Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade Bloodlines

Discussione in 'RPG World' iniziata da dif, 14 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :hope: magari mi ricordassi, l'ultima volta che c'ho messo mano è stato anni fa
    ipotesi: se giochi con la traduzione, prova a toglierla temporaneamente e poi, se il problema si risolve, a rimetterla
    nella mia ultima run questo problema l'avevo incontrato almeno cinque o sei volte, delle incavolate che non ti dico anche perché, ogni volta, mi ci voleva tempo per capire se sbagliavo io o se era un bug del gioco o se la responsabilità era della traduzione :wallbash:
    se non si trattasse di una roba così eccelsa, col cavolo che avrei continuato fino alla fine!
    ed è per questo che mi ero così entusiasmato in vista di una traduzione completa, ben fatta e non più bacata... :crybaby:
     
  2. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Il fatto è che la traduzione che ho installato non aggiunge una lingua, ha sovrascritto dei files, quindi dubito di poterla mettere e togliere a piacimento... io gioco parte in italiano
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ......
    anche quella che usavo io
    che è nella sezione download di questo sito e che, mi risulta, è l'ultima uscita tra le disponibili
    se non ricordo male, quella usata da me era un exe, ma era disinstallabile dai "programmi e funzionalità" di windows lasciando intatto il gioco originale
    N.B.: prendi questa risposta con le pinze, è passato tanto tempo e potrei confondermi, non vorrei crearti delle grane...
     
  4. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ma funziona anche se l'eseguibile sovrascrive i files nella cartella?

    In ogni caso per ora non riesco a chiudere solo alcune quest secondarie, la storia è appassionante, se mi fa proseguire bene la main quest mi accontento ;)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, anche questo è tremendamente appassionante, ma è solo uno dei suoi pregi, vedrai in seguito...
    a proposito: l'hai già incontrate

    le sorelle?

    è una sub, nella prima parte del gioco, che è diventata leggendaria
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Oh si, le ho incontrate.... e c'ero caduta come un pollo :D

    Ma ho notato anche altre perle qua e là... tipo... prima di entrare nell'ufficio all'Asylum sul muro c'è un quadro di Munch... no dico... Munch...

    La quest dell'hotel poi... ricorda tantissimo Shining...

    Una robetta volevo sapere... quel bellissimo manzo di Rodriguez... è romanzabile? Sarebbe molto gradito :baby:
     
    A bruco e alym piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! il pezzo dell'hotel è un vero babà, l'unico luogo altrettanto inquietante che ho trovato in un vg è in thief deadly shadows...
    e: non ti aspettare romances alla bioware...invece il pregio forse più alto del gioco è la sua rigiocabilità, cambi clan e cambia tutto, a cominciare dall'approccio alle quest e a tutti gli npc
    in questo momento non metto a fuoco questo rodriguez... :mellow: , ma tanto, appena "un certo signore" ( :evil: ) si deciderà a riprendere il lavoro di ritraduzione e lo completerà, me lo rifarò più volte :D  
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un'altra cosa buffissima è che quando raggiungerai Downtown (ovvero il capitolo successivo a Santa Monica) troverai a giro per le strade un paio di camioncini bianchi che su di un fianco riportano una scritta rossa in italiano: mi pare che sia "La devastazione urbana e sociale" o qualcosa del genere. Non c'entra nulla la traduzione italiana, e proprio così nell'originale in inglese (io ho giocato con l'unofficial patch 9.3). Mi sono sempre chiesto il perché di questo buffo easter egg e del suo legame con l'Italia...
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  9. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    L'ho finito oggi pomeriggio! Davvero carino :D , peccato quelle quest secondarie che non sono riuscita a chuidere... magari quando ci sarà la nuova traduzione ci riprovo con un altro clan!

    E adesso? ... ooohh... ci penso un po' e magari mi accodo a una delle discussioni dove si consigliano giochi... aspettando la traduzione di torment ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se ho capito bene dai molta importanza alle trame per cui, se non l'hai ancora fatto, non ti spaventano i bug e lo trovi in ita: ovviamente hard to be a god
    EDIT: continuo a consigliare anche il libro
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2017
    A Maurras e alym piace questo messaggio.
  11. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Si esatto, i bug purché mi facciano andare avanti 



    Adesso ho iniziato westland 2, carino x ora. 

    Mi metto in cerca di hard to be a god
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    @nadiateo se posso permettermi , ti consiglierei una roba "pazza" , molto divertente e con una delle scritture piu' sottovalutate di sempre (qualcuno probabilmente pensera' che sono pazzo) : Borderlands 2!

    Se non l'hai giocato va fatto!
     
  13. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Capolavoro, però prima giocato il primo con la sirena e il potere email pausetta
     
  14. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ciau (hai pm)
     
  16. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    letto e risposto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2017
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    3ad ufficiale:
     
  18. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Mi sono letto un bel po di roba, ma in finale mi sembra che sia svanito tutto nel nulla o no?
     
  19. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Tradotto?
     
  20. xunil

    xunil Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    10
    Ciao Leorgrium non mi aspettavo proprio un tuo intervento, in pratica dovunque ho letto di Vampire Bloodlines, ci sono tuoi interventi,

    che ho letto con molto interesse.  Io giocai a lungo a Bloodlines in primissima versione buggata molto tempo fa, ma lasciai perdere e lo sto riprendendo per la seconda volta solo ora, non lo conosco profondamente come vorrei.

    Tradotto?

    Nooo, macchè ho solo caxxeggiato, ma non sarebbe un brutta idea farlo come si deve e dargli un anima tutta Ita.