Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Tu parli di un campione statistico, ho capito.

    Ribadisci che facciamo 300 000 tamponi.
    Io ti ripeto che solo la metà di questi sono molecolari il resto sono antigenici.
    I tamponi antigenici non sono diagnostici, sono imprecisi, è come se usassi le spanne anziché il metro per misurare un mobile.

    Sono allibito, discutiamo di spostare il coprifuoco, riapriamo le scuole, riapriamo gli esercizi commerciali, ma il numero di tamponi che processiamo invece di aumentare è sempre lo stesso, non controlliamo, se non controlli dove vuoi andare a finire.
    Sono arrivato al punto di sperare nella bella stagione..
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in più hanno avuto la possibilità di farsi per conto loro i contratti per i vaccini.....
     
    A -R- piace questo elemento.
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Dopo le vaccate sull’immunità di gregge e aver provato l’ebrezza di una polmonite interstiziale, il buon Boris ha ricevuto l’illuminazione sulla via di Damasco e ha cambiato totalmente le proprie politiche sulla gestione della pandemia surclassando l’Unione Europea su tutti i fronti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Contenuto Eliminato.
    Post lasciato per dare un senso ai post successivi.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ha tutta l'aria di essere l'ennesima bufala di siti e canali complottisti a caccia di click e condivisioni.
    Ma poi secondo te l'Europa tira fuori una legge da un giorno all'altro che manda in vacca tutto il lavoro che è stato fatto per prevenire la pandemia? Ma perché dovrebbe farlo?
    Che poi il canale di questo tizio è l'ennesima prova che complottisti non si diventa, si nasce.
    Ecco il contenuto del canale:






    https://www.youtube.com/watch?v=02G-chRih2Q

    Dai, ci vuole coraggio per parlare di queste cose e definirle informazione.
    Seret, svegliaaa! Vi stanno a pia per c**o.
     
    A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Contenuto Eliminato
    Lasciato post per dare senso ai successivi
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Seret, la premessa io l'ho letta. Ricordo quando mesi fa avevi postato un video di ByoBlu con le stesse motivazioni. Dici "vengo in pace", "lo faccio solo a scopo di informazione". E puntualmente posti video di disinformazione.
    O lo fai in buonafede e non ti rendi conto di quello che stai facendo o lo fai in malafede e ci prendi in giro.
    Capisco la sfiducia nei media nostrani e nella classe politica perché ce l'ho anche io, però per favore risparmiaci anche la disinformazione complottista.
    I canali e i siti che diffondono queste notizie sono un cancro tanto quanto lo è la corruzione e la poca professionalità dei giornalisti che ci ritroviamo in questo paese.
    Perché ci tieni tanto a dare spazio ad un canale del genere?
    Guardati questo video:
    Ma tu ti fidi di uno che parla di politica ed economia e porta contenuti del genere?

    Può farlo e nessuno glielo vieta. Ma se parli di informazione allora certe reazioni sono normali ad un post del genere.
     
    A Darth Vader e Vitbull88 piace questo messaggio.
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Seret qui funziona esattamente al contrario: se vuoi discutere (nel senso etimologico del termine) ben venga, argomentando le tue convinzioni e possibilmente citando fonti (attendibili) a supporto.
    Se dev'essere qualcosa del tipo "vi butto lì questi video [spazzatura], poi fate voi" allora evita, perché è una cosa del tutto sterile e fine a se stessa.
     
    A f5f9, baarzo, Darth Vader e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Scusami tanto, ma se lanci il sasso, poi è chiaro che la gente dice cosa pensa dei video. Una cosa è chiedere di non insultare personalmente, ed è più che legittimo. Ma se mostri dei video, poi non è che puoi dire "non voglio parlarne" e pretendi che non si commentino civilmente. Per me sono di disinformazione, e al limite della denuncia. Ovvio che sei liberissimo di guardarli e condividerli. Ma ci devi lasciare la libertà di dissentire del contenuto, senza nasconderti dietro un "non voglio creare discussioni", che poi è la tecnica subdola della propaganda
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  10. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Rispondo prima a Golgoth e Vitbull88.
    Non ho mai scritto che non potete esprimere il vostro parere sui video o sul contenuto. Ogniuno ha le proprie idee e punti di vista ed è giusto se uno vuole esprimerle, lo scriva.
    Disinformazione? Al limite della denuncia?, qui mi limito solo a lasciar scivolare.
    Facciamo un piccolo esempio : una persona nella sezione video musicali mette un video che le piace e sappiamo che al giorno d'oggi nei testi delle canzoni si trova di tutto ( e intendo proprio di tutto ). Arriva un'altra persona , ascolta la canzone e non le piace né la musica e neanche il testo. Questa persona giustamente può scrivere.... ho ascoltato la canzone ma non mi è piaciuta perché...( e spiega il motivo ) , questo è più che giusto. Ma se la stessa persona ti scrive .... ma che musica ascolti! è fuorviante! è razzista, incita alla violenza etc. Nessuno ha la verità in tasca. Ogni persona ha le sue idee ed è giusto che le due persone che ascoltano quella canzone possano avere opinioni diverse, non uno che vuole imporre il proprio pensiero all'altra persona.
    Questo è il motivo per cui in genere evito di scrivere più del necessario.

    Ora rispondo a metallo.
    Può essere o non essere una bufala,ma non spetta a me deciderlo per te ,guardi il video se vuoi e trai le tue conclusioni.
    La legge che parla nel vivo è del 2014 ( se non ricordo male ) comunque hai tutte le ragioni per non fidarti, se vuoi scaricati il documento e leggilo o sempre se vuoi cerca da altre parti
    se è vero.
    Altro punto io ragiono con la mia testa, non prendo per oro colato tutto quello che sento o che leggo, quindi non mi sento pigliato per ( come dici tu ) il c**o.

    Sì avevo parlato di byoblu, ma i video che avevo postato erano di radio radio TV.
    Non ho mai detto vengo in pace.
    Li metto a scopo informativo è vero ho detto così mesi fa e l'ho detto oggi. Si chiama COERENZA. Proprio perché io ho la mia idea e tu devi avere la tua e non essere influenzato.
    Posto video di disinformazione?... mi sembra che parli come certe persone che ultimamente vedo in certi programmi TV.
    Non sono nei malafede né in buonafede,
    posto solo dei video che credo possano essere interessati ( non per tutti a quanto sembra, ma anche questo è normale ).
    Non ho capito quel " ci prendi in giro ".
    Chi prendo in giro?
    Guarda che non mi sono iscritto ieri al forum.
    Altra cosa, " Puntualmente posti video di disinformazione " , qui non sono io in malafede. Anche se più che malafede queste mi sembrano accuse.

    Fiducia e sfiducia nei media? Più o meno , come in tutte le cose dipende da chi le dice.

    Per concludere io personalmente non giudico a priori e non mi fermo alle apparenze. Ma capisco che non siamo tutti uguali.
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Io non ho ancora capito quale sarebbe il tuo parere al riguardo. Peraltro non so nemmeno chi è il tizio che parla nei video, perché un conto è se Mario e Luigi parlano al bar dell'ultima canzone di Fedez, mentre un altro è se si parla di legislatura, vaccini e sanità. Sarebbe auspicabile che chi lo fa abbia qualche cognizione al riguardo, come minimo.
     
  12. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Golgoth i video non li ho messi per discuterne ( ma come visto, succede ).
    I video li ho messi perché esistono persone che possono avere vari problemi per il v....
    o per per problemi con il green p.... ( e comunque sempre che non sia una fake ) possono essere utili le informazioni contenute nei video.
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Neanche io ho capito che cosa stai cercando di fare
    se vuoi solo informare, dando spunti di riflessione postando dei video, allora mi dispiace ma non è così che funziona.
    Qualunque persona che da in pasto delle notizie con l'intendo di dare informazioni, è quella persona in primis a doversi informare correttamente per non rischiare di mettere in circolazione informazioni false, contraffate, e non attendibili.
    Se invece vuoi solo proporci delle tue idee allora ben vengano, ma le idee vanno esposte e argomentate.
    Altrimenti il tuo è solo spam
    Io ho messo in ignore mio nipote su whatsapp e l'ho tolto dagli amici di facebook perché fa, esattamente, come te: lancia il sasso e nasconde la mano.
    Se non siete capaci di discutere piuttosto tacete, che almeno non fate danni
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Appunto... dalla padella alla brace. Mi perdonerai il lapsus, spero.
    Il punto è questo: non è informazione.
    Prendono un documento e ci ricamano sopra una storia che non sta né in cielo né in terra per far gridare allo scandalo e far girare i loro video tra i gruppi whatsapp, telegram e forum tipo catena di sant'antonio.
    Non chiamarla informazione e se fai girare i video contribuisci anche tu alla disinformazione che si crea così.
    E ripeto, hai fatto la stessa cosa l'altra volta con un video simile e ti ho risposto allo stesso modo. Anche io sono coerente.

    Parole sante, ma allora perché condividi i video di uno che parla di profezie, numerologia, bombe d'acqua, ufo, asteroidi e fine del mondo? Non mi sembra opportuno in una situazione delicata come quella che stiamo affrontando da due anni e questo secondo te meriterebbe di essere condiviso?

    Chi ha problemi con il vaccino può parlare con il suo medico e chi ha problemi con il green pass può andare a vivere in Iraq, così avrà altro a cui pensare e altro di cui lamentarsi.
    Non credo che il fenomeno che fa quei video possa aiutare gli uni o gli altri.

    Se ti ho offeso mi scuso, in effetti non ci sono andato leggero e avrei potuto semplicemente ignorare il post. Però ci tenevo a dire qualcosa, non sia mia che qualcuno dia troppo credito a chi non se lo merita. Magari chi è interessato all'argomento può dare una vista ai video che hai postato tu e poi a quelli che ho postato io, così si fa un'idea delle competenze e dei contenuti proposti.
    Sempre per amore della correttezza e della sana informazione.

    Pace e amore anche a te. ;)
     
    A baarzo e PRobbia piace questo messaggio.
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Seret te lo ripeto in maniera più chiara: se vuoi discutere di qualche argomento (nello specifico, in questo topic parliamo del vaccino anti-COVID19) sei il benvenuto. Se devi pubblicare video provocatori e sensazionalistici pensando di fare "informazione" (peraltro senza nemmeno uno straccio di commento da parte tua) allora fermati, perché sei nel posto sbagliato.
     
  16. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Kara.bina sinceramente non mi importa più di spiegare, ma risponderò in questo modo ( non offensivo ).

    Ci sono persone che sono come i treni e ci sono persone che sono come automobili.
    Io ti vedo come un treno ed io come un'automobile.

    Metallo non mi sono né offeso, né arrabbiato.
    Come ti ho detto ogni persona la vede a suo modo.

    Golgoth ho già scritto abbastanza e non sono interessato a continuare.
    Chiarezza ...bella parola.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma se non ti importa di spiegare (senza aver spiegato nulla), se hai già scritto abbastanza (pur senza dire niente), perché non fai una bella cosa che ti toglie da tutti gli impicci e ti semplifica la vita:
    Cancella il post, eliminalo, rimuovilo, così chi capita qui non è costretto a leggersi e guardarsi video che parlano di niente perdendo tempo prezioso.
     
  18. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Kara.bina quale impicci. Prima di tutto non sono io a vedere il marcio in quello che ho postato.
    Non ho scritto niente di male e non ho postato cose diciamo strane.
    Mi spiace che hai perso del tempo a scrivere due post.
    Sembra che quello che non ti piace lo vuoi eliminare. Non sembra il modo di una persona che rispetti il pensiero degli altri.




    Peace & Love
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Ma scusa allora che li posti a fare?
    Io potrei anche essere d'accordo coi contenuti, ma se manco so di che parlano non sto certo a sciorinami video di iutube (ai quali sono allergico a prescindere).
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    perché sono i SEGUACI questi.
    Mio nipote è tale e quale, ma proprio paro paro, ti manda video a manetta, poi di dice che ci sono documenti, e ti fa: LEGGILI!
    esticazzi! leggili tu e spiegameli.
    A quel punto sai cosa ti dice?
    "Sono stufo di spiegare "
    ahahahahahhaahhahaha
    va tanto di moda ora dire che ci sono analfabeti funzionali, ecco, queste persone sono così, analfatesimo portame via.
    Da quando ha postato i video e dal post subito successivo dove gli è stato fatto notare che se vuole attirare l'interesse di qualcuno deve anche dire di che cosa si tratta, e parlarne, lui ha iniziato tutta una serie di giustificazioni, da vittima, si sente attaccato e si sente in dovere di giustificarsi ma parlare di contenuti come gli è stato chiesto neanche a pensarci.
    Io chiedo agli amministratori di cancellare tutta questa roba perché dal mio punto di vista:
    1, è spam
    2, tanto dall'autore non ne caveremo un ragno da buco, pertanto rimane spam