Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade Bloodlines

Discussione in 'RPG World' iniziata da dif, 14 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Potendo scegliere tra tutti i modelli del gioco, mi prenderei lo Sheriffo; spadone compreso, si intende
     
  2. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    Massi anche se è truzzone amen [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    L'hai incontrato per foza: e' il tipino simpatico che decapita il tuo signore nel filmato di presentazione
     
  4. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    Ahn è che il nome non lo sapevo! sorry! io ora sono il lecchino di lacroix [smilie=icon_biggrin.gif] te hai consigli?
     
  5. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    fai il lecchino di lacroix va va' xD
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Consigli non mi sento di dartene visto che il gioco non posso finirlo (almeno per il momento).

    La mia idea, cmq, era quella di assecondare La Coix fino a che non avessi avuto l'occasione di tirargli un paletto su per il cu....ore. Sarei voluto diventato il nuovo principe di Los Angeles per ripulire la città. Non so, però, se è possibile realizzare tutto ciò in gioco.
     
  7. Elbonyy

    Elbonyy Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Purtroppo non si può.

    [spoil]Ci sono 5 finali:

    1. LaCroix

    2. Ming Xiao (Kuei-jin)

    3. Camarilla (Maximillian Strauss)

    4. Anarchici

    5. Solo!

    Per ogni finale c'è un filmato proprio.

    PS: il tassista pare essere Caino in persona![/spoil]
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Elbonyy, modifica subito il topic! Spoilerare nei topic generici non è permesso. Metti i 5 finali dentro una parentesi spoieler o cancellali.
     
  9. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    ora potrei compiere un omicidio :D
     
  10. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    mmmh

    ve lo chiedo qui!, ma si sa niente per un possibile seguito?

    ho capito che troika ha chiuso i battenti, ma io lo voglio :D
     
  11. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Purtroppo Panur ti hanno informato bene e Troika Games ha chiuso le porte poco dopo il rilascio del gioco, lasciando tra l'altro solo 2 patch quando il gioco ne avrebbe richieste minimo altre 2 (per fortuna la comunità dei fan ci sta ancora pensando e le rilascia in versione amatoriale).

    Per quanto riguarda un seguito i diritti sono ancora in mano a loro e finchè qualcuno non glieli compra possiamo solo sperare...
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Il trademark di Vampire non è di quelli che giacciono a lungo inattivi. Il punto è che non è affatto detto che un nuovo rpg basato sul Word of Darkness ma prodotto da una softwarehouse diversa dalla Troijka sia all'altezza di Bloodline. Per il momento, cmq, di notizie su un possibile 3° Vampire non ne girano. A me, tra l'altro, giocando a Bloodline mi è venuta voglia di un rpg basato sull'investigazione e sul dialogo, che poi ci siano o no i vampiri, non mi interessa più di tanto.
     
  13. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    a me piace troppo l'ambientazione cupissima di bloodlines, i vampiri ci stanno da sogno, anche se un alternativa di ultima generazione senza i vampiri non me la perderei mai!
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Dico che i vampiri non mi interessano perché in Bloodline, di vampirico, a livello di meccanica, c'è veramente poco. Nonostante questa mancanza, però, l'ultimo gioco della Troika è un'esperienza che oserei definire imperdibile per ogni appassionato di Rpg. Il mistererico, quindi, mi andrebbe bene in un futuro Bloodline; i Vampiri invece non sono poi così idispensabili.
     
  15. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    secondo me invece ci stanno bene, il fatto che il gioco dovrebbe essere strutturato in maniera completamente diversa. giocando ho notato che a volte i combattimenti sono tediosi perchè sono ripetitivi, mentre la parte investigativa (che è la maggior parte del gioco) è fatta bene, anche se migliorabile. Poi in bloodlines il fatto dei vampiri giustamente nemmeno si nota, perchè apparte per la salute e per le abilità il sangue non serve a una mazza, io lo avrei implementato per ricevere un punteggio da poter spendere in abiltà specifiche e resto!
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    E' questo che intendo: se fai un gioco in cui il pg è un vampiro, la meccanica deve essere almeno un po' "vampiresca". In Bloodline ciò non accade, o almeno non accade nella misura in cui dovrebbe, eppure, nonostante questo difetto, il gioco della Troika è tra i più divertenti a cui abbia giocato. Per questa ragione dico che un altro gdr basato sull'investigazione mi andrebbe bene anche senza vampiri. Poi, se i Vampiri ce li mettono, e li implementano come si deve nella meccanica di gioco, ne potrebbe uscire un capoloro di raro valore...
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ieri pomeriggio ho avuto modo di leggiucchiare il manuale base del Nuovo Mondo di Tenebra. Spiego in 2 parole di che si tratta...

    La White Wolf ha deciso di rinnovare Vampiri con una nuova edizione che non sia interamente incentrata sui nonmorti emofiliaci. A questo scopo ha pubblico un manuale raffinatissimo il cui titolo è appunto Nuovo Mondo di Tenebra, e al cui interno si possono leggere le regole che fanno da motore a questo nuovo sistema unite ad un fitto corallario di spunti per narratori in erba. Su come creare ed interpretare un personaggio Vampiro, però, in questo manuale non si dice una parola, e questo perché il suo scopo è quello di fornire il necessario per giocare nel Mondo di Tenebra da umano. Per giocare da Vampiro esiste un secondo manuale, Vampiri: il Requiem, e lo stesso vale per i Lupi Mannari e gli Stregoni.

    Quello che volevo dire, cmq, è che un ipotetico seguito di Bloodline potrebbe benissimo riprendere il regolamento del Nuovo Mondo di Tenebra - manuale base -, facendoci vivere una storia da umano in un mondo dove esitono cose ben più terribili dei "semplici" criminali. Il fascino del World of Darkness resterebbe intatto, e la meccanica di gioco risulterebbe molto più coerente e bilanciata che in Bloodline. Forse il titolo finirebbe per assomigliare a Call of Cthulu, ma se questo è un difetto...
     
  18. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    magari saint, ma bisogna vedere se lo faranno un gioco così! ma che è call of cthulu?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    E' prima di tutto un romanzo, scritto da H.P. Lovecraft ed edito in italia col titolo di "Il Richiamo di Cthulhu". Si tratta di una storia mista di fantascianza, esoterismo e investigazione, ambientata nella prima metà del nostro secolo e scritta decisamente bene (almeno per gli standard della letteratura d'intrattenimento).

    Cthulhu ha figliato un gioco di ruolo cartaceo e parecchie trasposizioni videoludiche, una delle quali è uscita qualche anno fa' per Xbox (la prima, non la 360).

    Un rpg che si basasse sul regolamento del Nuovo Mondo di Tenebra, probabilmente, ricorderebbe le atmosfere sibilanti e misteriche del romanzo di Lovecraft; il che, a mio parere, non sarebbe affatto un male, anzi...
     
  20. Demonking

    Demonking Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    0
    scusatemi ma in sto gioco ho la stessa libertà di azione di oblivion, gothic.....

    ho sn costretto ad andare sempre avanti per la mia strada ????