Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Uno sguardo alla modalità survival di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 4 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Uno dei primi contenuti aggiuntivi che sarà realizzato per Fallout 4 è la Modalità Sopravvivenza, richiesta a gran voce da un notevole numero di fan. La nuova modalità, come dice il nome stesso, renderà molto più complicata la vita del nostro personaggio, mettendolo di fronte a difficoltà prima inesistenti o facilmente sormontabili.

    Todd Howard ha definito la Modalità Survival "un'esperienza diversa. Non stiamo cercando di renderla molto più difficile. È più difficile perché ci sono molte più cose da fare. Vogliamo che il combattimento sia percepito in modo diverso, senza che il giocatore sia una 'spugna per proiettili'."

    Una definizione piuttosto vaga, ma destinata ad essere ben presto arricchita. Infatti, molti dei segreti della nuova modalità sono stati prontamente svelati da un utente di Reddit, ShaneD53, che ha stilato una lista dei cambiamenti apportati. Questi riguardano una vasta quantità di ambiti, che vanno dalla fame alle malattie fino al combattimento. Vediamoli uno per uno.

    • Salvataggi - I salvataggi manuali e automatici sono disabilitati. Per salvare è necessario trovare un letto e dormire per almeno un'ora.
    • Combattimento - Il combattimento è più letale per tutti. I danni causati e subiti sono maggiori.
    • Viaggio rapido - Il viaggio rapido è disabilitato. Per raggiungere qualche luogo bisogna spostarsi fisicamente.
    • Peso delle munizioni - I proiettili ora hanno una piccolo valore di peso, che varia a seconda del calibro.
    • Bussola - I nemici non saranno più segnalati dalla bussola, mentre le icone delle località appariranno a partire da una distanza molto più ravvicinata di prima.
    • Adrenalina - La Modalità Survival garantisce automaticamente il perk Adrenalina, che aumenta la quantità di danno. A differenza di quanto accade con gli altri perk, l'unico modo per aumentare il rango di Adrenalina è compiere uccisioni. Dormire per più di un'ora abbasserà il rango del perk. Il livello di adrenalina può essere controllato nella sezione Stat del Pip-Boy.
    • Benessere - Sopravvivere senza prendersi cura di sé sarà molto difficile. Bisogna rimanere idratati, ben nutriti e riposati per poter combattere. Restare per lunghi periodi di tempo senza cibo, acqua o ore di sonno influirà sulla salute, danneggiando le statistiche SPECIAL, aumentando l'affaticamento, abbassando l'immunità alle malattie e alla fine infliggendo danno fisico al personaggio.
    • Affaticamento - L'affaticamento funziona come le radiazioni, influenzando però i Punti Azione invece che i Punti Salute. Il livello di affaticamento apparirà in rosso sulla barra dei PA.
    • Malattia - Un sistema immunitario indebolito e alcune decisioni discutibili possono uccidere. Mangiare carne cruda, bere acqua non purificata, ricevere danni da fonti di malattie come ghoul e insetti e usare i chem aumenteranno il rischio che il personaggio si ammali. Quando si è afflitti da una malattia appare un messaggio sullo schermo e i dettagli potranno essere visualizzati nella sezione Dati del Pip-Boy.
    • Antibiotici - Gli antibiotici, che possono essere craftati o acquistati dai medici, guariscono i vari effetti delle malattie.
    • Letti - Il tipo di letto su cui si dorme determina la durata del sonno. Un sacco a pelo salverà il gioco e potrebbe salvare la vita del personaggio se si è davvero disperati, ma non potrà mai offrire una nottata di riposo e i conseguenti benefici.
    • Arti mutilati - Gli arti mutilati non si rigenereranno dopo il combattimento, ma per farlo avranno bisogno di uno stimpak.
    • Peso - Superare il livello massimo di peso trasportabile riduce i livelli di Resistenza e Agilità e danneggia periodicamente le gambe e la salute.
    • Compagni - I compagni non torneranno più indietro automaticamente se atterrati durante un combattimento e ritorneranno a casa se abbandonati senza essere curati.
    • Respawn di nemici e oggetti - Le zone che sono state già ripulite si ripopoleranno di nemici e di oggetti con una velocità molto più ridotta.
    Le informazioni sono state confermate da Bethesda su Twitter e quindi possono considerarsi ufficiali.

    https://twitter.com/BethesdaStudios/status/702583559392010240?ref_src=twsrc%5Etfw

    Preparatevi a dire addio alle allegre scampagnate per le amene contrade del Commonwealth: con la Modalità Survival la Zona Contaminata sarà tutt'altro che ospitale.


    Fonti: Gaming Bolt, PC Gamer

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2016
    A D, Maurras e agg4361 piace questo messaggio.
  2. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    TANTA ROBA  :wub:   :wub:   :wub:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Spero che Bethesda abbia previsto una qualche sorta di 'settaggio o personalizzazione' (o come al solito dovranno pensarci i modder),

    poiche a me sembra che questa modalità va ad complicare la vita del player e rendere 'molto' difficile l'esperienza.

    Che poi è proprio quello che dicono che 'non' vogliono fare.....

    Io avrei preferito una impostazione, (più difficile ok! E intrinseco!), ma sopratutto 'improntata' sulla "diversificazione" dell'esperienza.

    Già giocare a FNV non era semplice in modalità 'Hatdcore', e non mi vergogno a dire di non aver mai 'completato' una run (a parte come avrei potuto giocare con i dlc, con Dead Money? Impossibile!). E nota* F4, non è che sia bilanciato meglio.... :crazy:   

    Non vorrei fosse solo una 'farsa' commerciale. Una inutile quanto vana 'esibizione' di muscoli.   
     
    A agg4361 e LordSoth92 piace questo messaggio.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Però! questa elemento non mi dispiace affatto.
     
  5. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Su F4 la vedo un'opzione del tutto  inutile. 
     
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si chiama "moda"
     
  7. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    io fossi stato in mamma beth avrei introdotto l'usura delle armi e del vestiario
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ma sai considerando che hanno trasformato Fallout in un'altra cosa

    un elemento come questo potrebbe essere interessante
     
  9. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Appunto perché è un FPS quasi "puro" che la trovo inutile, visto

    che dopo poche ore possiedi di tutto, ma quale modalità Sopravvivenza?

    Sarebbe da rivedere un sacco di roba perché questa modalità sia una cosa utile.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    al solito: l'hanno eliminata sotto pressione dei fan

    io, francamente, non ne ho sentito la mancanza
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io avevo auspicato fosse integrata in "default",

    al massimo con la possibilità di settaggio (da un min/max), ma pur sempre e comunque bilanciata per funzionare in un contesto unico/predefinito.

    In una parola:

    la modalità 'survival' non doveva essere una "modalità". 

    Anche se c'è da dire (a favore di Bethesda) che a differenza dell' Hardcore di FNV, non è un livello di difficoltà.

    E' indipendente.

    Questo vuol dire che puoi passare dal 'Semplice' a 'Normale' o da 'Normale' a 'Difficile',

    senza che questo vada a influire in alcun modo con la partita. Poichè solo la modalità 'survival' è vincolante (se interrotta "non" può essere più inserita, se non con una nuova partita).

    Credo che molti come il sottoscritto si aspettavano questa 'feature',

    poichè già da fallout3 c'erano presenti molti 'assets' di cibo e componentistica varia, ed era logico e naturale prevederne una evoluzione.

    Io tutt'ora continuo a pensare che 'Fallout4' sia un titolo con delle potenzialità straordinarie, forse tra i migliori del nostro tempo. Potenzialità però,

    che non sono state interamente sfruttate, o peggio che sono sfruttate 'male'. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
  12. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Se Fallout 4 fosse stato coerente con il lore e la continuity dei giochi precendenti e della bibbia e se non avesse avuto le meccaniche ruolistiche decimate sarebbe stato un gran bel gioco.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Si, praticamente il gioco che tutti ci aspettavamo, che doveva essere, che non è stato e non sarà mai.
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    L'idea è bella ma secondo me, se lasciano le cose cosi', come in quella lista è un tantino "esagerato".

    Insomma, non potevano semplicemnte riprendere la modalità "duro" che c'era già in FO New Vegas?

    La cosa che più mi fa storcere il naso è quella di non poter salvare quando mi pare!

    Io spesso e volentieri non posso stare attaccata ad un gioco più di mezz'ora o un ora quando va bene.

    Dovrei forse far dormire il mio personaggio ogni 5 minuti? :(

    No-No! Questa idea, la boccio su tutta la linea... :thumbdown:   :nuke:

    p.s. Meglio specificare che l'idea che boccio è quella di togliere il "Salvatggio libero" !!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A alym, LordSoth92, Lucapardi e 2 altri utenti piace questo messaggio.