Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Urgente bisogno di trovare il miglior software

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da nomike, 21 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. nomike

    nomike Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Siccome a breve mi scadrà la licenza biennale per 2 pc di KAV 2016, stavo esplorando il sito di Kaspersky per vedere come erano cambiati i software KAV (ed in misura minore KIS) e fare la mia scelta. Ho visto che c'è anche una versione gratuita di anti virus Kaspersky. Ebbene quello che non mi è chiaro e che mi potrebbe chiarire chi ci ha messo le mani è: quali sono le differenze (e le similitudini) tra Kaspersky Anti-Virus (2017/8) e Kaspersky Free Antivirus? In concreto intendo; il sito di Kaspersky non mi soddisfa molto da questo punto di vista. Cè un link dal quale poter scaricare i file della guida dei due programmi, in versione pdf o chm? Come quelli in dotazione ai programmi una volta installati, così potrei farmi un'idea migliore.
    Qualcuno mi ha consigliato Bitdefender Antivirus, ho letto il seguente articolo: https://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-a-pagamento/, ma sono ancora confuso e voglio saperne di più.
    Saluti.
    Mike
    Top
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2018
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non so Kaspersky però la differenza tra un antivirus free e uno a pagamento di solito riguarda le funzioni accessorie dell'antivirus. Cioè l'antivirus free svolgerà allo stesso modo di quello a pagamento le funzioni di monitoraggio del pc e della navigazione, e si aggiornerà alla stessa maniera, quello che non avrà sono dei plus tipo la possibilità di eseguire un eseguibile in un ambiente isolato per testarlo, l'aggiornamento driver, un chiave di sicurezza per password o cose del genere
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, di solito a meno che non abbia bisogno di funzioni avanzate, di solito per lavoro, la versione free fa lo stesso lavoro. A noi l'università ha cancellato la versione pro di Sophos ed è passata a quella free per tutti i computer privati. Anche altre università stanno facendo lo stesso, per cui immagino non siano peggio.
     
  4. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Dal sito di Kaspersky c'è una sezione molto intuitiva, relativa alla versione free, in cui vengono comparate le varie versioni.
    Per darti consigli dipende da che esigenze hai e che livello di sicurezza vuoi. Generalmente per chi sta attento e sa quello che fa un antivirus free+firewall è più che sufficiente, in alternativa spenderei volentieri per una total security ma in ogni caso nulla è sicuro al 100%

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e dipende molto anche da che tipo di dati devi proteggere
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto. Il miglior antivirus sei comunque sempre tu utente: non aprire mail da mittenti che non conosci/non verificate, non andare nei siti porno, nei siti che forniscono software contraffatto, non navigare a c*zzo di cane non guardando a cosa portano i link, ecc.ecc.

    Da anni uso solo antivirus free e il firewall del modem ed ho avuto pochi problemi seguendo quelle linee guida qui su.

    Ovviamente come diceva il buon @baarzo dipende dai dati che devi proteggere, se sono computer aziendali che contengono informazioni sensibili o accessi a rete private aziendali in cui un hacker può fare danno, a quel punto meglio una protezione più seria (che in genere è sotto la voce enterprise), ma ricorda sempre che la protezione al 100% non esiste.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe dai non bisogna essere così drastici :D
     
  8. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Da tecnico del settore, posso dirti le differenze che ci possono essere negli antivirus e nelle loro versioni.
    Ricordati sempre che nessun antivirus è affidabile al 100% e l'attenzione maggiore è fatta dall'utente.
    Detto questo, io per lavoro vendo e consiglio Kaspersky, per via del rapporto qualità/prezzo onesto e dalla possibilità di aggiornare sempre a versioni aggiornate (es. passaggio da KAV 2017 a KAV 2018) senza sborsare un euro in più, infatti fa fede la licenza, finchè è attiva puoi sempre aggiornare all'ultima versione disponibile. Lo fanno anche altri antivirus.
    Per le funzionalità posso dirti che un antivirus Free ha funzionalità basiche e spesso non trova malware o rootkit, ma sopratutto rompe le balle con massacranti pubblicità o notifiche.
    Passando alle versioni a pagamento e parlando di kaspersky, visto che conosco il prodotto, il KAV ( Anti-Virus ) ha funzioni base di protezione si Virus, Malware, Rootkit, Ramsonware eccc...
    La verisone KIS ( internet security, che consiglio ) oltre a quello che ha il KAV ha ovviamente funzionalità avanzate di protezione firewall, controllo parentale ( se avete bambini ), ha la funzione privacy così non raccolgono dati statistici durante la tua navigazione e blocca un'eventuale funzionamento da remoto ( hackeraggio ) di una videocamera collegata, ha la possibilità di farti navigare in maniera blindata se devi effettuare pagamenti online o collegamenti home banking, ha il controllo delle funzionalità di upgrade sui tuoi prodotti installati, come vedi ha un sacco di roba in più.
    Per finire c'è il TOTAL Security, l'elenco delle funzionalità si aggiunge, oltre quello già detto, del password manager, registra tutte le password in modo criptato e non in chiaro come Chrome o Firefox ad esempio, e in un unico contenitore gestisce tutte le password che registri. In più il total ha la possibilità e la compatibilità anche con il mondo mobile ( android ed apple) e ha funzionalità avanzate di navigazione bimbi e di criptaggio foto e file, backup e ripristino.

    A mio avviso il miglio compromesso è il KIS, le prestazioni , se ha un PC decente, non ne risentono e sei protetto in maniera ottimale.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io mi trovo bene da anni con AVG (comprato), un paio di volte l'anno faccio un giretto con malawarebyte e adwcleaner (entrambi free) ma non mi trovano mai niente