Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade Bloodlines

Discussione in 'RPG World' iniziata da dif, 14 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    no è molti più lineare, diciamo che non puoi esplorare più di tanto (anzi quasi niente) ma lo divori come rpg perchè concentra tutto sulle missioni, calcola che ogni missone ha da 2 a 5 modi per risolverla
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Nell'esplorazione Bloodline è più lineare di Oblivon, come dice Jason, perché per sbloccare le varie parti di L.A. devi andare avanti nella mainquest. Le quests secondarie, cmq, non mancano, sono scritte BENISSIMO e spesso peresentano più conclusioni. Anche il finale del gioco è multiplo, e naturalemnte dipende dalle tue scelte nella parte finale dell'avventura.

    Gli aspetti in cui Bloodline distrugge letteralmente Oblivon, sono: A) la trama, B) la complessità delle quests, C) la possibilità di "ruolare" davvero col proprio pg (in quest'ultimo campo è uno degli RPG migliori di sempre, secondo, forse, solo ad Arcanum e Planescape Torment).
     
  3. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Concordo in tutto. Meglio la qualità della quantità. E questo gioco si avvicina molto al gdr cartaceo. Peccato che la troika sia fallita, con i gioconi che fatto, Vb, arcanum e (per la serie non tutte le ciambelle riescono col buco) Il tempio del male elementale, che però aveva un bel combattimento a turni, ottima simulazione del combattimento del ded carta e dadi.
     
  4. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Ho appena cominciato a giocare a Vampire: the Masquarade - Bloodlines e ho paio di domande da fare:

    1) La traduzione in italiano è davvero di qualità? Perchè con l'inglese non ho troppi problemi e se in lingua originale è meglio evito di installare la patch traduttiva.

    2) Ho cominciato con un Toreador dopo essere stato a lungo indeciso tra Toreador e Tremere. Dopo un paio di missioni ho visto che il mio stile di gioco è poco votato al combattimento e uso di più le abilità come persuasione, hacking, furtività e scassinare serrature. Secondo voi ho scelto il clan giusto? (Le cose che più mi hanno attirato verso i Toreador sono le abilità nel parlare)
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Allora riguardo alla domanda numero 1 posso dirti che la traduzione è fatta davvero bene per essere a livello amatoriale, io infatti l'ho giocato proprio con questa e apparte qualche piccola sbavatura non ho avuto nessun problema a godermi la trama e i colpi di scena.

    Passando alla seconda io non ho provato i Toreador ma bensì proprio i Tremere perchè già sapevo che dilettarmi con la persuasione sarebbe stato più coinvolgente (prediligono soprattutto la persuasione e l'uso delle arti magiche).
     
  6. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    secondo me la traduzione e' fatta veramente bene, anche quella dei malkavian e' resa bene! e ti consiglio di scaricare la patch, per quanto riguarda il clan, se devi usare la persuasione hai fatto la scelta giusta
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ti posso rassicurare anch'io sulla traduzione. Quanto al clan, quello che hai scelto va' benissimo per il tuo stile di gioco. Io però ti consiglierei i Noesferatu ed i Mallkavian, i clans più particolaregiati dal punto di vista ruolistico.
     
  8. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Se metto la traduzione poi devo ricominciare il gioco?
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Non so', mai provato.
     
  10. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Questo non lo so, visto che prima di cominciarlo mi preoccupai di metterla subito comunque non credo.

    Prova a dare un'occhiata ad un eventuale readme scaricando la traduzione da qualche parte.
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Io pure mi son preso Tremere... poi però finisce che meno tutti col pugnale XD (almeno i boss li secco tutti di pugnale e furia del sangue). Anche perchè mi muovo spesso in furtiva e sego tutti da dietro ahsisi...

    Comunque sto gioco è troppo bello... la trama ti spinge a continuare e la cosa interessante e che ora sto a fare il doppiogioco prendendo per il sedere LaCroix XD (mi sta sul.... troppo ricco il tipo).

    Comunque dev'essere bello usare il nosferatu... o meglio, dev'essere strano o.o

    Ma se giri per strada la gente come reagisce???

    p.s. il dialogo che mi ha fatto sganasciare di più: (lo spoiler è più per la parola nella seconda frase... meglio nn scriverla senza spoiler, nn voglio richiami XD)

    [spoil]*Parlando con i tipi russi nel parcheggio*

    Tizio Russo: Dove sono i soldi? *accento russo*

    Io: (tra le varie opsioni) In culo a tua madre!

    Tizio Russo: Muori!

    Io: Di nuovo? Non credo proprio...[/spoil]
     
  12. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Proprio perché nel readme non c'è scritto l'ho chiesto. In ogni caso ho deciso di non rischiare e di finire la partita che ho iniziato in inglese, tanto problemi di comprensione non ne ho.

    PS: Qualcuno potrebbe togliere quello spoiler di Elbonyy a pagina 4 di questo topic? Prima che commetta un omicidio s'intende...
     
  13. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Spoiler occultato
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragà, chissà perché la prima volta che ho finito questo gioco non mi è venuto in mente quanto fosse simile a Deus Ex. Ieri, invece, ho avuto un'illuminazione: mi è apparso evidente perché il regolamento di the Masquerade in Bloodlina sia sfruttato tanto superficialmente, e , nonostante questo evidente difetto, il titolo Troika sia un gioco di Ruolo dallo spessore immenso...

    PS: giocando con un Nosferatu, nonappena si parla con un umano questo cessa la conversazione perché terrorizzato da quello che vede. I vampiri, invece, ti schifano ma ti parlano cmq.
     
  15. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    cmnque ha delel battute magnifiche sto gioco XD... a parte quella che ho riportato io cen eson di davvero crude o dall'umorismo nero... alcune con ironie sottili altre serie... comunque mai viste ecco... (mi piace troppo far i lvampiro figo con quelli che so di poter amazzare XD)

    comunque mi son preso il libro di Vampire i lrequiem... lo sto leggendo è c'è davvero un sacco di roba dentro... peccato che mancano i tremere XD (viva prendere un tremere e poi non usare mai i poteri vampirici!)
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    [OT] Con Vampiri il Requiem da solo non puoi giocare. La nuova edizione del gdr White Wolf conta di un manuale base, indispensabile, che è il Nuvo Mondo di Tenebra, e varie aspansioni per i Vampiri, i Lupini, e gli Stregoni. Vampire: il Requiem è appuno l'espansione per giocare da Vampiro [/OT]
     
  17. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si si lo so... mi interessava però di più prendere quello... tanto rispetto a D&D, li c'è molta narrativa 8pure sul manuale) invece che chilometri di liste e tabelle... l'ho preso più per leggere ecco XD
     
  18. stlyz

    stlyz Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    ma perchè non ha un suo spazio questo bellissimo rpg?
     
  19. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    boh... ci starebbe... però non è che ci si può dire molto XD

    cioè intendo non ha epsansioni, non ha più patch, non ha mod... (credo)... però magari una sez con quest e spoiler ci starebbe ahsisi
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè che non abbia patch ti sbagli perchè proprio in questi giorni è uscita l'ultima release non ufficiale portata avanti dalla community che aggiorna il gioco alla versione 3.8 (e pensa che l'ultima patch ufficiale rilasciata dagli studi Troika Games era la 1.2 e guarda quanta strada ha fatto questo gioco grazie ai fan).

    Quindi consiglio caldamente di scaricarla che di bug e fix corretti in 206 MB di patch ce ne dovrebbero essere parecchi