatribe (decerebrate come un dibattito parlamentare sulla legge elettorale) sul grave tema: vampire redemption è ordunque un rpg o un H&S? (urca!)
    molti, come @nadiateo, si sono accorti molto tardi della pausa tattica, anche la mappatura dei tasti era un tantino deficitaria...
    il fatto è che, all'epoca, le riviste lo avevano pompato al diapason, come oggi succederebbe con un tes o un nuovo ME
    così si erano già formate le prime, rudimentali, combriccole di hater
    alla fine fu un fiasco commerciale tale che la sh chiuse i battenti
    e lo stesso capitò qualche anno dopo a bloodlines (con quello di planescape torment formano la triade dei flop più ingiusti nella storia dei vg)
    per fortuna e una volta tanto il tempo è stato galantuomo e sono tanti i provveduti fortunati che continuano a scoprire queste perle sfolgoranti
     
    A nadiateo e alym piace questo messaggio.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sante parole , ma , ESISTE LA PAUSA  TATTICA!!!!!!
     
  15. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Si per fortuna l'ho trovata ;) , un manualino in italiano mi avrebbe fatto comodo, ma va bene...

    Intanto @f5f9 ... non so se ti riferissi a questo ma....

    ieri pensavo di essere quasi alla fine quando mi è crollato tutto addosso e mi sono risvegliata a Londra :D .....  che figata, adesso devo solo capire bene come non farmi impalettare...

     
    A alym piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, mi riferivo a questo, pensa che sei (direi) a un terzo del gioco e le sorprese non sono finite
    anche se questo è stato il "botto" narrativo più forte nella mia carriera videoludica, per trovare qualcosa di quasi altrettanto forte ho dovuto aspettare anni, ossia nel sesto capitolo di hard to be a god (e anche nel suo finale)
    se posso permettermi, ti raccomando di stare ben attenta a come sviluppi il personaggio, predi al più presto l'abilità di

    tornare al covo per curarti

    la prima volta non me n'ero reso conto e, a un certo momento, gli scontri erano diventati talmente difficili da costringermi a ricominciare da capo...
     
     
  17. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ogni consiglio è assolutamente ben accetto :D

    Fino ad ora ho usato delle pergamene "camminare negli abissi" o qualcosa del genere, giusto?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ma mi pare che ci fosse quell'abilità specifica che ti consente di tornare in forma in quasi ogni momento
    se non ricordo male (l'ultima volta che l'ho approcciato è quattro o cinque anni fa) il costo da pagare è rifarsi un po' di strada già vista, ma sempre meglio di rimanere bloccati definitivamente, no?
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E come si attiva?
     
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Se intendi la pausa è il tasto "pausa", se invece dici l'incantesimo, non l'ho ancora trovato, continuo ad usare le pergamene...

    Non è che per caso @f5f9 ricordi a che scuola appartiene l'incantesimo?
     
    A alym piace questo elemento.