Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

USA Total War

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 9 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Pure io lo voglio! Sarei l'incubo delle telecomunicazioni urbane. Se solo potessi metterci le mani sopra...

    Hyper, ma perchè a te ti querelano sempre e a me mai? Qual'è il tuo segreto? Sono i feromoni da maschio alpha che attirano su di te reazioni legalmente ostili?
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    no perchè sanno che ho 200 avvocati di cui posso valermi e quindi è una risorsa non trascurabile per muovere l`economia delle chiacchere.

    La REX-1 la vorrei anche io.....è e può diventare lo strumento del risveglio di massa :D  ed è peggio del nucleare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Alice Una notizia che potrebbe piacerti: 

    "Facebook nel 2018 dovrà porre fine alla sua attività in Russia se non osserverà la legge russa 242 per la localizzazione dei dati personali."

    :D  
     
    A Alice piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Bah Sputnik, come del resto il NYT, è una fonte di informazioni talmente imparziale e credibile che considero ciò che dicono l'equivalente di quello che dice Razzi quando parla di fare da mediatore tra USA e i suoi amici della NK, comunemente conosciuti da lui come gli svizzeri dell'Asia... *sarcastico*

    Per quanto mi riguarda, considerando l'atteggiamento di Kim Jong-un verso tutto ciò che si può considerare basilare diritto umano (vi invito a leggervi i dati, veri e non propagandistici, delle uccisioni di cui tra l'altro si vantano, di dissidenti politici, minoranze, religiosi ecc.ecc e persino di vecchi decrepiti generali che si addormentano durante un discorso), considerando che la proliferazione delle armi nucleari non aumenta la sicurezza internazionale ma la diminuisce, considerando che dobbiamo sempre e comunque ricordare che la storia ci insegna che non tutti coloro che salgono al potere sono gente ragionevole o sana di mente (dagli imperatori pazzi romani ai dittatori del XX secolo, e di certo nessuno vuole un pazzo col potere di distruggere con un colpo milioni di persone), considerando che a differenza di una Superpotenza, una nazione minore è più propensa ad usare un'arma di distruzione di massa (perché non è all'altezza di uno scontro normale), considerando che per colpa di una politica Obamiana scellerata l'Orso si stringe al Dragone (il cui unico scopo è la formazione dell'unica Cina), considerando che il destino di noi Europei (almeno fin'ora) è legato a doppio filo con quello Americano e infine considerando che, e questa non è propaganda, per tutto ciò che concerne il diritto internazionale violare lo spazio aereo di un paese con un missile (per ben due volte) è da considerarsi un atto di guerra reale e tangibile, (e vi invito ad immaginare un missile che passa sopra casa vostra e finisce nel mare vicino) credo che non sia né Trump né gli USA la causa di questa tensione né stiano agendo in modo scorretto nei confronti di una reale minaccia che non accenna a diminuire.

    Se c'è un unico e vero colpevole in questa escalation è la Cina che con il solo embargo (vero) dei commerci e con un tassativo divieto di produzione nucleare potrebbe mettere la parola fine a una situazione esplosiva.

    Il problema è che i cinesi sono i primi a volerlo, mandano il cane sacrificabile avanti per testare gli Usa e perché no anche farli passare dalla parte del torto (se Kim attacca il Giappone o gli Usa, la NATO (aka noi europei) è obbligata ad intervenire al fianco degli alleati, se attaccano gli USA per primi (come hanno fatto fin'ora), i paesi NATO possono intervenire o restare fuori a propria discrezione e la Cina avrebbe il via libera per "difendere" un paese alleato aggredito).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Mah Sputnik è solo una delle campane , tanto per avere un po di contraddittorio sulla marea di fesserie che passa il mainstream. poi sai, i Russi sono tra i pochi paesi che hanno sbattuto fuori dai propri confini nazionali , gente come Soros, che dovremmo ringraziare per la sua politica di investimenti sull`immigrazione, (in una recente dichiarazione dello stesso esso conferma un ulteriore investimento di 500 miliardi di dollari, nel progetto), che sta colpendo l`europa e il cui progetto non è aiutare la gente, ma mettere fuori gioco l`europa , immobilizzarla per permettere di usare la Nato per porcate come la siria ad esempio e intanto la Cina ci sta comprando tutti i porti e non solo. (il tempismo con cui è uscita l`inghilterra ed ha chiuso le frontiere all`immigrazione, sembra quasi un intervento divino). Aspettiamo e vedremo, non appena l`ISIS sarà falciato via, come spiegheranno la presenza di forze speciali americane dietro le linee del califfato. Ieri sono state pubblicate del foto abbastanza compromettenti su quanto dico, ma ovviamente è totalmente inutile, mostrarle all`opinione pubblica perchè ormai la russia è una minaccia globale. "E` l``orso kattifo ke fa pauva" O meglio è spacciata come minaccia globale e lo è quanto le altre nazioni elevate a superpotenze, ma uan verità c`è, ed è quella di superpotenza nucleare ovvero nazione con deterrente nucleare , unica sul panorama mondiale a poter contrastare un eventuale guerra cina-usa.  Scierandosi ovviamente contro gli usa.

    Infatti geopoliticamente  non fanno una piega i proclama del parruccone donald, la russia è stata accerchiata e guardacaso col Thaad e inzialemente in europa in seguito in asia.  Il punto è che c`è uno stato al mondo che vuole le risorse di tutti quanti e non chiede di certo il permesso per prendersele e questi sono gli USA e per farlo, esegue il giochetto che ormai è vecchio, si destabilizza un paese , si mette un governo vassallo oppure si fa la guerra. FIne, non c`è altro da sapere sul modus operandi degli USA e grazie ad altra ingerenza sul consiglio di sicurezza delle nazioni unite , paesi zerbino come il nostro si trovano in guerra in 4 secondi e senza nemmeno poter pensare di opporsi.  Uscire dalla nato? è non sarebbe male se si potesse farlo in maniera indolore, ma dubito fortemente che non ci sarebbero ritorsioni su tutti i fronti ed è per questo che in italia abbiamo governi di lacchè e non di gente sana di mente. Poi come potremmo giustificare  i novanta missili nucleari su 140(circa) in tutta europa che ha l`italia nel suo territorio.

    A già abbiamo perso la guerra , una cambiale che dura 70 anni , quindi siamo finiti.

    Il problema Ucraino dove lo lasciamo? Ma davvero il mainstream è  il nuovo vangelo per possibili crociati? ok domani andiamo tutti al fronte lituano a combattere contro un qualcosa (la russia) definito il cattifo. senza porci nessuna domanda, accettando il volere di un dio, che a quanto pare è schierato con gli americani. :asd:

    Personalmente io mi vergogno oggi di essere europeo, finchè spalleggeremo il governo abusivo di quel porcoshenko, un nazista che ha dato fuoco alla gente viva durante il golpe, orchestrato dalla cia,  con granate al fosforo,  che vorrebbe armi di distruzione di massa dagli usa per fare guerra in crimea e per riprendersela entro il 2018, lo stesso che ha vietato la lingue russa alle minoranze, cancellando completamente la storia della guarra turco-ottomana che nessuno cita quando straparla del territorio ucraino.

    Non tocco volutamente Israele perchè è meglio così, credimi.

    Poi c`è  il discorso indipendenza del kurdistan, tanto per incasinare un po le cose, il venezuela, l`argentina e la risposta dell`equador che aprono i dialoghi con russia e cina. La colombia trumpista ecc ecc.

    Kim,. kim... una bella distrazione mediatica ..mentre tuonavano i giornali occidentali stronzate, lui passeggiava in un frutteto a cogliere mele in visita ad una società agricola, tu pensa quanto sta nelle stanze segrete del comando militare a pianificare l`invasione del mondo...(quindi sposo quanto detto da Alice)..intanto il mondo fa altro..e si ha sparato qualche missile, ma l`occidente non li fa? a già o siamo tutti nato o gli altri devono schiattare.  mi sembra davvero di ragionare come i bambini all`asilo. 

    Secondo me continuerà a fare test finchè non sarà in grado di avere un deterrente nucleare competitivo, se gli USA non hanno ancora bombardato significa che il detterente già c`è, di conseguenza presumo che non succerà proprio nulla. Ovviamente potrei sbagliare anche se francamente spero di no. 

    Mi viene in mente il colloquio telefonico tra Kennedy e Cruskev in merito al potere nucleare delle due nazioni durante la guerra fredda:

    Kennedy: Abbiamo il potenziale per bombardarvi 30 volte.

    Crushev: A noi basta una sola, ed è quello di cui abbiamo bisogno.

    Se i russi mettessero un po di testate nucleari al confine con gli usa non so, venezuela, equador, cuba, messico, son convinto che si placherebbero gli istinti imperialisti degli americani. Sai un bel 150 testate atomiche montate su missili supersonici che nemmeno il thaad può bloccare. Non sarebbe bilanciato secondo te?

    Quindi non lo so D, secondo me è bene ascoltare la versione di tutti, la verità non è così facile da ottenere , e tu stesso in più di un`occasione lo hai sottolineato.

    Andiamo coi BRICS dai, vivremo tutti un po meglio di adesso, usciamo dalla moneta unica dai, così costringiamo la germania a farci stare su :asd:   io ho diversificato all`estero, potrei anche godere nel vedere un po di cacca restituita alla merkel. Oppure rassegnazione che non c`è via di scampo. Speriamo in una reincarnazione tutta italiana di pol pot.

    Hype Super Zar.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2017
    A Alice e D piace questo messaggio.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    che se ne dica di Trump comunque tutta la tensione internazionale che c'è ora è dovuta all'ottima politica del premio nobel per la pace OBAMA e all'amica Clinton.... 
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ah beh, di sicuro! che poi i democratici non hanno battuto ciglio nell`approvare quasi 700 miliardi per il budget militare di cui 600 per il nucleare. Ma baarzo il discorso inizia prima con i bush e non si è ancora fermato.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si si tutto nasce dalla caduta del muro di berlino quando l'america ha avuto carta bianca per fare quello che voleva visto che l'urss era sparita, però la situazione attuale dalla primavera araba in poi è frutto dei due signori citati sopra
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pienamente d'accordo ma non dimentichiamo l'iran (che gli fornisce le tecnologie)

    grazie di averlo ricordato, la politica estera di quei due è stata forse la peggiore nella storia degli stati uniti
     
    A D piace questo elemento.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No ma guarda mi trovi d'accordo sul quello che hai detto nei riguardi della Russia, pensa che io pur essendo un anti-berlusca di primo livello ero un fermo sostenitore della sua politica filo-russa proprio perché a mio avviso il contrasto con la Russia per l'Europa mediterranea è un'assurdità, ed è ovvio che la politica iniziata da prima di Bush figlio e proseguita con l'Obama (paradossale come quest'ultimo ha continuato la politica dei repubblicani, a dimostrazione che democratici/repubblicani, destra/sinistra oggi non significano più niente) abbia incrinato irrimediabilmente i rapporti con Mosca.

    Il punto è che l'Europa ha tutto di guadagnare da uno stretto rapporto con la Russia (addirittura nella UE) però questo cozza con gli interessi di tutto il nord-est Europa, storicamente e politicamente, sempre anti-russo (Polonia, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi e Germania, in particolar modo).  Anche perché non dobbiamo dimenticare che molti di loro sono stati sotto dominio russo per decenni (quando erano paesi del blocco sovietico) quindi non è che ora dobbiamo considerare Putin (che rimane uno cresciuto a vodka, falce, martello e KGB) un brav'uomo. E' un grande uomo politico (che di questi tempi significa molto visto lo squallore delle mezze calzette che ci sono in giro) che ha interesse nel riportare il suo paese alla grandezza. Ma il suo paese, non l'Europa. Ora essendo la Russia sempre stata attratta dall'occidente (con gli Zar prima dei bolscevichi e con i presidenti federali dopo la caduta del muro) ha tentato nel corso del tempo di trovare una sponda pacifica e di accordi con noi, ma visto il muro europeo e la politica aggressiva di Obama si è spostata a cercare amicizia con l'altro colosso mondiale, ossia la Cina.

    Ora, visto che della Cina nessuno parla (perché nel silenzio tipico di questo popolo di faine si sono infilati ovunque e hanno un potere economico oggi fuori controllo e nessuno si azzarda a dirgli nulla) io dico che nel momento che la Russia accetta l'aiuto cinese diventa automaticamente un pericolo anch'essa (e la Cina è un pericolo, chiedete all'unione Africana che sta subendo un nuovo colonialismo, questa volta economico, da parte cinese).

    Ora il caso Kim è semplice, quel piccolo demente è solo una pedina (sacrificabile) di un gioco molto più subdolo della Repubblica Popolare Cinese volta ad eliminare i suoi concorrenti più diretti oltre che nemici storici (Corea del Sud, Taiwan e Giappone e il loro protettore gli USA).

    Ripeto per quanto detesti gli americani, continuo a dire che come si stanno mettendo le cose e con un Europa che non riesce ad avere manco coesione sui problemi interni sarebbe meglio scegliere il male minore, ossia gli USA, piuttosto che vedere la sua caduta e l'ascesa di un paese ancora peggiore come la Cina.

    Comunque tutto questo che ho detto è solo abbozzato sul forum non posso scendere nei dettagli perché sarebbe da scrivere un trattato di politica internazionale, comunque si è bene sempre sentire due capane ma ti dico che la Russia che parla oggi non è la stessa Russia del pre-ucraina, ormai i Russi danno per inevitabile un conflitto con l'occidente (a ragione visto quello che ha fatto per decenni l'America) e questo è male, molto male per noi....

    PS: visto che hai citato Soros, se non erro ho letto da qualche parte che in un intervista ha esplicitamente detto "Se lo Yuan non entra nel FMI e ripiega i suoi interessi all'interno (come sta facendo, vedi il divieto di investimenti cinesi all'estero per attività non strategicamente rilevanti) il conflitto è inevitabile". E questo è solo uno delle tante voci che nel mondo (soprattutto finanziario il che è tutto dire) asserisce che un conflitto tra i tre colossi (USA, Cina e Russia) è inevitabile.

    Mi chiedo solo quando (spero di non esserci più) e chi darà il via al conflitto, e soprattutto cosa farà l'Europa: andremo a morire con i nostri alleati/padroni americani o ci terremo fuori nella speranza che i tre si ammazzano a vicenda?
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Mah, è inutile stare o non stare con qualcuno, comunque sia c`è una costante: ovvero che non abbiamo un paese unito (d`altronde la nostra nazione è giovane e probabilmente basata su una bugia instillata subdolamente dagli aglo-americani-sionisti una sessantina d`anni fa) la conseguenza è una classe politica debole. Che vuoi fare con ste premesse? conviene sicuramente rimanere zerbini.

    Oppure votatemi e ci penso io :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2017
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non ci posso credere!!!

    @D che parteggia per gli USA pur con tutti i distinguo!!! Io ricordo, che qualche mese fa scrivevi, ti sarebbe piaciuto vedere gli USA invasi dai cinesi.

    Ora seriamente, concordo al 99% con tutto quello che hai scritto nei due post precedenti, quindi ancora una volta ti faccio notare che le nostre vedute non sono così opposte. Gli USA male minore finalmente che lo ammetti :animier: .

    In realtà mi sembra tu scriva spesso più per provocazione e/o spirito di contraddizione, quindi qual è il vero pensiero del signor D?

    Francamente non capisco l'accanirsi contro l'Ucraina, questi sono stati decimati (meglio dimezzati) dai sovietici (russi), che poi li hanno pure maltrattati per decenni, sempre i sovietici hanno fatto pulizia etnica sostituendo la popolazione Ucraina con quella Russa, e ora ci si scandalizza perché il favore viene ricambiato.

    Ci sarà un perché ucraini, polacchi, ungheresi etc... ce l'hanno a morte coi russi. Vorrei vedere te se i russi ti avessero falciato metà dei consanguinei e ti avessero maltrattato per anni, avendo l'occasione di vendicarti come ti comporteresti.

    E ora chiudo, non ho messo nessun "mi piace" per rispetto di @Alice perchè questa è una discussione da lei aperta. Ma fate finta che ne abbia dati tanti a tutti, anche ad @hyperionx il novello Khmer Rosso :popo: (stupendo paese la Cambogia da visitare).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2017
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    In parte è vero, amo pungolare i miei interlocutori, tuttavia il punto è molto semplice da capire: le mie idee non cambiano ma si evolvono adattandosi alle situazioni e ai tempi.

    Per farti capire io nasco essenzialmente come socialista (preferisco socialdemocratico), e oggi sono un conservatore di centro (quasi destra, visto che la destra italiana fa cagare) ma perché? Perché ritengo che oggi il male minore è rappresentato dal mondo conservatore, visto che le forze che attualmente controllano le ideologie che ruotavano attorno al socialismo (bada bene non comunismo che ritengo un'aberrazione) sono solo distruttive, anarchiche e caotiche. Rinnego il socialismo (democratico)? Assolutamente no visto che a mio avviso un ideologia che ruota su un sistema in cui lo stato sociale è di importanza superiore (o uguale) al libero mercato è quello che dovrebbe dominare la società, ma capisco anche che i tempi attuali rendono un pensiero simile quasi un'utopia.

    Tornando agli USA ho cambiato idea? No, fino a qualche "mese fa" come dici tu, esisteva una politica precisa americana portata avanti da Obama e democratici, volta a provocare una guerra mondiale, capace di stravolgere il mondo, con la Russia, che attualmente inizia ad essere un pericolo, ma che ai tempi stava solo reagendo a dei comportamenti bellicosi da parte americana.

    Non ricordo mai di aver detto di voler vedere gli usa invasi dai cinesi (visto quanto detesto quel governo, bada bene non popolo, ma un governo che incarna il peggio del comunismo e il peggio del capitalismo, ossia il male assoluto), ma ricordo di aver detto che avrei voluto vedere (si fa per dire eh) gli americani soffrire come hanno sofferto il resto dei popoli con una guerra in casa, visto che gli USA non sanno che significa subire una guerra moderna sul proprio territorio (hanno sempre combattuto in campi di battaglia stranieri come invasori o liberatori, ma capiscono realmente che significa la devastazione della guerra in casa e cosa provoca ogni volta che decidono il conflitto?)

    Ora il punto attuale, in base all'evoluzione dei tempi e alla situazione globale attuale, è: da Europeo paga OGGI essere antiamericano? Se l'alternativa allo stivale americano è quello cinese (o Russo/Cinese), assolutamente NO. E la situazione Coreana oggi è solo una delle tante schermaglie che porteranno al conflitto.

    Se domani i leader Europei e i popoli Europei si svegliano e aprono gli occhi che il solo modo di liberarsi dal gioco delle superpotenze è unirsi e diventare una superpotenza che torna a decidere il proprio destino anziché seguire (o essere dipendente) dagli altri, allora ti dico che mi vedrai nuovamente antiamericano perché un'alternativa migliore c'è ossia gli STATI UNITI D'EUROPA (che se ne dica, con tutti i difetti, l'Europa è la culla della civiltà moderna e della democrazia, e chiunque dice il contrario non conosce minimamente né la storia né capisce la fortuna che ha di essere nato in Europa e non in Africa o in Sud-America o in Cina).

    PS: Qualcuno pensa che tutto questo parlare di guerra e di guerre mondiali sia una sciocchezza o un qualcosa impossibile perché i tempi attuali e le armi attuali non lo permettono, vorrei solo dire che questo sentimento lo provarono i nostri bis-nonni prima della 1a Guerra Mondiale (e chi avrebbe mai detto che l'uccisione di un duca avrebbe causato tutto quel casino) e lo stesso i nostri nonni prima della 2a Guerra Mondiale (chi avrebbe mai detto che un caporale folle avrebbe scalato le vette del potere del suo paese fino ad arrivare a scatenare il più grande conflitto mai visto dagli uomini).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2017
    A Alice piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    il problema è che l'europa stessa ha sempre negato le proprie origini giudaico-cristiane che stanno alla base dello sviluppo della civiltà occidentale e ha preferito basare la propria unità sull'EURO... ovviamente questo non può portare che ha divisioni e al fallimento dell'europa unita, vedi brexit. Infatti finchè c'è da parlare di soldi sono tutti li ad interessarsi, quando c'è invece un problema comunitario (immigrazione) tutti a voltarsi dall'altra parte
     
    A D piace questo elemento.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Questo è positivo e una persona dotata di media comprensione dovrebbe essere sempre in grado di cambiare idea (che preferisco ad evolvere), certo che si dovrebbe cambiare idea nel tempo e non ogni tre mesi.

    Poi per carità il mondo si evolve pure più in fretta e quindi anche tu hai le tue buone ragioni.

    non dici niente di strano anzi, lo stesso fascismo che propugnava lo stato sociale (e che ha creato per primo lo stato sociale in Italia) nasce dal socialismo

    francamente se c'era qualcosa per cui andare orgogliosi di essere italiani era proprio lo stato sociale, che i nostri bravi politici hanno distrutto negli ultimi 20 anni

    ecco l'hai detto (ma non farmi cercare dove) proprio nel senso di cui scrivi sopra, certo che se i cinesi ci riuscissero pensa che ne sarebbe poi della nostra Euro-pa-lla?

    perfetto!!!

    Ecco qui non sono molto d'accordo, il parallelo storico non regge, l'Europa dalla caduta dell'impero romano ha visto guerre continue, ma anche senza risalire così indietro nel tempo, pensa solo all'800 una guerra ogni 10 anni se non di più.

    La prima guerra mondiale puoi anche leggerla come l'ultima guerra ottocentesca, quella che pone fine all'Ancient Regime e fa nascere odierni gli stati moderni. E la seconda è la figlia del dopoguerra precedente.

    Ora i giocatori sono diversi, in questo senso non è paragonabile, USA Cina e Russia, ma analizziamo i contendenti.

    USA e Russia, dopo 40 anni di guerra fredda si scannerebbero ora che la Russia è meno potente di quanto lo era l'URSS, per me è improbabile.

    USA e Cina, la Cina non ha mai fatto storicamente una guerra di conquista (mongoli esclusi), quindi sarebbero in grado di sostenerla e la stessa Cina con tutte le sue tensioni e contraddizioni come ne uscirebbe, tradotto i politici cinesi rischierebbero la sedia per fare una guerra che è un punto di domanda? Tra l'altro mi sembrano più interessati a far soldi che non a sputtanarseli a far guerre, come tu li definisci "faine" sono astuti e hanno capito che il potere economico è più conveniente di quello muscolare.

    USA vs Cina + Russia, dite quello che volete ma questi due si odiano da sempre, si ora sono alleati ma lo erano teoricamente anche durante la guerra fredda eppure... E sanno benissimo che se anche riuscissero a sconfiggere gli USA, poi dovrebbero fare i conti tra loro. Tra l'altro non ce li vedo proprio i Russi a fare da subalterni ai Cinesi (che innegabilmente sono più forti e molto più numerosi). Sono due colossi ai confini, senza nemmeno il mare a dividerli, sono naturalmente nemici.

    Poi tutto è il contrario di tutto e la follia dell'uomo non conosce confini (frasi fatte ma innegabili e quanto mai attinenti), quindi come tu dici anche un arciduca (un pretesto) potrebbe portare al conflitto...

    Io confido e spero che le armi attuali siano un deterrente efficace.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2017
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Caro Atti,  te lo spiego e nel farlo sintetizzerò il più possibile facendo anche parecchi salti temporali, perchè non ho tutto questo tempo a disposizione (ma non dovrebbe essere difficile ricostruire il tutto): L`Ucraina è il punto di origine della Russia, prima conquistata dagli scandinavi per dar origine all`impero (rus). Premesso questo e poi le varie vicende che si sono susseguite nei quasi 1300 anni in seguito, dai polacchi ai lituani, passando per gli austriaci, russi, dallo stato pagano ad ortodosso cristiano e i nazisti di hitler , di cui voglio ricordare che furono complici della deportazione di 3 milioni di ebrei nei campi di concentramento di cui facevano rigorosa guardia, e che, quando l`ucraina fu invasa li attesero con pane e sale al grido di "liberazione dall`oppressore", peccato poi che Hitler non fu così maganimo e li spazzo via come formiche, per poi inifine finire sotto il regime comunista.  Ah dimenticavo anche gli israeliani ucraini che hanno dato luogo al mafioso più temuto  al mondo per poi non dimenticarmi anche i Mongoli di khan che praticamente rasero al suolo l`ucraina e la suddivisero in quelle che oggi sono lituania , polonia e russia.  Storicamente è semplicistico dare la colpa ai russi, perchè gli stessi Ucraini chiesero aiuto alla russia contro i polacchi e lituani...quindi le cose sono un attimino più complesse, che poi l`URSS abbia avuto un forte impatto, è un dato di fatto, ma la storia dell`ucraina è più travagliata di così. Intanto c`è una costante storica, ovvero che è un popolo che ha sempre sofferto la fame, indotta e naturale, ed oggi storicamente non è cambiato. Ma tralasciando il discorso storico che ripeto , si parla di governi e non di popolo, fino a quando non si adopera la pulizia etnica nel 2017, russofobia, privazione alle minoranze di poter esprimersi nella propria lingua che è e sarà sempre esistente in Ucraina , poi che faranno? bruceranno i libri di Babel e Bulgakov ecc ecc, perchè sono stati Ucraini , ma parlavano russo e quindi i loro capolavori sono scritti in russo?

    Ora riguardo la repubblica federale russa, ci sarebbe da fare una bella analisi, per capire realmente cos`è e senza nemmeno tanti sforsi lo si capisce. Basti pensare alla democrazia di Eltsin, un altro messo su dall`occidente, quel che ha generato nella russia. I dati sono disponibili in rete, basta andarseli a cercare e si potrebbe capire perchè Putin è quello che è oggi ed anche fare un sforzo di comprensione nel capire che è uno che ha avuto le palle di uscire dal meccanismo di una falsa democrazia per amore verso la sua patria. Partire dal 1991 ad oggi e pensare la russia lasciata da Eltisn viene solo da mettersi le mani nei capelli, e come dice D, anche io gli riconosco le skills di leader politico, carismatico ed in più gli riconosco un patriottismo che non ha eguali. E non credo ci siano più ombre sul modus operandi di Putin , rispetto al modus operandi di giochi di potere anglo-americani-sioonisti che in nome della democrazia hanno fatto milioni di morti e continua a farli.  Che è solo una questione di accaparrarsi risorse.

    Vedi Atti, al di là dei vari movimenti geopolitici.della superpotenza russia ci si dovrebbe preoccupare di Xi Jinping e dell`avvicinamento Russo per colpa delle varie sanzioni adoperate in questo periodo storico e che solo adesso accennano a diminuire. Ci si lamenta di un ipotetico blocco Russo=Cinese? e chi ha contribuito a farlo? eppure il disegno globale si sta definendo sempre di più e come diceva sempre D, fisiologicamente ci si aspetta gli stati uniti di europa in un ipotetica emersione rapida dal fondo cui stiamo toccando e scavando. (Magari prima che le banche mondiali riescano a distruggere tutto , stampando soldi a gogo)....ma io purtroppo non ci credo come D, anzi penso che la centralizzazione permetterà alle multinazionali di distruggere completamente la nostra identità, una delle prove è proprio il CETA. E in futuro con un governo centralizzato d``europa , basterà che la multinazionale pincopallo , piazzi un suo uomo nel posto giusto per finire a morire di fame e senza possibilità di appello. Però c`è chi ancora sposa il sogno americano, quindi sognate pure se vi fa piacere.

    Un piccolo discorso sulla russia: ringraziamo che esiste la russia di putin , altrimenti saremo già tutti in guerra, pechè la cina non ha la potenza per opporsi e non è assolutamente ai livelli degli usa. Non a caso è stata circondata la russia dal 2001 in poi, ed è per questo che oggi abbiamo questa situazione, detto per inciso, non è che l`orso russo si è alzato perchè era annoiato eh, ma forse perchè ha sentito il rumore della minaccia. Ma davvero i gasdotti northstream 1  e 2 con il turkishstream e altri costruiti in asia non fanno riflettere su cosa sta succedendo? Siamo noi il problema, lo abbiamo creato noi il problema e sempre e solamente rispodendo ad un padrone di oltreoceano,di cui , i nostri interessi europei , in fatto di economia, sicurezza, benessere, non gli può fregà de meno. Si parla di Obama come se avesse il potere (lol) mi scappa da ridere , andate a vedere da chi realmente viene eletto il presidente degli states, e ora si parla di Trump che come si può benissimo vedere non riesce a portare a termine nessuna battaglia politica promessa....quindi aimè tocca usare una frase di Putin (non me ne vogliate) : Non ha senso accanirsi o destabilizzare un presidente, le politiche nazionali seguono una linea politica ben precisa nel tempo, i presidenti cambiano ma le politiche no. 

    Ovviamente è riferito agli USA.

    Quindi ritornando all`Ucraina, mi dispiace dirlo ma non hanno nemmeno gli occhi per piangere, intanto tedeschi, austriaci, cinesi ecc vanno in visita in Crimea per potenziali affari e vedono lo stato di cose, una società del tutto rispettabile e indipendente. Dall`altra parte con poroshenko muoiono di fame. Forse è il loro destino , storicamente parlando e sempre storicamente parlando dovrebbero avercela col mondo intero, ma con i russi è storicamente più credibile, storicamente più recente e storicamente più incredibile.

    :)  

    Ora chiudo perchè non vorrei mai essere giudicato esagerato o tendenzioso e pagare un`ammenda di 5000 euro secondo il ddl Gambaro (ex m5s). Poi la gente si stupisce del perchè vengono fatti fuori certi soggetti dal m5s.

    [tra i firmatari vede parlamentari del Pd come di Forza Italia, della Lega Nord, di Area Popolare, di Cor, di Gal, del gruppo Per le Autonomie e del Misto, con tanto di #hastag della boldrinA] tanto per specificare la portata della proposta.

    Andatevi a leggere il Disegno di legge nella sua interezza e poi pensate che è un`imposizione Europea. Tanto per chi vuole la santificazione del governo centrale.

    Ecco un 'estrapolazione:

    Art. 1 (Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico attraverso piattaforme informatiche) 
     
     
    1. Dopo l'art. 656 del codice penale è inserito il seguente: 
     
     
    "Art. 656-bis. Chiunque pubblica o diffonde, attraverso piattaforme informatiche destinate alla pubblicazione o diffusione di informazione presso il pubblico, con mezzi prevalentemente elettronici o comunque telematici, notizie false, esagerate o tendenziose che riguardino dati o fatti manifestamente infondati o falsi, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'ammenda fino a euro 5.000.". 
     
    2. Nel caso in cui le fattispecie previste dall'art. 656-bis del codice penale comportino anche il reato di diffamazione, la persona offesa può chiedere, oltre il risarcimento dei danni ai sensi dell'art. 185 del Codice penale, una somma a titolo di riparazione. La somma è determinata in relazione alla gravità dell'offesa ed alla diffusione della notizia, ai sensi dell'art. 12 della legge 8 febbraio 1948, n. 47. Si applica, altresì, il comma 3, dell'articolo 595 del codice penale. 
     
    3. L'articolo 656-bis del codice penale non si applica ai soggetti e ai prodotti di cui alla legge 8 febbraio 1948, n. 47 e di cui all'articolo 1, comma 3-bis, della legge 7 marzo 2001, n. 62. 
     (ovvero non si applica alle informazioni provenienti dal main-stream) [lol]
      
     
    Art. 2 (Diffusione di notizie false che possono destare pubblico allarme, fuorviare settori dell'opinione pubblica o aventi ad oggetto campagne d'odio e campagne volte a minare il processo democratico) 
     
     
    Dopo l'art. 265 del codice penale sono inseriti i seguenti: 
     
     
    "265-bis. Chiunque diffonde o comunica voci o notizie false, esagerate o tendenziose, che possono destare pubblico allarme, o svolge comunque un'attività tale da recare nocumento agli interessi pubblici o da fuorviare settori dell'opinione pubblica, anche attraverso campagne con l'utilizzo di piattaforme informatiche destinate alla diffusione online, è punito con la reclusione non inferiore a dodici mesi e con l'ammenda fino a euro 5.000,00. 
     
    265-ter. Ai fini della tutela del singolo e della collettività, chiunque si rende responsabile, anche con l'utilizzo di piattaforme informatiche destinate alla diffusione online, di campagne d'odio contro individui o di campagne volte a minare il processo democratico, anche a fini politici, è punito con la reclusione non inferiore a due anni e con l'ammenda fino a euro 10.000,00.". 

    Mi spiace ma non c`è un luogo sicuro per poter parlare liberamente ed esprimere la propria opinione e poi ovviamente la gente va su Tor, mi sembra normale. Ecco ci vediamo la` , se volete discutere di politica. così incontrate pure fior di giornalisti di indagine e sentite tutte le campane.  :)  

    Magari suggerisco Tails, ovvero il sistema operativo Live usb. piuttosto che tor browser o orbot per android.

    (se un giorno non vi risponderemo più, sapete che cosa ci è successo. eh Alice? pronta agli interrogratori? :D  )

    Quì mi sembra abbastanza fuori luogo, anche se non troppo visto che discutere di politica dovrebbe anche essere un`attività sociale che permette il dialogo,  ma ci sono spazzi preposti per farlo e questo è un ritaglio di cyberspazio con tema ben diverso e trovo anche giusto non contaminarlo o comunque creargli dei possibili problemi futuri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2017
    A Alice e alym piace questo messaggio.
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    L'ho aperta io, ma non significa niente. Metti i like dove preferisci. Mica mi offendo.

    Molto brevemente sul BRICS: di positivo ci sono varie cose, anzitutto perché si comincia a far sì che il potere di tipo "centrale" unipolare sia sostituito da un nuovo modello di potere sempre più condiviso. Ma se il BRICS sposa il liberoscambismo, senza se e senza ma, non so fino a che punto si può essere contenti: sarebbe solo una nuova forma di globalizzazione con l’unica cosa buona che i più deboli potrebbero acquistare maggior spazio e il mondo potrebbe diventare un pò meno ingiusto ma se i paesi facenti parte del BRICS si mostreranno interessati ad arricchirsi anche a costo di perdere la propria sovranità potranno rappresentare un alternativa solo parziale rispetto al modello statunitense.
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Scusa Alice, non è che se dei paesi che (un tempo) erano sfruttati/poveri/secondari si uniscono in un accordo economico/politico (atto a sovvertire uno dei tanti equilibri mondiali)  allora è tutto bello perché noi occidentali siamo i cattivi ricchi sfruttatori e loro i poveri sfruttati buoni che finalmente emergono dalla schiavitù.

    Voglio solo ricordare che quei paesi hanno le più grandi anomalie e diseguaglianze del mondo (dovute alla concezione barbarica che hanno della società: dalle caste, al ruolo della donna, per continuare con i diritti di libera espressione, religione ecc.), a cominciare dalla Cina per continuare con India e Brasile, dove la maggior parte della popolazione vive in estrema miseria (miseria vera, mica quella millantata dall'italiano medio) per garantire la ricchezza di gruppi ancora più beceri dei nostri (visto che si ammantano di servire il popolo, con i loro residui di comunismo ormai con ben poca cosa comune o che rivangano un passato nobile di gente che oggi si rivolterebbe nella tomba).

    Quindi non vedo cosa ci sia da sperare in bene se questi paesi, che non hanno avuto uno sviluppo anche nell'aspetto sociale, assumano più potere o peso di quello che hanno già.

    Secondo me un po' vi state facendo accecare da una propaganda anti-americana (che ha molto di vero, ma che come tutta la propaganda è strumentale ed estremamente parziale in cui si vede solo il male e non il buono) in cui l'America è il "Grande Satana" (come dicono alcuni amici di quei paesi) e senza di essa il mondo sarebbe migliore.

    Un po' come sta facendo Kim che ora fa tutto il verginello aggredito dai cattivi USA imperialisti quando è lui che lancia missili sugli spazi aerei altrui (chiedete ad un Giapponese di Hokkaido quanto è bello vedere un missile passare sopra casa), è lui che sta fabbricando armi nucleari e lui che provoca incidenti diplomatici uno dopo l'altro etc.etc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2017
    A Attilax e f5f9 piace questo messaggio.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @D Noi , se intendi Europei , siamo quel che siamo, storicamente parlando. Il punto è che non bisogna perdere il potere critico, quindi confrontare le notizie è semplicemente un`attività che va fatta a prescindere dai punti di vista personali. Non penso che gli USA siano il male assoluto, penso solo che abbiano condotto delle politiche sbagliate sotto una falsa bandiera democratica per i propri tornaconti e come i regimi che citavi tu, ha prodotto milioni di morti. Non devo descrivere nemmeno il modus operandi, ormai l`abbiamo imparato a memoria credo. Quindi quando dico che non saprei da che parte stare, io personalmente lo dico perchè ho dei dubbi. Teoricamente vorrei la condivisione delle risorse , rapporti di rispetto reciproco e tutto il tecno bla bla utopico che ne deriva. Ma non è così che funziona il mondo, o l`essere umano. Da una parte ho un modello sociale che porta a barattare il mio essere più intimo fatto di sfumature di vario tipo ,con un po di sicurezza democratica, con dei risultati a dir poco castranti. Ora detto per inciso, a me può anche fregare il giusto, io la mia vita me la sono vissuta e anche in un periodo ottimale. Dall`altra parte vedo un mondo molto primal, composto da tutti quei paesi canaglia, ovvero quella parte di subconscio che non ha barattato la sua vera natura con l`io per quel briciolo di sicurezza democratica e che ancora preferisce vivere 1 giorno da leone che 100 da pecora.  Sarà che io al posto di tante chiacchere teoriche c`ho vissuto porzioni della mia vita in medio oriente e non da turista per caso, quindi tendo ad apprezzare anche aspetti che in occidente hanno dell`incredibile solo a raccontarli.

    Mi piacerebbe una via di mezzo, ma in un occidente Orwelliano la vedo molto difficile, la sicurezza democratica oggi è una perdita di libertà individuale in accelerazione (non allargando la ferita ad altri temi di autodeterminazione già ampiamente discussi) e imporre questo modello al mondo: beh ne abbiamo alcuni risultati davanti gli occhi. Tu guarda non abbiamo più nessun controllo sul mondo circostante, è tutto in mano a dei perfetti ignoti. Forse questo discorso sarà più utile quando ci attaccherano il contatore dei respiri d`aria, per farcela pagare. :D

    Io seguo la geopolitica perchè mi piace , è meglio di un videogioco francamente e poi mi piace sapere le cose in generale e quindi sono a caccia di notizie da ogni fonte come dicevo precedentemente. 

    Il discorso Korea del Nord è semplicemente la contromossa USA per il problema creato in medio oriente. Il Petroldollaro morente gli rimane solo l`opzione militare e siccome sono in minoranza, rimane solo l`opzione Nucleare (N dittatori veri o falsi che siano stanno a N opzioni Nucleari e la realtà lo dimostra con il dispiegamento globale di tutto e di più, un bel business). Non è andata come speravano e adesso si stanno ridisegnando gli assetts strategici. Quando tempo fa dicevo di guardare al Qatar, non lo dicevo per scherzo e quando dicevo di guardare alla via della seta versione 2.0 anche li non lo diccevo per scherzo, India e Pakistan sono dentro lo SCO adesso e quindi gli usa che fornivano armi ad entrambe le parti, si ritroveranno senza un becco di un quattrino, sostituiti da Russia e Cina che hanno intenti diversi. Il re saudita(Ryad ha firmato un accordo con la russia per non so quanti miliardi di dollari per l`acquisto dei sistemi S400 (n`altro). L`USA sta vistosamente perdendo tutti i sui entroiti, i piani di autonomia europea sono falliti e si sono prodotte delle alleanze che minano a 360 gradi gli USA. Il gasdotto Qatar-Iran, passerà attraverso l`iraq e la siria per approdare in turchia e l`oleodotto passerà attraverso la via delal seta 2.0 attraverso il pakistan per servire la cina. 

    Ecco perchè fanno la guarra, ecco l`indipendenza del kurdistan iracheno che è sponsorizzata da USA-Sion e che Turchia, Quatar,Iran, Iraq (Cina e Russia incluse) non vogliono. Ma le cose sono anche più complesse perchè Il qatar adesso è partner economico dell`iran, ma ha una delle più grandi basi americane in medio-oriente ....quindi ne vedremo delle belle in futuro. Se ci sarà qualche golpe non ti meravigliare. Ma io non confonderei concetti di così alto valore come il demos demos, col colonialismo anglo-americano-sionista e l`esportazione di modelli universali di democrazia all`occidentale, inapplicabili e quindi applicabili a son di legnate. Ecco stiamocene a casina nostra a combattere coi forconi la migrazione di massa, che altri non è che un progetto a breve e lungo termine. Nel breve termine da l`input per combattere i cattivi mediorientali (il problema si focalizza li per adesso) a lungo termine è un tentativo di integrazione con gente che non sa nemmeno cosa sia l`assistenza sanitaria, lo stato di diritto e lo stipendio. Per non parlare delle violenze.

    Il lavoratore/consumatore perfetto!

    Aiutiamoli a casa loro!!! dicono alcuni, ed è anche corretto, peccato che quando avevamo l`occasione di farlo, abbiamo sputtanato tutto e adesso facciamo a scaricabarile. Ma che modello eccellente di convivenza :asd:  

    Noi Europei subiremo un reset e dovremo ripartire nella costruzione delle fondamenta come popoli europei uniti (gli ultimi eventi politici parlano chiaro) il problema è che mentre noi arranchiamo gli altri ci spolpano e quale occasione migliore di questa crisi per fare gli stati uniti di Europa? n`altro errore che pagheremo a caro prezzo, ma d`altra parte il TTP è saltato, quindi la Cina adesso come la fermi? Il CETA? altro abominio.

    c`è qualcosa di profondamente sbagliato in questa unità di europa e non è abberciando un`unità improvvisata che il problema si risolve. Si pospone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2017
  20. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Lasciamo perdere l'India e le caste che già se apro un topic in cui affermo di preferire il vecchio pulsante la mia reputazione si incrina e dicono che mi sono imborghesita; se mi metto  con questo discorso finisce pure peggio.

    Il mese scorso ho visto l'intervista di Oliver Stone a Vladimir Putin e una cosa che non posso dimenticare è la risolutezza del presidente russo nell'affermare che il popolo che rappresenta è forte e risoluto: afferma che l'occidente non otterrà mai nulla dalla Russia finchè continua con le minacce e con la forza del ricatto. E' stato chiaro sul fatto che il popolo Russo non è disposto a vendere la sua identità ai costumi americani ed è aperto su ogni fronte al dialogo ma intransigente e pronto a difendersi ad oltranza se la sua dignità e il suo territorio vengono minacciati. Io mi schiero a favore di chiunque sia di questo stesso avviso; al riguardo la penso come Jim Morrison che mi pare avesse scritto qualcosa del tipo: "Se devi vivere per strisciare, alzati e muori". In occidente ormai si striscia come vermi e lombrichi, ecco il vero problema.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2017